27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo



nicola59 [ Mar 27 Ago, 2013 11:08 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Salve gente.
Minima.di 18.4 nel folignate.
Ora 25.6 con leggerissima ventilazione da se.


Gab78 [ Mar 27 Ago, 2013 11:27 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Buondì!
Minima stamattina: +17,5°
Ora +26,7° e discreto fiorir di cumuli...


jack84 [ Mar 27 Ago, 2013 11:29 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui a Lugnano cielo parzialmente nuvoloso e temperatura di 24.2°C

Minima registrata alle 6.45 di 15.6°C!



nevone_87 [ Mar 27 Ago, 2013 11:52 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
minime tutte altine grazie o al vento oppure alla copertura nuvolosa

19.1°C questa mattina

mattinata poco nuvolosa, ora qualche cumulo ma niente di organizzato

temperatura attuale 25.9°C

chissà se ce la farà mai a fare qualcosa di decente oggi da queste parti


Frasnow [ Mar 27 Ago, 2013 12:06 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minime tutte altine grazie o al vento oppure alla copertura nuvolosa

19.1°C questa mattina

mattinata poco nuvolosa, ora qualche cumulo ma niente di organizzato

temperatura attuale 25.9°C

chissà se ce la farà mai a fare qualcosa di decente oggi da queste parti

Non ce speramo troppo


Dic96 [ Mar 27 Ago, 2013 12:31 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Buongiorno,

tempo in peggioramento, cielo nuvoloso e primi tuoni verso l'Amerino, dove attualmente sta piovendo.

+26.5°


alias64 [ Mar 27 Ago, 2013 12:45 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

tempo in peggioramento, cielo nuvoloso e primi tuoni verso l'Amerino, dove attualmente sta piovendo.

+26.5°
viterbese di nuovo in pool...qui solo cumuloni per il momento...ce risemo....


Dic96 [ Mar 27 Ago, 2013 12:48 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

tempo in peggioramento, cielo nuvoloso e primi tuoni verso l'Amerino, dove attualmente sta piovendo.

+26.5°
viterbese di nuovo in pool...qui solo cumuloni per il momento...ce risemo....


Piove debolmente anche qui ora. E tuona.


klaus81 [ Mar 27 Ago, 2013 13:22 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio ! Qui minima di +17.3° mentre mezz'oretta fà la max con +25,7°
Ora acquazzone improvviso da 5 minuti e temp calata a +24°


Dic96 [ Mar 27 Ago, 2013 13:26 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

tempo in peggioramento, cielo nuvoloso e primi tuoni verso l'Amerino, dove attualmente sta piovendo.

+26.5°
viterbese di nuovo in pool...qui solo cumuloni per il momento...ce risemo....


Piove debolmente anche qui ora. E tuona.


Il peggioramento si è esteso e rinforzato, piove su tutta la Conca Ternana, discreta attività elettrica. Sembra Ottobre ora.

+21°


giantod [ Mar 27 Ago, 2013 13:37 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Piove debolmente qua a Terrioli di Corciano, temporale ad W in sviluppo e avvicinamento


Meteotornazzano [ Mar 27 Ago, 2013 13:38 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio a tutti...

Giornata all'insegna della instabilità con cumuli sparsi e sole...

Minima + 19.8°C...

Temperatura attuale + 24.6°C...

Pressione 1008.7 hpa...

Vento da ENE 13 km/h...

Umidità 69%...


alex 76 [ Mar 27 Ago, 2013 13:39 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
anche qui tempo in peggioramento e cielo diventato abbastanza scuro, per ora
nessuna precipitazione

temperatura + 27.0°



nicola74 [ Mar 27 Ago, 2013 13:48 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Segnalo breve rovescio in zona Santa Lucia; dalla webcam a Montelaguardia si avvicinano cumuli minacciosi.


andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 13:51 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Rovesci tra corcianese e Trasimeno, ben visibili dal Tezio:

cam


giantod [ Mar 27 Ago, 2013 13:51 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
A Terrioli ora diluvia, temporale che si sta avvicinando, ora sembra essere sulla vallata zona Vallupina mi sembra


nicola74 [ Mar 27 Ago, 2013 13:54 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Bel rovescio ora a Montelaguardia.


