Giugno Stabile E Caldo? »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Giugno Stabile E Caldo?



GiagiMeteo [ Gio 06 Giu, 2019 13:09 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 06

La saccatura entra più decisa, anche se il corpo principale rimane oltralpe.
Sarebbe comunque una rinfrescata notevole, specie per il nord.


Nevone2012 [ Gio 06 Giu, 2019 19:41 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Ondata di caldo che avrà vita breve secondo i modelli, spediamo solo che questa saccatura non entri decisa nel mediterraneo altrimenti sono ca..


GiagiMeteo [ Gio 06 Giu, 2019 20:03 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Spread impressionante dalle 144 h.

graphe3_1000_12_77862_43_22941_15


jony87 [ Gio 06 Giu, 2019 20:37 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Soprattutto, stasera é da rimarcare una grande diversità di vedute sempre alle 144h tra GFS ufficiale, GFSP//, UKMO (molto cambiato rispetto a stamattina) e Reading in uscita: insomma, attendiamo un po' di chiarezza


jony87 [ Gio 06 Giu, 2019 20:38 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ondata di caldo che avrà vita breve secondo i modelli, spediamo solo che questa saccatura non entri decisa nel mediterraneo altrimenti sono ca..


Più che altro, secondo GFS "classic", mentre gli altri modelli sarebbero mediamente più a ovest


Verglas [ Gio 06 Giu, 2019 20:58 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Reading todos en España e poi in Marocco


zeppelin [ Gio 06 Giu, 2019 21:18 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Stavolta mi espongo e dico che ECMWF sta prendendo un granchio, del resto in estate l'ufficiale del modello europeo sovrastima spesso le ondate di caldo e la forza dell'anticiclone africano, l'ho notato varie volte e spero che questa sia l'ennesima.


enniometeo [ Gio 06 Giu, 2019 21:24 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Dove vuole arrivare?
screenshot_20190606_212305_chrome


GiagiMeteo [ Gio 06 Giu, 2019 21:34 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dove vuole arrivare?
screenshot_20190606_212305_chrome

Tra poco la +3 sulle Canarie, roba che da loro è rara anche a gennaio


GiagiMeteo [ Ven 07 Giu, 2019 07:38 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Mi astengo dal commentare il parallelo per estrema visione
GFS e gli altri modelli mattutino vedono il tutto rimanere sui Pirenei con parziale interessamento solo del NW.
Il sud se la vedrebbe davvero brutta in questo caso ed anche noi centrali non ce la passeremmo meglio.


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 07:48 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Tutto molto bello
graphe_ens3_icn9


Poranese457 [ Ven 07 Giu, 2019 08:38 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Per gli assennati che sognano di morire in modi diversi dall'arrosto, non buoni gli aggiornamenti mattutini

Sia GFS che purtroppo e soprattutto Reading vedono l'affondo perturbato molto ad ovest dell'Italia con conseguente richiamone caldo sul nostro Paese.
La fase calda non si esaurirebbe dunque nel weekend ma verrebbe anzi bissata con alcuni interessi durante la prossima settimana.


Nevone2012 [ Ven 07 Giu, 2019 09:02 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Avanti tutta prossima settimana da goduria


zeppelin [ Ven 07 Giu, 2019 10:43 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Dai che non è ancora detta l'ultima.
Il fine settimana infuocato mi ci stava anche non mi son sognato di lamentarmente, ma una settimana intera di lavoro con 35 gradi prima di metà giugno no c...o.

Edit, aspettate un attimo, GFS vede ancora una parentesi più fresca a metà settimana, speriamo almeno in quella, sinceramente stavolta il modello americano mi sembra strano che mi deluda del tutto, le cantonate africane di ECMWF in questa stagione sono storiche.


il fosso [ Ven 07 Giu, 2019 10:55 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per gli assennati che sognano di morire in modi diversi dall'arrosto, non buoni gli aggiornamenti mattutini

Sia GFS che purtroppo e soprattutto Reading vedono l'affondo perturbato molto ad ovest dell'Italia con conseguente richiamone caldo sul nostro Paese.
La fase calda non si esaurirebbe dunque nel weekend ma verrebbe anzi bissata con alcuni interessi durante la prossima settimana.


Si, ad ora il rischio doppia onda è elevato, e con lei che si verifichi un periodo eccezionalmente caldo. Comunque continuo a vedere parecchia variabilità tra i run.


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 12:12 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Spaghi di Bilbao
graphe_ens3_gfv0


Poranese457 [ Ven 07 Giu, 2019 12:18 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi di Bilbao


Non mi sembrano buone notizie

Se ci sono affondi freschi dalle loro parti indovina un po' chi va sulla graticola???


GiagiMeteo [ Ven 07 Giu, 2019 12:24 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi di Bilbao


Non mi sembrano buone notizie

Se ci sono affondi freschi dalle loro parti indovina un po' chi va sulla graticola???

Infatti, se lì è azzurro qui è rosso.


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 13:30 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi di Bilbao


Non mi sembrano buone notizie

Se ci sono affondi freschi dalle loro parti indovina un po' chi va sulla graticola???


