Linea Meteo
Meteocafè - Run By Run - Febbraio 2021
enniometeo [ Mar 09 Feb, 2021 18:06 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Spaghi che migliorano

enniometeo [ Mar 09 Feb, 2021 18:19 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
alias64 [ Mar 09 Feb, 2021 18:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Frosty [ Mar 09 Feb, 2021 18:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Bel regalo sarebbe per il mio compleanno

alexsnow [ Mar 09 Feb, 2021 18:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Attenzione che ci sono spaghi ancora migliori e non sono pochi... non è detto.....
Alcuni tanto per gradire...

soprattutto a 500hPa
Infatti molte ens fanno anche vedere uno scand molto bello che si allunga proprio sul mar di norvegia.....

Danimeteo [ Mar 09 Feb, 2021 18:32 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Vabè, dove si firma per Gfs?

Frosty [ Mar 09 Feb, 2021 19:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Molto simili gfs e Reading alle 96 ore
Nevone2012 [ Mar 09 Feb, 2021 19:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading più ad est di gfs ma meglio di gem ed ukmo per domenica
virgi [ Mar 09 Feb, 2021 19:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading traslazione più larga 72h-96h, più freddo ma sicuramente meno precipitazioni, manco a vedere la Fiorentina si pena così.
I successivi pannelli sono più a est di GFS, nonostante la maggiore stabilità il modello un po' balla come l'americano.
enniometeo [ Mar 09 Feb, 2021 19:36 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Vediamo ma l'uscita di GFS mi puzza...vediamo se il 18z la conferma
Danimeteo [ Mar 09 Feb, 2021 19:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading traslazione più larga 72h-96h, più freddo ma sicuramente meno precipitazioni, manco a vedere la Fiorentina si pena così.
I successivi pannelli sono più a est di GFS, nonostante la maggiore stabilità il modello un po' balla come l'americano.
Per la Fiorentina basta cambiare squadra. Comunque entrerebbe sempre un bel freddo, ma dopo HP che è troppo addossata all'Italia.
Nevone2012 [ Mar 09 Feb, 2021 19:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Secondo voi ci sono i margini che la colata vada più ad ovest o roba turca?
giantod [ Mar 09 Feb, 2021 19:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Secondo voi ci sono i margini che la colata vada più ad ovest o roba turca?
lascia fa tutto come è per carità non muovere niente per venerdì/sabato

Frosty [ Mar 09 Feb, 2021 19:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Allora a 96 ore reading è un pelo più ad ovest di gfs mentre a 120 è nettamente più ad est dello stesso gfs ! Mah .....c è qualcosa che non quadra

Nevone2012 [ Mar 09 Feb, 2021 19:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading seppellisce la Turchia con una settimana di gelo e nevicate anche sulle coste
Adriatic92 [ Mar 09 Feb, 2021 20:19 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading tiene basso il minimo per sabato, preferisco l'evoluzione di GFS..
E comunque che odio a vedere quell'entrata bassa sud/orientale

Carletto89 [ Mar 09 Feb, 2021 20:36 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per l'Umbria, la Toscana e le Marche Reading è comunque abbastanza clamoroso.
Una situazione a tappeto così sarebbe l'emblema della meteo-democrazia.

gubbiomet [ Mar 09 Feb, 2021 20:55 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per l'Umbria, la Toscana e le Marche Reading è comunque abbastanza clamoroso.
Una situazione a tappeto così sarebbe l'emblema della meteo-democrazia.

Come diffusione si . A livello di entità non sembra di andare incontro a grossi accumuli. Speriamo in sorprese dal mar Adriatico.

Danimeteo [ Mar 09 Feb, 2021 20:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per l'Umbria, la Toscana e le Marche Reading è comunque abbastanza clamoroso.
Una situazione a tappeto così sarebbe l'emblema della meteo-democrazia.

Mi commuovo a vedere questa carta.
Olimeteo [ Mar 09 Feb, 2021 21:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Prendete e mangiatene tutti! Attendiamo le inevitabili oscillazioni del minimo, che per ora mi pare discreto. Tra venerdì tarda sera e sabato ce n'è. Inutile voler microlocalizzare le precipitazioni ora.
Da venerdì sera i venti freddi avvilupperanno fino a medio-bassa Toscana, col minimo a ruotare sotto.
Probabile stau da ritornante per medio-basso adriatico fino alle prime ore di lunedì.
virgi [ Mar 09 Feb, 2021 22:25 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per Icon torna la scaldata intanto e la colata successiva non viene neanche più di tanto a ovest, vediamo Gfs.
Frosty [ Mar 09 Feb, 2021 22:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
A me sembrano migliorate le icon ferme a 120 ore

enniometeo [ Mar 09 Feb, 2021 22:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Adesso c'è anche ECMWF parallelo

Nevone2012 [ Mar 09 Feb, 2021 22:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
A me sembrano migliorate le icon ferme a 120 ore

bah punti di vista per sabato oltre 5 gradi di differenza con gfs, anche se dopo va più ad ovest ma non basta
MilanoMagik [ Mar 09 Feb, 2021 23:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Alle 102 ore est shift netto di gfs 18z

enniometeo [ Mar 09 Feb, 2021 23:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Alle 102 ore est shift netto di gfs 18z

