Analisi Modelli Estate 2026 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Meteocafè - Analisi Modelli Estate 2026



zeppelin [ Gio 18 Giu, 2026 11:31 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero incredibile la bolla calda che ci si piazzerà sopra la zucca

Impossibile vederne la fine

Come sottolineato giustamente da altri, non essendo proprio nel fulcro dell'HP potrebbero scapparci dei fenomeni temporaleschi, localmente intensi, simili a quelli poi avutisi nei giorni scorsi


Maremma ladra, neanche a 300 ore si vede la fine


Fili [ Gio 18 Giu, 2026 12:25 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero incredibile la bolla calda che ci si piazzerà sopra la zucca

Impossibile vederne la fine

Come sottolineato giustamente da altri, non essendo proprio nel fulcro dell'HP potrebbero scapparci dei fenomeni temporaleschi, localmente intensi, simili a quelli poi avutisi nei giorni scorsi


Maremma ladra, neanche a 300 ore si vede la fine


Tipico delle ondate di calore no?

Ecco, già bolla calda è più consono alla situazione in essere. Perlomeno non descrive una situazione passeggera, ma piuttosto statica. Ed è ciò che avremo per un paio di mesetti


pinopileri [ Gio 18 Giu, 2026 14:23 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
324_777it

Se nel mentre famo un po' di accumulo male non sarebbe eh
Speramo solo de non vede dew point schizzare a 25 gradi per questo


Poranese457 [ Gio 18 Giu, 2026 15:01 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
pinopileri ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Speramo solo de non vede dew point schizzare a 25 gradi per questo


Il rischio è esattamente quello

Ti fa un temporale, magari sfila a 2km da te, ti rimangono le nubi che limano le minime ma nemmeno ti piove ed intanto il dewpoint va 25 gradi


Poranese457 [ Ven 19 Giu, 2026 07:18 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Modelli scoraggianti circa l'andamento dell'ondata calda

La scaldata proseguirà costante nei prossimi giorni, a partire dal weekend le isoterme saranno costantemente tra la +21 e la +23°C al Centro Italia

63_7it_1781846173_376694

Parliamo di un anomalia termica fissa di +6/+7°C rispetto alle medie 1980-2010 (dai basi ECM)

Intanto Giugno 2026 rosicchia decimi molto velocemente nel confronto con il 2025, nel giro di pochi giorni siamo passati da 2.7°C di differenza a 2°C scarsi

screenshot_1_1781846319_583712

Intanto, nel long, la +22°C a Copenaghen

ecmwf_1_234

Tipico Giugno Danese


Francesco [ Ven 19 Giu, 2026 10:38 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Domani temporale sui conservoni!!!

bb

Orami da me situazione... (non dico nulla !!! )


Adriatic92 [ Ven 19 Giu, 2026 10:44 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Nessuna via d'uscita da parte di ecmwf e aifs con un blocco subtropicale forte a mettere radici sull'Europa

Gfs un pelo meglio, le infiltrazioni fresche almeno si presentano più basse di latitudine a garantire qualche giorno di respiro.


and1966 [ Ven 19 Giu, 2026 11:42 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domani temporale sui conservoni!!!

bb

Orami da me situazione... (non dico nulla !!! )


Sbaglierò, ma quei TS dove colpiranno potrebbero fare molto male ....


enniometeo [ Sab 20 Giu, 2026 22:02 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
La voglia di guardare i modelli l'estate è completamente sparita, che desolazione


Frasnow [ Sab 20 Giu, 2026 22:49 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La voglia di guardare i modelli l'estate è completamente sparita, che desolazione

La tendenza nel lungo termine sembra quella di una flessione delle temperature, giusto per parlarne perchè la valenza è prossima allo 0%

graphe3_10000_12_7235_42_8262_1781988508_762000
grapheens0_0001_0_0_12_7235_42_8262_1781988513_213596


Fili [ Dom 21 Giu, 2026 04:10 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
La famosa ondata calda

graphe3_10000_12_683333_42_933333_1

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Gab78 [ Dom 21 Giu, 2026 06:24 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Beh, è una ondata che dura da giugno ad agosto...



and1966 [ Dom 21 Giu, 2026 07:05 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La famosa ondata calda

graphe3_10000_12_683333_42_933333_1

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Stiamo parlando che non è il caso, con l' argomento "caldo nel nuovo millennio", di porre limiti alla provvidenza.

