17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo



Fenrir [ Mar 17 Giu, 2008 11:32 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
OOps sorry per il topic

Minima umana stanotte di +8,8 °C, in questo momento cielo offuscato da altostrati, cumuli e cb sui "monti". T di +13,3 °C.

E' uscita una pubblicazione fresca fresca su come il cambiamento climatico influenzerà l'atlantico e l'Irlanda in particolare.
E' stato pubblicato stamane quindi è fresco fresco. Lo potete trovare QUI, è un PDF. Secondo me sarà interessante, ma non l'ho ancora letto.


andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 11:33 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Vabbè dai... ancora si sta bene. Questo è il clima perfetto per questa parte di stagione. Caldo sì, ma non da sudare a star fermi. Del resto non si poteva gongolare tutta l'estate al fresco, quindi per ora va bene così. sarebbe stato peggio avere il caldo africano all'improvviso con massime di 35°C dopo una settimana di pioggia e temperature fresche. Ci abitueremo pian piano...

Intanto a San Sisto siamo saliti a +24.8°C, con vento moderato da S. Ur abbastanza alta, del 52%.


andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 11:35 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OOps sorry per il topic


E di che ti scusi... sei stato tu il primo. E poi fenrir avrà sempre la precedenza: forse i nuovi non lo sanno, ma è stato lui ad "inventare" i topic delle segnalazioni giornaliere! Ti ricordi Daniè?


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 11:44 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Amarcord tra vecchi

Cmq ancora nn mi lamento del caldo, tant'è che qui ad ovest il cielo è ora coperto completamente e la tempo si è fermata a +29.1°C in pianura ma con un vento davvero gradevole.

E poi per il futuro... nessuna ondata di caldo in arrivo

graphe_ens3_php_1213695840_416038


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 11:45 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
no infatti sei arrivato prima tu...di una manciata di secondi!

ma siete cosi sicuri che arriverà il caldo opprimente per giorni e giorni!? io quest'anno l'estate la vedo fresca...! certo qualche cammellata ci sarà, ma quando il tempo prende una certa piega...boh!

Queste configurazioni mi fanno ben sperare in un prosieguo caldo ma non soffocante! speriamo!

Foligno, velato da cirri, con qualche cumuletto!


marvel [ Mar 17 Giu, 2008 11:46 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Bhè, si, la T si è alzata, ma il tempo tende chiaramente al brutto.
Meno male che nei prossimi giorni parlerà l'estate!
Me so' stufato di tutta questa umidità... mi sto ammuffendo!


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 11:46 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Amarcord tra vecchi

Cmq ancora nn mi lamento del caldo, tant'è che qui ad ovest il cielo è ora coperto completamente e la tempo si è fermata a +29.1°C in pianura ma con un vento davvero gradevole.

E poi per il futuro... nessuna ondata di caldo in arrivo

graphe_ens3_php_1213695840_416038


infatti, è quello che intendevo dire

certo che pioverà un pochino...


mondosasha [ Mar 17 Giu, 2008 11:50 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhè, si, la T si è alzata, ma il tempo tende chiaramente al brutto.
Meno male che nei prossimi giorni parlerà l'estate!
Me so' stufato di tutta questa umidità... mi sto ammuffendo!


Non è l'umidità ma gli anni che avanzano, anche a me fanno lo stesso effetto!!!!
Fronte meteo: cielo velato, vento moderato e prima che aprissi le finestre del negozio si sentiva il caldo, ma ora più ventilato. Temp. sui 27°


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 12:24 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
che palle...tutto coperto qui a Foligno non è che qualcuno porta sfiga eh!?

scherzi a parte...oggi era prevista nuvolosità!


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 12:25 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fammi andare a vedere se nel lazio succede qualcosa va..

17_06_08


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 12:27 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Zero fulminazioni, zero accumuli e nessuno ne parla in giro..bo..non mi aspetto alcunchè di forte allora, massimo qualche goccia per ora


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 12:44 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zero fulminazioni, zero accumuli e nessuno ne parla in giro..bo..non mi aspetto alcunchè di forte allora, massimo qualche goccia per ora


Boh però verso sud si vede effettivamente scuro eh.... resto in attesa


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 12:49 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Non arriveremo a grandi intensità forse, ma verso sud è tutto offuscato per pioggia in corso, con prime gocce che iniziano a cadere anche qua..


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 12:53 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia moderata diagonale per il vento teso da sud..


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 13:02 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Copertura nuvolosa praticamente compatta adesso, temp scesa notevolmente qui ad Orvieto Scalo fino agli attuali +25.1°C.

Buon pranzo a tutti


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 13:07 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Il radar mostra il giallo sopra Terni, ma cade solo qualche goccia, come sembrava essere il sistema è molto blando


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 13:09 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
anche qui a Foligno, guardando a S, è aria di pioggia...cielo grigio scuro compatto!

in centro, T scesa a +25.4°, dopo la massima di +27.4° alle 11.27.


DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 13:30 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
buongiorno.. qui min di 15° e max di 28°

cielo nettamente peggiorato da stamattina, quando si presentava sereno, mentre ora è tutto coperto e minaccia pioggia..

frequenti le folate di vento con la polvere che s'invortica..

DATI ATTUALI

25,2°
UR 42%
press1013

coperto


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 13:35 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
inizia a cadere qualche goccia... +24.7°, vento moderato da W/SW, con media sui 10km/h


mondosasha [ Mar 17 Giu, 2008 13:50 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Dopo la massima di ben 28° gradi causa super scirocco e sole, ora cielo nero e temp.scesa sui 22° sempre con vento meridionale sostenuto.


DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 13:51 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inizia a cadere qualche goccia... +24.7°, vento moderato da W/SW, con media sui 10km/h


qui nada..solo forti colpi di vento..


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 14:01 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Salve gente!

Qui a Porano tempo in peggioramento con copertura nuvolosa compattissima, temp +20.°C (massima +23.9°C ore 12.00) e vento teso da S con media 14km/h... per la Davi è il tempo adatto per il Kite... ma forse nn s'è accorta che nn c'è il sole ne tantomeno il mare


Marco376 [ Mar 17 Giu, 2008 14:12 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Salve.
Minima 12,2°C.
Massima 25,7°C.
Attualmente 24,2°C con cielo nuvoloso e vento teso da sud-ovest.


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 14:14 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Falso allarme, solo 4 gocce cadute...ora tutto coperto e ventilazione sempre abbastanza sostenuta da SW, con momenti di calma. +24.3°

nella notte, intanto, caduti dai 30 agli 80 mm di pioggia su Genova per un temporale, durato un paio di ore!


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 14:29 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Falso allarme, solo 4 gocce cadute...


riprende a piovere...altre 4 gocce. T +23.8°, vento moderato da S/SW con media 8 km/h max 29!


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 14:36 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Su genova segnalavano addirittura 30 trombe marine in mare aperto.... mi sembrano un pelino troppe

Qui a Porano breve sguazzata con accumulo di 0.2mm, temp scesa a +19.3°C, ur 86%, vento da S teso con media di ben 19km/h


DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 14:37 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Falso allarme, solo 4 gocce cadute...


riprende a piovere...altre 4 gocce. T +23.8°, vento moderato da S/SW con media 8 km/h max 29!


queste le ho prese anch'io.. ma una ogni quarto d'ora davvero..

24°


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 14:44 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia fine ora più continua, 0.4 sabbiosi millimetri


DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 15:08 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui di pioggia vera e propria ancora nulla, solo goccioline..

23,3°

colpi di vento inprovvisi e di direzione variabile..


DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 15:15 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
come nn detto , piove debolmente..


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 15:19 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
pioggia ora leggermente piu incisiva, ma ovviamente senza accumulo. vento sempre sostenuto da S/SW, T +22.4°


zerogradi [ Mar 17 Giu, 2008 15:24 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui a Spoleto piove forte, 3 mm nel pluvio. Che pippa....


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 15:29 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Spoleto piove forte, 3 mm nel pluvio. Che pippa....


sopporta Ale, da domani è finita!

chissà se arriva qui...finche non si calma sto ventaccio sarà dura!

ora T scesa a +21.3° (crollata direi) e pioggia cessata.


Strivio [ Mar 17 Giu, 2008 15:31 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve gente!

Qui a Porano tempo in peggioramento con copertura nuvolosa compattissima, temp +20.°C (massima +23.9°C ore 12.00) e vento teso da S con media 14km/h... per la Davi è il tempo adatto per il Kite... ma forse nn s'è accorta che nn c'è il sole ne tantomeno il mare


Qua a Sansepolcro il Kite si fa anche senza sole e senza mare....W Montedoglio

Massima +25°C minima +12.5°C vento meridionale e cielo che si fa sempre più minaccioso ma senza lasciar cadere una goccia d'acqua, dal radar sembra che piove ovunque a sud di qui e a nord di qui...in pratica siamo in un buco pluviometrico...vabbe pazienza, mafari in serata con il rapido passaggiod ell'aria "fredda" in quota qualche bel rovescio si vede!


zerogradi [ Mar 17 Giu, 2008 15:32 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Spoleto piove forte, 3 mm nel pluvio. Che pippa....


sopporta Ale, da domani è finita!

chissà se arriva qui...finche non si calma sto ventaccio sarà dura!

ora T scesa a +21.3° (crollata direi) e pioggia cessata.


