18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo



Poranese457 [ Mar 18 Giu, 2013 13:08 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Cielo completamente privo di nubi a Bolsena e quindi....


rob [ Mar 18 Giu, 2013 13:37 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Cielo sereno e sole che scotta, 33.9°


alex 76 [ Mar 18 Giu, 2013 14:06 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
cielo poco nuvoloso causa qualche nube cumuliforme

temperatura + 31.9°



Carletto89 [ Mar 18 Giu, 2013 14:07 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio!

Cielo sereno e massima in corso.


Temperatura: 34.1°C
Umidità: 43%
Pressione: 994.0 hPa
Vento 4.0 Km/h da S
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.5°C Temp. Max.: 34.1°C


andrea75 [ Mar 18 Giu, 2013 14:30 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Massima in corso di +34.3°C... nuovo record annuale!


Poranese457 [ Mar 18 Giu, 2013 15:07 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Tornato in ufficio dopo un'oretta e mezza di lago... fa davvero caldo anche se, per questa settimana, mi trovo ad Orvieto Centro ed è tutta un'altra aria rispetto alla solita di Orvieto Scalo.

Bei cumuloni in formazione ma per il momento sono anche decisamente lontani e scarichi


andrea75 [ Mar 18 Giu, 2013 15:12 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Firenze oltre 38°C!!!


Lukino21 [ Mar 18 Giu, 2013 15:22 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Ciao ragazzi...caldo caldo caldo!!!! Ma dite che quella roba non arriva qui????


alias64 [ Mar 18 Giu, 2013 15:37 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
32.2c max 33.4c un oretta fa....


MySn0w [ Mar 18 Giu, 2013 15:53 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio, qui è un'oretta che si sente brontolare, il cielo più scuro è verso il Reatino webcam_php_1371563550_824425

Situazione:
Temperatura: 32.1°C
Umidità: 51%
Pressione: 1015.3 hPa
Vento 1.6 Km/h da NW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 18.7°C Temp. Max.: 33.2°C


menca92 [ Mar 18 Giu, 2013 15:56 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Lukino21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi...caldo caldo caldo!!!! Ma dite che quella roba non arriva qui????

Dal sat sembra il Ts della toscana centro meridionale (Amiata?) quindi possiamo scordarcelo , la direzione non è quella...speriamo si formi qualcosa più a sud...tra Marsciano e Todi...quello sarebbe buono per noi


geloneve [ Mar 18 Giu, 2013 16:20 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +16,9°c.
Ciao.

Temperatura massima di +33,7°c.
Cielo sereno.

Oggi, a 850 hpa (a circa 1400 m. di quota), è il giorno del massimo caldo con una +19,7°c.
Da ieri sino a giovedì compresi ci sarà l’apice di caldo al suolo.
Da sabato valori più accettabili con l'apice del "fresco" tra il 24-25 giugno.
Ciao.


tuono3 [ Mar 18 Giu, 2013 16:53 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Acquazzone improvviso abbastanza violento durato 20 minuti circa con goccioloni enormi. Preceduto da alcuni tuoni in direzione dell'Appennino.
Comunque rimane l'afa.
Inatteso ma sicuramente molto piacevole questo temporale!


MySn0w [ Mar 18 Giu, 2013 17:08 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Forte diluvio in corso con grandine annessa..


menca92 [ Mar 18 Giu, 2013 17:19 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Non so se preferirei un rovescetto di 10 minuti che aumenterebbe l'afa oppure rimanere con il sole fino a sera ma senza afa...


Frasnow [ Mar 18 Giu, 2013 17:23 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Incredibile verso l'Appennino cosa stia facendo, si sente un tuono ogni 5 secondi!!!

spotref120_4_1371568957_624788

Qui in compenso stiamo morendo dal caldo visto che ha fatto 4 gocce e l'umidità è schizzata alle stelle.


Poranese457 [ Mar 18 Giu, 2013 17:24 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se preferirei un rovescetto di 10 minuti che aumenterebbe l'afa oppure rimanere con il sole fino a sera ma senza afa...


La seconda tutta la vita!!!!


jack84 [ Mar 18 Giu, 2013 17:48 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Da 10 minuti c'è un acquazzone con goccioloni!!! persi 2 gradi in 15 minuti...T attuale di 31.4°C

Ho paura che tra poco ci sarà un aria irrespirabile...


Fili [ Mar 18 Giu, 2013 17:56 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Tempesta di gradine a rivotorto...sono bloccato in officina senza poter ripartire!!


andrea75 [ Mar 18 Giu, 2013 18:00 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Discreto cumuleggiare anche da queste parti... ma senza effetti. Massima di +35.2°C, +33.2°C attuali.

Temperatura: 33.2°C
Umidità: 42%
Pressione: 1014.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 19.9°C Temp. Max.: 35.2°C


Fili [ Mar 18 Giu, 2013 18:04 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
continua a piovere e grandinare a rivotorto, saranno caduti almeno 15mm di pioggia e chicchi davvero grandi!

A Foligno vedo solo poche gocce...strisciati in pieno ma bella rinfrescata!


prometeo [ Mar 18 Giu, 2013 18:10 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tempesta di gradine a rivotorto...sono bloccato in officina senza poter ripartire!!

vedo pure io in maniera distinta il temporale di rivotorto
sento anche qualche tuono


Dic96 [ Mar 18 Giu, 2013 18:25 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Il cielo si è coperto, per questo la massima non è andata oltre i +34. Un'oretta e mezza fa si sentivano tuoni, ma qui neanche una goccia. Attualmente +30.2, UR 55%. Nessuna traccia di sole!


