5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo



stefc [ Dom 05 Giu, 2011 20:24 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
....qualche giorno fa l'avevo detto che se da mercoledi a domenica avessi accumulato 10 mm sarebbe stato un lusso, ebbene, a momenti non ne ho accumulati manco 5.....
altro che multicerchi........



Frasnow [ Dom 05 Giu, 2011 20:42 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Ripiove, saliti a 13mm, 200mm da Gennaio, +17.7°, UR 98%


prometeo [ Dom 05 Giu, 2011 21:11 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
peggioramento molto anomalo...
Qui nella mia assenza solo 5mm
Mi sembra strano che nella totalita` le zone occidentali e meridionali hanno beccato di piu` ma é la realta
Ma bisogna essere fiduciosi....
Il tempo é galantuomo e i naturali ordini gerarchici si ristabiliranno


scala49 [ Dom 05 Giu, 2011 21:45 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripiove, saliti a 13mm, 200mm da Gennaio, +17.7°, UR 98%

SOLO 200mm da inizio anno!!!
credevo che l'Umbria fosse una regione piuttosto piovosa...

qui oggi 9mm
giugno 25mm e anno 541mm
cielo coperto da stratocumuli e 18°


Frasnow [ Dom 05 Giu, 2011 21:48 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
scala49 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripiove, saliti a 13mm, 200mm da Gennaio, +17.7°, UR 98%

SOLO 200mm da inizio anno!!!
credevo che l'Umbria fosse una regione piuttosto piovosa...

qui oggi 9mm
giugno 25mm e anno 541mm
cielo coperto da stratocumuli e 18°

Lo so ma la nostra parte di regione non è molto favorevole a piogge quindi spesso ci ritroviamo sotto, poi sappiamo bene l'anno come è iniziato.

17°, UR 99%


prometeo [ Dom 05 Giu, 2011 22:24 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
scala49 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripiove, saliti a 13mm, 200mm da Gennaio, +17.7°, UR 98%

SOLO 200mm da inizio anno!!!
credevo che l'Umbria fosse una regione piuttosto piovosa...

qui oggi 9mm
giugno 25mm e anno 541mm
cielo coperto da stratocumuli e 18°

Per noi dopo i fasti del 2010 è un anno no
Ad ogni modo la tua zona medie alla mano è più piovosa dell'Umbia in genere
Qui , come medie trentennali si va dai 700-750mm dell'orvietano e del trasimeno ai 1500 dell'appennino centro-settentrionale( Catria- Pennino). Perugia città si attesta sui 900mm


mirkoiz1hko [ Dom 05 Giu, 2011 22:27 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Termino in bellezza la giornatona meteo con pioviggine in corso.......
Stazione di Casella
Dati realtime
ultimo aggiornamento : 2011-06-05 22:10:00
Temp + 14.0°C
Hum 92 %
Pressione 1004 hpa
Vento 0.00 kmh Direzione 270.00° Raffica 0.00 kmh
Pioggia giornaliera 53.2 mm
dew point + 12.7°C

Estremi giornalieri:

Temp max + 21.7 °C h 15:40
Temp min + 13.9 °C h 18:40
Press max 1007 hPa h 00:00
Press min 1003 hPa h 18:55
Hum max 94% h 07:40
Hum min 69% h15:25
Raffica max 20.10 Km/h h 14:00


riccardodoc80 [ Dom 05 Giu, 2011 22:58 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
...brevi sgocciolate serali portano l'accumulo a 16mm.
..16.7°


burjan [ Dom 05 Giu, 2011 23:17 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Anche qui azzarda ancora qualche sgocciolata, radar fra l'altro buonino con corpo nuvoloso che pare avvicinarsi da Sud.
Giornata che si chiude a 7,7 mm., quindi con bilancio negativo, specie se confrontato con i magnifici accumuli registrati altrove.

D'altra parte, sta scritto su tutti i manuali che i fenomeni termoconvettivi privilegiano le zone montuose...


Strivio [ Lun 06 Giu, 2011 02:54 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....qualche giorno fa l'avevo detto che se da mercoledi a domenica avessi accumulato 10 mm sarebbe stato un lusso, ebbene, a momenti non ne ho accumulati manco 5.....
altro che multicerchi........




Se pensi che la stazione di Santafiora ieri ne ha fatti 20 in mezzora e che tra pistrino e fighille ne saranno caduti una 50ina aumenta sicuramente l'inca..atura

Quì a casa mia 7mm ieri e 6mm oggi


klaus81 [ Lun 06 Giu, 2011 07:43 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
Qui accumulati 13,4mm


icchese [ Lun 06 Giu, 2011 10:28 ]
Oggetto: Re: 5 Giugno 2011 - Osservazioni Meteo
A Gubbio 10,3 i millimetri!




Powered by Icy Phoenix