Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa? »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa?



As_Needed [ Mar 02 Feb, 2016 22:50 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Mm meglio come termiche il 12z ecco che si ricomincia con i ritrattamenti delle termiche, vediamo la differenza tra gfs e radiosondaggi domani mattina cosi poi arriverebbe ancora tutto piu in ritardo


Fili [ Mar 02 Feb, 2016 22:52 ]
Oggetto: Re: Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da questi paraggi peggioramento veloce ma piuttosto intenso, fioccherà oltre 7-800. Non sta nel meteogramma, ma il botto di -9°C a 500 hpa in 6 ore dovrebbe sentirsi come rovesciamento di aria fredda.


infatti, considerando i "freddi numeri" la QN è quella, ma l'esperienza (e la dinamica) mi fanno pensare che fiocchi se ne vedranno più in basso, e quella (7/800) sarà la quota di un accumulo decente (5cm?)


enniometeo [ Mar 02 Feb, 2016 23:06 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Scusate,a novembre nevicò da me con una -1


Poranese457 [ Mer 03 Feb, 2016 07:52 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa?
Altro ovest shift e freddo leggermente più incisivo: Appennini che inizierebbero a vedere cose interessanti


Cyborg [ Mer 03 Feb, 2016 08:16 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Probabilmente nella mia zona farà più neve con questa velocissima perturbazione di 6 ore che con l'ondata di freddo durata diversi giorni di metà Gennaio
Penso che avremo qualche cm di accumulo sopra i 500/600m ma qualche fioccata si potrebbe vedere anche a valle in caso di precipitazioni intense e vento non troppo forte.


castiglionese [ Mer 03 Feb, 2016 08:27 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Vista la situazione mi aspetto almeno 5cm di neve nel mio orticello


gubbiomet [ Mer 03 Feb, 2016 08:27 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
In questo inverno maledetto, da notare una piccolissima cosa positiva Per una volta il massimo calo delle temperature sia in quota che a 850 hpa corrisponde al massimo picco (?) precipitativo.
Piccola soddisfazione..

graphe3_1000_12_34_43_21_1454484410_885415


Burian Express 94 [ Mer 03 Feb, 2016 08:52 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Secondo me gli appenninici si divertiranno e non poco, non sottovalutate sta goccetta


nicola74 [ Mer 03 Feb, 2016 09:15 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me gli appenninici si divertiranno e non poco, non sottovalutate sta goccetta

Parliamo sempre di 6/10 ore!!!


Burian Express 94 [ Mer 03 Feb, 2016 09:20 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me gli appenninici si divertiranno e non poco, non sottovalutate sta goccetta

Parliamo sempre di 6/10 ore!!!

Son soddisfazioni in questo inverno anonimo


Francesco [ Mer 03 Feb, 2016 10:15 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa?
Sto cavetto lo chiamerei speedy gonzales!
Veloce, velocissimo....


gubbiomet [ Mer 03 Feb, 2016 10:43 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.

21_7it

21_574it


nicola74 [ Mer 03 Feb, 2016 10:48 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.

21_7it

21_574it

si...dalle 2 alle 5!quando dormiamo...


alexsnow [ Mer 03 Feb, 2016 10:55 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.

21_7it

21_574it

si...dalle 2 alle 5!quando dormiamo...

L'unica sfumatina ce la fa' di notte.. Toccherà armette la sveglia (se la fa') vatte la pesca se poi se rivedrà più


Poranese457 [ Mer 03 Feb, 2016 11:02 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.



Riassunto perfetto dell'inverno 2015/2016


Francesco [ Mer 03 Feb, 2016 11:04 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.



