11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo



Adriatic92 [ Gio 11 Giu, 2020 12:48 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Sole che va e viene tra le nubi, ventaccio da W-SW .. massima attuale di 21,8°


Boba Fett [ Gio 11 Giu, 2020 12:54 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
pioggia debole ora a pg


Poranese457 [ Gio 11 Giu, 2020 12:59 ]
Oggetto: 
Radar eloquente, in arrivo primi piovaschi dal viterbese mentre or ora si sente qualche tuono ad Orvieto Scalo

Prossime ore nuovamente movimentate prima della pausa di domani


Verglas [ Gio 11 Giu, 2020 13:05 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Piove moderato, si sentono tuoni verso nord.


Figino [ Gio 11 Giu, 2020 14:14 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Piove moderato

+14° Decisamente freddo per il periodo,per fortuna da domani si cambia registro e si torna in media


Frasnow [ Gio 11 Giu, 2020 14:49 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
+15.6°, UR 89%, pioggia, 6mm caduti.


Poranese457 [ Gio 11 Giu, 2020 15:14 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Tanto fumo (nubi e tuoni) ma poco arrosto (pioggia)

Lungi da me volermi lamentare, è solo constatazione


Poranese457 [ Gio 11 Giu, 2020 15:26 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
E' arrivato anche un po' di arrosto: piove ad Orvieto Scalo anche se il grosso rimane verso Allerona


Poranese457 [ Gio 11 Giu, 2020 15:42 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Ahò, allora????????

cattura_1591882953_968249


Fili [ Gio 11 Giu, 2020 15:48 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
rovesci anche qui nel folignate con accumulo di 4mm a Foligno, 6.6 a Montefalco. Ora più tranquillo.

Temperature sempre tardo-marzoline


Frasnow [ Gio 11 Giu, 2020 15:50 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Prova ad uscire il sole, 7mm, +16.6°


Adriatic92 [ Gio 11 Giu, 2020 16:05 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
estrema variabilità , per ora si resta all'asciutto, l'acquazzone rimane comunque dietro l'angolo..

vento che piega all'improvviso da garbino a scirocco.. 22° in calo (max 23,7°)


Poranese457 [ Gio 11 Giu, 2020 16:33 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Pioggia bella intensa ora ad Orvieto Scalo


Olimeteo [ Gio 11 Giu, 2020 16:41 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Altra giornata instabile, che rispecchia il trend degli ultimi tempi.
Mattina scevra da fenomenologia pur se abbastanza nuvolosa, qualche piccolo squarcio, poi pomeriggio a rischio piovaschi, temporali. Temperature di 16,8 ora. Massima ormai non ritoccabile di 19.


Poranese457 [ Gio 11 Giu, 2020 17:02 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Piove a tratti forte ormai da mezz'ora ad Orvieto Scalo

Niente di niente per Porano


GiagiMeteo [ Gio 11 Giu, 2020 17:27 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Qui prima un altro rovescio ha portato il parziale giornaliero a 8,1 mm.
Massima di soli +18,0° per ora, che rappresenterebbe una massima parecchio bassa per la 2° decade di giugno, anche se non eccezionale.
Attualmente +16,8° e cielo molto nuvoloso.


MilanoMagik [ Gio 11 Giu, 2020 17:31 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Qualche veloce e piccolo rovescio verso l'ora di pranzo e nient'altro, ora sole pieno ma nubi scure verso ovest.
In compenso questa notte verso le 00 ha piovuto per una mezz'oretta anche moderatamente, dovremmo essere a circa 5 mm giornalieri


alexsnow [ Gio 11 Giu, 2020 18:21 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Poteva non mancare oggi..... bel rovescio in questo momento già 5 mm


giantod [ Gio 11 Giu, 2020 18:40 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Interessante temporale di fine instabilità durata breve comunque..abborda ora Magione


il fosso [ Gio 11 Giu, 2020 18:47 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante temporale di fine instabilità durata breve comunque..abborda ora Magione


Eccolo visto dall’acropoli, zona acquedotto;

90b64df4_b8d7_474a_8acb_f8689d905c59


Francesco [ Gio 11 Giu, 2020 18:56 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Forte rovescio in corso.


il fosso [ Gio 11 Giu, 2020 18:59 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Una bestiola mica male...

6107222b_9593_4099_91ed_3b0fff7895ce 3ed30c77_943c_4d0b_b15f_33b4367f9dfd

Con il mensolone
Pare arrivare.


