Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve? »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?



maxtux [ Lun 22 Dic, 2014 13:53 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buon pomeriggio
Sapete dirmi se qui da me potrà nevicare?Con accumulo?


Domanda difficile, la posizione e l'altitudine potrebbero far supporre di si, salvo stravolgimenti dell'ultima ora il pomeriggio/sera di venerdi potrebbero essere buoni pe la tua zona, difficile parlare di eventuali accumuli comunque se possibili di pochi cm

attenderei però ulteriori conferme dai modelli prima di sperare, al momento regna parecchia confusione


As_Needed [ Lun 22 Dic, 2014 14:36 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Diciamo che la colata fredda avverrà, le termiche si stanno definendo sempre di più, non saranno da niente, qui in località anche una -7... sono le precipitazioni da definire, perché adesso i modelli le vedono tutte sulle parte bassa dell'Umbria e sull'Abruzzo, vediamo se verranno più su, così pure qui farà anche 15 cm Gli appennini finalmente si imbiancheranno come si deve, però le Alpi purtroppo no, per via della mancanza di precipitazioni.

Una -10 sull'Abruzzo

114_7it

Comunque GFS vede le precipitazioni un po' per tutto il versante orientale dell'Umbria per il 26 Poca roba sulle Alpi invece...


enniometeo [ Lun 22 Dic, 2014 14:50 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo che la colata fredda avverrà, le termiche si stanno definendo sempre di più, non saranno da niente, qui in località anche una -7... sono le precipitazioni da definire, perché adesso i modelli le vedono tutte sulle parte bassa dell'Umbria e sull'Abruzzo, vediamo se verranno più su, così pure qui farà anche 15 cm Gli appennini finalmente si imbiancheranno come si deve, però le Alpi purtroppo no, per via della mancanza di precipitazioni.

Una -10 sull'Abruzzo

114_7it

Comunque GFS vede le precipitazioni un po' per tutto il versante orientale dell'Umbria per il 26 Poca roba sulle Alpi invece...


L'unica mia paura è che fara solo freddo senza neve.


As_Needed [ Lun 22 Dic, 2014 14:52 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo che la colata fredda avverrà, le termiche si stanno definendo sempre di più, non saranno da niente, qui in località anche una -7... sono le precipitazioni da definire, perché adesso i modelli le vedono tutte sulle parte bassa dell'Umbria e sull'Abruzzo, vediamo se verranno più su, così pure qui farà anche 15 cm Gli appennini finalmente si imbiancheranno come si deve, però le Alpi purtroppo no, per via della mancanza di precipitazioni.

Una -10 sull'Abruzzo


Comunque GFS vede le precipitazioni un po' per tutto il versante orientale dell'Umbria per il 26 Poca roba sulle Alpi invece...


L'unica mia paura è che fara solo freddo senza neve.


Infatti è quello che bisogna vedere... perché le termiche ci sono, anche se ancora possono variare anche quelle, però non credo di molto, almeno penso.


Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2014 15:04 ]
Oggetto: Re: Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Ma insomma raga dire che non precipiterà sugli Appennini e ad est di essi mi pare una esagerazione...

Secondo me i Sibillini e giù a scendere fino al Molise vedranno accumuli anche ingenti: mesà proprio che Domenica si va a sciare


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 15:07 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Freddo senza neve a Sulmona? quella è la zona più nevosa d'Italia con questo tipo di configurazione, ripeto, ad oggi io per quelle zone mi aspetto intorno ai 30cm.

