Linea Meteo
Meteocafè - Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Francesco [ Ven 21 Mar, 2014 07:44 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Mentre al polo nord il Sole passa da una notte lunga ben 6 mesi ad un dì lungo 6 mesi, al polo sud viceversa: il Sole passa da un dì lungo 6 mesi ad una notte lunga 6 mesi.
Bene, l'ideale sarebbe abitare 6 mesi al polo nord e 6 mesi al polo sud
A parte chi scherzi ecco gli spaghi a 180 ore.
Corposo peggioramento per domenica ormai certo, con notevole abbassamento delle temperature.
Si potranno godere diversi fenomeni temporaleschi (dopo la neve sono quelli che amo di più...)
Per la settimana precipitazioni ancora incerte.

Poranese457 [ Ven 21 Mar, 2014 08:00 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Ottime, davvero ottime le prospettive per Domenica che si annuncia una giornata potenzialmente scoppiettante (mejo che non ve dico dove sarò io, lo saprete solo se sopravvivo).
La tempistica sembra quella giusta per avere i fenomeni più interessanti durante il giorno ed il crollo delle temperature a 500hpa lascia intendere la possibilità di avere temporali anche a carattere grandinigeno.
I fenomeni più intensi me li aspetto in medio/bassa Toscana e nelle aree di confine tosco/laziali: probabilmente inizierà anche la stagione dei temporaloni lacustri e perugini.
Attenzione alla QN, a fine fenomeni ci potrebbero essere delle sorprese pure attorno agli 8/900mt secondo me.
A proposito: secondo me l'Amiata rischia il botto nevoso... speriamo!

gubbiomet [ Ven 21 Mar, 2014 08:09 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Ottime, davvero ottime le prospettive per Domenica che si annuncia una giornata potenzialmente scoppiettante (mejo che non ve dico dove sarò io, lo saprete solo se sopravvivo).
La tempistica sembra quella giusta per avere i fenomeni più interessanti durante il giorno ed il crollo delle temperature a 500hpa lascia intendere la possibilità di avere temporali anche a carattere grandinigeno.
I fenomeni più intensi me li aspetto in medio/bassa Toscana e nelle aree di confine tosco/laziali: probabilmente inizierà anche la stagione dei temporaloni lacustri e perugini.
Attenzione alla QN, a fine fenomeni ci potrebbero essere delle sorprese pure attorno agli 8/900mt secondo me.
A proposito: secondo me l'Amiata rischia il botto nevoso... speriamo!

Quindi domenica sei sull'Amiata....

buon divertimento.

daredevil71 [ Ven 21 Mar, 2014 08:46 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
sinceramente speravo pnel bel tempo per qualche giorno ancora

...ieri stavamo affondando col trattorino per arare l'orto!!!

la terra è bagnatissima...praticamente impraticabile...altra acqua no....spero anche che le temperature non vadano sotto media....sto trapiantando

Poranese457 [ Ven 21 Mar, 2014 09:23 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Quindi domenica sei sull'Amiata....

buon divertimento.

No.... peggio.... forse mi dovrà venire a salvare Daredevil....
Dai prometto che ve mando una foto!

daredevil71 [ Ven 21 Mar, 2014 09:33 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Quindi domenica sei sull'Amiata....

buon divertimento.

No.... peggio.... forse mi dovrà venire a salvare Daredevil....
Dai prometto che ve mando una foto!

domenica mattina sono ad un raduno 4x4 ... se hai bisogno fai un fischio
giantod [ Ven 21 Mar, 2014 09:46 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Bel peggioramento si prospetta, qualche fenomeno non lo escludo anche domani, anzi credo proprio che l'aria si instabilizzerà ed avremo qualche pioggia.
Domenica passaggio deciso, si prospetta una depressione nella settiman a venire che porterà molta neve in Appennino lato adriatico, bene! Speriamo sia confermato

