9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia? »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?



zeppelin [ Gio 05 Feb, 2015 11:47 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sull'irruzione fredda del 9-10 febbraio ecmwf c'ha visto meglio di gfs...quest'ultimo si è allineato facendola finire tra Puglia e Grecia...voglio andare a vivere in Grecia: estati stupende e serene, senza temporali pomeridiani che rovinano i programmi e l'umore, ed inverni miti ma che lasciano spazio a nevicate di tanto in tanto! L'estate scorsa sono stato in vacanza proprio lì e ho vissuto 11 giorni senza una nuvola, risanandomi un po' dalla pioggia incessante che c'era da noi...


ma come gfs non metteva la -15 sull'italia centrale?

neve al sud


ECMWF vedeva prima un'entrata ancora più occidentale (3 giorni fa) con minimi mediterranei e neve a ripetizione su di noi, poi 2 giorni fa si era ricreduta spostando tutto ad est, ieri aveva fatto di nuovo marcia indietro e oggi ritorna ancora sui suoi passi. GFS ha avuto degli aggiustamenti, anche pesanti sì, ma i voltafaccia di ECMWF, come spesso accade secondo me, son stati assai più
clamorosi.


andrea75 [ Gio 05 Feb, 2015 11:52 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Questa è una Reading di ieri....

ecm1_120

Questa è una Reading di oggi...

ecm1-96_hzy6

Ma de che parlamo?


Frasnow [ Gio 05 Feb, 2015 11:54 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
N'è che GFS sia un santo eh


andrea75 [ Gio 05 Feb, 2015 12:13 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
N'è che GFS sia un santo eh


Appunto... ma nemmeno ECMWF. Non ha senso santificare o denigrare a prescindere un modello piuttosto di un altro... basta dire che entrambi, a rotazione, sbagliano.


Frasnow [ Gio 05 Feb, 2015 12:14 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
N'è che GFS sia un santo eh


Appunto... ma nemmeno ECMWF. Non ha senso santificare o denigrare a prescindere un modello piuttosto di un altro... basta dire che entrambi, a rotazione, sbagliano.

Nono ci mancherebbe, vanno presi entrambi e fatta una media, non ha senso guardarne solo uno per stilare una previsione


Caldonevone [ Gio 05 Feb, 2015 12:24 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Bè certo, se ci mettiamo ad analizzare ogni singolo run e postiamo quello che a noi + ci piace ai fini della discussione è così...ma gfs, facendo una media, ha visto + freddo in arrivo nel complesso (prendendo l'umbria come riferimento) passando da una -16 ad una -15 ad una -10 ad una -8...Reading, pur avendo svarioni, non ha mai ipotizzato gelo "siderale"! Questo volevo dire...


zeppelin [ Gio 05 Feb, 2015 12:29 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè certo, se ci mettiamo ad analizzare ogni singolo run e postiamo quello che a noi + ci piace ai fini della discussione è così...ma gfs, facendo una media, ha visto + freddo in arrivo nel complesso (prendendo l'umbria come riferimento) passando da una -16 ad una -15 ad una -10 ad una -8...Reading, pur avendo svarioni, non ha mai ipotizzato gelo "siderale"! Questo volevo dire...


Non bisogna guardare solo le isoterme secondo me, ma la situazione sinottica generale prevista. ECMWF ha avuto "visioni" drammaticamente differenti tra di loro, più di GFS in questo caso, che ha avuto aggiustamenti via via negativi senza stravolgere però ad ogni run la sua impostazione iniziale. Questo stavolta credo sia abbastanza evidente.


and1966 [ Gio 05 Feb, 2015 12:31 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa è una Reading di ieri....

........

Questa è una Reading di oggi...

......

Ma de che parlamo?


Col senno di poi si potrebbe davvero dire che quella di ieri era una cantonata colossale: Cosa c' era, il Caucaso spostato di 3000 km a Ovest che faceva fare quel gomito verso di noi alle correnti fredde che scendevano da Nord?


Fili [ Gio 05 Feb, 2015 19:37 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
ammazza che spiattellata precipitativa da domenica


Frasnow [ Gio 05 Feb, 2015 19:39 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ammazza che spiattellata precipitativa da domenica

Per me (spero) non ci stanno a capì niente per il futuro...


snow96 [ Gio 05 Feb, 2015 19:40 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ammazza che spiattellata precipitativa da domenica


Je le voi fa battè ste piste? Oltre i 1400 tra un po' non trovano più manco i battipista!