Riassunto perfetto dell'inverno 2015/2016


Terribile!!!


castiglionese [ Mer 03 Feb, 2016 11:06 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Fortuna che lavoro di notte e potro' in parte osservare tutto il mini-evento anche se non starò nel mio paesello =D


nicola74 [ Mer 03 Feb, 2016 11:10 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Ci diamo appuntamento in cima al Subasio alle 3 di notte! ognuno porta na boccia di vino... cosi se non fa nulla perlomeno se beve!! ...
Come siamo ridotti...


gubbiomet [ Mer 03 Feb, 2016 11:20 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.



Riassunto perfetto dell'inverno 2015/2016


Riguardavo i video del Col. Baroni del febbraio 1991 e si parlava di hp russo scandinavo da 1050 hpa, interazione di correnti calde e fredde, nevicate copiose per almeno due-tre giorni, temperature a Perugia di -2 al giorno e -7 la notte..... A un certo punto mi sono chiesto:" ma sono successe davvero queste cose?".


giantod [ Mer 03 Feb, 2016 11:59 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.



Riassunto perfetto dell'inverno 2015/2016


Riguardavo i video del Col. Baroni del febbraio 1991 e si parlava di hp russo scandinavo da 1050 hpa, interazione di correnti calde e fredde, nevicate copiose per almeno due-tre giorni, temperature a Perugia di -2 al giorno e -7 la notte..... A un certo punto mi sono chiesto:" ma sono successe davvero queste cose?".


Bellissimo video


Fili [ Mer 03 Feb, 2016 12:04 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.



Riassunto perfetto dell'inverno 2015/2016


Riguardavo i video del Col. Baroni del febbraio 1991 e si parlava di hp russo scandinavo da 1050 hpa, interazione di correnti calde e fredde, nevicate copiose per almeno due-tre giorni, temperature a Perugia di -2 al giorno e -7 la notte..... A un certo punto mi sono chiesto:" ma sono successe davvero queste cose?".


Sono successe esattamente anche 4 anni fa per il nostro clima sono situazioni eccezionali, che hanno tempi di ritorno ventennali. Non si può pretendere di averLe tutti gli anni e nemmeno uno sì ed uno no...

Ora occhio a non alimentare l'ennesimo flame sui bei tempi che furono eh


Frasnow [ Mer 03 Feb, 2016 12:04 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci diamo appuntamento in cima al Subasio alle 3 di notte! ognuno porta na boccia di vino... cosi se non fa nulla perlomeno se beve!! ...
Come siamo ridotti...

Ahahahah mica male come idea


Burian Express 94 [ Mer 03 Feb, 2016 12:36 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci diamo appuntamento in cima al Subasio alle 3 di notte! ognuno porta na boccia di vino... cosi se non fa nulla perlomeno se beve!! ...
Come siamo ridotti...

Ahahahah mica male come idea

Ci sto, facciamo anche un po' prima che può darsi che alle 3 già è finito tutto


Frasnow [ Mer 03 Feb, 2016 12:42 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Qualcosina in più come precipitazioni però me l'aspettavo eh...


gubbiomet [ Mer 03 Feb, 2016 12:42 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre sul filo del rasoio, ma con questa accoppiata sarebbero tre orette carine.



Riassunto perfetto dell'inverno 2015/2016


Riguardavo i video del Col. Baroni del febbraio 1991 e si parlava di hp russo scandinavo da 1050 hpa, interazione di correnti calde e fredde, nevicate copiose per almeno due-tre giorni, temperature a Perugia di -2 al giorno e -7 la notte..... A un certo punto mi sono chiesto:" ma sono successe davvero queste cose?".


Sono successe esattamente anche 4 anni fa per il nostro clima sono situazioni eccezionali, che hanno tempi di ritorno ventennali. Non si può pretendere di averLe tutti gli anni e nemmeno uno sì ed uno no...

Ora occhio a non alimentare l'ennesimo flame sui bei tempi che furono eh


Si è svegliato adesso e già rompe i c........