Qui piove col vento...tranquillo...


mondosasha [ Mar 17 Giu, 2008 15:40 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Quì piove con decisione dalle 14.20 e temperatura scesa intorno 18°!!!


il fosso [ Mar 17 Giu, 2008 15:42 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ciao a tutti,
Qui bel sole in mattinata anche se parzialmente offuscato da qualche velatura;
deciso aumento della copertura dopo le 12; ora cielo coperto ma solo qualche goccina, anche se da S/W sembra arrivare qualcosa di più corposo.
Temperatura minima di 11,9°C; attuali 18,6°C dopo una massima di 21,7°C.
Vento moderato da S/W con qualche bella raffica intorno a 30Km/h


icchese [ Mar 17 Giu, 2008 15:45 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Cielo veramente minaccioso, ma non piove. Vento teso da sud.


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 15:47 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Spoleto piove forte, 3 mm nel pluvio. Che pippa....


sopporta Ale, da domani è finita!

chissà se arriva qui...finche non si calma sto ventaccio sarà dura!

ora T scesa a +21.3° (crollata direi) e pioggia cessata.


Qui piove col vento...tranquillo...


col SW teso cosi a Foligno non arriva niente...è storia!


DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 15:57 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
vento tanto ma per la pioggia siamo fermi ad un mini rovescio che ha si e no bagnato in terra e goccioline che via via sono sempre presenti..

ho la bandiera sul terrazzo che sta quasi orizzontale per il vento!


il fosso [ Mar 17 Giu, 2008 15:58 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Spoleto piove forte, 3 mm nel pluvio. Che pippa....


sopporta Ale, da domani è finita!

chissà se arriva qui...finche non si calma sto ventaccio sarà dura!

ora T scesa a +21.3° (crollata direi) e pioggia cessata.


Qui piove col vento...tranquillo...


col SW teso cosi a Foligno non arriva niente...è storia!


Anche qui con vento teso da S/W di rado si vede pioggia, al massimo brevi moderati rovesci.
Intanto è caduta qualche goccia un pò più convinta, ma niente di che.


Fili [ Mar 17 Giu, 2008 16:20 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ci riprova...tentativo n.4! sempre vento...quindi la vedo secca anche ora! +21.6°


il fosso [ Mar 17 Giu, 2008 16:35 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ora cadono bei goccioloni, vento leggermente calato; 17,7°C


Icestorm [ Mar 17 Giu, 2008 16:41 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui vento o non vento c'è poco da aspettarsi a prescindere gente, il nucleo è molto blando come detto, qui è una delle zone più colpite (ternano e reatino) e ha totalizzato 1.6 mm qui e a Rieti, 1.3 a TR sud. Rain rate max a 3.6 mm/h


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 16:54 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui ad Orvieto scalo è piovuto discretamente per circa 40 minuti, nn so l'accumulo e manco c'ho voglia di andarlo a leggere... ma ad occhio saremo sui 3mm.
Temp scesa a +24.2.... riprende a piovere debolmente proprio ora


tifernate [ Mar 17 Giu, 2008 17:12 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
.........qui piove discretamente, con vento.


andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 17:16 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ad occhio un paio di mm anche qui a Petrignano, dove piove bene da mezzora circa.... ad occhio, perché purtroppo oggi ho cercato in tutti i modi di resuscitare la nostra WMR928NX, ma senza esito. Termoigro esterno e pluvio apparentemente andati! Funziona solo l'anemometro..... Se qualche vecchio possessore di Oregon sa qualche trucchetto per far riprendere i sensori ben vengano i suggerimenti... io le ho provate tutte! Peccato perché sarebbe stato un bel punto di osservazione in più, in una zona peraltro scoperta.

Ecco il guaio:
17062008370

Il termoigro da mancanza di segnale "--.-°" "--%", mentre il pluvio trasmette, ma non segnala l'accumulo...


il fosso [ Mar 17 Giu, 2008 17:19 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia moderata-forte da 15min circa; 16,9°C


giulys [ Mar 17 Giu, 2008 17:31 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ieri pomeriggio molta pioggia ai 1300 mt di Briançon, con temp, sui 10/12°.
Stanotte e stamattina qui ha piovuto un pochino, poi è apparso il sole tra le nuvole ed adesso invece ha ripreso a piovere debolmente, ma la vera pioggia dal radar non sembra lontana.
Ieri sera in camera avevo la bellezza di 19° (a Briançon in casa erano 17°!)
Saluti.


giantod [ Mar 17 Giu, 2008 17:33 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Dopo vari sgocciolamenti a Perugia ora piove...piano ma piove!!! Primi 0.3 mm accumulati ad ellera e "ben" 0.5 mm segna la stazione di taverne......
Andrea, lo stesso problema ce l'ho con la mia stazione Eleven-Twelve a Fratta...il sensore del pluvio mesà che è andato...fortuna che è ancora in garanzia




Powered by Icy Phoenix