Run By Run - Febbraio 2021 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Run By Run - Febbraio 2021



Francesco [ Mer 10 Feb, 2021 16:33 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bah icon da cestinare speriamo in conferme nel 12


Da schifo proprio !


icoopeu12_60_2


snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 16:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da schifo proprio !

Gesù santissimo che obbrobrio


Andrea1981 [ Mer 10 Feb, 2021 16:39 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
che ansia per portare a casa un po' di freddo...
ma che affidabilita' ha Icon?


Andrea1981 [ Mer 10 Feb, 2021 16:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
In sostanza o ha ragione lui o si sono sbagliati tutti gli altri....


snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 16:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nei primissimi pannelli di GFS mi sembra di scorgere un leggero E-shift. Ma roba di poco conto per adesso


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 16:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
A 42h GFS è identico a se stesso

E ci mancherebbe!


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 16:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A 42h GFS è identico a se stesso

E ci mancherebbe!

Ci credi che secondo me il lobo canadese è 30-40 km più a ovest?


Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 16:45 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
ICON obbrobrioso .


Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 16:45 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Limatina delle termiche comunque, sempre più difficile sperare in qualcosa specie quaggiù


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 16:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
A me ragazzi sembra assolutamente identico

Cioè ci saranno 30-40km di differenza ma ecco, siamo li


gubbiomet [ Mer 10 Feb, 2021 16:48 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Limatina delle termiche comunque, sempre più difficile sperare in qualcosa specie quaggiù


Ma pensate davvero che il problema siano le termiche?


Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 16:48 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
gfs_1_60_1612972100_426640
gfs_1_60_1

Più precipitazioni però

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Limatina delle termiche comunque, sempre più difficile sperare in qualcosa specie quaggiù


Ma pensate davvero che il problema siano le termiche?

Dipende da dove uno commenta, da te no ovviamente


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 16:48 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Anzi, vi dirò, c'è stato un lieve w-shift

Magari nelle pianure inizia a pioggia ma ne abbiamo guadagnato in durata delle pcp Sabato


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 16:48 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Differenze importanti gia a 50 ore con ICON...ottimo GFS


snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 16:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Minimo più profondo, 1010 hpa.
Richiamo mite più pronunciato (ed inevitabile), termiche peggiorate.
Così si rischia acqua, purtroppo.


snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 16:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per adesso peggiorate anche a livello termico.


Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 16:53 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per il dopo shift corposo verso nordovest

gfs_13_90_1612972364_797949
gfs_13_84


Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 17:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per adesso peggiorate anche a livello termico.

Siamo in mano al minimo, più profondo termiche più alte, meno profondo termiche più basse ma precipitazioni scarse... D'altronde anche ICON vede termiche tra una +0° e una +1°. Solo il nowcasting ci dirà se possiamo ambire ad altro...


stefanoesse [ Mer 10 Feb, 2021 17:04 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi, vi dirò, c'è stato un lieve w-shift

Magari nelle pianure inizia a pioggia ma ne abbiamo guadagnato in durata delle pcp Sabato


Il problema è che rischiamo acqua iniziale anche oltre 500/600 metri...smentiscimi se sbaglio


Fili [ Mer 10 Feb, 2021 17:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per adesso peggiorate anche a livello termico.

Siamo in mano al minimo, più profondo termiche più alte, meno profondo termiche più basse ma precipitazioni scarse... D'altronde anche ICON vede termiche tra una +0° e una +1°. Solo il nowcasting ci dirà se possiamo ambire ad altro...


anche qualche LAM, aspettiamo di arrivare al tiro dei LAM 3km e vediamo come leggono zero termico e (sopratutto per noi) orografia.