nevone_87 [ Ven 21 Mar, 2014 13:03 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
con gfs 06 si sono ridotte come solito le precipitazioni.. vedremo un pò, ci credo poco in qualcosa di forte per le nostre zone
Poranese457 [ Ven 21 Mar, 2014 15:17 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
con gfs 06 si sono ridotte come solito le precipitazioni.. vedremo un pò, ci credo poco in qualcosa di forte per le nostre zone
Tu lascia passà la -30/-31°C dopo un Marzo così caldo e lo vedi che non butta giù

andrea75 [ Ven 21 Mar, 2014 15:42 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Saranno calate anche le precipitazioni, per quel che poi significano in questi casi, ma le termiche si sono ulteriormente abbassate. Ad oggi verremmo attraversati da una -32°C a 500 hPa, e quasi da una -2°C ad 850 hPa. Decisamente realistiche anche le quote indicate da Filippo ad inizio topic. Quota neve di 1000 m che sarebbe anche larga a sto punto.
menca92 [ Ven 21 Mar, 2014 16:26 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Saranno calate anche le precipitazioni, per quel che poi significano in questi casi, ma le termiche si sono ulteriormente abbassate. Ad oggi verremmo attraversati da una -32°C a 500 hPa, e quasi da una -2°C ad 850 hPa. Decisamente realistiche anche le quote indicate da Filippo ad inizio topic. Quota neve di 1000 m che sarebbe anche larga a sto punto.
Con una -2 e il giusto rovesciamento (precipitazioni forti) si imbianca il Tezio e forse una spolverata contestuale alle precipitazioni alla Trinità.
snow4ever [ Ven 21 Mar, 2014 17:13 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Frasnow [ Ven 21 Mar, 2014 19:16 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
con gfs 06 si sono ridotte come solito le precipitazioni.. vedremo un pò, ci credo poco in qualcosa di forte per le nostre zone
Tu lascia passà la -30/-31°C dopo un Marzo così caldo e lo vedi che non butta giù

Spero niente di solido

Fili [ Sab 22 Mar, 2014 12:09 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
piccolo off-topic: ma che run ha tirato fuori GFS06z sul lungo?

menca92 [ Sab 22 Mar, 2014 12:38 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
piccolo off-topic: ma che run ha tirato fuori GFS06z sul lungo?

Visto! Farebbe più freddo e più neve settimana prossima che in tutto l'inverno! È piuttosto isolato per ora, ma la ferita che si apre da domani lascerebbe l'ipotesi logicamente possibile.
Andrea1981 [ Sab 22 Mar, 2014 12:56 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Perdonatemi chi lo posta.. ho qualche problema di connessione e non riesco a vederlo..
zeppelin [ Sab 22 Mar, 2014 13:02 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
piccolo off-topic: ma che run ha tirato fuori GFS06z sul lungo?

Non è tanto GFS che ogni tanto sti scherzetti li fa, ma chi posta una carta a 384 ore su facebook che mi fa incazzare, quelli di MTG, che stimavo molto, con questo sito parallelo si stanno sputtanando alla grande:
http://freddofili.it/22/03/2014/arriva-inverno/
mausnow [ Sab 22 Mar, 2014 17:24 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Va beh ma qual ' è il problema?
Se vogliono parlare di meteo secondo una prospettiva più appassionata e meno scientifica credo che siano liberi di farlo, un conto è discutere liberamente e un conto è diramare bollettini meteo...
Lo dico peraltro da non-freddofilo quale sono
@Andrea1981: eccone una del 4 aprile, guarda un po' se la vedi ora

Fili [ Sab 22 Mar, 2014 18:36 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
piccolo off-topic: ma che run ha tirato fuori GFS06z sul lungo?