Vedo più probabile, da qui a fine settembre, un' ulteriore step verso la +25 °C che una discesa verso la +15°C


lognomo [ Dom 21 Giu, 2026 09:37 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La famosa ondata calda

graphe3_10000_12_683333_42_933333_1

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Stiamo parlando che non è il caso, con l' argomento "caldo nel nuovo millennio", di porre limiti alla provvidenza.

Vedo più probabile, da qui a fine settembre, un' ulteriore step verso la +25 °C che una discesa verso la +15°C


Poco ma sicuro


andrea75 [ Dom 21 Giu, 2026 10:01 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La famosa ondata calda

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Di una ondata prolungata forse? Probabilmente della più lunga ondata che abbiamo a memoria per Giugno?
https://www.3bmeteo.com/giornale-me...menti-100755844

Ovvio che il metro di riferimento vada cambiato, e non può essere lo stesso di 20 o di 30 anni fa. Ma se finora non avevano mai avuto più di 3 giorni consecutivi oltre i 35°C a Giugno, e ora rischiamo di starci 10 giorni, questo come lo chiami?
Ripeto, se questa deve essere considerata la nuova normalità c'è da preoccuparsi. Vuol dire la fine del Mondo è prossima.


Fili [ Dom 21 Giu, 2026 10:06 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La famosa ondata calda

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Di una ondata prolungata forse? Probabilmente della più lunga ondata che abbiamo a memoria per Giugno?
https://www.3bmeteo.com/giornale-me...menti-100755844

Ovvio che il metro di riferimento vada cambiato, e non può essere lo stesso di 20 o di 30 anni fa. Ma se finora non avevano mai avuto più di 3 giorni consecutivi oltre i 35°C a Giugno, e ora rischiamo di starci 10 giorni, questo come lo chiami?
Ripeto, se questa deve essere considerata la nuova normalità c'è da preoccuparsi. Vuol dire la fine del Mondo è prossima.


Semplicemente c'è un momento in estate in cui le isoterme si stabilizzano sulla +20, e li rimangono a parte brevi break (o ondate di caldo atroci). Se va bene, questo succede a luglio, se va male a giugno come quest'anno o l'anno scorso è solo questione di tempo. Infatti si nota una vera "ondata calda" a fine mese, quando i valori in quota sembrano salire fino alla 23/24, per poi scendere di nuovo sulla +20.


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2026 10:29 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La famosa ondata calda

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Di una ondata prolungata forse? Probabilmente della più lunga ondata che abbiamo a memoria per Giugno?
https://www.3bmeteo.com/giornale-me...menti-100755844

Ovvio che il metro di riferimento vada cambiato, e non può essere lo stesso di 20 o di 30 anni fa. Ma se finora non avevano mai avuto più di 3 giorni consecutivi oltre i 35°C a Giugno, e ora rischiamo di starci 10 giorni, questo come lo chiami?
Ripeto, se questa deve essere considerata la nuova normalità c'è da preoccuparsi. Vuol dire la fine del Mondo è prossima.


Semplicemente c'è un momento in estate in cui le isoterme si stabilizzano sulla +20, e li rimangono a parte brevi break (o ondate di caldo atroci). Se va bene, questo succede a luglio, se va male a giugno come quest'anno o l'anno scorso è solo questione di tempo. Infatti si nota una vera "ondata calda" a fine mese, quando i valori in quota sembrano salire fino alla 23/24, per poi scendere di nuovo sulla +20.

Pur concordando con ciò che dici sul discorso delle temperature, credo che il punto più importante sia un altro. Ci stiamo abituando molto rapidamente a quella che definiamo "nuova normalità". Il problema non è tanto avere una +20 stabile a giugno, quanto il fatto che condizioni che fino a pochi decenni fa sarebbero state considerate eccezionali stiano diventando frequenti nel giro di una manciata di anni. Nella storia della terra ci sono già stati periodi più caldi dell'attuale, ma ciò che colpisce è la velocità del cambiamento osservata negli ultimi decenni. Non sappiamo ancora con precisione quali saranno tutti gli effetti a lungo termine di questa accelerazione, anche perché molti ecosistemi e molte attività umane si sono sviluppati in un contesto climatico relativamente stabile.
Per questo, più che la singola ondata di caldo, trovo interessante osservare come stia cambiando il quadro climatico di riferimento nel suo complesso. Stiamo sempre lì insomma...