In generale tutto il lato adriatico vedrà una bella passata nevosa, dalla provincia di Rimini in giù


As_Needed [ Lun 22 Dic, 2014 15:13 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Beh certo anche io a oggi mi aspetto questo cioè io dico che qui può fare anche 15 cm, però dico che è da definire quanta ne farà, o di più o di meno, le termiche ci sono Poi Sulmona sicuramente anche 30 come dici
Sinceramente però voglio aspettare come minimo la vigilia per vedere meglio quanta ne farà, con le precipitazioni possono esserci cambiamenti anche a 24 ore, con le termiche penso che ormai ci siamo.


gubbiomet [ Lun 22 Dic, 2014 15:18 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
[quote user="and1966" post="346634"]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
28 anni fa vi fu un bell' episodio a santo Stefano, che ricordo vividamente, se non altro perché alla sera il cielo era quasi sereno, mentre la mattina ci si svegliò con i tipici rumori ovattati ed il biancore che filtrava dalle imposte ..... il sogno di ogni nivofilo

.........
Speriamo nel bis, anche se non credo sarà incisivo come allora ..... le carte e le relative differenze parlano chiaro.


Nel 1986 nevicò a Gubbio la sera della vigilia di Natale; pomeriggio con pioggerella che diventò fiocchi intorno alle 21. Ricordo che si andò alla messa sotto una fittissima nevicata che cessò anche abbastanza presto, ma che lasciò a terra una decina di cm. Risveglio del 25 decisamente bello...


Continuo a prendere delle cantonate paurose con questa nevicata natalizia dell' '86 che tu giustamente richiami (e che é pure il pallino di Stefano - Stinfne ... )

In realtà l' episodio di S. Stefano che ho descritto prima é del 1984 ....

rrea00119841226

Peraltro l' episodio del 1986 che tu citi fu abbastanza clamoroso nel suo essere "chirurgico", infatti dei miei parenti che erano andati a C. di Castello avevano trovato sole splendente .......


Ovviamente ricordo benissimo anche quella di S. Stefano del 1984!! Giorno di Natale passato con cielo assolutamente sereno e la sera si vedeva una luna bellissima luna contornata dall'alone tipico di quando sta per arrivare un peggioramento. Risultato? La mattina di S. Stefano ci svegliammo con 30-40 cm di neve...


and1966 [ Lun 22 Dic, 2014 15:25 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
.......quando dico che i veri standard di Gubbio e di tutta la pedemontana appenninica erano 4/5 nevicate / inverno, di cui almeno una da 20/30 cm ........


Mich17 [ Lun 22 Dic, 2014 15:30 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Per quanto riguarda le precipitazioni io ho solo paura che il grosso passi quando le termiche non saranno ancora sufficientemente basse e il tutto si possa risolvere con poco più di una spolverata a fine evento, quando invece le potenzialità sono abbastanza alte, ad oggi entra una -8 tranquilla proprio. In pratica, prima inizia a nevicare e meglio è


menca92 [ Lun 22 Dic, 2014 15:32 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Comunque le termiche non mi convincono moltissimo. Sono valori importanti e al momento non c'è un gran che di freddo in giro per l'Europa, mi aspetto un rialzo di un paio di gradi almeno.

Però come si dice in questi casi: "famo a fidasse!"


mondosasha [ Lun 22 Dic, 2014 15:46 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
I contrasti a 500 hpa ( passare da -16 a -30 in poche ore non è poco!1) porteranno precipitazioni su tutto il centro italia....


Polino [ Lun 22 Dic, 2014 15:50 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Ragazzi per la zona di terni e polino qualche precipitazione per S Stefano secondo voi sara' possibile guardando le carte di oggi?


gubbiomet [ Lun 22 Dic, 2014 16:00 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Notate qualche cambiamento??

eci0_24

eci0_120


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 16:05 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
La storia del freddo in giro per l'Europa io non l'ho mai capita...se deve arrivare freddo arriva dal polo o dalla Siberia e non certo dall'Ungheria se la massa d'aria in arrivo ha determinate caratteristiche termiche, entra una -10 anche ad agosto ...

Per quanto riguarda le precipitazioni, è possibile che in un primo momento possa precipitare anche ad ovest, ma la QN rimarrebbe inizialmente alta. Le precipitazioni buone per la neve sono legate essenzialmente alla fase di stau secondo me.

