Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018



FABBRO [ Mer 21 Feb, 2018 08:50 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmm leggermente più a nord... E meno potente di ieri... Che ne dite?


Che sono le carte più fredde da 33 anni a sta parte


pensare che veniamo da anni di nulla cosmico anche se avesserro qualche difetto ci passerei sopra


Cyborg [ Mer 21 Feb, 2018 08:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia


Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!?
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA!


20 minuti di applausi


MilanoMagik [ Mer 21 Feb, 2018 08:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
La Nasa in quanto termiche la tocca pianissimo

geos_1_153


Baronenero1985 [ Mer 21 Feb, 2018 08:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
ancora tutto procede bene.....io parlo di 10-15 minuti di neve...io mi accontento.Ad ora sarebbe super nevone,con interazione gelo e umidità da ovest.


tifernate [ Mer 21 Feb, 2018 09:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
... io ve la posto però non ve ci fate le pippe.


Sottozero [ Mer 21 Feb, 2018 09:02 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!


Mich17 [ Mer 21 Feb, 2018 09:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!


Senza ansie mi pare proprio il modo in cui ce la godremo ...si!


zeppelin [ Mer 21 Feb, 2018 09:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Comunque è impressionante vedere come le ENS di ECMWF sono svariati giorni che praticamente non si smuovono di niente o quasi. E' l'ufficiale che prova diverse soluzione nel long, ma la media rimane immobile praticamente.
Le ENS di GFS serviranno a poco, ma insisto che quelle del modello europeo sono un ottimo strumento.

graphe_ens3_1


Freddoforever [ Mer 21 Feb, 2018 09:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Per me è un dolore al solo ripensarci 70 cm di neve mangiati in 24 ore

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....


Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))


Questione di gusti,per me come ho scritto sarebbe una cosa tremenda,è come se ad un bambino gli regali un bel giocattolo e dopo 5 minuti glielo rubi comunque come ha scritto tu il mondo è bello perchè è vario


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 09:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia


Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!?
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA!



Poranese457 [ Mer 21 Feb, 2018 09:20 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia


Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!?
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA!



Sempre sia Lodato


giantod [ Mer 21 Feb, 2018 09:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ok il freddo sembra arrivare, la ciclogenesi pure..
ora mancano solo 30 cm di neve in 24 h


MilanoMagik [ Mer 21 Feb, 2018 09:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?


Matteo91 [ Mer 21 Feb, 2018 09:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?

10.30
Comunque navem sembra un tantino peggiorato


virgi [ Mer 21 Feb, 2018 09:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?
alle 10:30. Vediamo se sarà estremo come lo 00z.


Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 09:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Sposta ancora un pelo a nord... Mannaggia.... Ma ancora buonissime carte


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 09:55 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?

10.30
Comunque navem sembra un tantino peggiorato


Anche il mio callo la vede un pelino più a nord....


Matteo91 [ Mer 21 Feb, 2018 09:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?

10.30
Comunque navem sembra un tantino peggiorato


Anche il mio callo la vede un pelino più a nord....

mi sono accorto che sono ancora le 18z


Fili [ Mer 21 Feb, 2018 10:04 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
io non mi sto lamentando, semplicemente non mi sto esaltando, lo farò se e quando sarà ora

per me ancora non è ora. Ma parlo per il mio orticello eh..


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 10:27 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non mi sto lamentando, semplicemente non mi sto esaltando, lo farò se e quando sarà ora

per me ancora non è ora. Ma parlo per il mio orticello eh..


Si ci mancherebbe io capisco il senso degli interventi.... però da un utente che ha il simbolo di moderatore e che
è esperto come te io almeno mi aspetto interventi diversi... E' inutile pensare ognuno al proprio orticello ora quando ancora non sappiamo cosa accadrà realmente. Quando vedo carte storiche perchè di questo si tratta, il gusto per me consiste già nel vederle e pensare a cosa potrà accadere.... ma non dico a Gubbio ma in tutta Europa e in 3/4 d' Italia. Poi cosa accadrà a Gubbio o a Foligno o a Terni si vedrà e si analizzerà 24h/48h prima. Io almeno la vedo così poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.


marvel [ Mer 21 Feb, 2018 10:28 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
E vabbè Fili, mettiamola così : se dovesse andare come nel 2012 entrerai nella storia!
Hai presente quelli che sono stati colpiti 2 volte da un fulmine e sono sopravvissuti?
Oppure fai come quelli che si tatuano cuori spaccati ad ogni delusione amorosa... 2012 su una chiappa e.... L'altra aspetta!
Ci sono drammi e rischi ben peggiori caro Filippo!
Comunque io tifo per te!


MilanoMagik [ Mer 21 Feb, 2018 10:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabbè Fili, mettiamola così : se dovesse andare come nel 2012 entrerai nella storia!
Hai presente qielli che sono stati colpiti 2 volte da un fulmine e sono sopravvissuti?
Oppure fai come quelli che si tatuano cuori spaccati ad ogni delusione amorosa... 2012 su una chiappa e.... L'altra aspetta!
Ci sono drammi e rischi ben peggiori caro Filippo!
Comunque io tifo per te!


