Linea Meteo
Meteocafè - Run By Run - Febbraio 2021
Nico 96 [ Mer 10 Feb, 2021 08:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Un pó isolato l’ufficiale , credo che più a ovest di cosi sarà difficile andare . Felice di sbagliarmi

Francesco [ Mer 10 Feb, 2021 09:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Per Gfs giovedì 18 si rischia un altro 96.... dinamica identica praticamente.
Peccato che è solo l'ufficiale a vedere questa situazione...

Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 09:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Io sono ottimista tanto che ho comprato na ip cam e venerdi mattina la istallo almeno su sta fascia una ce.
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon resta pessimo anche in questo run uguale al mattutino, spero gfs non capitoli
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon peggiora canadese molto più vigoroso ahimè
enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 10:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 10:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Intanto bel passo ad ovest di GFS che mette termiche negative su tutta la regione già dalla mattinata di Venerdì

GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 10:55 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.
MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 10:56 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Non solo ovest shift, ma sembra anche che il core gelido sia più esteso, soprattutto a 500hpa

Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs ottimo più ad ovest con queste carte appennino meridionale sepolto, ma con ingresso del nucleo a 500 hpa in questi casi se si dovesse verificare neve anche lungo appennino umbro marchigiano
Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.
ICON è sballato, mette termiche positive per tutto venerdi....
enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.
Esatto..vediamo se nel pomeriggio riusciamo a sciogliere questi dubbi

Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GFS 06Z follia totale
Ma è solo lo 06z

GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Con GFS 06z bastano altri 50-100 km di W-shift e rifacciamo praticamente gennaio 2019

Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 11:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Davvero avvincente la rilettura dei modelli nel medio termine cominciata ieri...
MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Spero solo non sia isolato ma le chanche di interessamento diretto aumentano
Matteo91 [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per questa zona diventa interessa nte anche domenica con il 6z. Sarà isolato?
Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Secondo ovest shift da ieri pomeriggio, direi più di un indizio.
Più calda la fase di venerdì? Ma anche più precipitazioni. Col freddo senza l'acqua ci si fa poco...
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Raga arriva il bis mi sa

Fili [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
con GFS06 si inizia a ragionare

enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 11:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Che run...troppo bello!
alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
06 Tanta roba ragazzi ...
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Amici pugliesi e molisani che dovranno spalare e non poco
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Amici pugliesi e molisani che dovranno spalare e non poco
Se i modelli iniziano a prendere la piega dello 06 in parecchi dovranno spalare ... ma è ancora solo un run
Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs 06z favoloso.
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ci si aggiunge pure l'Atlantico alla festa, ottimo

Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 11:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ottimismo ottimismo nn può sempre andar male
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Buono anche il parallelo, ma è lo 06, ricordiamocelo.
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Comunque già solo a 90 ore siamo noi il fulcro dell'incertezza. Può ancora succedere di tutto.

giantod [ Mer 10 Feb, 2021 11:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Il parallelo vuole provare a rifare il '96 mi sa
EDIT: w-shift anche della media

Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
La situazione di domenica mi pare un passaggio già visto come diceva giagi a gennaio 2019, più freddo a 500 hpa che insieme all ase portano a bei risultati
Boba Fett [ Mer 10 Feb, 2021 11:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....
altezza neve e temp minime di oggi in germania

snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 12:04 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Mamma mia ragazzi. Cosa ha sfornato lo 06Z.....
Resto in religioso silenzio fino a domani mattina.
MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 12:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
ENS nemmeno troppo isolate
P.s. Non avevo visto il lungo di GFS, se vi volete bene non fatelo

alias64 [ Mer 10 Feb, 2021 12:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
ENS nemmeno troppo isolate
P.s. Non avevo visto il lungo di GFS, se vi volete bene non fatelo

si vabbé ciaooo..
Fili [ Mer 10 Feb, 2021 12:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
run davvero positivo lo 06z, bella anche la "frustata di rientro" del nucleo balcanico a metà prossima settimana. Un po' più a NW e sarebbe perfetta

Fili [ Mer 10 Feb, 2021 12:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
certo che per Balcani e Turchia si prospetta una fase di portata storica

fiocco_di _neve [ Mer 10 Feb, 2021 12:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Con gfs 06 arriviamo in Spagna,praticamente anche le Baleari in gioco.
Bellissimo run,ma il lungo è interessantissimo.
fiocco_di _neve [ Mer 10 Feb, 2021 12:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
certo che per Balcani e Turchia si prospetta una fase di portata storica

Fosse ora,un po di freddo anche nel basso est europeo.
alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 12:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
certo che per Balcani e Turchia si prospetta una fase di portata storica

Ad Atene negli ultimi anni la media è di tre nevicate a inverno
edo81 [ Mer 10 Feb, 2021 12:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
una curiosità, essendo poco ferrato in materia ma solo appassionato, l'irruzione che stiamo per vivere a quale degli anni passati è paragonabile a livello di freddo e neve previsti? che temperature dovremmo aspettarci al suolo nella conca vista la lunga permanenza in quota di correnti così gelide?è il caso di prendere precauzioni per contatori, caldaie e qualche albero?....mi scuso per la domanda forse sciocca
As_Needed [ Mer 10 Feb, 2021 12:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Comunque, si vedono gli ovest shift, secondo me si potrebbe persino guadagnare qualcos'altro

Speriamo bene per voi, magari fossi a gualdo

Comunque il lungo, proprio meglio non commentare, magari si avvera

bugno [ Mer 10 Feb, 2021 13:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
una curiosità, essendo poco ferrato in materia ma solo appassionato, l'irruzione che stiamo per vivere a quale degli anni passati è paragonabile a livello di freddo e neve previsti? che temperature dovremmo aspettarci al suolo nella conca vista la lunga permanenza in quota di correnti così gelide?è il caso di prendere precauzioni per contatori, caldaie e qualche albero?....mi scuso per la domanda forse sciocca
Io te posso di solo rimetti il limone.
enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 13:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Troppo belli

Adriatic92 [ Mer 10 Feb, 2021 13:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Bene, ci sono margini di miglioramento a quanto pare con la durata del gelo che viene prolungata per altri giorni, qualche altro passettino a W lo abbiamo guadagnato
edo81 [ Mer 10 Feb, 2021 13:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Boba Fett [ Mer 10 Feb, 2021 14:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
P.s. Non avevo visto il lungo di GFS, se vi volete bene non fatelo

non mi sembra niente di che, meno freddo dei prox giorni e stitico
