Linea Meteo
Meteocafè - Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Sottozero [ Mar 01 Gen, 2019 18:33 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Mezzo metro di neve

non ci credo manco morto...

Questa è piu veritiera

Molta differenze tra GFS e il parallelo.

credici pure.....e forse anch e più!!!Abruzzo e Molise verranno sepolte!!secondo me i modelli per le precipitazioni ancora non riescono ad inquadrare tante variabili favorevoli...
Poranese457 [ Mar 01 Gen, 2019 19:37 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Decisa sterzata orientale anche per Reading

Sottozero [ Mar 01 Gen, 2019 19:39 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Decisa sterzata orientale anche per Reading

È purtroppo va ad est tutto ad est... staremo a vedere ma purtroppo non si mette bene!!!quelle poche speranze ad svaniscono....ma possono anche Tornare!!!
Frasnow [ Mar 01 Gen, 2019 19:46 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Beh beh, ancora si può rimediare

Mich17 [ Mar 01 Gen, 2019 19:48 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Purtroppo a vedere un'entrata decisa per Domenica/Lunedì sono rimasti solo pochi spaghi. Anche Reading sposta tutto ad est. Nonostante questo però non vedo configurazioni piatte e stazionarie all'orizzonte e tutti i modelli, chi prima chi dopo, fiutano la possibilità per altre discese fredde. Quello che ci tiene ancora a galla è la persistenza dell'HP nei pressi della Gran Bretagna. Alta pressione che ormai è diventata quasi permanente visto che ce la teniamo li da una ventina di giorni. Ed è bene che li rimanga il più a lungo possibile, secondo me.
Fili [ Mar 01 Gen, 2019 19:57 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
speranze per la Valle Umbra per ora relegate alla notte su venerdì, quando un impulso in quota sembra voler impattare contro la Dorsale. Stiamo a vedere

MilanoMagik [ Mar 01 Gen, 2019 20:01 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Eh sì, tutto puntato per venerdì ecmwf migliora in prp

Adriatic92 [ Mar 01 Gen, 2019 20:14 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Saccatura fredda che favorisce Abruzzo e Molise con l'ASE ben più produttivo e diffuso in queste zone, il baricentro infatti rimane spostato troppo a sud/est tra medio-basso adriatico penalizzando meglio questi settori. Per le Marche , specie da Ancona verso nord , come già ribadito , tutto al limite.. al massimo proprio una sbiancata coreografica, soltanto nell'apice dell'irruzione tra giovedì e venerdì con la -38° , quando potrebbe esserci qualche contrasto maggiore
Dic96 [ Mar 01 Gen, 2019 20:15 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Decisa sterzata orientale anche per Reading

Ma quanto speravi per domani resta invariato?
Poranese457 [ Mar 01 Gen, 2019 20:19 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Decisa sterzata orientale anche per Reading

Ma quanto speravi per domani resta invariato?
Ben su domani le cose son rimaste invariate
Comunque non sono mai esistite istruzioni fredde senza un ritrattamento alle 72/96...sempre, succede sempre. Aspetterei le 12z di domani prima di gettare la spugna
Ps si un caso in realtà c'è stato, lo trovate in firma

il fosso [ Mar 01 Gen, 2019 20:40 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Si, un pelo meglio l'entrata di Venerdì, ci può stare una finestra di qualche ora, tra notte e primo mattino con sfondamento di nuclei instabili dall'Appennino verso la fascia centro-occidentale della regione. Sarebbe neve a tutte le quote. Tra Abruzzo e Puglia si divertiranno non poco, anche lungo le coste si potranno generare TS nevosi memorabili. Magari si può sperare ancora in qualche aggiustamento.
Invece pare sfumare la reiterazione del 6-8 Gennaio.
Intanto la prima azione arriva domani mattina, con precipitazioni nelle zone da stau e QN in rapido calo, episodio di moderata entità per la nostra dorsale, con qualche modesto sfondamento ad ovest possibile dal pomeriggio-sera.
Mentre già questo sarà un episodio notevole tra Abruzzo e Molise, specie nelle zone interne.
La cosa bona è che cominciano a vedersi carte da split...
Non avremo l'uovo oggi, ma magari ci regalano la gallina domani

