Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019



giantod [ Mar 22 Gen, 2019 12:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Target post cena-notte Prima per l'Umbria centro settentrionale può anche non precipitare nulla

Da modello ECMWF...


Siamo sempre stati relegati a questa fascia oraria, attendiamo ancora!


Bè sì, che poi è il momento meglio per le temperature
Non resta che il nowcasting


Carletto89 [ Mar 22 Gen, 2019 12:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Target post cena-notte Prima per l'Umbria centro settentrionale può anche non precipitare nulla

Da modello ECMWF...


Siamo sempre stati relegati a questa fascia oraria, attendiamo ancora!


Bè sì, che poi è il momento meglio per le temperature
Non resta che il nowcasting


Momento interessante grazie al minimo in adriatico ed un altro in formazione sulla Corsica:
eci1-24_adp4

Certamente solo nowcasting da adesso!


zeppelin [ Mar 22 Gen, 2019 12:25 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.


gubbiomet [ Mar 22 Gen, 2019 12:27 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.


Condivido in pieno.


Poranese457 [ Mar 22 Gen, 2019 12:27 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.


Lo dico da due giorni!


Frasnow [ Mar 22 Gen, 2019 12:28 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano


gubbiomet [ Mar 22 Gen, 2019 12:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano


Fino al piano ho qualche serio dubbio.


Frasnow [ Mar 22 Gen, 2019 12:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano


Fino al piano ho qualche serio dubbio.

Ha fioccato sotto i 300m adesso...


giantod [ Mar 22 Gen, 2019 12:31 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Domani sembrano non entrare molto le precipitazioni, il fronte se ne resta in mare aperto...
Il confine umbro occidentale può sperare, mentre Senese, Volterra, Arezzo domani possono avere maggiore soddisfazione


Francesco [ Mar 22 Gen, 2019 12:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Per questa sera (quando avremo termiche importanti) bisogna sperare nel parallelo e in reading che vedono discrete precipitazioni.


Dic96 [ Mar 22 Gen, 2019 12:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me in barba a tutti nevica anche domani a quote basse, non si vedono scaldate degne di nota e c'è la -30 a 500hpa sopra la capoccia. Non si capisce perchè non dovrebbe nevicare anche domani in collina.

Pienamente d'accordo, dove ci saranno precipitazioni sarà neve fino al piano


Fino al piano ho qualche serio dubbio.

Ha fioccato sotto i 300m adesso...


*Sotto i 200 Ai miei 180


Poranese457 [ Mar 22 Gen, 2019 12:42 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questa sera (quando avremo termiche importanti) bisogna sperare nel parallelo e in reading che vedono discrete precipitazioni.


Mi sembrano una discreta accoppiata!


Dic96 [ Mar 22 Gen, 2019 12:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un po di gloria a Porano per ora zero assoluto a parte le quote oltre 650metri ma questo e' il freddo artico marittimo bisogna aspettare il prossimo giro pazientiamo


Senza la minima polemica, perdonami ma l’Umbria non è solo Gubbio o l’altissima Flaminia, si può minimizzare o enfatizzare un evento a seconda dei punti di vista.

Ha nevicato non solo a Porano - mi sembra riduttivo ciò che dici - ma in tutta la provincia di Terni, con accumuli in bassa collina, fiocchi sui quartieri alti della città e chiusura delle scuole in diversi Comuni. Qui ti dico sempre meglio l’ovest che l’est, a ognuno i suoi gusti.


Ricca Gubbio [ Mar 22 Gen, 2019 12:53 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un po di gloria a Porano per ora zero assoluto a parte le quote oltre 650metri ma questo e' il freddo artico marittimo bisogna aspettare il prossimo giro pazientiamo


Senza la minima polemica, perdonami ma l’Umbria non è solo Gubbio o l’altissima Flaminia, si può minimizzare o enfatizzare un evento a seconda dei punti di vista.

Ha nevicato non solo a Porano - mi sembra riduttivo ciò che dici - ma in tutta la provincia di Terni, con accumuli in bassa collina, fiocchi sui quartieri alti della città e chiusura delle scuole in diversi Comuni. Qui ti dico sempre meglio l’ovest che l’est, a ognuno i suoi gusti.


Me sembra giusto Inoltre ancora mi sembra prestino per tirare le somme....


Sottozero [ Mar 22 Gen, 2019 12:57 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un po di gloria a Porano per ora zero assoluto a parte le quote oltre 650metri ma questo e' il freddo artico marittimo bisogna aspettare il prossimo giro pazientiamo


Senza la minima polemica, perdonami ma l’Umbria non è solo Gubbio o l’altissima Flaminia, si può minimizzare o enfatizzare un evento a seconda dei punti di vista.

Ha nevicato non solo a Porano - mi sembra riduttivo ciò che dici - ma in tutta la provincia di Terni, con accumuli in bassa collina, fiocchi sui quartieri alti della città e chiusura delle scuole in diversi Comuni. Qui ti dico sempre meglio l’ovest che l’est, a ognuno i suoi gusti.
super super d'accordo!!!! Sicuramente per le temperature l'est è il migliore ma per alcune zone è sempre secco ed improduttivo!!!!


