26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo



Fili [ Ven 26 Giu, 2009 06:06 ]
Oggetto: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Dormiglioni sveglia!!!

Qui sono le 23 e sto andando a nanna... fuori è un discreto freddo, direi sui 10°. Cielo stellatissimo.



il fosso [ Ven 26 Giu, 2009 06:35 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno,
nottata tiepida qui a Fossato, che ha fatto segnare un netto aumento della minima,
14,6°C, +5,9°C rispetto a ieri!
Sempre nella notte un pò di ventilazione meridionale, ora placatasi, e cielo che
si è mantenuto parz.nuvuloso;
attuali 15,1°C, bava di vento occidentale.


Dante [ Ven 26 Giu, 2009 07:07 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Colfiorito. Le cornacchie mi hanno detto che è in avvicinamento una cellula fredda.
26_06_09


Marco376 [ Ven 26 Giu, 2009 07:42 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!

Cielo in prevalenza nuvoloso con 16,2°C ed UR all'89%.
Minima in ulteriore crescita di 14,9°C.


mondosasha [ Ven 26 Giu, 2009 07:50 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!!

Min 12.5°

Cielo quasi nuvoloso, temp. attuale 14.4°, ur dell'85%, pressione 1011.5 mb
Vento assente o debole da Nord.



Francesco [ Ven 26 Giu, 2009 07:51 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno popolo!

Questa notte minima in netta risalita: 15.3°
Adesso sono a 16.8°.

Cielo nuvoloso, ma innocuo. Oggi l'instabilità dovrebbe fare sul serio, vediamo se sarà così!


Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 07:54 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno forum!!

Minima nuovamente tiepida stamani con un +15.0°C a Porano ove il cielo era sereno con notevole tasso di umidità... qui ad Orvieto Scalo invece regna sempre il giallognolo, oggi però dovrebbe cambiare ventilazione e cacciare via tutta sta robaccia che fa tossire con aumentata frequenza.


Meteotornazzano [ Ven 26 Giu, 2009 08:15 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno giornata novembrina con nebbia e umidita al 97%...Minima + 18.2°C...


andrea75 [ Ven 26 Giu, 2009 08:41 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno, minima alta stamani, di ben +16.8°C, a causa della copertura nuvolosa presente. Ora siamo a +18.4°C.



Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 09:18 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Cielo grigio di fine nubi vaporose, calma di vento per il momento


Frasnow [ Ven 26 Giu, 2009 09:28 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
+24.1°. ur 50%, nuvoloso!


burjan [ Ven 26 Giu, 2009 09:34 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Nuvolaglia anche qui, grosso impiccio per la termoconvezione. Fra l'altro, Meteotitano continua ad andare per la sua strada ed a negarci totalmente gli acquazzoni.
Vedremo, io me ne vado al mare.


tifernate [ Ven 26 Giu, 2009 09:39 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nuvolaglia anche qui, grosso impiccio per la termoconvezione. Fra l'altro, Meteotitano continua ad andare per la sua strada ed a negarci totalmente gli acquazzoni.
Vedremo, io me ne vado al mare.


Beato te!

Qui intanto ci sono anche i CB di ieri , ad ovest ce n'è uno a base scura, penso che la pioggia non possa tardare molto.


mondosasha [ Ven 26 Giu, 2009 09:45 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Nuvolosità compatta ora

+16.9° ur al 77%


Marco376 [ Ven 26 Giu, 2009 09:59 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Qui intanto ci sono anche i CB di ieri , ad ovest ce n'è uno a base scura, penso che la pioggia non possa tardare molto.


La pensiamo allo stesso modo.

Il cielo è sempre più nuvoloso con nubi a base molto scura a nord e nord/ovest e luminosità nel complesso scarsa.
C'è pure puzza d'acqua!

20,9°C con UR al 72%.


zerogradi [ Ven 26 Giu, 2009 10:06 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Anche qui il cielo è coperto.


Luca_91 [ Ven 26 Giu, 2009 10:09 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Marta (VT), ore 10.10

Poco nuvoloso

21.3 °C
72% ur
Vento assente
1010.4 hPa

Minima di 16.4 °C


Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 10:13 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Cielo proprio da temporale: mattinata con nubi medio basse che hanno lasciato in sospensione un buon quantitativo di umidità. ora sta rasserenando e si sente quasi a pelle la convezione in atto.