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2026 10:31 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Benvenuta estate comunque

graphe9_10000_12_7235_42_8262_1782030704_418478


Gab78 [ Dom 21 Giu, 2026 11:29 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Clamoroso il sopramedia domani in Francia...

E noi che ci lamentiamo...


Caldonevone [ Dom 21 Giu, 2026 11:57 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Se non vogliamo chiamarla " nuova normalità", chiamiamola "nuova tendenza". Sono anni che c'è stata un' accelerazione verso un ulteriore caldo e, questo giugno (come lo scorso), ci mostra nuovamente che l'inversione di tendenza o una stabilizzazione, non sono state ancora raggiunte.


Fili [ Dom 21 Giu, 2026 12:01 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La famosa ondata calda

Si può apprezzare la salita, il picco e la conseguente discesa dei valori termici

Ma di che stiamo parlando?


Di una ondata prolungata forse? Probabilmente della più lunga ondata che abbiamo a memoria per Giugno?
https://www.3bmeteo.com/giornale-me...menti-100755844

Ovvio che il metro di riferimento vada cambiato, e non può essere lo stesso di 20 o di 30 anni fa. Ma se finora non avevano mai avuto più di 3 giorni consecutivi oltre i 35°C a Giugno, e ora rischiamo di starci 10 giorni, questo come lo chiami?
Ripeto, se questa deve essere considerata la nuova normalità c'è da preoccuparsi. Vuol dire la fine del Mondo è prossima.


Semplicemente c'è un momento in estate in cui le isoterme si stabilizzano sulla +20, e li rimangono a parte brevi break (o ondate di caldo atroci). Se va bene, questo succede a luglio, se va male a giugno come quest'anno o l'anno scorso è solo questione di tempo. Infatti si nota una vera "ondata calda" a fine mese, quando i valori in quota sembrano salire fino alla 23/24, per poi scendere di nuovo sulla +20.

Pur concordando con ciò che dici sul discorso delle temperature, credo che il punto più importante sia un altro. Ci stiamo abituando molto rapidamente a quella che definiamo "nuova normalità". Il problema non è tanto avere una +20 stabile a giugno, quanto il fatto che condizioni che fino a pochi decenni fa sarebbero state considerate eccezionali stiano diventando frequenti nel giro di una manciata di anni. Nella storia della terra ci sono già stati periodi più caldi dell'attuale, ma ciò che colpisce è la velocità del cambiamento osservata negli ultimi decenni. Non sappiamo ancora con precisione quali saranno tutti gli effetti a lungo termine di questa accelerazione, anche perché molti ecosistemi e molte attività umane si sono sviluppati in un contesto climatico relativamente stabile.
Per questo, più che la singola ondata di caldo, trovo interessante osservare come stia cambiando il quadro climatico di riferimento nel suo complesso. Stiamo sempre lì insomma...


concordo che poi sfiga (o almeno a noi sembra sfiga ma ci sarà un motivo) ha voluto che proprio il Mediterraneo centrale e l'Europa occidentale sia diventato il "core" di questo fuoriscala climatico.

Io alla cosiddetta "nuova normalità" ormai mi sono abituato. Mi stupisco di più se mi fa un bimestre luglio-agosto quasi fresco come l'anno scorso, che se facesse 35 gradi+ . Tanto c'è poco da fare, bisogna rassegnarsi: le estati con medie fisse sui 15/17 a 850hPa non esistono più.


and1966 [ Dom 21 Giu, 2026 12:29 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
 
Off Topic
:
in tutta questa "nuova normalità ", quanto credete che duri la "pacchia" dell' assuefazione?
Io credo che a breve pagheremo conseguenze ben più pesanti e sopratutto immediate o quasi di tutto ciò.


