Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018



Cyborg [ Mar 20 Feb, 2018 19:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che toppe!


Zuk [ Mar 20 Feb, 2018 19:39 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alle 168h viene giù tutto, addio




1_1519151958_551594

2_1519151965_958513


MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 19:40 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
La -13 in scioltezza

eci0_168_1


alexsnow [ Mar 20 Feb, 2018 19:43 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che situazione .... robe da 4 chiodate


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 19:45 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Daje! Che briscola!


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 19:48 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.


enniometeo [ Mar 20 Feb, 2018 19:50 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Facciamo che il run finisce a 192 ore


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 19:50 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
non a caso già da metà settimana siamo sotto la +6 e buonanotte ai sognatori.

l'agognato sfondamento del nucleo gelido nel mediterraneo non c'è e probabilmente non ci sarà, a meno di miracoli.


Baronenero1985 [ Mar 20 Feb, 2018 19:51 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Come avevo detto i giochi non erano chiusi....l'onda è talmente vasta....


Baronenero1985 [ Mar 20 Feb, 2018 19:52 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non a caso già da metà settimana siamo sotto la +6 e buonanotte ai sognatori.

l'agognato sfondamento del nucleo gelido nel mediterraneo non c'è e probabilmente non ci sarà, a meno di miracoli.



ma tu sei sempre un antineve...ma più de cosi che vuoi??


Cyborg [ Mar 20 Feb, 2018 19:53 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.


Commento condivisibile, ma intanto facciamo entrare più freddo possibile, poi per il dopo vedremo. Non crederai mica che i modelli possano leggere bene la situazione dopo le 200h, soprattutto con una dinamica del genere?
Ancora è solo carta straccia, valore 0.
Intanto il tempo diminuisce, i modelli migliorano, impossibile chiedere di più!


castiglionese [ Mar 20 Feb, 2018 19:58 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fermiamoci alle 168 ore che è già troppo in là...per il dopo vedremo i prossimi giorni.


nevone_87 [ Mar 20 Feb, 2018 20:03 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fermiamoci alle 168 ore che è già troppo in là...per il dopo vedremo i prossimi giorni.


esatto!!! poi dopo questa mattina ci sono stati enormi miglioramenti!!! FORZA SIBERIA!!


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 20:04 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.


Commento condivisibile, ma intanto facciamo entrare più freddo possibile, poi per il dopo vedremo. Non crederai mica che i modelli possano leggere bene la situazione dopo le 200h, soprattutto con una dinamica del genere?
Ancora è solo carta straccia, valore 0.
Intanto il tempo diminuisce, i modelli migliorano, impossibile chiedere di più!


per carità, certo che bisogna aspettare però leggendo "da esterno" questi. giorni il forum noto un'euforia un po' eccessiva rispetto alla reale dinamica prevista finora. Il nucleo gelido non è visto interessare direttamente l'Italia a causa della troppa ingerenza atlantica. Non a caso le temperature a 500hpa non sono previste eccessivamente basse. Il rischio è quello di una strisciata fredda tra lunedì e martedì, e poi trovarci sotto flussi meridionali, che seppellirebbero di neve la Padania. Schemi visti decine di volte negli anni.


virgi [ Mar 20 Feb, 2018 20:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
L'ideale sarebbe che la palletta entri dal Rodano cosicché venga meno il richiamo nella fase successiva alla fase gelida. Ma per ora questo resta un sogno.


Mich17 [ Mar 20 Feb, 2018 20:17 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Io per ora dico solo una cosa, complimenti a chi molti giorni addietro (anche in questo forum) aveva fiutato le potenzialità di una situazione, che allo stato dei fatti era impensabile, o quantomeno molto difficile, ipotizzare.


Ricca Gubbio [ Mar 20 Feb, 2018 20:22 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Siamo a commentare run stratosferici..... in tutti i sensi!! Ricordo a tutti che in queste ore sta avvenendo il secondo riscaldamento stratosferico. Calma e gesso fino a 168h carte mostruose. Mai viste prima.. almeno per quanto mi riguarda. Da domenica si fa sul serio poi sarà solo un susseguirsi di emozioni.