Ormai ho perso le speranze fino a giovedì prossimo ci becchiamo la +20...


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 14:17 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Ci vediamo dopo il 15
graphe_ens3_itz0


fiocco_di _neve [ Ven 07 Giu, 2019 15:17 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per gli assennati che sognano di morire in modi diversi dall'arrosto, non buoni gli aggiornamenti mattutini

Sia GFS che purtroppo e soprattutto Reading vedono l'affondo perturbato molto ad ovest dell'Italia con conseguente richiamone caldo sul nostro Paese.
La fase calda non si esaurirebbe dunque nel weekend ma verrebbe anzi bissata con alcuni interessi durante la prossima settimana.


Si, ad ora il rischio doppia onda è elevato, e con lei che si verifichi un periodo eccezionalmente caldo. Comunque continuo a vedere parecchia variabilità tra i run.

La goccia fredda non si riassorbe sulla penisola iberica,rimane li imperterrita.
Conseguenze doppia settimana........


Boba Fett [ Ven 07 Giu, 2019 15:58 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi di Bilbao


Non mi sembrano buone notizie

Se ci sono affondi freschi dalle loro parti indovina un po' chi va sulla graticola???


ehhh, a maggio è toccato a loro, mo tocca a noi


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 18:33 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Gfs orribile...per fortuna il 25 vado in vacanza e mi godo il fresco in Texas


GiagiMeteo [ Ven 07 Giu, 2019 19:04 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Non se ne esce almeno fino a metà mese per l'ufficiale e tra l'altro sarebbe una rinfrescata molto breve.
Maggio verrà pagato con interessi molto alti mi sa


Frasnow [ Ven 07 Giu, 2019 19:10 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 20:08 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


Ok, non può piovere per tutta l'estate ma nemmeno avere la +20 per 10 giorni...
graphe_ens3_cyj4


Frasnow [ Ven 07 Giu, 2019 20:18 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


Ok, non può piovere per tutta l'estate ma nemmeno avere la +20 per 10 giorni...

Siamo sopravvissuti a molto peggio


Frosty [ Ven 07 Giu, 2019 20:21 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


Ok, non può piovere per tutta l'estate ma nemmeno avere la +20 per 10 giorni...
graphe_ens3_cyj4
non esagerare ....oggi abbiamo toccato la +20 ! Ad oggi non mi sembra che duri 10 giorni


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 20:34 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


Ok, non può piovere per tutta l'estate ma nemmeno avere la +20 per 10 giorni...
graphe_ens3_cyj4
non esagerare ....oggi abbiamo toccato la +20 ! Ad oggi non mi sembra che duri 10 giorni


I spaghi nostrano la +20 fino al 16
Qui sono già 3 giorni che vado sopra i 30°C...


Frasnow [ Ven 07 Giu, 2019 20:43 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


Ok, non può piovere per tutta l'estate ma nemmeno avere la +20 per 10 giorni...
non esagerare ....oggi abbiamo toccato la +20 ! Ad oggi non mi sembra che duri 10 giorni


I spaghi nostrano la +20 fino al 16
Qui sono già 3 giorni che vado sopra i 30°C...

Aspè, stamo a Giugno o sbaglio? No perché a leggerti pare che i 30° l'hai fatti a Febbraio.... Suvvia.


enniometeo [ Ven 07 Giu, 2019 20:52 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E vabè, Giugno mica poteva continua come Maggio. Fate i bravi che fuori si sta bene e c'è vita, non può mica piovere tutta l'estate


Ok, non può piovere per tutta l'estate ma nemmeno avere la +20 per 10 giorni...
non esagerare ....oggi abbiamo toccato la +20 ! Ad oggi non mi sembra che duri 10 giorni


I spaghi nostrano la +20 fino al 16
Qui sono già 3 giorni che vado sopra i 30°C...

Aspè, stamo a Giugno o sbaglio? No perché a leggerti pare che i 30° l'hai fatti a Febbraio.... Suvvia.


Era cosi per dire....
Come c'è stata gente che si è lamentata a maggio io mi lamenta di questo inizio giugno....stop


GiagiMeteo [ Ven 07 Giu, 2019 22:29 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Con ECMWF 12z mi rivedete a ottobre.


Poranese457 [ Sab 08 Giu, 2019 08:15 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Mi auguro che chi auspicava questa situazione passi i prossimi 15gg all'aperto e sotto lo scoppio del sole

graphe9_1000_12_1_42_68_1559974531_883037


GiagiMeteo [ Sab 08 Giu, 2019 08:25 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Solo per informazione, ecco gli spaghi di Potenza.

graphe3_1000_15_80794_40_64175_45


gubbiomet [ Sab 08 Giu, 2019 09:23 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi auguro che chi auspicava questa situazione passi i prossimi 15gg all'aperto e sotto lo scoppio del sole

graphe9_1000_12_1_42_68_1559974531_883037


Mah, guarda Leo, se li analizzi bene si tratterebbe di 4 giorni al fuoco rispetto a tutto il periodo. Dopo di che si tornerebbe per svariati giorni in media o giù di lì...