Cyborg [ Mar 01 Gen, 2019 20:44 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Invariata la situazione per domani, un pò migliorata per venerdì. Per il resto stiamo a vedere, intanto godiamoci questa settimana.
Cyborg [ Mar 01 Gen, 2019 20:48 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
La cosa bona è che cominciano a vedersi carte da split...
Quell'HP polare stuzzica non poco... infatti anche l'AO negli ultimi giorni ha subito un forte calo, il potente stratwarming cominca a farsi vedere anche ai piani bassi.
foster [ Mar 01 Gen, 2019 21:00 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Ho visto che ci sono commenti solo da utenti del centro Italia come se la bellezza della meteo dipendesse solo dagli eventi.
Sarebbe bello capire anche al nord gli impatti a livello temperature e possibili futuri episodi!
alias64 [ Mar 01 Gen, 2019 21:08 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Ho visto che ci sono commenti solo da utenti del centro Italia come se la bellezza della meteo dipendesse solo dagli eventi.
Sarebbe bello capire anche al nord gli impatti a livello temperature e possibili futuri episodi!
per il nord questo tipo di configurazioni..non portano a nulla in termini di fenomeni..farete credo solo delle belle minime..in pianura..sperando solo nell arrivo poi di qualche perturbazione dal nord atlantico..subito dopo..che visto il cuscino freddo che si potrebbe creare..favorirebbero precipitazioni nevose..questo il mio modesto parere..
il fosso [ Mar 01 Gen, 2019 21:12 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
La cosa bona è che cominciano a vedersi carte da split...
Quell'HP polare stuzzica non poco... infatti anche l'AO negli ultimi giorni ha subito un forte calo, il potente stratwarming cominca a farsi vedere anche ai piani bassi.
Si, le tempistiche ci sono, il disturbo dai piani alti comincia farsi sentire.
La 240h di ecmwf è clamorosa, oltre alla separazione dei noccioli c'è il lobo siberiano del VP a due passi e un'ottima predisposizione a spinte calde in atlantico... Staremo a vedere.
andrea75 [ Mar 01 Gen, 2019 21:16 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Ho visto che ci sono commenti solo da utenti del centro Italia come se la bellezza della meteo dipendesse solo dagli eventi.
Sarebbe bello capire anche al nord gli impatti a livello temperature e possibili futuri episodi!
Intanto benvenuto!

È chiaro che la predominanza di utenti del centro agevola le discussioni sugli effetti nelle località centrali. Inoltre, ahimè, come ha giustamente detto Alias, non sarà questa la perturbazione buona per il Nord, almeno in questa prima fase, quindi anche per questo motivo se ne è parlato poco.
snow96 [ Mar 01 Gen, 2019 22:57 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Ho visto che ci sono commenti solo da utenti del centro Italia come se la bellezza della meteo dipendesse solo dagli eventi.
Sarebbe bello capire anche al nord gli impatti a livello temperature e possibili futuri episodi!
Ciao Foster, benvenuto! Non sei solo, è che purtroppo per buona parte del nord queste configurazioni portano solo freddo e ben pochi fenomeni. Per Padova ad esempio mi aspetto un buon freddo, nebbia e forse galaverna, mentre per i fenomeni dobbiamo aspettare qualche disturbo occidentale. Domodossola invece come si comporta con le irruzioni da nord? Riuscite a beccare qualche sconfinamento da stau?
Sottozero [ Mar 01 Gen, 2019 23:29 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Cptec prova ad accontentarci un pò tutti....ingresso molto più diretto con ingresso molto più a nord!!!in questo caso l'appennino farebbe meno da muro! Che ne pensate sull'affidabilità?
Nico 96 [ Mer 02 Gen, 2019 00:33 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Spaghi che tornano a migliorare per il 7

fiocco_di _neve [ Mer 02 Gen, 2019 01:23 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Lascio per le analisi chi più competente di me,ma una cosa si può dire.
Grecia e Turchia faranno il pieno per tutto il mese,a meno che l'hp non arretri di un po dall'attuale posizione.
Poranese457 [ Mer 02 Gen, 2019 07:34 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Confronto alle 144h tra Reading e GFS
Ma de che stamo a parlà?