Non è tanto GFS che ogni tanto sti scherzetti li fa, ma chi posta una carta a 384 ore su facebook che mi fa incazzare, quelli di MTG, che stimavo molto, con questo sito parallelo si stanno sputtanando alla grande:
http://freddofili.it/22/03/2014/arriva-inverno/
vabeh che male c'è? già il nome del sito lascia capire quanto sia "poco scientifico"... è stato fatto apposta per queste cose, un po' come la "sfera di cristallo" di meteolive...

andrea75 [ Sab 22 Mar, 2014 21:15 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Infatti certi scoop diventano gravi quando li si fanno passare per certezze, in particolare nei main site, ma fino a quando se ne discute in un gruppo secondario credo che non ci sia nulla di particolarmente scandaloso. Alla fine uno lo segue se lo vuol seguire, altrimenti si guarda la home del Metegiornale e si legge notizie meno eclatanti e più ragionate.
Cmq... il run 12Z torna nei ranghi nel medio-lungo, mentre conferma il breve, soprattutto per quanto concerne le termiche che saranno davvero toste. Sfioriamo addirittura una -3°C ad 850 hPa tra domani notte e Lunedì mattina. A rischio fiocchi anche le zone di alta collina (700-800 m), mentre per le imbiancate restano più o meno confermate le quote indicate, con ottima lungimiranza, da Fili ad inizio topic.
giantod [ Sab 22 Mar, 2014 23:59 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Precipitazioni se ci saranno a carattere di rovescio nel momento della -30º a 500hPa e -2/-3º a 850hPa credo si possa vedere qualche pataccona fino ai 3-400 m. Sembra che nel momento "migliore" cessino temporaneamente le precipitazioni...
Settimana che resta possibilista per belle nevicate in settimana in Appennino, ancora cmq da vedere. Bel peggioramento
prometeo [ Dom 23 Mar, 2014 00:00 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Il 24 marzo so' nato io
me facesse il regalo di compeanno, già è successo 4 volte

Cyborg [ Dom 23 Mar, 2014 11:21 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Stasera l'entrata della -2 e della -32 potrebbe essere scoppiettante!
Frasnow [ Dom 23 Mar, 2014 11:36 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Stasera l'entrata della -2 e della -32 potrebbe essere scoppiettante!
Verso che ora dovrebbe arrivare sulle centrali?
alias64 [ Dom 23 Mar, 2014 12:42 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Stasera l'entrata della -2 e della -32 potrebbe essere scoppiettante!
Verso che ora dovrebbe arrivare sulle centrali?
dalle 21 in poi credo..con la -2 a 850 hp nel primo mattino di domani..se non erro..fonte Meteo Titano...
zeppelin [ Dom 23 Mar, 2014 13:17 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Infatti certi scoop diventano gravi quando li si fanno passare per certezze, in particolare nei main site, ma fino a quando se ne discute in un gruppo secondario credo che non ci sia nulla di particolarmente scandaloso. Alla fine uno lo segue se lo vuol seguire, altrimenti si guarda la home del Metegiornale e si legge notizie meno eclatanti e più ragionate.
vabeh che male c'è? già il nome del sito lascia capire quanto sia "poco scientifico"... è stato fatto apposta per queste cose, un po' come la "sfera di cristallo" di meteolive...

Mi sa che non mi son spiegato. Per NOI che seguiamo la meteo da anni pur da appassionati andrebbe anche bene, ma quando un articolo come questo, col titolone "Arriva l'inverno? Il polo nord acquista un biglietto per l'Italia" viene pubblicato su facebook su una pagina (quella facebook di Meteogiornale, non quella di freddofili, è questo il problema) che ha 75225 "mi piace" la faccenda diventa pericolosamente simile a "bombe bianche" e "neve parossistica", frasi tipiche di altri lidi che ben conosciamo.
E poi, paragonare "la sfera di cristallo" di ML, sempre molto cauta e scientifica e spesso con percentuali di realizzazione di vari eventi, con una carta a 384 ore buttata là in pasto alla ggggente mi pare un paragone che non sta in piedi per niente dai.
Chiuso l'OT: è uscito il sole qua. La cosa incredibile è che molti LAM non vedono alcuna precipitazione per stasera/stanotte/domattina. Secondo me un'entrata di aria fredda del genere, per di più a marzo, non può essere così indolore.
gubbiomet [ Dom 23 Mar, 2014 14:41 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
Fili [ Dom 23 Mar, 2014 14:50 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
ma chi l'ha detto?
l'aria fredda entrerà in serata, non prima
qui comunque si susseguono rovescio molto violenti accompagnati da vento veramente forte, alternati a pause soleggiate come quella attuale. Non sarà tregenda, ma il tempo non è sicuramente piacevole.