Frasnow [ Gio 11 Giu, 2020 19:04 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Che spettacolo ragazzi


alexsnow [ Gio 11 Giu, 2020 19:12 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Qui il rovescio che adesso è su perugia ha scaricato 8.6mm adesso si è aperto il cielo


andrea75 [ Gio 11 Giu, 2020 19:13 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Pioggia battente anche qui a San Mariano adesso. 1.9 mm.


Leosnow04 [ Gio 11 Giu, 2020 19:14 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Diluvio in corso qua a Corciano!


giantod [ Gio 11 Giu, 2020 19:14 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Senza dubbio scenografico, piove forte ma senza eccessi o grandine. Ad ora 4.2 mm con 15.4ºC. Zona Corciano ad un paio di km linea d’aria da me senza dubbio tendina più fitta


GiagiMeteo [ Gio 11 Giu, 2020 19:16 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Ben visibile anche da Gualdo.
Mica male la shelf cloud.

11_giu_20


andrea75 [ Gio 11 Giu, 2020 19:26 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Pioggia a tratti forte. Già 5.0 mm, +14.9°C.


Carletto89 [ Gio 11 Giu, 2020 19:34 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una bestiola mica male...


Con il mensolone
Pare arrivare.


Grande Paolo, hai immortalato questo spettacolo che ho visto live e non sono riuscito a fotografare e che ora sta portando una forte precipitazione sul capoluogo!


Boba Fett [ Gio 11 Giu, 2020 19:40 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
A pg bel rovescio da una mezz'ora circa. All'aperto all'ombra con il giacchetto sentivo freddo

Il nostro amico del peglia me sa che si è divertito oggi

station_rain_centro_11_giu_2020


il fosso [ Gio 11 Giu, 2020 19:42 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una bestiola mica male...


Con il mensolone
Pare arrivare.


Grande Paolo, hai immortalato questo spettacolo che ho visto live e non sono riuscito a fotografare e che ora sta portando una forte precipitazione sul capoluogo!


Mitico Carletto, splendide nubi temporalesche, conformazione più tipica ( almeno per mia esperienza ) delle pianure/coste marchigiane, dalle mie parti si vedono quasi esclusivamente con l'ingresso diretto di fronti freddi. Davvero molto coreografico, comunque sull'acropoli bella pioggia in corso ma senza eccessi.


GiagiMeteo [ Gio 11 Giu, 2020 19:43 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Inizia a piovere, ma il grosso deve ancora arrivare.


Carletto89 [ Gio 11 Giu, 2020 19:44 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una bestiola mica male...


Con il mensolone
Pare arrivare.


Grande Paolo, hai immortalato questo spettacolo che ho visto live e non sono riuscito a fotografare e che ora sta portando una forte precipitazione sul capoluogo!


Mitico Carletto, splendide nubi temporalesche, conformazione più tipica ( almeno per mia esperienza ) delle pianure/coste marchigiane, dalle mie parti si vedono quasi esclusivamente con l'ingresso diretto di fronti freddi. Davvero molto coreografico, comunque sull'acropoli bella pioggia in corso ma senza eccessi.


Ho pensato la stessa cosa Paolo, una Shelf di una estensione notevole, che è più tipica delle zone marchigiane come dice, tant'è che l'amico Daniel spesso posta foto del genere del suo entroterra anconetano.


il fosso [ Gio 11 Giu, 2020 19:50 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho pensato la stessa cosa Paolo, una Shelf di una estensione notevole, che è più tipica delle zone marchigiane come dice, tant'è che l'amico Daniel spesso posta foto del genere del suo entroterra anconetano.


Non è da escludere che parte dell'energia l'abbia presa dal lago, la fase di maggiore sviluppo l'ha avuta in zona da quanto mi è sembrato di osservare.


GiagiMeteo [ Gio 11 Giu, 2020 20:40 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Alla fine caduti ulteriori 2,5 mm che portano il totale di oggi a 10,6 mm.
+13,6° e cielo ora molto nuvoloso.
Serata che si preannuncia piuttosto freschina


Boba Fett [ Gio 11 Giu, 2020 20:50 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Bel tramonto


vista_da_porta_sole_11_giugno_2020

webcam_san_pietro_11_giugno_2020


bix [ Gio 11 Giu, 2020 20:52 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
5mm caduti nel pomeriggio .
7mm oggi


MilanoMagik [ Gio 11 Giu, 2020 20:56 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mitico Carletto, splendide nubi temporalesche, conformazione più tipica ( almeno per mia esperienza ) delle pianure/coste marchigiane, dalle mie parti si vedono quasi esclusivamente con l'ingresso diretto di fronti freddi. Davvero molto coreografico, comunque sull'acropoli bella pioggia in corso ma senza eccessi.