Comunque stiamo discutendo su mappe a 100ore, ci saranno ancora almeno 48 ore di possibili cambiamenti


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 16:09 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Polino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi per la zona di terni e polino qualche precipitazione per S Stefano secondo voi sara' possibile guardando le carte di oggi?


non nevica!


Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2014 16:37 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
GFS 12z odierno il run più atteso degli ultimi 2 anni!


alexsnow [ Lun 22 Dic, 2014 16:42 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Polino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi per la zona di terni e polino qualche precipitazione per S Stefano secondo voi sara' possibile guardando le carte di oggi?


non nevica!

A Polino infatti non è prevista neve!!!! Strano


enniometeo [ Lun 22 Dic, 2014 16:49 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
gfs12 si vede u leggero ovest-shift,vediamo cosa succede


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 16:57 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
W shift di un 100km circa, con ovvio maggiore coinvolgimento (iniziale) delle tirreniche ...


Francesco [ Lun 22 Dic, 2014 16:59 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
W shift di un 100km circa, con ovvio maggiore coinvolgimento (iniziale) delle tirreniche ...


Si buono... e minimo un po' più stretto.... Sarebbe ottima neve in appennino...

Dai ... spilliamo le 12 come ai vecchi tempi!


Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2014 17:05 ]
Oggetto: Re: Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Fiocchi su Porano a 96h

gfs_0_96_1419264331_657298


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 17:07 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
comunque non c'è occlusione, il passaggio frontale sarà molto rapido, la parola passerà quasi subito allo stau continuo a vedere difficile un coinvolgimento delle colline occidentali, in quanto in una prima fase la neve scenderà solo oltre i 7/800 metri, se non di più


andrea75 [ Lun 22 Dic, 2014 17:08 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Attenzione "anche" al dopo........

gfs-0-132_kia2

Quell'affare sembra muoversi bene.....


menca92 [ Lun 22 Dic, 2014 17:12 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La storia del freddo in giro per l'Europa io non l'ho mai capita...se deve arrivare freddo arriva dal polo o dalla Siberia e non certo dall'Ungheria se la massa d'aria in arrivo ha determinate caratteristiche termiche, entra una -10 anche ad agosto ...

Per quanto riguarda le precipitazioni, è possibile che in un primo momento possa precipitare anche ad ovest, ma la QN rimarrebbe inizialmente alta. Le precipitazioni buone per la neve sono legate essenzialmente alla fase di stau secondo me.

Comunque stiamo discutendo su mappe a 100ore, ci saranno ancora almeno 48 ore di possibili cambiamenti


È qui ti do ragione, ma il suolo innevato (e quindi freddo al suolo) dovrebbe incidere sulla velocità di scivolamento e quindi di conservazione della massa fredda. Anche se effettivamente potrebbe influire solo sulla componente pellicolare..


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 17:20 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
comunque stiamo parlando con tanta enfasi di un'irruzione fredda come in un inverno "vero" ce ne dovrebbero essere almeno 3 o 4... come siamo ridotti!


Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2014 17:20 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Carte completamente stravolte dopo le 120h: è cambiato buona parte dell'assetto barico rispetto alle 06z, questo mi aggrada molto di più


enniometeo [ Lun 22 Dic, 2014 17:21 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
UKMO
uw96-21_fou9
uw120-21_bwt0
termiche
uw120-7_dxv1


andrea75 [ Lun 22 Dic, 2014 17:31 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque stiamo parlando con tanta enfasi di un'irruzione fredda come in un inverno "vero" ce ne dovrebbero essere almeno 3 o 4... come siamo ridotti!


Va beh... è la prima, e la prima ha sempre il suo fascino... basta scordarsi che siamo dovuti arrivare a Natale per vederla


enniometeo [ Lun 22 Dic, 2014 17:35 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Con questa carta qui da me è neve sicura!
108-779it_ifo0
termiche a 2 metri
108-778it_cxm9


Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2014 17:37 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque stiamo parlando con tanta enfasi di un'irruzione fredda come in un inverno "vero" ce ne dovrebbero essere almeno 3 o 4... come siamo ridotti!