Molto piccolo come est shift

Danimeteo [ Mar 09 Feb, 2021 23:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Miccolo est shift ma per adesso mi sembra che segua abbastanza il 12z.
MilanoMagik [ Mar 09 Feb, 2021 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Alle 102 ore est shift netto di gfs 18z

Molto piccolo come est shift

Si nota soprattutto a 500hpa

enniometeo [ Mar 09 Feb, 2021 23:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Si l'est shift c'è stato...però va detto che meglio del 12z non si poteva fare

Nevone2012 [ Mar 09 Feb, 2021 23:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Con il 18 nevicherebbe anche a creta, fa meno fatica ad arrivare sulle isole che in centro Italia questo nocciolo
il fosso [ Mar 09 Feb, 2021 23:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

Fili [ Mar 09 Feb, 2021 23:23 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

per Grecia e Turchia si prospetta un periodo storico... che rosicata

Frasnow [ Mar 09 Feb, 2021 23:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

Che è meglio

Frasnow [ Mar 09 Feb, 2021 23:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 05:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

...e GFS 00z il buongiorno
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Non succede ma se succede voglio proprio vede come facciamo a fare il funerale a questo inverno il 4 Febbraio ed a chiudere questo mese come il febbraio più caldo del millennio

Frosty [ Mer 10 Feb, 2021 06:12 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Ukmo e gfs simili dalle 72 alle 144...entrata decisamente migliore
il fosso [ Mer 10 Feb, 2021 06:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Misà che il 18z ci sta per dare la buona notte

...e GFS 00z il buongiorno
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Non succede ma se succede voglio proprio vede come facciamo a fare il funerale a questo inverno il 4 Febbraio ed a chiudere questo mese come il febbraio più caldo del millennio

Non so da dove scappa fuori sta cosa del febbraio più caldo, mi sono perso qualcosa?

Comunque le ingerenze burianiche rischiano di durare anche più di una settimana... e in situazioni del genere può sempre saltare fuori il sovrascorrimento umido, vedi metà settimana prossima... è una situazione che va valutata giorno per giorno.
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 07:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Reading a 96h rimane più orientale di GFS, ma c'è da dire che come l'americano è difficile fare.
Stamattina quindi abbiamo:
-GFS il più occidentale.
-Reading/UKMO il primo che riconferma sostanzialmente ieri sera ed il secondo con un bel ovest shift.
-GEM/ICON che sono molto ad est.
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 07:26 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
C'è un notevole W shift anche di reading alle 120h comunque eh dove è praticamente sovrapponibile a GFS
Anzi, se vogliamo è un pelo meglio con traiettoria leggermente più settentrionale del nucleo
EDIT:
Addirittura la -11/-12°C qui ad ovest per GFS... alla faccia del ridimensionamento del freddo

Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 07:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Si ma sempre secco rimane. Per venerdì/sabato situazione che migliora con più precipitazioni, ma occhio alle termiche.

Mich17 [ Mer 10 Feb, 2021 07:50 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Aggiornamenti mattutini che darebbero la possibilità al freddo di reiterare per buona parte della prossima settimana, anche se non si sa ovviamente in quale forma.
Intanto, con gli aggiornamenti mattutini c'è la possibilità di vedere decreti accumuli qui la notte fra Venerdì e Sabato e nell'immediato seguito si inizia a vedere l'attivazione di un buono stau per Sabato e Domenica.
Insomma, da domani si entra nella parte più cruda di questo inverno.
Cyborg [ Mer 10 Feb, 2021 08:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Per sabato sera è vista soltanto un'isoterma di -6°C.... a 950 hPa

Luca_91 [ Mer 10 Feb, 2021 08:31 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Anche l'alto viterbese pare messo bene per raccimolare qualche cm

As_Needed [ Mer 10 Feb, 2021 08:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Belle prospettive

secondo me potrebbero esserci ulteriori ovest shift, guardando gli spaghetti della Grecia o Turchia nel quale si vede l'ufficiale essere sempre uno dei più freddofili
GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 08:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Belle prospettive

secondo me potrebbero esserci ulteriori ovest shift, guardando gli spaghetti della Grecia o Turchia nel quale si vede l'ufficiale essere sempre uno dei più freddofili
Anche secondo me, specialmente nel secondo impulso, ho idea che l'Atlantico verrà visto sempre meno invadente

Nico 96 [ Mer 10 Feb, 2021 08:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Un pó isolato l’ufficiale , credo che più a ovest di cosi sarà difficile andare . Felice di sbagliarmi

Francesco [ Mer 10 Feb, 2021 09:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Qui si rischia (almeno) una settimana di freddo intenso e spunta una nuova finestra nevosa per metà settimana prossima
Per Gfs giovedì 18 si rischia un altro 96.... dinamica identica praticamente.
Peccato che è solo l'ufficiale a vedere questa situazione...

Bottaccio82 [ Mer 10 Feb, 2021 09:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Io sono ottimista tanto che ho comprato na ip cam e venerdi mattina la istallo almeno su sta fascia una ce.
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon resta pessimo anche in questo run uguale al mattutino, spero gfs non capitoli
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 10:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Icon peggiora canadese molto più vigoroso ahimè