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 20:22 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fermiamoci alle 168 ore che è già troppo in là...per il dopo vedremo i prossimi giorni.


esatto!!! poi dopo questa mattina ci sono stati enormi miglioramenti!!! FORZA SIBERIA!!


Un tuo commento positivo Federì me preoccupa!


Freddoforever [ Mar 20 Feb, 2018 20:26 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.


anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


nevone_87 [ Mar 20 Feb, 2018 20:34 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fermiamoci alle 168 ore che è già troppo in là...per il dopo vedremo i prossimi giorni.


esatto!!! poi dopo questa mattina ci sono stati enormi miglioramenti!!! FORZA SIBERIA!!


Un tuo commento positivo Federì me preoccupa!


Ce semo!


Poranese457 [ Mar 20 Feb, 2018 20:34 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Se c’e Euforia immotivata con queste carte sono pronto a deporre la carica, a trasferirmi in un forum di tiro a volo e a diventare interista


MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 20:37 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se c’e Euforia immotivata con queste carte sono pronto a deporre la carica, a trasferirmi in un forum di tiro a volo e a diventare interista


ti seguo a ruota.. e sono milanista


Carletto89 [ Mar 20 Feb, 2018 20:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ragazzi, pensare al brutto di questi run (tra 9 giorni per altro) è veramente voler essere contrari al clima positivo a tutti costi!!!

Edit: meritate il ban!


snow4ever [ Mar 20 Feb, 2018 20:38 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Freddoforever [ Mar 20 Feb, 2018 20:44 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Per me è un dolore al solo ripensarci 70 cm di neve mangiati in 24 ore

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 20:44 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
va bene allora sono carte meravigliose e nevicherà a tappeto ovunque per una settimana


alias64 [ Mar 20 Feb, 2018 20:49 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Con quella bomba gelida., il tirreno non puo non reagire..e per noi occidentali sarà festa grande...,


Dic96 [ Mar 20 Feb, 2018 20:55 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Per me è un dolore al solo ripensarci 70 cm di neve mangiati in 24 ore

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....


Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))


Poranese457 [ Mar 20 Feb, 2018 21:01 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Per me è un dolore al solo ripensarci 70 cm di neve mangiati in 24 ore

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....


Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))


Assolutamente d’accordo con Dic


Annate a letto, magari è l’ultima notte che dormiamo senza eccessiva ansia


Ricca Gubbio [ Mar 20 Feb, 2018 21:06 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Per una settimana no ma per 3 giorni forse si....


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 21:08 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Per me è un dolore al solo ripensarci 70 cm di neve mangiati in 24 ore

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....


Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))


concordo al 100%


Figino [ Mar 20 Feb, 2018 21:11 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
D'accordo sulla bella della dinamica e sulle isoterme su mezza europa,ma ad oggi,non vedo grandi effetti su di noi....al massimo potremmo puntare ad una breve nevicata quando le correnti saranno favorevoli,ma per il resto stop.Poi ovvio che se va alla gfs fa una nevicata seria,però parliamo dii carte a 220 ore...


MilanoMagik [ Mar 20 Feb, 2018 21:12 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Stavo leggendo qualcosa sul dicembre 1986 essendo io ancora nei pensieri (ma nemmeno) dei miei genitori..
35 cm a Bastia.. ma dove firmo?


marvel [ Mar 20 Feb, 2018 21:13 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
img_20180220_210204

-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando



Figino [ Mar 20 Feb, 2018 21:16 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che poi anche dal punto di vista delle temperature non credo farà cose assurde,tanto per dirne una,il periodo 5-10 gennaio 2017 secondo me sarà più freddo,anche solo per il fatto che li eravamo ad inizio gennaio e qui saremo praticamente a Marzo...