Va beh... è la prima, e la prima ha sempre il suo fascino... basta scordarsi che siamo dovuti arrivare a Natale per vederla


Infatti non vedo cosa ci sia di male, dovranno pur esser 3/4 ma se non c'è la prima non ci sono nemmeno le altre!

Cmq osservando con il giusto distacco GFS 12z vedo un run buono per il freddo che potrebbe finalmente interessare la nostra Penisola per diversi giorno visto che torna in gioco anche il secondo impulso. Inguardabile il lungo termine ma non diamogli importanza.

Meno buono il run per la neve, i minimi sembrano fare tutti i giri possibili pur di non portare la giusta dose di dama bianca manco in Appennino. Questo salvo lo stau ovviamente cui restano legate le maggiori speranze.


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 17:41 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inguardabile il lungo termine ma non diamogli importanza.

Meno buono il run per la neve, i minimi sembrano fare tutti i giri possibili pur di non portare la giusta dose di dama bianca manco in Appennino. Questo salvo lo stau ovviamente cui restano legate le maggiori speranze.


beh certo deve ancora uscire

secondo me l'Appennino abruzzese e molisano riceverà una buona dose di neve alle medie e alte quote. I Sibillini più in difficoltà dato che probabilmente le precipitazioni saranno di breve durata...ma credo che alla fine una buona nevicata la vedranno tutti i nostri monti


meteopalius [ Lun 22 Dic, 2014 17:45 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
ciao a tutti e ben ritrovati... scusate se mi sono fatto sentire poco... è che altrove stanno tutti impazziti per l'evento del 26 dicembre prossimo... pensano che nevichi pure in toscana, boh... secondo me ne fa poca pure in appennino: da domani sarò a scheggia... io azzardo che fa un paio d'ore di neve venerdì mattina con accumuli a quella quota di si e no 5- 7 cm... che mi dite ? ... non è un po' troppo veloce il passaggio del fronte ?... la -5° entra quando il minimo è oramai sul basso adriatico... mah...


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 17:54 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
finalmente una ventata di ottimismo!


Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2014 18:29 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
finalmente una ventata di ottimismo!


Cosa vuoi dire con questo messaggio?

Meteopalio ha espresso la sua, condivisibile o meno, opinione....

Tra l'altro la mia visione personale non si discosta molto dalla sua, vedo davvero tanto entusiasmo per un qualcosa che boh... davvero mi convince poco!


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 18:31 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
finalmente una ventata di ottimismo!


Cosa vuoi dire con questo messaggio?

Meteopalio ha espresso la sua, condivisibile o meno, opinione....

Tra l'altro la mia visione personale non si discosta molto dalla sua, vedo davvero tanto entusiasmo per un qualcosa che boh... davvero mi convince poco!


era una battuta e anche io concordo in un certo senso con lui, sembra che stiamo per aspettare il Burjan quando invece sarà una rapida anche se intensa irruzione fredda.

Comunque abbiamo difronte ancora 48ore di balletti modellistici, minimi ma significativi, per stilare una previsione più precisa e dettagliata


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 19:28 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
buone conferme anche da Reading


andrea75 [ Lun 22 Dic, 2014 19:29 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Ragazzi... ovvio che non è l'evento del secolo, ma preferivamo zonale o HP? Dai su, non troviamo sempre un motivo per lamentarci, altrimenti poi quando ci tocca il tempo che fa veramente schifo tocca solo stare zitti.
Fino all'altro giorno ci lamentavamo del fatto che le vette alpine ed appenniniche erano brulle e senza neve... almeno quelle torneranno a splendere, ma a quanto pare non saranno le sole, visto che le neve scenderà anche molto più in basso.
Siamo in netto ritardo sia a livello termico che precipitativo in questo inizio di stagione... ma da qualche parte dovevamo pur iniziare, e secondo me è un ottimo inizio.
Per l'evento che accontenterà un po' tutti aspetteremo... speriamo che le occasioni non manchino.