Adriatic92 [ Mer 03 Feb, 2016 15:07 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
occhio alla "spazzolata" per stanotte ....

fumnxeb

puanofl


enniometeo [ Mer 03 Feb, 2016 15:42 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Neve possibile al 90%
graphe_ens3_qbq0


As_Needed [ Mer 03 Feb, 2016 15:45 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Neve possibile al 90%


Secondo me sei al limite, 400/500 la QN da te Se precipita forte ti attacca senza problemi!
Qui da me come ieri penso che sia a 600 e se precipita bene, chissà magari anche più in basso

LAM reading da me, magari
snow6hz1_web_6_1454511211_944729

A parte le speranze per vedere un po' di neve nell'orto, la cosa migliore è che imbiancherà un po' sti appennini e sta già imbiancando le alpi!


enniometeo [ Mer 03 Feb, 2016 16:14 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]




A parte le speranze per vedere un po' di neve nell'orto, la cosa migliore è che imbiancherà un po' sti appennini e sta già imbiancando le alpi!


Infatti speriamo che gli appennini si imbiancano per bene perchè il 6 devo andare a sciare a Roccaraso


Cyborg [ Mer 03 Feb, 2016 16:22 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Il transito del fronte potrebbe essere spettacolare al di là della quota neve.
Questa dinamica mi sembra assomigli ad altre in cui si sono avuti anche temporali e fulmini... mi sbaglio?


nicola74 [ Mer 03 Feb, 2016 16:32 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il transito del fronte potrebbe essere spettacolare al di là della quota neve.
Questa dinamica mi sembra assomigli ad altre in cui si sono avuti anche temporali e fulmini... mi sbaglio?

mmmm..secondo me il protagonista sarà il vento!


Cyborg [ Mer 03 Feb, 2016 16:39 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Intanto mi sembra che GFS12z aumenti e anticipi le precipitazioni e diminuisca un po' le termiche...


As_Needed [ Mer 03 Feb, 2016 16:43 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto mi sembra che GFS12z aumenti e anticipi le precipitazioni e diminuisca un po' le termiche...


Ricca Gubbio [ Mer 03 Feb, 2016 16:44 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Dalle carte oramai sembra quasi appurato che questa notte (2.00-7.00) entrerà una -31/-32 in quota con una -3/-4 non so quanto e come precipiterà visto che sarà tutto molto veloce e avremo venti molto sostenuti ma se precipita in maniera decente da 400/500 metri è neve secondo me!!! Io sinceramente in una bella sficchettata e qualche buferetta ci credo!!!


alexsnow [ Mer 03 Feb, 2016 16:45 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il transito del fronte potrebbe essere spettacolare al di là della quota neve.
Questa dinamica mi sembra assomigli ad altre in cui si sono avuti anche temporali e fulmini... mi sbaglio?

Dry-line


Poranese457 [ Mer 03 Feb, 2016 16:52 ]
Oggetto: Re: Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa?
Spolverata anche per il Peglia domattina????

15_574it


nicola74 [ Mer 03 Feb, 2016 16:58 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalle carte oramai sembra quasi appurato che questa notte (2.00-7.00) entrerà una -31/-32 in quota con una -3/-4 non so quanto e come precipiterà visto che sarà tutto molto veloce e avremo venti molto sostenuti ma se precipita in maniera decente da 400/500 metri è neve secondo me!!! Io sinceramente in una bella sficchettata e qualche buferetta ci credo!!!

Il problema è sempre lo stesso..o rimettete la sveglia o nulla! per noi perugini solo tanto vento!!!


Ricca Gubbio [ Mer 03 Feb, 2016 17:07 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalle carte oramai sembra quasi appurato che questa notte (2.00-7.00) entrerà una -31/-32 in quota con una -3/-4 non so quanto e come precipiterà visto che sarà tutto molto veloce e avremo venti molto sostenuti ma se precipita in maniera decente da 400/500 metri è neve secondo me!!! Io sinceramente in una bella sficchettata e qualche buferetta ci credo!!!

Il problema è sempre lo stesso..o rimettete la sveglia o nulla! per noi perugini solo tanto vento!!!


