Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018



menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 22:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi segue gfs18?


Tutti


Io non ho il coraggio di guardare


Tanto il 18z è solo un passatempo prima di dormire, l'appuntamento serio è domattina


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 22:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi segue gfs18?


Tutti

tutti con rosario, quadri della vergine maria e foto di giovanni paolo secondo?


MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 22:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
leggermente più a nord per il momento


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
sembra leggermente più a nord


Gab78 [ Mar 20 Feb, 2018 23:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Me sa che le prossime notti si dormirà pochino...


Verglas [ Mar 20 Feb, 2018 23:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi segue gfs18?


Tutti


Io non ho il coraggio di guardare


Tanto il 18z è solo un passatempo prima di dormire, l'appuntamento serio è domattina


Non me lo dire che passo la notte sveglio in attesa


enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:04 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Leggermente più a sud


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
per ora sembra entrare un pelino più freddo domenica


Poranese457 [ Mar 20 Feb, 2018 23:07 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Lago gelido sempre più ampio, viene riletto continuamente


enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lago gelido sempre più ampio, viene riletto continuamente


Ottimo ero abituato al contrario


zeppelin [ Mar 20 Feb, 2018 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
E' praticamente uguale GFS18 al 12. Anzi si nota un lievissimo ulteriore incremento (positivo per noi) dei geopotenziali sulla penisola iberica.


MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
sta perdendo la forma a banana finalmente


Verglas [ Mar 20 Feb, 2018 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Attesaaaa


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:09 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Boni con le banane.....


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
a 126h sembra spuntare fuori un piccolo minimo sullo jonio


enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
A 132 ottimo


FABBRO [ Mar 20 Feb, 2018 23:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
blocco piu solido


Poranese457 [ Mar 20 Feb, 2018 23:10 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Carte semplicemente folli

Buonanotte


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 23:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Le app stanno impazzendo, nevone mercoledì, ma prima solo domenica fiocchetti... Lo so... Affidabilità pari a zero. Era per dire. Ancora lontana come previsione.


marvel [ Mar 20 Feb, 2018 23:11 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Meglio lasciarla fuori dalla questione la nazionale, però!


MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 23:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boni con le banane.....


ahahahah no dai


alexsnow [ Mar 20 Feb, 2018 23:12 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Si sta accodando a Navgem


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si sta accodando a Navgem

Navgem modello del giorno


Carletto89 [ Mar 20 Feb, 2018 23:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
A 120h una impennata alto pressoria lunga un sogno...
gfseu-0-120_fqd2


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
a150 più freddo, incredibile


enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che run


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 23:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs da paura... Ma solo freddo? Precipitazioni?


Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
gfsnh-0-156_jax5


Gab78 [ Mar 20 Feb, 2018 23:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Carte quasi "erotiche", direi... ♥♥

Buonanotte gente!


enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs da paura... Ma solo freddo? Precipitazioni?


Inizialmente nevicherebbe su tutto il centro a quote di pianura


Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:23 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Configurazione storica,ma per le nostre zone rischia di rivelarsi particolarmente improduttiva...giusto una spolverata domenica notte e poi basta...


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:26 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....


Carletto89 [ Mar 20 Feb, 2018 23:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.


Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....

Su questo non sono d'accordo,la configurazione del 3 febbraio 2012 era una configurazione perfetta per avere precipitazioni su di noi,ed era stata vista molti giorni prima,pescava aria calda dall'africa settentrionale e la sparava sul centro italia,noi ovviamente eravamo nella zona di maggior contrasto,qui il tutto rimane a nord-est senza nessun minimo e senza nessun tipo di corrente favorevole in quota,ripeto,stupenda e storica configurazione ma probabilmente ci lascerà l'amaro in bocca sotto il punto di vista nevoso


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:35 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Inizialmente con le prime uscite ci si preoccupava eccome... poi ovvio che la situazione è andata delineandosi a nostro favore.
Ma siamo ancora a 200 ore. Pensiamo a confermare l'impianto, alle precipitazioni penseremo a tempo debito.


Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.

Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 23:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Mamma non mi ci fate pensare a freddo intenso e zero precipitazioni... Nuooooo! Non guarderei nemmeno i tg per vedere i metri di neve a nord. Dai fiducia dai.


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:39 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.

Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.


Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.


Francesco [ Mar 20 Feb, 2018 23:40 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....

Parole sante!


Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.

Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.


Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.

Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista


Ricca Gubbio [ Mar 20 Feb, 2018 23:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...


il fosso [ Mar 20 Feb, 2018 23:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Robetta di tutti giorni anche per il 18z dai un altro paio di giorni e avremo il verdetto finale,
corro ad acquistare degli ansiolitici potenti notte gente


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista


La neve è magica perché quasi sempre è imprevedibile. Se fosse così prevedibile perderebbe tutto il suo fascino.


virgi [ Mar 20 Feb, 2018 23:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...

completamente d'accordo, ma poi su carte a oltre 160 ore...


andrea75 [ Mer 21 Feb, 2018 00:02 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Va beh... le opinioni vanno rispettate tutte... non son daccordo nemmeno io nel sentenziare su carte a 300 ore, quando non sappiamo ancora se e a che quota nevicherà domani. Però ognuno ha il diritto di dire la sua... un po' di tolleranza ci vuole sempre in questi casi.


marvel [ Mer 21 Feb, 2018 00:23 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
La somiglianza con l'85 è sempre maggiore

fb_img_1519168824634


Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 01:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Mi sono visto i video su YouTube dell' 85, sembra un copia incolla, bisogna vedere però... Perché questi sono modelli, l 85 lo ricordano in molti


Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 01:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
No vabbè... Una -20... Vero che è NASA... Ma peggiora sempre più. Mai visto un viola sul centro Italia.


zerogradi [ Mer 21 Feb, 2018 05:33 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs00. Il run perfetto per l'umbria. Ciclogenesi da manuali meteo, un lunedi da 30 cm in pianura... Congelateleeeee! Il seguito poi è da bis1996... Piango.


il fosso [ Mer 21 Feb, 2018 05:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs00. Il run perfetto per l'umbria. Ciclogenesi da manuali meteo, un lunedi da 30 cm in pianura... Congelateleeeee! Il seguito poi è da bis1996... Piango.


Dove si paga per vederlo realizzarsi? Run davvero perfetto




Powered by Icy Phoenix