As_Needed [ Gio 05 Feb, 2015 19:53 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Per il 9, oramai a vedere i modelli mi sembra andata tutta a est, certo ancora però gli spaghi sono indecisi... per il dopo, rimangono interessanti gli scenari che potrebbero crearsi. Comunque sì, fa un certo effetto vedere sto piattume precipitativo dopo l'8


zeppelin [ Gio 05 Feb, 2015 21:31 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
GFS (e anche gli spaghi) ci condanna all'anticiclone per tutto febbraio. Speriamo che a sto giro non ci prendano...


and1966 [ Gio 05 Feb, 2015 21:39 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Ma è così ragà. Giochi fatti da lunedì, almeno per la neve in basso. Termicamente invece sarà una storia diversa . Per chi scia invece, un paradiso di almeno un mese / mese e mezzo.


As_Needed [ Ven 06 Feb, 2015 11:40 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...


nicola74 [ Ven 06 Feb, 2015 11:53 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...

Il problema è che tutti i modelli sono concordi su un rafforzamento dell'anticiclone..purtroppo verso di noi.


nicola74 [ Ven 06 Feb, 2015 12:00 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Gli aggiornamenti di GFS vedono un piccolo miglioramento (anticiclone un po meno forte) ma solo sul fantameteo...per la prox settimana...


Carletto89 [ Ven 06 Feb, 2015 12:02 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...


Fa incazzare eccome...sarebbe già la seconda volta! Ora di più per carità!
Comunque secondo me più che tutto da vedere, direi che restiamo a vedere da lontano! L'anticiclone spancia davvero troppo, veicolando il nocciolo del freddo su Albania e Grecia, coinvolgendo in parte la Puglia.
Da noi si, arriverà un po di freddo...ma mi da l'idea che a malapena si attiverà un po di Stau (parlo dell'appenino umbro-marchigiano).


Poranese457 [ Ven 06 Feb, 2015 12:03 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...

Il problema è che tutti i modelli sono concordi su un rafforzamento dell'anticiclone..purtroppo verso di noi.


Beh oddio, quella in corso è stata decisamente una "irruzione" occidentale: peccato non abbiano retto le temperature per la cronica assenza di freddo Europeo.

Non solo per opportunità personale ma per spettacolarità e diffusione delle nevicate continuo a preferire questo tipo di condizioni alle retrogressioni orientali.


As_Needed [ Ven 06 Feb, 2015 12:05 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...

Il problema è che tutti i modelli sono concordi su un rafforzamento dell'anticiclone..purtroppo verso di noi.


Meno male che almeno però si eleva sto HP ... meglio dello zonale Almeno qualche speranza c'è... possono crearsi scenari interessanti.


nicola74 [ Ven 06 Feb, 2015 12:07 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...

Il problema è che tutti i modelli sono concordi su un rafforzamento dell'anticiclone..purtroppo verso di noi.


Meno male che almeno però si eleva sto HP ... meglio dello zonale Almeno qualche speranza c'è... possono crearsi scenari interessanti.

Il problema è che si eleva sopra di noi!


As_Needed [ Ven 06 Feb, 2015 12:08 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...


Fa incazzare eccome...sarebbe già la seconda volta! Ora di più per carità!
Comunque secondo me più che tutto da vedere, direi che restiamo a vedere da lontano! L'anticiclone spancia davvero troppo, veicolando il nocciolo del freddo su Albania e Grecia, coinvolgendo in parte la Puglia.
Da noi si, arriverà un po di freddo...ma mi da l'idea che a malapena si attiverà un po di Stau (parlo dell'appenino umbro-marchigiano).


Beh sì, per il 9 sembra ci siano poche speranze, forse però qualche stau appennino con un po' di fortuna ci scappa Infatti io mi riferivo al dopo che ancora è tutto da vedere


As_Needed [ Ven 06 Feb, 2015 12:10 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il 9, per ora niente di più di qualche stau appenninico... Comunque fanno inc....re tutte quelle ondate a ripetizione che vanno a est , per colpa di questo anticiclone di blocco troppo sull'Inghilterra e sull'Europa, se solo se ne stesse in Atlantico... Va beh comunque ancora è tutto da vedere...

Il problema è che tutti i modelli sono concordi su un rafforzamento dell'anticiclone..purtroppo verso di noi.