Tra l'altro, come faceva notare tife, ci sono diverse "basi nere" a spasso per il cielo, qui ancora poco convinte ma verso N si vedono più organizzate.


Francesco [ Ven 26 Giu, 2009 10:43 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Pioggia segnalata in varie parti della Toscana...


giantod [ Ven 26 Giu, 2009 10:49 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Dopo un'inizio mattinata con nuvolaglia nel perugino alternata a sprazzi di sole poco convinti ci sono diverse nubi scure che si vanno addensando...venti in quota da W-NW , non male...


PS: non riesco a visualizzare la pagina del radar di monte midia...succede anche a voi?


DragonIce [ Ven 26 Giu, 2009 11:29 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
salve a tutti, qui min di 16,7°

DATI ATTUALI

22,8°
UR 50%
press 1012

coperto per cumuli


nevischio [ Ven 26 Giu, 2009 11:33 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Min 15.2°

Attuale 24.9° cielo parz.nuvoloso


mondosasha [ Ven 26 Giu, 2009 12:44 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Cielo sempre nuvoloso

Temp. 19.8° ur 75%

vento calmo


Strivio [ Ven 26 Giu, 2009 12:49 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Anche a Sansepolcro cielo coperto per numerosi piccoli e medi cumuli temperatura minima +14,5°C massima provvisoria +25.3°C con U.R. al 65% vento debole mentre alcuni dei cumuli cominciano a torreggiare visibili grazie ad alcuni piccoli sprazzi di sereno sembra prorpio il rpeludio ad un temporale.....ci speravo anche ieri vista la piovuta delle 6:00 seguita dal rasserenamento ma il vento che ha soffiato moderato forte per tutto il pomeriggio a inibito ogni possibilità di convezione....oggi invece sembra la giornata giusta...


giantod [ Ven 26 Giu, 2009 12:51 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Situazione pressochè invariata nel perugino, sempre nuvoloso ed a tratti esce il sole...l'attesa dei temporali credo sia quasi finita, infatti il radar si accende in Toscana e Marche con punte di rosso...
si inizia!!!


Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 13:01 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qui nulla, solo cielo grigio compatto....


tifernate [ Ven 26 Giu, 2009 13:47 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
forte rovescio con tuoni


Frasnow [ Ven 26 Giu, 2009 13:51 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Speriamo che scenda e cresca per bene!

spotref240cz

+26°. ur50%, coperto!


Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 14:03 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qui a Porano prima qualche goccia... ora solo cielo coperto.

Temp +23.1°C, ur 63%, assenza totale di vento, dpoint 16°C


il fosso [ Ven 26 Giu, 2009 14:19 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ciao figliuoli,
qui mattinata trascorsa con molte nubi e sprazzi di sole, aria tiepida e molto umida,
nell'ultima ora nubi in ulteriore intensificazione, cielo divenuto molto scuro,
per ora però sono caduti solo 4 goccioloni,
Attuali 19,1°C - 80%UR, dopo una massima di 20,6°C, si odono brontolii lontani,
dal sat evidente linea di convergenza tra toscana e nord Umbria che tende a traslare verso E-SE,
botti probabilmente imminenti


tifernate [ Ven 26 Giu, 2009 14:35 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
...il grosso è finito tutto ad est/sudest in Appennino. Qui solo 0,5 mm con temperatura scesa da 25,5°C a 21°C dwp ancora sopra 17°C.


giantod [ Ven 26 Giu, 2009 14:52 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Temporale a Perugia, inizia a piovere. Cielo nero sopra la Città della Domenica in arrivo
...mentre scrivo inizia a diluviare


Francesco [ Ven 26 Giu, 2009 14:56 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temporale a Perugia, inizia a piovere. Cielo nero sopra la Città della Domenica in arrivo
...mentre scrivo inizia a diluviare


Confermo si inizia...!
Qui ancora non diluvia, ma spero che arrivi presto: il mio giardino ne ha un disperato bisogno!


andrea75 [ Ven 26 Giu, 2009 14:58 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Niente pioggia ancora, ma si iniziano a sentire i primi tuoni, nemmeno troppo in lontananza. +23.4°C, con ur del 57%.