Boba Fett [ Mar 18 Giu, 2013 18:32 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Diluvio pazzesco con tanto di grandinata a bastia umbra. Il termometro della macchina segna 22°.



photo_20130618_182232


andrea75 [ Mar 18 Giu, 2013 18:51 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Si sente tuonare anche da qui.. e il cielo comincia a coprirsi con grossi nuvoloni neri....

webcam_1371574257_176608


alex 76 [ Mar 18 Giu, 2013 18:56 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buonasera, dopo una mattinata di bel tempo nel pomeriggio e' andata aumentando la nuvolosita' di tipo cumuliforme, c'e' stato qualche tuono ma non ci sono state precipitazioni
temperatura molto alta con la massima che ha raggiunto + 34.8°

estremi odierni:
temp. minima: + 20.5° alle 6:06
temp. massima: + 34.8° alle 17:29

attualmente cielo irregolarmente nuvoloso
temperatura + 31.8°



Fili [ Mar 18 Giu, 2013 19:04 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
qui a Foligno solo 0.5mm ma temperatura calata fino a +24° dopo una massima di +35.6°


prometeo [ Mar 18 Giu, 2013 19:06 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Impressionante, una quantità irrisoria di pioggia 2mm, ma chicchi di grandine grandi come noci
ora tutto finito


Carletto89 [ Mar 18 Giu, 2013 19:33 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impressionante, una quantità irrisoria di pioggia 2mm, ma chicchi di grandine grandi come noci
ora tutto finito


Incredibile..nel raggio di pochi km così tanta differenza? Quì 10,9 mm


Boba Fett [ Mar 18 Giu, 2013 19:36 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
il video della grandinat, il momento peggiore era passato ma si sente bene il rumore dei chicchi sulla mia povera macchina...


YouTube Link


geloneve [ Mar 18 Giu, 2013 20:51 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto: 
Geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +16,9°c.
Ciao.

Temperatura massima di +33,7°c.
Cielo sereno.

Oggi, a 850 hpa (a circa 1400 m. di quota), è il giorno del massimo caldo con una +19,7°c.
Da ieri sino a giovedì compresi ci sarà l’apice di caldo al suolo.
Da sabato valori più accettabili con l'apice del "fresco" tra il 24-25 giugno.
Ciao.


Errata corrige. Temperatura massima di +33,8°c.
Ciao.


stefc [ Mar 18 Giu, 2013 21:35 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Qui in Altotevere cielo nuvoloso con qualche rovescio temporalesco sparso, poco fa sgocciolata che ha bagnato le strade giusto per portare l'umidita' intorno al 75% che si accoppia bene con gli attuali 27 gradi........


andrea75 [ Mar 18 Giu, 2013 21:39 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Qui nulla di nulla... solo un gran caldo, accentuato dall'umidità che si è alzata a causa dei vicini rovesci... siamo ancora a +28.3°C, con il 56% di ur, che tiene l'indice di calore sopra i 30°C.


Gab78 [ Mar 18 Giu, 2013 21:55 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buonasera!
Rientrando da Gualdo Tadino mi hanno riferito di una furiosa e impietosa, quanto localizzata grandinata qui a S.Giovanni. E in effetti, controllando il pluvio, mi ritrovo la bellezza di 25,8 mm caduti in pochi minuti... Rain rate max. di 137,2 mm/hr alle ore 17.37. Piante e fiori bombardati, piccoli rami delle querce davanti casa spezzati... Qui quest'anno evidentemente deve andare così...
Estremi termici:
minima: +18,5°
massima. +34,2°
Ora +21°
U.r. 90%
Pioggia oggi: 25,8 mm
Pioggia mese: 87 mm
Pioggia anno. 779,2 mm


alias64 [ Mar 18 Giu, 2013 22:11 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
21.2c u.r 75%..ciao...


Micky93 [ Mar 18 Giu, 2013 22:18 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buonasera a tutti...

Anche oggi bella giornata con clima decisamente caldo

Estremi odierni :

Temp.Min + 20.7 C alle ore 5:26
Temp.Max + 35.4 C alle ore 17:00

Umidità.Min 33 % alle ore 16:56
Umidità.Max 64 % alle ore 5:59

Dew point.Min + 12 C alle ore 0:00
Dew point.Max + 18 C alle ore 11:31

Pioggia cumulata 0.0 mm

Situazione attuale :

Cielo : Sereno
Temp : + 28.2 C
Umidità : 45 %
Dew point : + 15 C
Pressione : 1012 mb


alex 76 [ Mar 18 Giu, 2013 22:39 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
cielo poco nuvoloso

temperatura + 26.4°



and1966 [ Mar 18 Giu, 2013 22:54 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buoasera

Giornata tremenda in questo fondovalle ticinese, massima di 33.6 °C, con un allucinante picco alle 19 di stasera, 29.5 °C con l' 80% di RH. Da spararsi ......


geloneve [ Mar 18 Giu, 2013 23:07 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
San Biagio (RA), ore 23:12: temperatura di +20,8°c.
Mi sembra un caldo insopportabile...poi, guardando le altre stazioni meteo in regione, mi accorgo che, ad esempio, a Piacenza ci sono ancora +29,3°c e mi tiro un pò su di morale, visto che, quindi, potrebbe andar peggio...
Rimane, comunque, un caldo insopportabile con l'86% di umidità...


jack84 [ Mer 19 Giu, 2013 00:00 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
22.9°C e 77% di umidità = ci si squaglia...


menca92 [ Mer 19 Giu, 2013 00:33 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Mezzanotte e mezzo: 24,1°C, umidità 66%...caldooo...Buonanotte


rob [ Mer 19 Giu, 2013 10:24 ]
Oggetto: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Massima definitiva 36.4°




Powered by Icy Phoenix