Meno male che almeno però si eleva sto HP ... meglio dello zonale Almeno qualche speranza c'è... possono crearsi scenari interessanti.

Il problema è che si eleva sopra di noi!


Infatti è proprio questo che fa inc....re per ora se restano così le configurazioni è ovvio che c'è poco spazio per il freddo... se si eleva più a ovest invece si creano cose interessanti, vediamo...


bugno [ Ven 06 Feb, 2015 12:11 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Mesa che le azzore ci portano fino a marzo....


mausnow [ Ven 06 Feb, 2015 13:02 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Non credo.
Cederà nuovamente sul fianco orientale.


As_Needed [ Ven 06 Feb, 2015 13:02 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Lo so che non vale niente per la distanza e per il fatto che è il run di controllo ma mi piace

gens_0_1_312


nicola74 [ Ven 06 Feb, 2015 13:09 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo so che non vale niente per la distanza e per il fatto che è il run di controllo ma mi piace

gens_0_1_312

l'unica speranza è che l'anticiclone si sposti più verso l' atlantico. ..


bugno [ Ven 06 Feb, 2015 13:24 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo.
Cederà nuovamente sul fianco orientale.



Mausnow io non ci capisco nulla e spero vivamente che almeno uno o 2 cedimenti li abbia. di sicuro c'è ancora tempo per la neve fino a marzo!!


Burian Express 94 [ Ven 06 Feb, 2015 14:07 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Nutro sempre più dubbi per il dopo-colata...non vorrei che l'inverno vero sia finito qui ma dato il calendario un pensierino negativo lo faccio soprattutto a vedere la piega di questo hp


burjan [ Ven 06 Feb, 2015 17:10 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Okkio che questa di domenica pomeriggio - lunedì è davvero una grandissima occasione persa per avere nevicate sulle valli interne del Centro. Siamo ridotti invece ad un episodio di stau "marginale", anche se ancora è possibile un lieve w-shift della colata. Dò ancora al 25-30% la neve su Foligno, al 40% su Gubbio e Gualdo, al 70% su Norcia.
DWD 12 di oggi ci fanno baciare brevemente dalla -9°C a 850 hpa

gme_1_60


nicola74 [ Ven 06 Feb, 2015 17:14 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Okkio che questa di domenica pomeriggio - lunedì è davvero una grandissima occasione persa per avere nevicate sulle valli interne del Centro. Siamo ridotti invece ad un episodio di stau "marginale", anche se ancora è possibile un lieve w-shift della colata. Dò ancora al 25-30% la neve su Foligno, al 40% su Gubbio e Gualdo, al 70% su Norcia.
DWD 12 di oggi ci fanno baciare brevemente dalla -9°C a 850 hpa

gme_1_60

E 5% a Perugia..


nicola74 [ Ven 06 Feb, 2015 17:39 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Gli aggiornamenti GFS sono agghiaccianti nel breve medio lungo!meglio non guardarli...


prometeo [ Ven 06 Feb, 2015 17:44 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
lasciatelo fare l'hp
farà un po' di movimento
poi si distenderà in orizzontale e farà
AUTOGOL


enniometeo [ Ven 06 Feb, 2015 18:11 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
ovest-shift di gfs e del run di controllo.
Ma attenzione a gem,sono diversi run che vede questo.Quindi per me non è ancora scritto niente
gem-0-60_yah0


Frasnow [ Ven 06 Feb, 2015 19:50 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Tutto di guadagnato...


As_Needed [ Ven 06 Feb, 2015 23:27 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Abbiamo guadagnato qualcosa con questo 18z, certo ancora non è niente a vederla così... ma almeno come la penso io, bene che si elevi sto HP, forse primo o poi ci prende un ondata fredda:

gfs_0_168_1423261615_583115



Fili [ Sab 07 Feb, 2015 00:56 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Spago ufficiale che continua ad essere uno dei più caldofili, con il fascio che punta la -10...vedremo chi avrà ragione?


