Run By Run - Febbraio 2021 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Run By Run - Febbraio 2021



Nico 96 [ Mer 10 Feb, 2021 08:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
3cdb40d5_129b_434c_8c46_f1be3744c1c5

Un pó isolato l’ufficiale , credo che più a ovest di cosi sarà difficile andare . Felice di sbagliarmi


Francesco [ Mer 10 Feb, 2021 09:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima


Per Gfs giovedì 18 si rischia un altro 96.... dinamica identica praticamente.
Peccato che è solo l'ufficiale a vedere questa situazione...


Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 09:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Io sono ottimista tanto che ho comprato na ip cam e venerdi mattina la istallo almeno su sta fascia una ce.


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon resta pessimo anche in questo run uguale al mattutino, spero gfs non capitoli


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon peggiora canadese molto più vigoroso ahimè


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 10:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 10:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Intanto bel passo ad ovest di GFS che mette termiche negative su tutta la regione già dalla mattinata di Venerdì


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 10:55 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro ovest shift di GFS?

Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.


MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 10:56 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Non solo ovest shift, ma sembra anche che il core gelido sia più esteso, soprattutto a 500hpa


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs ottimo più ad ovest con queste carte appennino meridionale sepolto, ma con ingresso del nucleo a 500 hpa in questi casi se si dovesse verificare neve anche lungo appennino umbro marchigiano


Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro ovest shift di GFS?

Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.


ICON è sballato, mette termiche positive per tutto venerdi....


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro ovest shift di GFS?

Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.


Esatto..vediamo se nel pomeriggio riusciamo a sciogliere questi dubbi


Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GFS 06Z follia totale


Ma è solo lo 06z


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Con GFS 06z bastano altri 50-100 km di W-shift e rifacciamo praticamente gennaio 2019


Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 11:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Davvero avvincente la rilettura dei modelli nel medio termine cominciata ieri...


MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per lunedì differenze notevolissime, c'ho la runnite

gfs_13_132

gfs_13_126_1


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Spero solo non sia isolato ma le chanche di interessamento diretto aumentano


Matteo91 [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per questa zona diventa interessa nte anche domenica con il 6z. Sarà isolato?


Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Secondo ovest shift da ieri pomeriggio, direi più di un indizio.
Più calda la fase di venerdì? Ma anche più precipitazioni. Col freddo senza l'acqua ci si fa poco...


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Raga arriva il bis mi sa


Fili [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
con GFS06 si inizia a ragionare


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 11:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Che run...troppo bello!


alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....


Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
06 Tanta roba ragazzi ...


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Amici pugliesi e molisani che dovranno spalare e non poco


Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Amici pugliesi e molisani che dovranno spalare e non poco


Se i modelli iniziano a prendere la piega dello 06 in parecchi dovranno spalare ... ma è ancora solo un run


Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs 06z favoloso.


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ci si aggiunge pure l'Atlantico alla festa, ottimo


Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 11:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ottimismo ottimismo nn può sempre andar male


Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Buono anche il parallelo, ma è lo 06, ricordiamocelo.


Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Comunque già solo a 90 ore siamo noi il fulcro dell'incertezza. Può ancora succedere di tutto.

gens_32_1_90


giantod [ Mer 10 Feb, 2021 11:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....

Che roba davvero, freddo notevole che durerebbe anche da noi una settimana almeno secondo GFS06z


GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Il parallelo vuole provare a rifare il '96 mi sa

EDIT: w-shift anche della media


Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
La situazione di domenica mi pare un passaggio già visto come diceva giagi a gennaio 2019, più freddo a 500 hpa che insieme all ase portano a bei risultati


Boba Fett [ Mer 10 Feb, 2021 11:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....


altezza neve e temp minime di oggi in germania

altezza_neve_germania_6z_gfs_10_feb_2021_1612953334_992508

temp_minime_germania_10_febbraio_2021


snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 12:04 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Mamma mia ragazzi. Cosa ha sfornato lo 06Z.....
Resto in religioso silenzio fino a domani mattina.


MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 12:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
ENS nemmeno troppo isolate

graphe3_00000_12_54612_43_06425

P.s. Non avevo visto il lungo di GFS, se vi volete bene non fatelo


alias64 [ Mer 10 Feb, 2021 12:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ENS nemmeno troppo isolate

graphe3_00000_12_54612_43_06425

P.s. Non avevo visto il lungo di GFS, se vi volete bene non fatelo
si vabbé ciaooo..


Fili [ Mer 10 Feb, 2021 12:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
run davvero positivo lo 06z, bella anche la "frustata di rientro" del nucleo balcanico a metà prossima settimana. Un po' più a NW e sarebbe perfetta


Fili [ Mer 10 Feb, 2021 12:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
certo che per Balcani e Turchia si prospetta una fase di portata storica


fiocco_di _neve [ Mer 10 Feb, 2021 12:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Con gfs 06 arriviamo in Spagna,praticamente anche le Baleari in gioco.
Bellissimo run,ma il lungo è interessantissimo.


fiocco_di _neve [ Mer 10 Feb, 2021 12:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che per Balcani e Turchia si prospetta una fase di portata storica

Fosse ora,un po di freddo anche nel basso est europeo.


alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 12:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che per Balcani e Turchia si prospetta una fase di portata storica

Ad Atene negli ultimi anni la media è di tre nevicate a inverno


edo81 [ Mer 10 Feb, 2021 12:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
una curiosità, essendo poco ferrato in materia ma solo appassionato, l'irruzione che stiamo per vivere a quale degli anni passati è paragonabile a livello di freddo e neve previsti? che temperature dovremmo aspettarci al suolo nella conca vista la lunga permanenza in quota di correnti così gelide?è il caso di prendere precauzioni per contatori, caldaie e qualche albero?....mi scuso per la domanda forse sciocca


As_Needed [ Mer 10 Feb, 2021 12:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Comunque, si vedono gli ovest shift, secondo me si potrebbe persino guadagnare qualcos'altro Speriamo bene per voi, magari fossi a gualdo Comunque il lungo, proprio meglio non commentare, magari si avvera


bugno [ Mer 10 Feb, 2021 13:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una curiosità, essendo poco ferrato in materia ma solo appassionato, l'irruzione che stiamo per vivere a quale degli anni passati è paragonabile a livello di freddo e neve previsti? che temperature dovremmo aspettarci al suolo nella conca vista la lunga permanenza in quota di correnti così gelide?è il caso di prendere precauzioni per contatori, caldaie e qualche albero?....mi scuso per la domanda forse sciocca


Io te posso di solo rimetti il limone.


enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 13:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Troppo belli
graphe_ens3_qbd6


Adriatic92 [ Mer 10 Feb, 2021 13:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Bene, ci sono margini di miglioramento a quanto pare con la durata del gelo che viene prolungata per altri giorni, qualche altro passettino a W lo abbiamo guadagnato


edo81 [ Mer 10 Feb, 2021 13:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
bugno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una curiosità, essendo poco ferrato in materia ma solo appassionato, l'irruzione che stiamo per vivere a quale degli anni passati è paragonabile a livello di freddo e neve previsti? che temperature dovremmo aspettarci al suolo nella conca vista la lunga permanenza in quota di correnti così gelide?è il caso di prendere precauzioni per contatori, caldaie e qualche albero?....mi scuso per la domanda forse sciocca


Io te posso di solo rimetti il limone.


quelli già coperti ad inizio inverno


Boba Fett [ Mer 10 Feb, 2021 14:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.s. Non avevo visto il lungo di GFS, se vi volete bene non fatelo


non mi sembra niente di che, meno freddo dei prox giorni e stitico




Powered by Icy Phoenix