Cyborg [ Mer 02 Gen, 2019 09:03 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
L'aria fredda sta iniziando in queste ore ad affluire verso l'italia.
Dando uno sguardo a quello che ci attende nel brevissimo, avremo un diffuso peggioramento nel pomeriggio, legato al transito di un fronte freddo proveniente da N/E. Saranno coinvolte le regioni adriatiche dalle Marche centrali verso sud. Le nevicate su queste zone guadagneranno spazio fino ai fondovalle in breve tempo.
Sempre nel pomeriggio transiterà un notevole nucleo di aria fredda in quota, con la -37°C che lambirà le zone costiere.
L'aria fredda continuerà ad affluire anche durante la notte, con isoterme a 850 hPa che entro la mattina successiva toccheranno i -8°C:
Durante la stessa notte sarà possibile la formazione di qualche nucleo instabile lungo tutta la fascia Adriatica, forse anche più a Nord verso la Romagna. Locali precipitazioni si potrebbero spingere anche nelle zone interne, in tal caso nevose fino in pianura. Tutto però è molto fumoso, solo il nowcasting saprà darci le risposte.
Per ora mi fermo qui, ma già tra 48h avremo un nuovo impulso con effetti da valutare.
gubbiomet [ Mer 02 Gen, 2019 09:13 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Sono d'accordo con Cyborg. Fermiamoci a questo primo impulso anche perchè è ancora da valutare quello di venerdì.
Intanto Reading la butta là per la fine della prossima settimana

Fili [ Mer 02 Gen, 2019 09:26 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
GFS propone due distinte nevicate per Foligno.. Vediamo un po'!
gubbiomet [ Mer 02 Gen, 2019 09:34 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Per questa notte.domattina vedo meglio favorito il sud della Regione..

and1966 [ Mer 02 Gen, 2019 09:41 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Pienamente d' accordo con chi aspetta il nowcasting.
Peccato non esserci, mi aspetto qualche locale scherzetto orografico (deviazione delle correnti da NNE a NE e financo ENE) sugli assi Cagli / Gubbio e S. san Quirico / Fossato / Casacastalda / Valfabbrica, con neve che potrebbe attecchire quindi anche ben lontana dalla linea della Dorsale.
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 09:50 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Per questa notte.domattina vedo meglio favorito il sud della Regione..

Il Lam GFS è molto più generoso del Lam Reading, tuttavia entrambi propendono per un coinvolgimento della parte centro e meridionale della regione più esposta ad est.
Sempre secondo i Lam, zone come il l'Eugubino Gualdese, Nocera e Colfiorito sarebbero in pole per accumuli anche maggiori della semplice spolverata, comunque nell'ordine di 5-10 cm max.
Rimarrebbe fuori dai giochi tutta l'area del Pievese, Orvietano, parte del Ternano, Trasimento, Perugino, Altotevere e parte dell'Eugubino.
Sicuramente tanto vale affidarsi anche al nowcasting, almeno da queste parti però, sarà davvero difficile vedere anche solo qualche fiocco a questo punto.
GFS
ECMWF

giantod [ Mer 02 Gen, 2019 09:51 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Molto curioso per stasera, vista la disposizione delle correnti alle quote di 850 hPa, 700 hPa e 500 hPa.
Per me robetta davvero e limitato alla pedemontana, non ci sono correnti tese alle varie quote d N-NE classiche da sfondamenti da stau al di qua ad ovest del crinale, solo qualche minima possibilità folignate e sud regione per vedere dopo cena fino prime ore di domani qualche coreografica sfiocchettata.
Per giovedì su venerdì altra cosa, premesse migliori, ma da definire speriamo in meglio