Francesco [ Mar 27 Ago, 2013 13:56 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Rovescio debole a San Marco


menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 13:59 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Vediamo se mi salta anche oggi...


Francesco [ Mar 27 Ago, 2013 14:01 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rovescio debole a San Marco


Ora diluvia...


nicola74 [ Mar 27 Ago, 2013 14:03 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Diluvio in atto anche a SantaLucia e dalla cam si vede bene l'intensità del rovescio a Montelaguardia.


yeti [ Mar 27 Ago, 2013 14:08 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Diluvia anche qui a Ponte Felcino..


giantod [ Mar 27 Ago, 2013 14:10 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vediamo se mi salta anche oggi...

Ma l'altro giorno neanche 1 mm? Stavo all'ospedale in 100 m di parcheggio mi sono completamente infradiciato...

Cmq ora piove moderatamente qua , intensità che va scemando, accumulo 5.6 mm ma prima c'era discreto vento, qualcosa in più è sicuramente caduto. Il temporale sembra spostarsi nella sua parte più attiva verso Solomeo e San Mariano, ma è ancora nella vallata. Temperatura calata a +22.8º


Fili [ Mar 27 Ago, 2013 14:11 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
debole rovescio qui a PSG


menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 14:15 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vediamo se mi salta anche oggi...

Ma l'altro giorno neanche 1 mm? Stavo all'ospedale in 100 m di parcheggio mi sono completamente infradiciato...


No, aveva appena fatto alcune pozze sul cemento (nemmeno sul catrame) e basta.

Comunque ora piove molto bene. Finalmente!


andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:19 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Piove anche qui a Petrignano d'Assisi, anche se non molto intensamente. A San Mariano siamo a 4.4 mm, con temperatura scesa a +21°C dopo una massima di +27.5°C. Cielo scurissimo verso Perugia.


yeti [ Mar 27 Ago, 2013 14:20 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Perugia centro rain rate 110mm/h!!!!


Fili [ Mar 27 Ago, 2013 14:24 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
ora diluvia anche a ponte san giovanni


andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:26 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perugia centro rain rate 110mm/h!!!!


143 mm/h adesso... infatti lo scrivevo prima che verso PG centro c'è un muro d'acqua notevole....
Piove bene anche da me, con accumulo di 10.6 mm e rain rate di 63 mm/h. Vento calato e temperatura scesa a +20.0°C. bene così!


nicola59 [ Mar 27 Ago, 2013 14:28 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Tuoni in lontananza, vento più sostenuto da SSW, 25° cielo nuvooso.


yeti [ Mar 27 Ago, 2013 14:31 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Tuoni continui..un vero bombardamento....


nevone_87 [ Mar 27 Ago, 2013 14:34 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
forte temporale con apice sopra casa ben 33 mm caduti

che bel freschetto 17.5°C


Filippo1987 [ Mar 27 Ago, 2013 14:35 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui stracesso di tempo, cielo poco nuvoloso e niente pioggia...toppata clamorosa delle previsioni meteo


andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:37 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Nubifragio incredibile a Petrignano d'Assisi, con grandine e vento furioso che sta alzando di tutto!!! Pazzesco!!!


Fili [ Mar 27 Ago, 2013 14:37 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forte temporale con apice sopra casa ben 33 mm caduti

che bel freschetto 17.5°C


almeno t'azzitti per un po'

qui a P.S.G continua il diluvio con visibilità pari a zero


Poranese457 [ Mar 27 Ago, 2013 14:40 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Il nulla per il momento... Solo tanti bei tuoni ed un cielo davvero scuro.


Filippo1987 [ Mar 27 Ago, 2013 14:41 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ragazzi come è possibile che qui ci sono solo delle velature sparse? Oggi anche qui dovevano esserci dei temporali...