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 19:37 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
a dire la verità le Alpi rimarranno brulle e senza neve in questa prima fase... di buono ci sarà solo che col calo termico riusciranno a sparare la neve.

In questi giorni lo Zero Termico è ben oltre i 3000m...valori degni di maggio


corry88 [ Lun 22 Dic, 2014 19:49 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Io la notte tra 26 e 27 sono a Roma mannaggia torno il 27 pome spero di trovare la sorpresa a casa specie sullo Scandarello a 1018m eheheh


stinfne [ Lun 22 Dic, 2014 20:32 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Le conferme ci sono e sono buone per la passata di S.Stefano. Per Reading lo sconfinamento almeno su Perugino e Marscianese sarebbe ben possibile. Attenzione al secondo passaggio, con la piega che sembrerebbe prendere, con i giusti correttivi potrebbe premiare diversi pianeggianti e collinari.


stinfne [ Lun 22 Dic, 2014 20:52 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Ukmo molto belle.


Francesco80 [ Lun 22 Dic, 2014 22:09 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Potenza,secondo voi,potrebbe vedere neve sabato?


Pigimeteo [ Lun 22 Dic, 2014 22:10 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi... ovvio che non è l'evento del secolo, ma preferivamo zonale o HP? Dai su, non troviamo sempre un motivo per lamentarci, altrimenti poi quando ci tocca il tempo che fa veramente schifo tocca solo stare zitti.
Fino all'altro giorno ci lamentavamo del fatto che le vette alpine ed appenniniche erano brulle e senza neve... almeno quelle torneranno a splendere, ma a quanto pare non saranno le sole, visto che le neve scenderà anche molto più in basso.
Siamo in netto ritardo sia a livello termico che precipitativo in questo inizio di stagione... ma da qualche parte dovevamo pur iniziare, e secondo me è un ottimo inizio.
Per l'evento che accontenterà un po' tutti aspetteremo... speriamo che le occasioni non manchino.


Lo zonale a manetta è la piaga del freddofilo! Tutto, dico: tutto, tranne che quello...
Che cada una spolverata di neve, che ne cada mezzo metro o che faccia soltanto freddo, tutto questo è preferibile senza la minima esitazione ad una situazione come quella che stiamo vivendo.
Da me non giungerà la minima recriminazione.
Ho già montato il riscaldatore del pluviometro: se servirà, meglio. Se non servirà, sarà per la prossima volta.
Io sono moderatamente ottimista: se riesce a passare tutta dalla porta della Bora, la colata ci regalerà qualche bella soddisfazione (e non solo lungo l'Appennino) con un mare Adriatico ancora così tiepido. I modelli sembrano confermarlo per il momento: attendiamo fiduciosi...


Pigimeteo [ Lun 22 Dic, 2014 22:11 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potenza,secondo voi,potrebbe vedere neve sabato?


Se le cose vanno come da ultime proiezioni, Potenza si imbiancherà già venerdì notte...


Francesco80 [ Lun 22 Dic, 2014 22:14 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potenza,secondo voi,potrebbe vedere neve sabato?


Se le cose vanno come da ultime proiezioni, Potenza si imbiancherà già venerdì notte...

Grazie!!!


enniometeo [ Lun 22 Dic, 2014 22:45 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
lieve est-shift di gfs18


burjan [ Lun 22 Dic, 2014 23:00 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
GFS18 ci piazza un altro E-shift della colata. Tendenza che non mi piace. Perchè in questi casi si deve sempre penare così?


enniometeo [ Lun 22 Dic, 2014 23:21 ]
Oggetto: Re: Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
nevone
http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...g?1419286410447
http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...g?1419286410447


Fili [ Lun 22 Dic, 2014 23:26 ]
Oggetto: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS18 ci piazza un altro E-shift della colata. Tendenza che non mi piace. Perchè in questi casi si deve sempre penare così?


per cosa peni Luis? Dai che tanto a Foligno più di 4 fiocchetti non fa in alcun caso per il resto la situazione è pressochè invariata...




Powered by Icy Phoenix