Frosty [ Mar 22 Gen, 2019 13:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
A me piace questa configurazione.....per ora sono mancate solo le precipitazioni ma come ha detto riccardo ancora è presto per tirare le somme


yeti [ Mar 22 Gen, 2019 13:27 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Dateve na regolata da Gubbio e Gualdo siete tra le zone piu nevose dell Umbria. E vi lamentate


Frasnow [ Mar 22 Gen, 2019 13:28 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dateve na regolata da Gubbio e Gualdo siete tra le zone piu nevose dell Umbria. E vi lamentate

Amen


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 13:42 ]
Oggetto: 
D accordo ma ci interessa anche che parlate del est zona Gualdo Nocera e non solo di Porano o Terni thanks


alexsnow [ Mar 22 Gen, 2019 13:44 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D accordo ma ci interessa anche che parlate del est zona Gualdo Nocera e non solo di Porano o Terni thanks

Guarda le carte da te è prevista sui 60


Ricca Gubbio [ Mar 22 Gen, 2019 13:45 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dateve na regolata da Gubbio e Gualdo siete tra le zone piu nevose dell Umbria. E vi lamentate
E che nojaltri siamo abituati bene.... siamo montanari!!


Nico 96 [ Mar 22 Gen, 2019 13:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dateve na regolata da Gubbio e Gualdo siete tra le zone piu nevose dell Umbria. E vi lamentate
E che nojaltri siamo abituati bene.... siamo montanari!!


Ahahahaha


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 14:51 ]
Oggetto: 
Dici prevista sui 60 e gfs non da precipitazioni... Ti diverti pure a prendere in giro chi si vuole avvicinare a voi... Complimenti


alexsnow [ Mar 22 Gen, 2019 14:53 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici prevista sui 60 e gfs non da precipitazioni... Ti diverti pure a prendere in giro chi si vuole avvicinare a voi... Complimenti

allora se sai che gfs non da precicpitazioni che lo chiedi a fare


gubbiomet [ Mar 22 Gen, 2019 14:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Mi rivolgo soprattutto ai nuovi e a chi interviene solo quando ci sono episodi nevosi: "Datevi una calmata perchè qui dentro ci si sta con pacatezza, educazione e rispetto".
Chi non si ritrova in queste regole può tranquillamente non scrivere.


cptnemo [ Mar 22 Gen, 2019 15:00 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi rivolgo soprattutto ai nuovi e a chi interviene solo quando ci sono episodi nevosi: "Datevi una calmata perchè qui dentro ci si sta con pacatezza, educazione e rispetto".
Chi non si ritrova in queste regole può tranquillamente non scrivere.


non ci sono più i novizi di una volta... ti quoto, stavo per scriverlo io.


Poranese457 [ Mar 22 Gen, 2019 15:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi rivolgo soprattutto ai nuovi e a chi interviene solo quando ci sono episodi nevosi: "Datevi una calmata perchè qui dentro ci si sta con pacatezza, educazione e rispetto".
Chi non si ritrova in queste regole può tranquillamente non scrivere.


Quoto tutto


and1966 [ Mar 22 Gen, 2019 15:13 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Mi permetto solo di farvi notare che una situazione meteo al limite come questa, può nascondere sorprese ma, visto che l' orticello umbro (ed i vari sub-orticelli che lo compongono) , pur essendo un luogo che vede nevicate, non si trova proprio in Siberia, più probabilmente rischia di sfornare delusioni anche cocenti.

Perciò, massima serenità come dice Francesco (Gubbiomet), consci del fatto che un Gennaio come quello di quest' anno non si vive spesso.


E se anche il "raccolto" non sarà quello sognato, cerchiamo di vivere con allegria questi momenti, esattamente come si fa quando si cammina sotto una fitta nevicata.


enniometeo [ Mar 22 Gen, 2019 15:14 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici prevista sui 60 e gfs non da precipitazioni... Ti diverti pure a prendere in giro chi si vuole avvicinare a voi... Complimenti


Ma che senso ha guardare i modelli? Satellite e finestra stop...