nicola74 [ Dom 23 Mar, 2014 14:54 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
La tregenda l ha fatta vicino incisa ..mi trovo in autostrada. Guardate che roba. ...
nicola74 [ Dom 23 Mar, 2014 14:56 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Logicamente è grandine
nevone_87 [ Dom 23 Mar, 2014 16:05 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
concordo e la situazione era chiara da diversi aggiornamenti

alias64 [ Dom 23 Mar, 2014 16:33 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
concordo e la situazione era chiara da diversi aggiornamenti

ma che vi apettavate..tornado,uragani,bufere..qui siamo quasi a 30 mm.a fatto temp.tira vento forte...e non è finita credo...poi gli orticelli sono altra cosa...
nevone_87 [ Dom 23 Mar, 2014 16:41 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
concordo e la situazione era chiara da diversi aggiornamenti

ma che vi apettavate..tornado,uragani,bufere..qui siamo quasi a 30 mm.a fatto temp.tira vento forte...e non è finita credo...poi gli orticelli sono altra cosa...
a certo 30 mm solo da una parte fanno la regola

gubbiomet [ Dom 23 Mar, 2014 17:01 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
concordo e la situazione era chiara da diversi aggiornamenti

ma che vi apettavate..tornado,uragani,bufere..qui siamo quasi a 30 mm.a fatto temp.tira vento forte...e non è finita credo...poi gli orticelli sono altra cosa...
a certo 30 mm solo da una parte fanno la regola

Diciamo le cose per quello che sono ovvero che oggi doveva essere sicuramente una giornata peggiore...
Poi se per alcuni di voi è stata come le attese allora rispetto la vostra opinione.
Per me non è andata come da previsioni e non mi aspettavo uragani o tempeste...

Cyborg [ Dom 23 Mar, 2014 17:04 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Ma già a tirare le somme... e fatela passare sta benedetta giornata
gubbiomet [ Dom 23 Mar, 2014 17:19 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Ma già a tirare le somme... e fatela passare sta benedetta giornata
Scusami Cyborg non voglio assolutamente fare polemica..
Tutti, dico tutti i siti meteo, i vari meteoman e anche su questo forum si prevedeva una giornata da stare davanti al caminetto con le ciabatte e il plaid sulle gambe
Se guardo la cosa dal punto di vista dell'uomo qualunque direi: "sono rimasto a casa e ormai mi sono giocato la domenica".
Se invece la guardo dal punto di vista statistico scientifico allora condivido con te che la giornata finisce alle 24,00....

Cyborg [ Dom 23 Mar, 2014 17:27 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Ma già a tirare le somme... e fatela passare sta benedetta giornata
Scusami Cyborg non voglio assolutamente fare polemica..
Tutti, dico tutti i siti meteo, i vari meteoman e anche su questo forum si prevedeva una giornata da stare davanti al caminetto con le ciabatte e il plaid sulle gambe
Se guardo la cosa dal punto di vista dell'uomo qualunque direi: "sono rimasto a casa e ormai mi sono giocato la domenica".
Se invece la guardo dal punto di vista statistico scientifico allora condivido con te che la giornata finisce alle 24,00....

Scusa di che, ci mancherebbe. Comunque ti posso dire che qui, da due ore a questa parte, è proprio da caminetto. Adesso piove, ci sono 5°C e sta fioccando dai 650/700m

andrea75 [ Dom 23 Mar, 2014 17:54 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Scusate, ma.... fino a questo momento in quota c'era una +5°C.... l'ingresso del nucleo freddo sarà da questa sera a stanotte.
Senza andare a guardare 1000 carte lo si vede anche dagli spaghi...
Un po' più di instabilità nel pomeriggio me la aspettavo anche io a dire il vero, ma sul discorso termico era normalissimo avere 15°C di massima oggi.... avevamo le stesse temperature di ieri in quota fino a metà giornata... non capisco lo stupore. Il calo vero inizia adesso...
Cyborg [ Dom 23 Mar, 2014 18:05 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Gli ultimi scatti del SAT mostrano il fiorire di nuovi nuclei in Toscana, e sono proprio quelli che mi aspettavo per la serata con l'entrata della -30°C. Stiamo un po' a vedere se si intensificheranno e dove andranno a colpire