Benino invece il medio termine, voto 8 in relazione a ieri, voto 6 in relazione alle potenzialità


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 17:06 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs parallelo mi pare migliore di stamane, eppure sia gfs che il parallelo vedono boca roba nonostante passi una meno 35 in Adriatico proprio domenica sera, forse non considerano il fattore mare


Jon Snow [ Mer 10 Feb, 2021 17:06 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
mi paiono migliorate le precipitazioni e peggiorate leggermente le termiche, nella notte fra venerdì e sabato, quella che se ho capito bene sembra migliore

6Z
66-7it

66-574it

12Z
60-7it
60-574it


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 17:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
UKMO conferma la prima fase mentre la seconda la manda quasi tutta in Turchia


Frosty [ Mer 10 Feb, 2021 17:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Mah io vedo alle 19 qui una -3 se non sbaglio quindi forse pochissimo tempo sarà pioggia se la tempistica è questa


giantod [ Mer 10 Feb, 2021 17:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
L'area centrale tirrenica sarà scontro del freddo in ingresso da NE e dell'aria umida da W, difficile trovare un equilibrio tra freddo e precipitazioni di qua dall'appennino. Più entra richiamo umido e piogge quindi, più ritarda freddo ai bassi strati. Target per la neve al piano (media valle del Tevere e valle umbra e vallate più occidentali) è sempre stato da venerdì notte fino sabato mattina (23:00 - 7:00 circa) per avere non più di un paio di cm precipitazioni permettendo a mio parere, ma si rischia di avere il più classico dei +1°. Ad ora resta fuori mi sembra dalla possibilità di imbiancata l'area del ternano per GFS, poichè l'aria fredda tarda ad entrare di più, ma ci sono più precipitazioni. La solita storia....
Si rimarrà in bilico fino all'ultimo credo sulla possibilità di avere neve accumulata in pianura e siamo proprio sul filo. D'altra parte è sempre così per le aree indicate in genere in questi casi salvo casi simili da post irruzione fredda


Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 17:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
UKMO conferma la prima fase mentre la seconda la manda quasi tutta in Turchia


Esatto, mentre Gfs fa entrare un -12 sul lato andriatico.


Ricca Gubbio [ Mer 10 Feb, 2021 17:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah io vedo alle 19 qui una -3 se non sbaglio quindi forse pochissimo tempo sarà pioggia se la tempistica è questa
Se va alla icon forse... altrimenti é neve!!


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 17:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gem sta migliorando


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 17:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi, vi dirò, c'è stato un lieve w-shift

Magari nelle pianure inizia a pioggia ma ne abbiamo guadagnato in durata delle pcp Sabato


Il problema è che rischiamo acqua iniziale anche oltre 500/600 metri...smentiscimi se sbaglio


Mah oddio,
questa è aria fredda di quella buona buona buona buona è: poi arriva di sera/notte il peggioramento quindi, a mio avviso, almeno le colline ci sono ancora dentro appieno fin da più o meno subito


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 17:26 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gem sta migliorando

Beh stamattina era tipo orientalissimo
Comunque 12z che spinge meno in Scandinavia ma in effetti qui non cambia quasi nulla.


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 17:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Boh la media per lunedì più ad est il blocco regge meno, in un primo momento pare voglia affondare più ad ovest sabato sera ma poi il canadese ci mette il suo


Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 17:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GEM alquanto migliorato.
Ora ansia per Reading.


stefanoesse [ Mer 10 Feb, 2021 17:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi, vi dirò, c'è stato un lieve w-shift

Magari nelle pianure inizia a pioggia ma ne abbiamo guadagnato in durata delle pcp Sabato


Il problema è che rischiamo acqua iniziale anche oltre 500/600 metri...smentiscimi se sbaglio


Mah oddio,
questa è aria fredda di quella buona buona buona buona è: poi arriva di sera/notte il peggioramento quindi, a mio avviso, almeno le colline ci sono ancora dentro appieno fin da più o meno subito


Ottimo


Valerio75 [ Mer 10 Feb, 2021 17:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
con questa carta nevicava bene a 500m sotto mistume
cfsr_1_2019012306_2
https://www.wetterzentrale.de/maps/...019012306_2.png


Fili [ Mer 10 Feb, 2021 17:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
sul lungo GFS, pur ovviamente stravolgendo tutto, conferma la possibilità di una "seconda ondata". Nel senso che piace a noi.


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 17:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Anche gem non me pare male ma fantameteo quello si che è un blocco


Frosty [ Mer 10 Feb, 2021 18:06 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche gem non me pare male ma fantameteo quello si che è un blocco
ma perché guardare carte a 200 ore ...facciamo entrare il freddo prima


snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 18:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
ENS GFS pessime per la reiterazione fredda
Ufficiale e parallelo isolatissimi.