Penso di aver letto l'intervento più bello dell'anno
vado a farmi il tatuaggio del 2012 su!


Adriatic92 [ Mer 21 Feb, 2018 10:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non mi sto lamentando, semplicemente non mi sto esaltando, lo farò se e quando sarà ora

per me ancora non è ora. Ma parlo per il mio orticello eh..


Si ci mancherebbe io capisco il senso degli interventi.... però da un utente che ha il simbolo di moderatore e che
è esperto come te io almeno mi aspetto interventi diversi... E' inutile pensare ognuno al proprio orticello ora quando ancora non sappiamo cosa accadrà realmente. Quando vedo carte storiche perchè di questo si tratta, il gusto per me consiste già nel vederle e pensare a cosa potrà accadere.... ma non dico a Gubbio ma in tutta Europa e in 3/4 d' Italia. Poi cosa accadrà a Gubbio o a Foligno o a Terni si vedrà e si analizzerà 24h/48h prima. Io almeno la vedo così poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.




Matteo91 [ Mer 21 Feb, 2018 10:43 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
piccola curiosità: ma i run più seri di gfs sono lo 0z e il 12?


menca92 [ Mer 21 Feb, 2018 10:50 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piccola curiosità: ma i run più seri di gfs sono lo 0z e il 12?


Sono quelli con dati di input più completi


Poranese457 [ Mer 21 Feb, 2018 10:51 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
GFS ad 84h con lago gelido ancora più ampio


Matteo91 [ Mer 21 Feb, 2018 10:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piccola curiosità: ma i run più seri di gfs sono lo 0z e il 12?


Sono quelli con dati di input più completi

ah ok grazie

comunque sbaglio oppure sembra che il nocciolo è un po piu freddo?


Adriatic92 [ Mer 21 Feb, 2018 10:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Peccato solo per questo richiamo caldo temporaneo previsto nelle 48h successive...


Matteo91 [ Mer 21 Feb, 2018 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
smbano un pò piu fredde rispetto allo 00z


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs 06 un pelo in ritardo e un pelo più a sud..... e tutta una questione di peli!!!


Poranese457 [ Mer 21 Feb, 2018 11:09 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Una è la conseguenza dell'altra, più tardano e più saranno fredde

Segnali positivi comunque, lago gelido sempre più ampio


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una è la conseguenza dell'altra, più tardano e più saranno fredde

Segnali positivi comunque, lago gelido sempre più ampio


Quoto in pieno!! Secondo me viene fuori un' altro bel run!!


mausnow [ Mer 21 Feb, 2018 11:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabbè Fili, mettiamola così : se dovesse andare come nel 2012 entrerai nella storia!
Hai presente quelli che sono stati colpiti 2 volte da un fulmine e sono sopravvissuti?
Oppure fai come quelli che si tatuano cuori spaccati ad ogni delusione amorosa... 2012 su una chiappa e.... L'altra aspetta!
Ci sono drammi e rischi ben peggiori caro Filippo!
Comunque io tifo per te!


Capisco Fili e anch'io tifo alla grande che a Foligno non si riverifichi un 2012 bis.
Forza e crediamoci tutti!


marvel [ Mer 21 Feb, 2018 11:14 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una è la conseguenza dell'altra, più tardano e più saranno fredde

Segnali positivi comunque, lago gelido sempre più ampio


Più tardano e più va a sud


Matteo91 [ Mer 21 Feb, 2018 11:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
mi fermo qua; per me vanno bene, visto che da domenica sera a mercoledi sono fredde. Per il dopo vedremo come evolverà nei prossimi giorni


mausnow [ Mer 21 Feb, 2018 11:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una è la conseguenza dell'altra, più tardano e più saranno fredde

Segnali positivi comunque, lago gelido sempre più ampio


... e meglio può radicarsi un bel cuscinetto...


Poranese457 [ Mer 21 Feb, 2018 11:21 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una è la conseguenza dell'altra, più tardano e più saranno fredde

Segnali positivi comunque, lago gelido sempre più ampio


Più tardano e più va a sud


chiaro, aria più "pesante"....... vabbè basta


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 11:23 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una è la conseguenza dell'altra, più tardano e più saranno fredde

Segnali positivi comunque, lago gelido sempre più ampio


Più tardano e più va a sud


Yes!!! Infatti piano piano GFS si è accodato dal mio punto di vista a Reading!!! All' inizio metteva temperature fredde già da Sabato 24 per poi far sparire tutto oltralpe .... poi con il passare dei giorni e dei run ha corretto il tiro con la tempistica che per i nostri territori rimane dal pomeriggio/sera del 25 e con il pieno coinvolgimento Italico!! Comunque per ora 06 che conferma il tutto e se possibile amplifica la massa gelida!!!


menca92 [ Mer 21 Feb, 2018 11:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Vabè via: nevone a tappeto mercoledì e poi Rodanata (con la R maiuscola)


mausnow [ Mer 21 Feb, 2018 11:43 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Massì, mettiamoci anche la dinamica-fronti vista da Bracknell (fino a 120h):

braeu_84_1_1519209740_299234

braeu_120_1


Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 11:45 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Dio santo... Addio tubazioni di acqua. Speriamo si avveri, con temperature così c'è da strapparsi i capelli che non ho


Fili [ Mer 21 Feb, 2018 11:48 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non mi sto lamentando, semplicemente non mi sto esaltando, lo farò se e quando sarà ora

per me ancora non è ora. Ma parlo per il mio orticello eh..