Beh io un' occhiata questa notte je la do sicuro già ho avvertito mia moglie che sa perfettamente che so esaurito....


mausnow [ Mer 03 Feb, 2016 17:13 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il transito del fronte potrebbe essere spettacolare al di là della quota neve.
Questa dinamica mi sembra assomigli ad altre in cui si sono avuti anche temporali e fulmini... mi sbaglio?

Dry-line


Sì, dovrebbe essere così... E' il fronte in quota che dovrebbe dare incisività a questa dinamica.


enniometeo [ Mer 03 Feb, 2016 17:16 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Scusate,ma adesso il fronte dove si trova?Grazie.



snow4ever [ Mer 03 Feb, 2016 17:17 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
A perugia classico buco precipitativo..ormai non piove neanche più!!


daredevil71 [ Mer 03 Feb, 2016 17:17 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spolverata anche per il Peglia domattina????

15_574it

vedremo...ma intendi lato ovest o est?.


Burian Express 94 [ Mer 03 Feb, 2016 17:17 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Io stanotte non dormo, a costo di vedere le webcam appenniniche


snow4ever [ Mer 03 Feb, 2016 17:19 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stanotte non dormo, a costo di vedere le webcam appenniniche

E che vedi che è tutto buio?


Adriatic92 [ Mer 03 Feb, 2016 17:22 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stanotte non dormo, a costo di vedere le webcam appenniniche




sì che poi farà 10-15 cm spazzati via nei giorni successivi, direi molto esaltante


Burian Express 94 [ Mer 03 Feb, 2016 17:23 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stanotte non dormo, a costo di vedere le webcam appenniniche

E che vedi che è tutto buio?

Su alcune si vede bene anche la notte (tipo Colfiorito)
Per quanto riguarda noi dici che neanche due gocce fa? Secondo me sui 5 mm a mò di tempesta li fa


Burian Express 94 [ Mer 03 Feb, 2016 17:25 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stanotte non dormo, a costo di vedere le webcam appenniniche




sì che poi farà 10-15 cm spazzati via nei giorni successivi, direi molto esaltante

Dai la neve non si disprezza mai, poi in questo inverno


mausnow [ Mer 03 Feb, 2016 17:35 ]
Oggetto: Re: Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate,ma adesso il fronte dove si trova?Grazie.



Ce n'è più di uno, ma quello che conta credo che stia ora cominciando a scavalcare le Alpi... (vedi webcam Dolomiti) anzi, a passarci sopra, essendo soprattutto in quota...
Comunque puoi star certo che almeno tu vedrai qualcosa di buono, magari dovrai mettere la sveglia


snow4ever [ Mer 03 Feb, 2016 18:04 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido Ma Incisivo Peggioramento 3-4 Febbraio: Qualche Sorpresa?
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stanotte non dormo, a costo di vedere le webcam appenniniche

E che vedi che è tutto buio?

Su alcune si vede bene anche la notte (tipo Colfiorito)
Per quanto riguarda noi dici che neanche due gocce fa? Secondo me sui 5 mm a mò di tempesta li fa

Se ci fa 5 mm dobbiamo ringraziare qualcuno lassù!
Già è tanto se precipita..a meno che non si vengano a formare contrasti forti (ai quali non credo), ritengo che noi perugini siamo fuori dai giochi


Fili [ Mer 03 Feb, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Rapido ma incisivo peggioramento 3-4 Febbraio: qualche sorpresa?
LAM molto buoni per gli appenninici...occhio davvero a stanotte evento rapido ma decisamente intenso.

tra l'altro dal SAT è evidente come la nuvolosità generata dal nucleo freddo in quota andrà ad interessare anche le zone occidentali... non escludo grandine e graupeln anche lontano dalla dorsale

nottata più interessante dell'inverno 2016 (ce vole poco....)




Powered by Icy Phoenix