Fili [ Mer 02 Gen, 2019 09:55 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Molto curioso per stasera, vista la disposizione delle correnti alle quote di 850 hPa, 700 hPa e 500 hPa.
Per me robetta davvero e limitato alla pedemontana, non ci sono correnti tese alle varie quote d N-NE classiche da sfondamenti da stau al di qua ad ovest del crinale, solo qualche minima possibilità folignate e sud regione per vedere dopo cena fino prime ore di domani qualche coreografica sfiocchettata.
Per giovedì su venerdì altra cosa, premesse migliori, ma da definire speriamo in meglio

Si, penso anche io così

giovedì notte altra storia, anche se il clou purtroppo rimarrà a sud.
Guardatevi gli spaghi del Salento.. 48 ore di neve

il fosso [ Mer 02 Gen, 2019 10:04 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Durante la stessa notte sarà possibile la formazione di qualche nucleo instabile lungo tutta la fascia Adriatica, forse anche più a Nord verso la Romagna. Locali precipitazioni si potrebbero spingere anche nelle zone interne, in tal caso nevose fino in pianura. Tutto però è molto fumoso, solo il nowcasting saprà darci le risposte.
Si, molto difficile da prevedere, ma nuclei isolati si faranno vedere anche ad ovest dell'appennino stanotte. Credo comunque che non si andrà al di la di qualche sfiocchettata coreografica o breve spolverata sui colli ad est del Tevere.
Poco meglio lungo la fascia appenninica, con nevicate discontinue e di intensità al più moderata, se si esclude l'area dei sibillini dove le nevicate saranno più consistenti , ma rimarranno confinate sulla dorsale e i versanti orientali.
Per ora mi fermo qui, ma già tra 48h avremo un nuovo impulso con effetti da valutare.
l'impulso di Venerdì invece potrebbe risultare un po' più produttivo, ma temo che sfili troppo a S/E anche questo.
Tutta roba comunque da valutare in tempo reale.
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 10:06 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Da queste parti non vedo la possibilità di avere precipitazioni;
invece dall' abruzzo in giù situazione davvero notevole!
Per il dopo..... tifo parallelo !

Freddoforever [ Mer 02 Gen, 2019 10:11 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Qui nonostante la favorevole esposizione non mi aspetto molto,le prp sono scarse,credo che avremo un paio di passate da 7/8 cm l'una al massimo ,qualcosina in piu nell'ascolano,,il grosso dall'Abruzzo in giù.....
Sottozero [ Mer 02 Gen, 2019 10:31 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Sicuramente il clou è tutto da Abruzzo in giù....per con questa entrata N/NE per il mio orticello spoletino qualcosina....ina ina....penso si possa vedere!!!comunque il freddo non mancherà e sopratutto ormai inutile guardare oltre le 48h.....vibiamo tutto minuto per minuto!!!
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 11:07 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Intanto bel W-Shift con le gfs 06 alle 120h, piccoli passi verso di noi.

Nico 96 [ Mer 02 Gen, 2019 11:07 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Domanda da inesperto posso capire per quale motivo ce tutta questa difficoltá nei gm nel capire se ci sará una reiterazione del freddo (per il 7-8) dato che gfs 6 va tipo un ovest shift di 600 km ? Grazie per chi risponderá
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 11:16 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Intanto bel W-Shift con le gfs 06 alle 120h, piccoli passi verso di noi.

Sì! Attenzione..... vediamo come procede il run....
Francesco [ Mer 02 Gen, 2019 11:17 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Domanda da inesperto posso capire per quale motivo ce tutta questa difficoltá nei gm nel capire se ci sará una reiterazione del freddo (per il 7-8) dato che gfs 6 va tipo un ovest shift di 600 km ? Grazie per chi risponderá
Penso che nessuno possa rispondere a questa domanda....

Dic96 [ Mer 02 Gen, 2019 11:34 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Per questa notte.domattina vedo meglio favorito il sud della Regione..