Prima o poi vorrei approfondire questa cosa, io sono un amante dei temporali ma ancora non ho mai avuto il piacere di vederne una (per quanto io abbia tentato)... sembra una maledizione ma qua non passano mai, tra Foligno e Spoleto per esempio è molto più comune e ho visto spessissimo le foto scattate lì.

Comunque scatto dalla webcam di Assisi:
immagine_1591901714_628531

Qui pioggia dopo le 18 molto debole, accumulo giornaliero di 6/7 mm


Burian Express 94 [ Gio 11 Giu, 2020 21:13 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Minima di 12,6° e massima di 21,1°, 6,8mm di pioggia tra stanotte e oggi pomeriggio, fresco pazzesco


enniometeo [ Gio 11 Giu, 2020 21:26 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Qui cielo sereno e temperatura che scende bene 14.8°C...nelle prossime si potrebbe scendere fino a 6/7°C


prometeo [ Gio 11 Giu, 2020 21:46 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Finale giornaliero di 5mm.
Il grosso sempre nei dintorni


Gab78 [ Gio 11 Giu, 2020 21:52 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Estremi termici:

minima: +12.7'

massima: +20.4'

Pioggia: 3.6 mm

Giornate fresche e variabili...

Buonanotte!


Frosty [ Gio 11 Giu, 2020 21:57 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Altra pioggia nel pomeriggio l accumolo odierno salito a 24mm temperatura attuale +12.8°C cielo serenissimo


giantod [ Gio 11 Giu, 2020 22:57 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho pensato la stessa cosa Paolo, una Shelf di una estensione notevole, che è più tipica delle zone marchigiane come dice, tant'è che l'amico Daniel spesso posta foto del genere del suo entroterra anconetano.


Non è da escludere che parte dell'energia l'abbia presa dal lago, la fase di maggiore sviluppo l'ha avuta in zona da quanto mi è sembrato di osservare.


Confermo il tutto, ho visto tutta l’evoluzione. Lago ha dato senza dubbio quel qualcosa in più.
Molto scenografico come temporale ma alla fine poca roba, in Adriatico hanno ben altra evoluzione di solito in quanto a venti e precipitazioni...
Caduti da me 5.6 mm


zeppelin [ Gio 11 Giu, 2020 23:07 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
11,9 di minima e 19,1 di massima. 8,4 mm di pioggia.


and1966 [ Gio 11 Giu, 2020 23:11 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Buonasera da Mariano Comense

Improvviso quanto violento rovescio un' ora fa che ha fatto racimolare oltre 22 mm.

Frasco (14 °C)

Segnalo che in Svizzera (dove oggi era festivo) ha ancora piovuto in zona Lugano Nord, una decina di mm. La stazione Edam di Breganzona segna 220 mm dal 1°Giugno, che ad oggi è stato l' unico giorno del mese senza prp. Poi 10 gg consecutivi con pioggia....


andrea75 [ Gio 11 Giu, 2020 23:20 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Foto davvero spettacolari... bravi tutti!

Qui accumulo finale di 6.1 mm. Una giornata asciutta di questi tempi è ormai impossibile da ottenere.


Boba Fett [ Ven 12 Giu, 2020 00:03 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera da Mariano Comense

Improvviso quanto violento rovescio un' ora fa che ha fatto racimolare oltre 22 mm.

Frasco (14 °C)

Segnalo che in Svizzera (dove oggi era festivo) ha ancora piovuto in zona Lugano Nord, una decina di mm. La stazione Edam di Breganzona segna 220 mm dal 1°Giugno, che ad oggi è stato l' unico giorno del mese senza prp. Poi 10 gg consecutivi con pioggia....




Olimeteo [ Ven 12 Giu, 2020 00:37 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
Qui si è assopito tutto . Belle "mensole" in foto Manca il mesociclone con tornado e il cerchio è chiuso .
Io vi lascio in ritardo un semplice doppio arcobaleno, fenomeno capitato già 3 volte di "incrociare" nell'ultima settimana. Scusate la scadente qualità.
20200611_194210




Powered by Icy Phoenix