Si ci mancherebbe io capisco il senso degli interventi.... però da un utente che ha il simbolo di moderatore e che
è esperto come te io almeno mi aspetto interventi diversi... E' inutile pensare ognuno al proprio orticello ora quando ancora non sappiamo cosa accadrà realmente. Quando vedo carte storiche perchè di questo si tratta, il gusto per me consiste già nel vederle e pensare a cosa potrà accadere.... ma non dico a Gubbio ma in tutta Europa e in 3/4 d' Italia. Poi cosa accadrà a Gubbio o a Foligno o a Terni si vedrà e si analizzerà 24h/48h prima. Io almeno la vedo così poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.


Ma non mi pare di avere detto. niente di che proprio perché sino moderatore cerco di essere... moderato poi scrivo dalle ovovie, quindi ovviamente seguo la Situazione molto a tratti.. e riesco ad essere più distaccato. Speriamo vada come deve andare


Ricca Gubbio [ Mer 21 Feb, 2018 12:02 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non mi sto lamentando, semplicemente non mi sto esaltando, lo farò se e quando sarà ora

per me ancora non è ora. Ma parlo per il mio orticello eh..


Si ci mancherebbe io capisco il senso degli interventi.... però da un utente che ha il simbolo di moderatore e che
è esperto come te io almeno mi aspetto interventi diversi... E' inutile pensare ognuno al proprio orticello ora quando ancora non sappiamo cosa accadrà realmente. Quando vedo carte storiche perchè di questo si tratta, il gusto per me consiste già nel vederle e pensare a cosa potrà accadere.... ma non dico a Gubbio ma in tutta Europa e in 3/4 d' Italia. Poi cosa accadrà a Gubbio o a Foligno o a Terni si vedrà e si analizzerà 24h/48h prima. Io almeno la vedo così poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.


Ma non mi pare di avere detto. niente di che proprio perché sino moderatore cerco di essere... moderato poi scrivo dalle ovovie, quindi ovviamente seguo la Situazione molto a tratti.. e riesco ad essere più distaccato. Speriamo vada come deve andare



Adriatic92 [ Mer 21 Feb, 2018 12:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Lo 06z è spettacolare , tanto che il freddo viene prolungato fino ai primi di Marzo.. occhio poi all'interazione tra aria pellicolare a nord e quella da richiamo più mite a sud, dove in base alla formazione di eventuali minimi, potrebbe "seppellire" molte zone del centro-nord


Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 13:19 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ma ci credete??? Io no


nevone_87 [ Mer 21 Feb, 2018 13:25 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma ci credete??? Io no


in queste situazioni niente è escluso; cmq mai visto un gelo cosi esteso e potente in europa


andrea75 [ Mer 21 Feb, 2018 13:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma ci credete??? Io no


Lasciatelo stare sto modello... non è mai preso in considerazione. Solamente questi giorni solo perché mette termiche da PEG...


Figino [ Mer 21 Feb, 2018 13:50 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Carte spettacolari,ma ad oggi(esclusi i crinali appenninici),di neve se ne vede ben poca entro un range previsionale accettabile (130h),l'unica speranza che ha un certo fondamento è riposta nella notte tra domenica e lunedi e la mattina successiva.,forse con un pò di fortuna 5 cm si fanno.Delle presunte rodanate-burianiche a 200h nemmeno parlo vista la distanza


zeppelin [ Mer 21 Feb, 2018 13:56 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Con GFS06 Mercoledì e giovedì sarebbe neve a tutte le quote visto che al suolo resisterebbe l'omotermia, addirittura ci potrebbe al massimo essere pioggia congelantesi!
Il problema è che mancano troppi giorni e siamo sul filo di lana, può succedere di tutto: abbiamo tutto il novero delle possibilità in tre modelli, dalla neve di GFS06 al freddo secco e implacabile di ECMWF alla sciroccata alluvionale di GEM!


Gab78 [ Mer 21 Feb, 2018 13:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Condivido il distacco di Fili... (non è un gioco di parole... )

Noi folignati nel 2012 ce la siamo presa in saccoccia...

Staremo a vedere. Carte comunque impressionanti: gelo reiterato e persistente con l'"incognita" neve: quanta...?

So talmente eccitato che me sfuggono i tasti da sotto le dita...




Powered by Icy Phoenix