Frasnow [ Mar 27 Ago, 2013 14:42 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui c'è passato Lapo....

spotref120_4_1377607326_118360


alex 76 [ Mar 27 Ago, 2013 14:43 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
come gia' detto da Filippo forte temporale qui al Ponte, siamo a 22 mm.

temperatura + 20.4°



andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:45 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Non so quanto renda, ma.... viene giù in modo davvero incredibile... alberi praticamente "piegati"...

c360_2013_08_27_14_39_44_108

Sono curioso di vedere quanto segnerà la stazione di Stinfne. Secondo me siamo già a 20 mm comodi comodi...

Da me già tutto finito pare... 13 mm e poco più per ora... In centro sono il doppio.


alias64 [ Mar 27 Ago, 2013 14:57 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
L avete presente un ciambellone? Bene noi siamo perennemente il buco....


menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 14:57 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui continua debole, ma ogni tanto ricarica con pioggia forte e tuoni che si rifanno più vicini.


MySn0w [ Mar 27 Ago, 2013 15:02 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui qualche tuono, un pò di vento e 7 mm caduti. ora cielo molto nuvoloso
webcam_php_1377608386_992883

Situazione:
Temperatura: 18.9°C
Umidità: 90%
Pressione: 1010.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da SW
Pioggia odierna: 7.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 18.2°C Temp. Max.: 28.0°C



menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 15:03 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui continua debole, ma ogni tanto ricarica con pioggia forte e tuoni che si rifanno più vicini.


Diluvia ora, non si vede monte Lacugnano, 500 metri in linea d'aria da casa mia, c'è solo un muro bianco ora.


jack84 [ Mar 27 Ago, 2013 15:06 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui è sparito il sole e ci sono nuvoloni grigi...ma per il momento niente precipitazioni! La foto di Andrea mette paura!!!!


andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 15:08 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui continua debole, ma ogni tanto ricarica con pioggia forte e tuoni che si rifanno più vicini.


Diluvia ora, non si vede monte Lacugnano, 500 metri in linea d'aria da casa mia, c'è solo un muro bianco ora.


Da me quasi tutto fermo... 13.7 mm. Ho dovuto mettere offline la Davis vicino a casa mia, perché qualche problema di pluvio che sottostima l'ha sempre avuto, ma oggi segna 2 mm..... direi che s'è bloccato.

Intanto qui continua bene, e la stazione di Stinfne segna già 30 mm!


Poranese457 [ Mar 27 Ago, 2013 15:14 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ad Orvieto Scalo è piovuto bene, a giudicare da pozzanghere e strade una decina di mm li ha buttati tutti.

Peccato che il vento mi ha cappottato il pluviometro manuale, d'altronde sono settimane che mi riprometto di costruirgli un alloggio più solido


andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 15:16 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ecco.. ora pare abbia ripreso anche a San Mariano... la stazione segna ora 16.2 mm. Sono probabilmente i rovesci che segnalava anche Luca...


giantod [ Mar 27 Ago, 2013 15:16 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere moderato-forte qua nella vallata di Taverne di Corciano, a parte qualche minuto in cui ha diluviato, l'intensità qua non è mai stata eccessiva. Da segnalare il crollo termico, da circa 27° prima di pranzo siamo ora intorno ai 19° ma ancora in calo, freschino . Comunque cielo chiuso, non dovrebbe smettere a breve, anzi dovrebbe rintensificare, vedo nuova pioggia in arrivo dalla vallata a SW con tendina che mostra pioggia che si va intensificando, ai 20 mm ci si arriva tranquillamente secondo me.
San Mariano versante occidentale nel frattempo va scomparendo lentamente sotto la precipitazione


Dic96 [ Mar 27 Ago, 2013 15:16 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forte temporale con apice sopra casa ben 33 mm caduti

che bel freschetto 17.5°C


Pazzesco. Qui 4,6 mm




Powered by Icy Phoenix