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 21:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Secondo voi a cammoro nel comune di sellano c'è possibilità di vedere almeno, viste le carte, una nevicata degna? L ultima decente è dello scorso 28 dicembre. 15cm poi imbiancate varie ma robetta. Casa è a 980slm. Grazie a chi risponderà


menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 21:18 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
img_20180220_210204

-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando





menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 21:20 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo voi a cammoro nel comune di sellano c'è possibilità di vedere almeno, viste le carte, una nevicata degna? L ultima decente è dello scorso 28 dicembre. 15cm poi imbiancate varie ma robetta. Casa è a 980slm. Grazie a chi risponderà


A 1000 metri tra questa settimana e la prossima ne farà una metrata, a partire da domani.


Cyborg [ Mar 20 Feb, 2018 21:24 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo voi a cammoro nel comune di sellano c'è possibilità di vedere almeno, viste le carte, una nevicata degna? L ultima decente è dello scorso 28 dicembre. 15cm poi imbiancate varie ma robetta. Casa è a 980slm. Grazie a chi risponderà


Prepara le provviste


andrea75 [ Mar 20 Feb, 2018 21:26 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Benvenuto Manu84.


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 21:27 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Ve lo chiedo perché tipo ora ce ne 2cm, ma venerdì e sabato mette quota neve sui 1300mt??? Possibile? E domenica non sembra ci siano precipitazioni, tantomeno lunedì. Correggetemi se sbaglio


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 21:27 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
img_20180220_210204

-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando



ahahaha meravigliosa


DragonIce [ Mar 20 Feb, 2018 21:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
img_20180220_210204

-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando



Pregate per me.


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 21:30 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Manu84.
grazie mille, scusate non mi sono presentato, ma ho letto dalla prima alla ultima pagina, essendo appassionato. Sto pregando come voi tutti... Ma siccome dovrei star su da sabato a martedì... Non so davvero cosa aspettarmi, se solo gran freddo o anche molta neve.


menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 21:32 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Manu84.
grazie mille, scusate non mi sono presentato, ma ho letto dalla prima alla ultima pagina, essendo appassionato. Sto pregando come voi tutti... Ma siccome dovrei star su da sabato a martedì... Non so davvero cosa aspettarmi, se solo gran freddo o anche molta neve.


Per andare su sabato non avrai problemi, per tornare martedì potrebbe essere un problema con neve, scaccianeve, vento forte e temperature sui -10
Però considera che ancora manca abbastanza per l'inizio settimana per fare previsioni precise.


Manu84 [ Mar 20 Feb, 2018 21:35 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Manu84.
grazie mille, scusate non mi sono presentato, ma ho letto dalla prima alla ultima pagina, essendo appassionato. Sto pregando come voi tutti... Ma siccome dovrei star su da sabato a martedì... Non so davvero cosa aspettarmi, se solo gran freddo o anche molta neve.


Per andare su sabato non avrai problemi, per tornare martedì potrebbe essere un problema con neve, scaccianeve, vento forte e temperature sui -10
Però considera che ancora manca abbastanza per l'inizio settimana per fare previsioni precise.
è quello che immaginavo, e da amante della neve dico anche peccato per sabato, visto le belle precipitazioni che ci sono ma ahimè caldo. E lunedì freddo ma precipitazioni scarse... Cmq vi aggiornerò da lassù... Sicuramente.


menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 21:43 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Sulle precipitazioni di lunedì non guardarci ora, i modelli non vedono correttamente lo stau. Con un ingresso del genere lunedì sarà la giornata più nevosa credo


Fili [ Mar 20 Feb, 2018 21:52 ]
Oggetto: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
ENS ECMWF decisamente migliori dell'ufficiale


giantod [ Mar 20 Feb, 2018 21:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
img_20180220_210204

-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando



fantastica


il fosso [ Mar 20 Feb, 2018 21:54 ]
Oggetto: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
E da dove l'ha tirato fuori sto run Gfs sarebbe allucinate, ma faccio finta di non aver visto, la cosa ottima è che lo spaghettame è migliorato moltissimo.
Direi che possiamo cominciare a credere seriamente in un nostro interessamento piuttosto diretto tra domenica e mercoledì, per il dopo si vedrà




Powered by Icy Phoenix