Linea Meteo
Meteocafè - Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 22:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
chi segue gfs18?
Tutti

Io non ho il coraggio di guardare

Tanto il 18z è solo un passatempo prima di dormire, l'appuntamento serio è domattina

Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 22:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
chi segue gfs18?
Tutti

tutti con rosario, quadri della vergine maria e foto di giovanni paolo secondo?

MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 22:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
leggermente più a nord per il momento
Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
sembra leggermente più a nord
Gab78 [ Mar 20 Feb, 2018 23:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Me sa che le prossime notti si dormirà pochino...
Verglas [ Mar 20 Feb, 2018 23:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
chi segue gfs18?
Tutti

Io non ho il coraggio di guardare

Tanto il 18z è solo un passatempo prima di dormire, l'appuntamento serio è domattina

Non me lo dire che passo la notte sveglio in attesa

enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:04 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Leggermente più a sud

Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:05 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
per ora sembra entrare un pelino più freddo domenica
Poranese457 [ Mar 20 Feb, 2018 23:07 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Lago gelido sempre più ampio, viene riletto continuamente
enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:07 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Lago gelido sempre più ampio, viene riletto continuamente
Ottimo ero abituato al contrario

zeppelin [ Mar 20 Feb, 2018 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
E' praticamente uguale GFS18 al 12. Anzi si nota un lievissimo ulteriore incremento (positivo per noi) dei geopotenziali sulla penisola iberica.
MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
sta perdendo la forma a banana finalmente

Verglas [ Mar 20 Feb, 2018 23:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Attesaaaa
andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:09 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Boni con le banane.....
Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
a 126h sembra spuntare fuori un piccolo minimo sullo jonio
enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
A 132 ottimo

FABBRO [ Mar 20 Feb, 2018 23:10 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
blocco piu solido
Poranese457 [ Mar 20 Feb, 2018 23:10 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Carte semplicemente folli
Buonanotte
Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 23:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Le app stanno impazzendo, nevone mercoledì, ma prima solo domenica fiocchetti... Lo so... Affidabilità pari a zero. Era per dire. Ancora lontana come previsione.
marvel [ Mar 20 Feb, 2018 23:11 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 23:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Boni con le banane.....
ahahahah no dai

alexsnow [ Mar 20 Feb, 2018 23:12 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Si sta accodando a Navgem

Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Si sta accodando a Navgem

Navgem modello del giorno

Carletto89 [ Mar 20 Feb, 2018 23:15 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
A 120h una impennata alto pressoria lunga un sogno...

Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
a150 più freddo, incredibile
enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che run

Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 23:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs da paura... Ma solo freddo? Precipitazioni?
Matteo91 [ Mar 20 Feb, 2018 23:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gab78 [ Mar 20 Feb, 2018 23:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Carte quasi "erotiche", direi... ♥♥
Buonanotte gente!
enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 23:21 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs da paura... Ma solo freddo? Precipitazioni?
Inizialmente nevicherebbe su tutto il centro a quote di pianura

Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:23 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Configurazione storica,ma per le nostre zone rischia di rivelarsi particolarmente improduttiva...giusto una spolverata domenica notte e poi basta...
andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:26 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....
Carletto89 [ Mar 20 Feb, 2018 23:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....
Su questo non sono d'accordo,la configurazione del 3 febbraio 2012 era una configurazione perfetta per avere precipitazioni su di noi,ed era stata vista molti giorni prima,pescava aria calda dall'africa settentrionale e la sparava sul centro italia,noi ovviamente eravamo nella zona di maggior contrasto,qui il tutto rimane a nord-est senza nessun minimo e senza nessun tipo di corrente favorevole in quota,ripeto,stupenda e storica configurazione ma probabilmente ci lascerà l'amaro in bocca sotto il punto di vista nevoso
andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:35 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Inizialmente con le prime uscite ci si preoccupava eccome... poi ovvio che la situazione è andata delineandosi a nostro favore.
Ma siamo ancora a 200 ore. Pensiamo a confermare l'impianto, alle precipitazioni penseremo a tempo debito.
Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 23:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Mamma non mi ci fate pensare a freddo intenso e zero precipitazioni... Nuooooo! Non guarderei nemmeno i tg per vedere i metri di neve a nord. Dai fiducia dai.
andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:39 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.

Francesco [ Mar 20 Feb, 2018 23:40 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....
Parole sante!
Figino [ Mar 20 Feb, 2018 23:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.

Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista
Ricca Gubbio [ Mar 20 Feb, 2018 23:41 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...
il fosso [ Mar 20 Feb, 2018 23:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Robetta di tutti giorni anche per il 18z

dai un altro paio di giorni e avremo il verdetto finale,
corro ad acquistare degli ansiolitici potenti

notte gente

andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 23:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista
La neve è magica perché quasi sempre è imprevedibile. Se fosse così prevedibile perderebbe tutto il suo fascino.

virgi [ Mar 20 Feb, 2018 23:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...
completamente d'accordo, ma poi su carte a oltre 160 ore...

andrea75 [ Mer 21 Feb, 2018 00:02 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Va beh... le opinioni vanno rispettate tutte... non son daccordo nemmeno io nel sentenziare su carte a 300 ore, quando non sappiamo ancora se e a che quota nevicherà domani. Però ognuno ha il diritto di dire la sua... un po' di tolleranza ci vuole sempre in questi casi.

marvel [ Mer 21 Feb, 2018 00:23 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
La somiglianza con l'85 è sempre maggiore

Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 01:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Mi sono visto i video su YouTube dell' 85, sembra un copia incolla, bisogna vedere però... Perché questi sono modelli, l 85 lo ricordano in molti
Manu84 [ Mer 21 Feb, 2018 01:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
No vabbè... Una -20... Vero che è NASA... Ma peggiora sempre più. Mai visto un viola sul centro Italia.
zerogradi [ Mer 21 Feb, 2018 05:33 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs00. Il run perfetto per l'umbria. Ciclogenesi da manuali meteo, un lunedi da 30 cm in pianura... Congelateleeeee! Il seguito poi è da bis1996... Piango.
il fosso [ Mer 21 Feb, 2018 05:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Gfs00. Il run perfetto per l'umbria. Ciclogenesi da manuali meteo, un lunedi da 30 cm in pianura... Congelateleeeee! Il seguito poi è da bis1996... Piango.
Dove si paga per vederlo realizzarsi? Run davvero perfetto