Intanto, non scherza nemmeno lo 06z ufficiale .....


Frosty [ Dom 21 Giu, 2026 12:33 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Purtroppo sono d'accordo sulla nuova normalità .....non solo d estate ma anche in inverno ! Io godo a vedere solo a fioccare mentre gli altri ti dicono che neve é! Lo so ma solo veder fioccare poi con accumoli illusori già sono contento


Fili [ Dom 21 Giu, 2026 13:48 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
La +25 a Parigi, come se nulla fosse... quasi 20c sopra la media. Come se da noi entrasse una +35.


and1966 [ Dom 21 Giu, 2026 16:55 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La +25 a Parigi, come se nulla fosse... quasi 20c sopra la media. Come se da noi entrasse una +35.


Mah.... ti dirò.

Spaghi di Parigi:

graphe3_10000_2_3488_48_85341


Spaghi di Perugia:

graphe3_10000_12_38878_43_1122

Chi è meglio?


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2026 17:54 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Nemmeno quando si è sotto o vicino ad uno tsunami si vede la fine dell'onda ma difficilmente non si definirebbe onda uno tsunami

In ogni caso, l'onda di calore che ci sta interessando e che ci continuerà ad interessare per tutta la prossima settimana inizia a puzzare davvero di roba non vi dico storica ma almeno da top3, almeno per il mese di Giugno

Nel frattempo, a ieri, la differenza con il Giugno 2025 è diventata di appena un grado e mezzo


lognomo [ Dom 21 Giu, 2026 21:33 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
I nuovi modelli fanno intravedere qualche possibilità di un minimo sblocco per inizio mese. Ovviamente essendo luglio sarebbe qualcosa che durerebbe magari 2-3 giorni, ma non sarebbe male anche solo un ritorno in media (pensate come stiamo messi) per appunto qualche giorno.


Boba Fett [ Dom 21 Giu, 2026 22:49 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La +25 a Parigi, come se nulla fosse... quasi 20c sopra la media. Come se da noi entrasse una +35.


Mah.... ti dirò.

Spaghi di Parigi:



Spaghi di Perugia:



Chi è meglio?


un'ondata di caldo solstiziale alle alte latitudini crea una combo micidiale con il soleggiamento al massimo


lognomo [ Lun 22 Giu, 2026 09:17 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
lognomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I nuovi modelli fanno intravedere qualche possibilità di un minimo sblocco per inizio mese. Ovviamente essendo luglio sarebbe qualcosa che durerebbe magari 2-3 giorni, ma non sarebbe male anche solo un ritorno in media (pensate come stiamo messi) per appunto qualche giorno.


Perchè parlo?? Ahahah, previsione successiva GFS, +28 a inizio luglio


Poranese457 [ Lun 22 Giu, 2026 09:31 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Prima carta "decente" è la 240h di ECM che vede un'anomalia di appena +4°C ad 850hpa ma soprattutto pone accenni di parziale ritirata dell'HP verso sud-ovest

ecm1_240_1782113374_238266

Per il resto ondata di calore che proseguirà senza intralci, anzi addirittura acuendosi nella settimana appena iniziata

Non credo che il record di temperatura media di Giugno 2025 sia in pericolo ma ci andremo terribilmente vicini


Frasnow [ Lun 22 Giu, 2026 09:38 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Tanto l’unica speranza è limitare i danni, ma non mi sembra questo il caso.

img_3758


zeppelin [ Lun 22 Giu, 2026 09:58 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima carta "decente" è la 240h di ECM che vede un'anomalia di appena +4°C ad 850hpa ma soprattutto pone accenni di parziale ritirata dell'HP verso sud-ovest

Per il resto ondata di calore che proseguirà senza intralci, anzi addirittura acuendosi nella settimana appena iniziata

Non credo che il record di temperatura media di Giugno 2025 sia in pericolo ma ci andremo terribilmente vicini


GFS invece vede 360 ore di sofferenza senza fine.


Boba Fett [ Lun 22 Giu, 2026 09:59 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
l'unica è sperare il più possibile di salvare il pomeriggio con un po' di instabilità o anche solo nuvolosità, per questa sett siamo sulla +20, diciamo quasi accettabile...