Frasnow [ Sab 07 Feb, 2015 10:16 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Brrrrrrrrrr

zt850z2_web_18


nevone_87 [ Sab 07 Feb, 2015 10:21 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brrrrrrrrrr

zt850z2_web_18


si è freddo peccato che tireranno i soliti fastidiosi venti da nord che non faranno fare belle minime


Frasnow [ Sab 07 Feb, 2015 10:46 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Secondo me sta colata fredda regalerà sorprese... intanto con lo 06z prendiamoci un bell'ovest shift


burjan [ Sab 07 Feb, 2015 10:51 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Brutale W-shift della colata secondo GFS06..., di oltre 100 km. I giochi non sono ancora terminati, non è detta l'ultima parola. Il prossimo run sarà da seguire con enorme attenzione. Non succederà, ma se prosegue questa tendenza la serata di domenica assume un tono del tutto diverso da quello che ipotizzavamo.

36_574it


As_Needed [ Sab 07 Feb, 2015 13:42 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Secondo me poi nel seguito questo HP che rimane elevato primo o poi potrà portare qualcosa di buono... Intanto bello questo ovest-shift: spero in un bello stau, magari da sfondamento per Domenica sera, con discreti accumuli.



and1966 [ Sab 07 Feb, 2015 14:00 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brutale W-shift della colata secondo GFS06..., di oltre 100 km. I giochi non sono ancora terminati, non è detta l'ultima parola. Il prossimo run sarà da seguire con enorme attenzione. Non succederà, ma se prosegue questa tendenza la serata di domenica assume un tono del tutto diverso da quello che ipotizzavamo.

36_574it


Quei nuclei isolati alle foci del Po, sull' Elba e basso Tirreno, non legati ad orografie particolari, ci dicono che qualche mina vagante può fare il suo in seno alla colata, stau a parte. Certo che, vedendo sinottica e moviola sat le speranze non sembrano molte ...


and1966 [ Sab 07 Feb, 2015 14:01 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brutale W-shift della colata secondo GFS06..., di oltre 100 km. I giochi non sono ancora terminati, non è detta l'ultima parola. Il prossimo run sarà da seguire con enorme attenzione. Non succederà, ma se prosegue questa tendenza la serata di domenica assume un tono del tutto diverso da quello che ipotizzavamo.

36_574it


Quei nuclei isolati alle foci del Po, sull' Elba e basso Tirreno, non legati ad orografie particolari, ci dicono che qualche mina vagante può fare il suo in seno alla colata, stau a parte. Certo che, vedendo sinottica e moviola sat le speranze non sembrano molte ...


enniometeo [ Sab 07 Feb, 2015 14:42 ]
Oggetto: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brutale W-shift della colata secondo GFS06..., di oltre 100 km. I giochi non sono ancora terminati, non è detta l'ultima parola. Il prossimo run sarà da seguire con enorme attenzione. Non succederà, ma se prosegue questa tendenza la serata di domenica assume un tono del tutto diverso da quello che ipotizzavamo.

36_574it


wow questa non lo vista faccio il pieno


and1966 [ Sab 07 Feb, 2015 15:53 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Ci vorrebbe un "colpo di maglio" di caroselliana memoria dalla Danimarca verso il Rodano .....


burjan [ Sab 07 Feb, 2015 16:10 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
Gli spaghi sarebbero anche buoni, lasciando presagire un ulteriore W-shift, pur se lieve. Fra mezz'ora sapremo la verità, credo. Previsione "blind": 25% per la neve con accumulo su Foligno, 30% Spoleto, 50% Gualdo e Gubbio, 70% Colfiorito, 75% Norcia. La rabbia per l'occasione sostanzialmente sfumata rimane, era la meglio dell'inverno.


marvel [ Sab 07 Feb, 2015 16:37 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci vorrebbe un "colpo di maglio" di caroselliana memoria dalla Danimarca verso il Rodano .....




Frasnow [ Sab 07 Feb, 2015 16:40 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gli spaghi sarebbero anche buoni, lasciando presagire un ulteriore W-shift, pur se lieve. Fra mezz'ora sapremo la verità, credo. Previsione "blind": 25% per la neve con accumulo su Foligno, 30% Spoleto, 50% Gualdo e Gubbio, 70% Colfiorito, 75% Norcia. La rabbia per l'occasione sostanzialmente sfumata rimane, era la meglio dell'inverno.

Bocca tua santa...
EDIT: intanto anche col 12Z rosicchiato qualche metro verso W.


prometeo [ Sab 07 Feb, 2015 17:14 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Non è roba nostra tanto
Ma agli aggiornamenti arrivati sul medio non mi farebbero pernsare ad un hp tanto invincibile




Powered by Icy Phoenix