Ecco... rovescio improvviso mentre stavo scrivendo. Pioggia bella e fitta!


Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 15:02 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Niente di niente qui, solo gran caldo.

In ogni caso dinamica previsionale espressa ieri sera perfettamente rispettata


il fosso [ Ven 26 Giu, 2009 15:03 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Evidente linea temporalesca in avvicinamento da W-NW, tuoni sempre più
frequenti e vicini...


giantod [ Ven 26 Giu, 2009 15:04 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Continua con bei rovesci a tratti alternato a pause...sembra già un po' spompatello qua il temporale
Curiosità...non c'è quasi per nulla il vento


Poranese457 [ Ven 26 Giu, 2009 15:06 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continua con bei rovesci a tratti alternato a pause...sembra già un po' spompatello qua il temporale
Curiosità...non c'è quasi per nulla il vento


Stai proprio SOTTO l'incudine temporalesca, quindi dietro il gust front e avanti l'inflow, ecco perchè non hai ne pcp ne vento


andrea75 [ Ven 26 Giu, 2009 15:09 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continua con bei rovesci a tratti alternato a pause...sembra già un po' spompatello qua il temporale
Curiosità...non c'è quasi per nulla il vento


Il vento non c'è??? Ho raffiche a 30-40 km/h da NW! Cmq confermo la precipitazione debole. Temperatura crollata a +20.8°C. Per ora solo mezzo mm.


il fosso [ Ven 26 Giu, 2009 15:13 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Temporale arrivato pure qui, pioggia forte, attività elettrica ben presente ma non eccezionale,
colpi di vento, 18°C in calo.


andrea75 [ Ven 26 Giu, 2009 15:14 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Aumenta l'intensità ora...


giantod [ Ven 26 Giu, 2009 15:15 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continua con bei rovesci a tratti alternato a pause...sembra già un po' spompatello qua il temporale
Curiosità...non c'è quasi per nulla il vento


Il vento non c'è??? Ho raffiche a 30-40 km/h da NW! Cmq confermo la precipitazione debole. Temperatura crollata a +20.8°C.


Ti assicuro che qua il vento è debole, non ho visto raffiche del genere...ora direi pioggia ottima per innaffiare i campi e giardini


Francesco [ Ven 26 Giu, 2009 15:18 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Andri, pure qui niente vento. Tanti tuoni ... quelli si!
Precipitazione debole: 0.5 mm


andfra [ Ven 26 Giu, 2009 15:21 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andri, pure qui niente vento. Tanti tuoni ... quelli si!
Precipitazione debole: 0.5 mm


0,5mm????
qui a elce ne è venuta giù tantissima, macchine ferme e un fiume sulle strade


snow4ever [ Ven 26 Giu, 2009 15:24 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
pioggia intensissima!!!!


skufagniz [ Ven 26 Giu, 2009 15:27 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
diluvio arrivato all'improvviso


leonardo [ Ven 26 Giu, 2009 15:31 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
...Madonna Alta Perugia, dalla zona nord direzione Monte tezio, e' arrivato un fronte grigio e in pochi minuti... il diluvio !!!
Ora sono a Corciano in Ufficio, e piove moderatamente...
Saluti a tutti..


andrea75 [ Ven 26 Giu, 2009 15:31 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Dopo un'iniziale incertezza, la pioggia è andata aumentando di intensità. Caduti per ora 5.1 mm. Il vento è leggermenta calato, ma soffia ancora tra i 10 e i 15 km/h, sempre da WNW. Temperatura sempre in calo, giunta a +18.8°C.


mondosasha [ Ven 26 Giu, 2009 15:32 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Sprazzi di sole ora, combustibile per l'innesco di temporali più tardi!!!

Temp. salita a 21.8° ur 66%

Vento debole da SE


andrea75 [ Ven 26 Giu, 2009 15:33 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Rovescio fortissimo arrivato all'improvviso... ora diluvia sul serio! Ellera fa segnare ben 13.0 mm!




Powered by Icy Phoenix