marvel [ Dom 23 Mar, 2014 18:09 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Si, vabbè, si sapeva che il grosso dell'aria fredda sarebbe entrata tra stasera e stanotte e comunque qualche spiffero deve essere arrivato perché altrimenti come spiegate i temporali e le grandinate di questa mattina?
andrea75 [ Dom 23 Mar, 2014 18:22 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Il calo vero inizia adesso...
Come non detto... buferone improvviso con 1°C netto perso in 5 minuti.

corry88 [ Dom 23 Mar, 2014 18:23 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Logicamente è grandine
ma dov.è sta cosa?

Fili [ Dom 23 Mar, 2014 18:26 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Intanto oggi doveva essere una giornata da tregenda e invece mi sembra che non stia succedendo praticamente nulla......
Aspettiamo questa -2 e - 32 per vedere gli effetti...
concordo e la situazione era chiara da diversi aggiornamenti

con tutto il rispetto, ma secondo me non c'avete capito molto
basta guardare qualsiasi mappa sinottica per distinguere fronte caldo da fronte freddo
il fronte freddo arriverà stasera con i nuclei che sono in formazione sulla Toscana.
Questa era la situazione chiara da diversi aggiornamenti, chi si aspettava la neve a 1000 metri all'ora di pranzo non ci aveva capito molto

mausnow [ Dom 23 Mar, 2014 18:30 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Io ho fatto anche un'escursione... poiché come da previsione ho beccato sì qualche rovescio, ma mi pareva logico che fosse in un contesto tutt'altro che freddo e non chiuso, è bastato dare uno sguardo mattiniero al SAT per constatare come i nuclei fossero piuttosto irregolari e come il fronte freddo dal Rodano si fosse da poco gettato sul Mediterraneo.
Insomma... comunque mò ariva

andrea75 [ Dom 23 Mar, 2014 18:32 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Questa era la situazione chiara da diversi aggiornamenti,
chi si aspettava la neve a 1000 metri all'ora di pranzo non ci aveva capito molto

Con una +5°C sulla testa e un fronte freddo a 500 km di distanza era francamente dura...

gubbiomet [ Dom 23 Mar, 2014 18:42 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Non ho mai detto che la - 30 doveva arrivare questa mattina!!!!!!!
Ho detto che è stata una giornata meno brutta di quello chee ci si aspettava.
Probabilmente non sono capace a farmi capire....
Fili [ Dom 23 Mar, 2014 18:44 ]
Oggetto: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Non ho mai detto che la - 30 doveva arrivare questa mattina!!!!!!!
Ho detto che è stata una giornata meno brutta di quello chee ci si aspettava.
Probabilmente non sono capace a farmi capire....
diciamo che oggi pomeriggio non mi sarei aspettato tutto il sole che c'è stato ma qualche nuvolone e rovescio in più. Per il resto è andata come pensavo...rovesci intermittenti alternati a pause asciutte e tanto vento

nevone_87 [ Dom 23 Mar, 2014 19:36 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
non è il problema del fronte freddo, ma del fronte caldo che non ha fatto niente!

Fili [ Dom 23 Mar, 2014 19:41 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
non è il problema del fronte freddo, ma del fronte caldo che non ha fatto niente!

niente? 15-20mm sul perugino, 30 sull'orvietano, intorno ai 10 sul folignate...
mò non è che se a Collescipoli non piove allora è una sòla!

nevone_87 [ Dom 23 Mar, 2014 20:30 ]
Oggetto: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
non è il problema del fronte freddo, ma del fronte caldo che non ha fatto niente!

niente? 15-20mm sul perugino, 30 sull'orvietano, intorno ai 10 sul folignate...
mò non è che se a Collescipoli non piove allora è una sòla!

vedila come vuoi, ennesima sola