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 18:14 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Comunque tanta roba nella notte su venerdì mix perfetto a precipitazioni non troppo deboli, ho dato uno sguardo alle wheater. Us di gfs non sono affatto male


Dic96 [ Mer 10 Feb, 2021 18:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
giantod ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'area centrale tirrenica sarà scontro del freddo in ingresso da NE e dell'aria umida da W, difficile trovare un equilibrio tra freddo e precipitazioni di qua dall'appennino. Più entra richiamo umido e piogge quindi, più ritarda freddo ai bassi strati. Target per la neve al piano (media valle del Tevere e valle umbra e vallate più occidentali) è sempre stato da venerdì notte fino sabato mattina (23:00 - 7:00 circa) per avere non più di un paio di cm precipitazioni permettendo a mio parere, ma si rischia di avere il più classico dei +1°. Ad ora resta fuori mi sembra dalla possibilità di imbiancata l'area del ternano per GFS, poichè l'aria fredda tarda ad entrare di più, ma ci sono più precipitazioni. La solita storia....
Si rimarrà in bilico fino all'ultimo credo sulla possibilità di avere neve accumulata in pianura e siamo proprio sul filo. D'altra parte è sempre così per le aree indicate in genere in questi casi salvo casi simili da post irruzione fredda


Indovinate un po' chi è che, gira che ti rigira, run by run, rischia di prenderla in quel posto anche col burian?


Dai scherzo, felicissimo per l'evento. Andremo di nowcasting e se dev'essere h2o, che sia h2o!


snow96 [ Mer 10 Feb, 2021 18:25 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...


franciwzm [ Mer 10 Feb, 2021 18:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...



Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 18:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...



Ma la Valle Umbra si è vista da subito fuori dai giochi causa ventilazione sfavorevole/scarsità di precipitazioni

Nelle altre aree, a parte una prima fase, secondo me girerà a neve in maniera piuttosto celere fino a quote veramente di bassa collina

D'altronde non è un caso che nelle nostre zone (parlo di medie colline tirreniche), a parte gli eventi Major pluridecennali, nevichi sempre con temperature tra gli 0 ed i -2°C

Significa che si, le nostre gioie son sempre legate a quel misero grado in più o in meno perchè son legate sempre alla medesima configurazione: aria fredda da est, scorrimento umido da SW. Non se scappa

PS: per gli arroccati attorno al lago di Bolsena, puntiamo tutto sul Vulsini Effect


nevone_87 [ Mer 10 Feb, 2021 18:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
confrontando questo peggioramento a cuore caldo di venerdi notte, con quello del 25/26 febbraio 2018 è imbarazzante, secondo me speranze per la pianura da todi in giu pari al 5% già le colline a 300/400 metri possono vedere leggere spolverate solo a fine evento dove resisteranno le precipitazioni


Adriatic92 [ Mer 10 Feb, 2021 18:56 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
franciwzm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...



Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?


Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato .. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi


franciwzm [ Mer 10 Feb, 2021 19:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
franciwzm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...



Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?


Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato .. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi



Grazie; cmq ho visto dagli spaghi per noi precipitazioni molto aumentate fra venerdi e sabato: confermi?


Adriatic92 [ Mer 10 Feb, 2021 19:25 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
franciwzm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
franciwzm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...



Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?


Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato .. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi



Grazie; cmq ho visto dagli spaghi per noi precipitazioni molto aumentate fra venerdi e sabato: confermi?


Si confermo


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 19:26 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Temo sta volta abbia vinto ecmwf, almeno sabato belle prcp


alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 19:31 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temo sta volta abbia vinto ecmwf, almeno sabato belle prcp

Temi?


Sottozero [ Mer 10 Feb, 2021 19:33 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ...
si sono completamente d'accordo è la classica situazione che manca sempre un pezzo....prima ci sono le precipitazioni e mancano le temperature poi l'inverso....l' unica cosa che tornerà la neve in montagna e il freddo




Powered by Icy Phoenix