Poranese457 [ Lun 22 Giu, 2026 10:16 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'unica è sperare il più possibile di salvare il pomeriggio con un po' di instabilità o anche solo nuvolosità, per questa sett siamo sulla +20, diciamo quasi accettabile...


Mmmm mica lo so quanto è meglio sai? Ti ritrovi immerso in una cappa invereconda di calore ed umidità

Personalmente l'unica cosa che mi auguro è un qualche miracolo che salvi almeno le minime perchè il collina sono un problema grosso, enorme, gigantesco


Frosty [ Lun 22 Giu, 2026 19:04 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Siamo distanti ma per l inizio del nuovo mese sembra qualcosa cambiare .....per lo meno sulle temperature! Ho dei dubbi ma speriamo


Poranese457 [ Mar 23 Giu, 2026 07:11 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Intanto attenzione a possibili temporali di calore, anche intensi, tra oggi e soprattutto domani




Per il resto quadro sconfortante: ondata di calore che proseguirà imperterrita fino a data da destinarsi, i timidissimi segnali di sblocco intravisti ieri dai modelli sono svaniti come neve al sole stamani. La sua durata potrebbe tranquillamente superare le 3 settimane divenendo una delle più persistenti che si ricordino (intendo senza nemmeno uno o due giorni di break in mezzo)

Nel frattempo la differenza col Giugno 2025 è diventata di appena un grado


andrea75 [ Mar 23 Giu, 2026 09:03 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Niente da fare... situazione che non si sblocca. Bisogna riporre le speranze in qualche temporale di calore, ma sempre a patto che non ti lisci, o si rischia di fare ancora peggio.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel frattempo la differenza col Giugno 2025 è diventata di appena un grado


Siamo OT, ma se vi interessa adesso si possono fare confronti carini con i dati in archivio.

immagine_2026_06_23_085951

immagine_2026_06_23_085925


Poranese457 [ Mar 23 Giu, 2026 09:30 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente da fare... situazione che non si sblocca. Bisogna riporre le speranze in qualche temporale di calore, ma sempre a patto che non ti lisci, o si rischia di fare ancora peggio.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel frattempo la differenza col Giugno 2025 è diventata di appena un grado


Siamo OT, ma se vi interessa adesso si possono fare confronti carini con i dati in archivio.



Molto interessante ma in questo specifico caso io faccio un confronto diverso e cioè non confronto Giugno 2025 con Giugno 2026 nella sua interezza ma faccio un calcolo progressivo al giorno in cui ci troviamo (in realtà al giorno precedente)
Sta roba qui per intenderci

screenshot_2_1782199778_315007

In altre case of use di sicuro la funzione di confronto della rete è comodissima


andrea75 [ Mar 23 Giu, 2026 11:10 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante ma in questo specifico caso io faccio un confronto diverso e cioè non confronto Giugno 2025 con Giugno 2026 nella sua interezza ma faccio un calcolo progressivo al giorno in cui ci troviamo (in realtà al giorno precedente)
Sta roba qui per intenderci

In altre case of use di sicuro la funzione di confronto della rete è comodissima


Ovviamente per un mese non ancora terminato il modo corretto per misurare e confrontare le medie è quello lì.
Anche se potrei lavorarci su un intervallo di date da inserire manualmente. Vediamo...


menca92 [ Mar 23 Giu, 2026 11:13 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Possibile via di uscita a inizio luglio. Teniamo duro che la fase più tosta deve ancora arrivare.


Frosty [ Mar 23 Giu, 2026 11:32 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
Reading un po' di speranze ce le dà ! Anche gem con gli spaghi sul lungo


Boba Fett [ Mar 23 Giu, 2026 12:56 ]
Oggetto: Re: Analisi Modelli Estate 2026
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Possibile via di uscita a inizio luglio. Teniamo duro che la fase più tosta deve ancora arrivare.


i prox giorni a malapena intorno a una +20, teniamo duro davvero perché questo è solo un riscaldamento

intanto con il 6Z continua a comparire quel rumore a partire dalla fine del mese

graphe10_10000_12_38878_43_1122




Powered by Icy Phoenix