Jon Snow [ Mar 22 Gen, 2019 16:52 ]
Oggetto: Re: Re:
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici prevista sui 60 e gfs non da precipitazioni... Ti diverti pure a prendere in giro chi si vuole avvicinare a voi... Complimenti


Ma che senso ha guardare i modelli? Satellite e finestra stop...


nessuno, però così per puro spirito di osservazione, registriamo il 12z GFS insiste con le precipitazioni da qui a un paio di giorni. I LAM mi pare che non siano però così d'accordo.

anim_nzk4


nevone_87 [ Mar 22 Gen, 2019 16:59 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
non mi sembra aria stasera-notte per precipitazioni moderate per la neve, mah sarà


Poranese457 [ Mar 22 Gen, 2019 17:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
GFS parallelo oltre a dirci di portare pazienza per la giornata odierna inizia anche a capire che domani pomeriggio molto probabilmente non sarà acqua sulle colline


andrea75 [ Mar 22 Gen, 2019 17:09 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Domani non so, ma mi sento di dar ragione a Nevone... non vedo tutte ste grandi precipitazioni per la serata. Unico vantaggio, per le colline ovviamente, il calo termico. Con le temperature più basse della notte, anche una debole precipitazione continuata potrebbe portare una spolverata.
Ma sperare in qualcosa di più... mmmm... mi sbaglierò, ma non mi pare cosa. Domani sembra che invece avremo una reiterazione delle precipitazioni, ma rientreranno in gioco di nuovo solo le colline over 400m, almeno per gli accumuli.


Frosty [ Mar 22 Gen, 2019 17:39 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Per ora e dico per ora ...non è che ha fatto chi sa che in giro per l'umbria ! Anche a porano secondo me sotto le aspettative almeno per me


Nevone2012 [ Mar 22 Gen, 2019 17:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Frosty secondo te nell'eugubino gualdese si vedrà qualcosa stanotte ?Io resto fiducioso comunque


Bottaccio82 [ Mar 22 Gen, 2019 17:47 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
per me si nevone va tranquillo


Frosty [ Mar 22 Gen, 2019 17:48 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty secondo te nell'eugubino gualdese si vedrà qualcosa stanotte ?Io resto fiducioso comunque
bella domanda con lo spostamento della bassa pressione io rimango fiducioso ! Tanto come ieri non dormo


Porano444 [ Mar 22 Gen, 2019 18:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
Ha fatto molto poco in termini di precipitazioni. E infatti i risultati sono stati quelli che sono visto che la neve in basso era condizionata a prcp decise come da aria artica....
Per ora il precipitato è poco poco


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 18:05 ]
Oggetto: 
Andate a dormi sereni ragazzi siamo passati da belle nevicate a poco poco sotto i 750 metri


Frosty [ Mar 22 Gen, 2019 18:20 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andate a dormi sereni ragazzi siamo passati da belle nevicate a poco poco sotto i 750 metri
sono mancate le.precipitazioni !


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 18:24 ]
Oggetto: 
Spero che arrivino frosty ma la vedo dura dura tu che pensi?


GiagiMeteo [ Mar 22 Gen, 2019 18:27 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero che arrivino frosty ma la vedo dura dura tu che pensi?

Secondo me l'unica cosa che ci potrebbe assicurare maggiori precipitazioni sarebbe lo stau.


Nevone2012 [ Mar 22 Gen, 2019 18:29 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
In teoria quando il minimo trasla ad est ,cioè proprio ora le prcp dovrebbero aumentare e più freddo in quota


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 18:32 ]
Oggetto: 
La vedo dura molto dura non ci sono le precipitazioni


Fili [ Mar 22 Gen, 2019 18:33 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo dura molto dura non ci sono le precipitazioni


scusa eh, ma invece di stare col naso sullo smartphone a lamentarti (peraltro nel topic sbagliato, questo è un Forum e non una chat), hai provato a guardare fuori? Mi pare impossibile che a 700m a Sorifa non stia nevicando/imbiancando


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 18:35 ]
Oggetto: 
Ma avete sempre da rompere mamma mia certo che siete irritanti qualcuno di voi mamma mia...


Poranese457 [ Mar 22 Gen, 2019 18:43 ]
Oggetto: Re:
Cisk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma avete sempre da rompere mamma mia certo che siete irritanti qualcuno di voi mamma mia...


Innanzitutto calma,

poi se da qualcuno magari più esperto di te qui dentro ti viene fatta notare una cosa prova un attimino a dargli retta invece di scagliarti contro.

Il forum dovrebbe più o meno sempre produrre contenuti, se alla lunga la maggior parte dei messaggi espressi è "secondo te/voi da me che fa?" o solo lamenti si perde lo spirito dello stesso.

Quindi Fili (e tutti gli altri che in questi giorni, me incluso, abbiamo provato a mettere un po di ordine) non ha tutti i torti. Ricordatevi che questa è una community di lunghissima data e non la vostra personale bacheca social

PS. fine della discussione e vedete di scrivere TUTTI nei topic adeguati


Cisk [ Mar 22 Gen, 2019 18:44 ]
Oggetto: 
Attacca lui la mia era una domanda ahahhaha fuori


alexsnow [ Mar 22 Gen, 2019 18:46 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
QUi adesso fiocconi c’è la strisciatina sul radar penso durerà poco

Scusate ho sbagliato topic


Francesco [ Mar 22 Gen, 2019 21:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questa sera (quando avremo termiche importanti) bisogna sperare nel parallelo e in reading che vedono discrete precipitazioni.


Mi autoquoto per dire che per adesso sta vincendo alla grande Gfs ufficiale....




Powered by Icy Phoenix