Il Lam GFS è molto più generoso del Lam Reading, tuttavia entrambi propendono per un coinvolgimento della parte centro e meridionale della regione più esposta ad est.
Sempre secondo i Lam, zone come il l'Eugubino Gualdese, Nocera e Colfiorito sarebbero in pole per accumuli anche maggiori della semplice spolverata, comunque nell'ordine di 5-10 cm max.
Rimarrebbe fuori dai giochi tutta l'area del Pievese, Orvietano, parte del Ternano, Trasimento, Perugino, Altotevere e parte dell'Eugubino.
Sicuramente tanto vale affidarsi anche al nowcasting, almeno da queste parti però, sarà davvero difficile vedere anche solo qualche fiocco a questo punto.
GFS
ECMWF

Vi sembra possibile che in provincia di Rieti (Amatriciano compreso) faccia men che a Todi? Bho...
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 11:36 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Intanto bel W-Shift con le gfs 06 alle 120h, piccoli passi verso di noi.

Sì! Attenzione..... vediamo come procede il run....
Mamma mia...Vortice canadese che spinge come un forsennato, hp che non trova spazio in Atlantico si distende e spazza ad est la colata artica.
Fermiamoci alle 144h, il resto è pessimo.
Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 11:43 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Vi sembra possibile che in provincia di Rieti (Amatriciano compreso) faccia men che a Todi? Bho...
Onestamente? No, non mi sembra possibile, anche se la valle reatina per solito ha una bella barriera che è il massiccio del Terminillo. La zona di Amatrice è tutt'altra storia, li è molto più esposta ad est e dubito non faccia proprio nulla con questa dinamica.

FABBRO [ Mer 02 Gen, 2019 11:44 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Intanto bel W-Shift con le gfs 06 alle 120h, piccoli passi verso di noi.

Sì! Attenzione..... vediamo come procede il run....
Mamma mia...Vortice canadese che spinge come un forsennato, hp che non trova spazio in Atlantico si distende e spazza ad est la colata artica.
Fermiamoci alle 144h, il resto è pessimo.
secondo me è anche troppo
Dic96 [ Mer 02 Gen, 2019 12:01 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Vi sembra possibile che in provincia di Rieti (Amatriciano compreso) faccia men che a Todi? Bho...
Onestamente? No, non mi sembra possibile, anche se la valle reatina per solito ha una bella barriera che è il massiccio del Terminillo. La zona di Amatrice è tutt'altra storia, li è molto più esposta ad est e dubito non faccia proprio nulla con questa dinamica.

Grazie per la gentile risposta Carletto, lam e carte sono utilissimi ma spesso lasciano con dubbi come il mio. Che poi a guardare le “fredde” previsioni (es. app e siti) non c’è speranza per nessuno in Umbria, mentre molti utenti che conoscono il territorio fanno esempi (Gubbio, Valfabbrica ecc.)
Cyborg [ Mer 02 Gen, 2019 12:37 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Fermiamoci alle 144h, il resto è pessimo.
Giusto per dovere di cronaca, PARALLELO spettacolare invece

Carletto89 [ Mer 02 Gen, 2019 12:44 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Fermiamoci alle 144h, il resto è pessimo.
Giusto per dovere di cronaca, PARALLELO spettacolare invece

Verissimo, al contrario dell'operazionale dalle 144h tira fuori il coniglio dal cilindro.
In ogni caso, giusto pourparler, gli spaghi 06 per qui sono passati dal 15% a 70% di possibilità di neve

Frasnow [ Mer 02 Gen, 2019 12:47 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
giantod [ Mer 02 Gen, 2019 12:48 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
GFS aumenta le precipitazioni notturne, vediamo quel che esce fuori, favorito asse Foligno - Todi in giù.
In base a quanto indicato le zone possono sperare in una imbiancatina fin nelle valli
alias64 [ Mer 02 Gen, 2019 12:59 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Pure qui gli spaghi danno possibbilita..di neve al 70% per stasera..boohh..
Nico 96 [ Mer 02 Gen, 2019 13:01 ]
Oggetto: Re: Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
Qui 95 %
Matteo91 [ Mer 02 Gen, 2019 13:04 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Massiccia Irruzione Artica Verso L'Europa, Analisi E Dettagli.
qui un pò di 100%