Poranese457 [ Sab 08 Giu, 2019 09:37 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi auguro che chi auspicava questa situazione passi i prossimi 15gg all'aperto e sotto lo scoppio del sole

graphe9_1000_12_1_42_68_1559974531_883037


Mah, guarda Leo, se li analizzi bene si tratterebbe di 4 giorni al fuoco rispetto a tutto il periodo. Dopo di che si tornerebbe per svariati giorni in media o giù di lì...


Io vedo un sopramedia costante fino al 15/16 (cioè una settimana) ed un sopramedia stimabile i 8/9/10°C.... mi sta bene che ormai siamo abituati a tutti in quanto a caldo ma mi pare che si stia un attimo travisando l'entità di quello cui andiamo incontro


il fosso [ Sab 08 Giu, 2019 09:41 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si, ad ora il rischio doppia onda è elevato, e con lei che si verifichi un periodo eccezionalmente caldo. Comunque continuo a vedere parecchia variabilità tra i run.


Doppia onda sempre più probabile, di cui la seconda davvero cattiva per il sempre funesto affondo semi-retrogrado verso le Canarie, speriamo almeno che non si prolunghi ulteriormente rispetto a quanto visto finora dai modelli e ci sia l’agognato rientro verso le medie.
C’è comunque ancora la possibilità di una maggiore influenza dei flussi atlantici come intermezzo fra le due onde, con moderato calo termico e manifestazioni instabili.
Il Nord sarà quasi del tutto risparmiato, specie l’Occidente, anzi vedrà frequente instabilità che diverrà anche intensa con elevata possibilità di fenomeni violenti settimana prossima.


Verglas [ Sab 08 Giu, 2019 09:58 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
L'affondo a Occidente secondo qualcuno:
Un CATTIVO CICLONE ATLANTICO ormai è PRONTO ALL'IMPATTO sulle coste dell'Europa occidentale con venti di tempesta ad oltre 120 km/h con possibili gravi danni alle infrastrutture.
Dagli ultimissimi aggiornamenti dai nostri modelli, questo CICLONE, denominato "Miguel" raggiungerà valori di pressione atmosferica (nell'occhio del ciclone) fino a 989 hPa sulle coste atlantiche francesi: una ciclogenesi esplosiva, proprio come avviene nei più temibili Uragani.
Indovina chi


enniometeo [ Sab 08 Giu, 2019 10:31 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Dopo la +20 arriva la +25 gli altri anni con il passare dei giorni smorzavano il caldo quest'anno è il contrario...
graphe_ens3_xhr5


Nevone2012 [ Sab 08 Giu, 2019 12:52 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato


bix [ Sab 08 Giu, 2019 13:27 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato


Ma magari fosse, dopo l'arrosto un po d'acqua.
Ma ce credo poco.

Comunque si rasenta il ridicolo su ambo i fronti,si piange il caldo prima del suo arrivo e le pioggie dieci giorni prima.
Che poi vorrò vede quanta acqua farà.


enniometeo [ Sab 08 Giu, 2019 13:35 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato


No no speriamo in conferme...


fiocco_di _neve [ Sab 08 Giu, 2019 14:09 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato

Secondo me tu sei un fake,non puoi essere vero.


fiocco_di _neve [ Sab 08 Giu, 2019 14:10 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo la +20 arriva la +25 gli altri anni con il passare dei giorni smorzavano il caldo quest'anno è il contrario...
graphe_ens3_xhr5

Ennio se non ho visto male la +26 fino alle coste del Lazio.
Questa è cattiveria pura.
Non voglio essere tra le due zone di convergenza caldo/freddo,quello che può succedere.


il fosso [ Sab 08 Giu, 2019 14:17 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato

Secondo me tu sei un fake,non puoi essere vero.


Il bello è che st’inverno quando i modelli non prospettavano freddo sembrava che gli era morto il gatto secondo me se lamenta pure se vince al Superenalotto


enniometeo [ Sab 08 Giu, 2019 16:41 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Dove si firma???
nmm_it1-1-30-0_wae7


MilanoMagik [ Sab 08 Giu, 2019 17:00 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato

Secondo me tu sei un fake,non puoi essere vero.


Completamente d'accordo, va bene il caldo, va bene il freddo, ma le sue uscite a mio parere sono solo a fine di innescare polemiche varie.
Anyway, ormai sembra abbastanza sicura la seconda ondata di caldo ancora più tosta di questa che stiamo vivendo adesso, speriamo che ci sia una breve pausa appena dopo quella


enniometeo [ Sab 08 Giu, 2019 18:14 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
La dedico a nevone
gfs-1-144_bxd1


Verglas [ Sab 08 Giu, 2019 19:10 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Che fiammata


GiagiMeteo [ Sab 08 Giu, 2019 19:35 ]
Oggetto: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che fiammata

Pensare che non è una carta che so del 2015 o 2017 ma una previsione per il 14 giugno di QUEST'ANNO mi fa rabbrividire.
Addio sonno e notti serene




Powered by Icy Phoenix