Linea Meteo
Meteocafè - Run By Run - Febbraio 2021
il fosso [ Mar 09 Feb, 2021 23:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

Fili [ Mar 09 Feb, 2021 23:23 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

per Grecia e Turchia si prospetta un periodo storico... che rosicata

Frasnow [ Mar 09 Feb, 2021 23:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

Che è meglio

Frasnow [ Mar 09 Feb, 2021 23:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 05:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

...e GFS 00z il buongiorno
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Non succede ma se succede voglio proprio vede come facciamo a fare il funerale a questo inverno il 4 Febbraio ed a chiudere questo mese come il febbraio più caldo del millennio

Frosty [ Mer 10 Feb, 2021 06:12 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ukmo e gfs simili dalle 72 alle 144...entrata decisamente migliore
il fosso [ Mer 10 Feb, 2021 06:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

...e GFS 00z il buongiorno
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Non succede ma se succede voglio proprio vede come facciamo a fare il funerale a questo inverno il 4 Febbraio ed a chiudere questo mese come il febbraio più caldo del millennio

Non so da dove scappa fuori sta cosa del febbraio più caldo, mi sono perso qualcosa?

Comunque le ingerenze burianiche rischiano di durare anche più di una settimana... e in situazioni del genere può sempre saltare fuori il sovrascorrimento umido, vedi metà settimana prossima... è una situazione che va valutata giorno per giorno.
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 07:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading a 96h rimane più orientale di GFS, ma c'è da dire che come l'americano è difficile fare.
Stamattina quindi abbiamo:
-GFS il più occidentale.
-Reading/UKMO il primo che riconferma sostanzialmente ieri sera ed il secondo con un bel ovest shift.
-GEM/ICON che sono molto ad est.
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 07:26 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
C'è un notevole W shift anche di reading alle 120h comunque eh dove è praticamente sovrapponibile a GFS
Anzi, se vogliamo è un pelo meglio con traiettoria leggermente più settentrionale del nucleo
EDIT:
Addirittura la -11/-12°C qui ad ovest per GFS... alla faccia del ridimensionamento del freddo

Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 07:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Si ma sempre secco rimane. Per venerdì/sabato situazione che migliora con più precipitazioni, ma occhio alle termiche.

Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 07:50 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Aggiornamenti mattutini che darebbero la possibilità al freddo di reiterare per buona parte della prossima settimana, anche se non si sa ovviamente in quale forma.
Intanto, con gli aggiornamenti mattutini c'è la possibilità di vedere decreti accumuli qui la notte fra Venerdì e Sabato e nell'immediato seguito si inizia a vedere l'attivazione di un buono stau per Sabato e Domenica.
Insomma, da domani si entra nella parte più cruda di questo inverno.
Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 08:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per sabato sera è vista soltanto un'isoterma di -6°C.... a 950 hPa

Luca_91 [ Mer 10 Feb, 2021 08:31 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Anche l'alto viterbese pare messo bene per raccimolare qualche cm

As_Needed [ Mer 10 Feb, 2021 08:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Belle prospettive

secondo me potrebbero esserci ulteriori ovest shift, guardando gli spaghetti della Grecia o Turchia nel quale si vede l'ufficiale essere sempre uno dei più freddofili
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 08:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Belle prospettive

secondo me potrebbero esserci ulteriori ovest shift, guardando gli spaghetti della Grecia o Turchia nel quale si vede l'ufficiale essere sempre uno dei più freddofili
Anche secondo me, specialmente nel secondo impulso, ho idea che l'Atlantico verrà visto sempre meno invadente

Nico 96 [ Mer 10 Feb, 2021 08:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Un pó isolato l’ufficiale , credo che più a ovest di cosi sarà difficile andare . Felice di sbagliarmi

Francesco [ Mer 10 Feb, 2021 09:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Per Gfs giovedì 18 si rischia un altro 96.... dinamica identica praticamente.
Peccato che è solo l'ufficiale a vedere questa situazione...

Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 09:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Io sono ottimista tanto che ho comprato na ip cam e venerdi mattina la istallo almeno su sta fascia una ce.
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon resta pessimo anche in questo run uguale al mattutino, spero gfs non capitoli
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon peggiora canadese molto più vigoroso ahimè
enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 10:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 10:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Intanto bel passo ad ovest di GFS che mette termiche negative su tutta la regione già dalla mattinata di Venerdì

GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 10:55 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.
MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 10:56 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Non solo ovest shift, ma sembra anche che il core gelido sia più esteso, soprattutto a 500hpa

Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs ottimo più ad ovest con queste carte appennino meridionale sepolto, ma con ingresso del nucleo a 500 hpa in questi casi se si dovesse verificare neve anche lungo appennino umbro marchigiano
Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.
ICON è sballato, mette termiche positive per tutto venerdi....
enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Altro ovest shift di GFS?
Esatto, la differenza con ICON sta diventando clamorosa.
Esatto..vediamo se nel pomeriggio riusciamo a sciogliere questi dubbi

Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 11:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GFS 06Z follia totale
Ma è solo lo 06z

GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Con GFS 06z bastano altri 50-100 km di W-shift e rifacciamo praticamente gennaio 2019

Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 11:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Davvero avvincente la rilettura dei modelli nel medio termine cominciata ieri...
MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Spero solo non sia isolato ma le chanche di interessamento diretto aumentano
Matteo91 [ Mer 10 Feb, 2021 11:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per questa zona diventa interessa nte anche domenica con il 6z. Sarà isolato?
Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Secondo ovest shift da ieri pomeriggio, direi più di un indizio.
Più calda la fase di venerdì? Ma anche più precipitazioni. Col freddo senza l'acqua ci si fa poco...
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Raga arriva il bis mi sa

Fili [ Mer 10 Feb, 2021 11:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
con GFS06 si inizia a ragionare

enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 11:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Che run...troppo bello!
alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
06 Tanta roba ragazzi ...
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Amici pugliesi e molisani che dovranno spalare e non poco
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Amici pugliesi e molisani che dovranno spalare e non poco
Se i modelli iniziano a prendere la piega dello 06 in parecchi dovranno spalare ... ma è ancora solo un run
Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Gfs 06z favoloso.
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ci si aggiunge pure l'Atlantico alla festa, ottimo

Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 11:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ottimismo ottimismo nn può sempre andar male
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Buono anche il parallelo, ma è lo 06, ricordiamocelo.
Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 11:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Comunque già solo a 90 ore siamo noi il fulcro dell'incertezza. Può ancora succedere di tutto.

giantod [ Mer 10 Feb, 2021 11:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 11:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Il parallelo vuole provare a rifare il '96 mi sa
EDIT: w-shift anche della media

Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 11:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
La situazione di domenica mi pare un passaggio già visto come diceva giagi a gennaio 2019, più freddo a 500 hpa che insieme all ase portano a bei risultati
Boba Fett [ Mer 10 Feb, 2021 11:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ragazzi questa è un'ondata di gelo mostruosa Europa centro orientale in ginocchio....
altezza neve e temp minime di oggi in germania
