Nuova Rete di Stazioni di Linea Meteo [VECCHIA VERSIONE]

Articolo
Messaggio Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo 

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah beh, non lo sapevo... puoi anche lasciar stare allora, anche perché appena potrò cercherò una soluzione (proverò a formattare il pc o, meglio ancora    mi comprerò qualcosa di "dedicato" che possa sostituirlo tipo meteohub). Grazie della disponibilità Andri   .

Non ti preoccupare Ste... Per te questo ed altro... per ora l'ho inserita con WU... poi quando troverai una soluzione migliore la riportiamo com'era.

P.S.: grazie Fede!

andrea75 [ Lun 12 Dic, 2011 15:17 ]

Commenti
Messaggio Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo 

Premetto (e ve ne rendo pienamente merito) che la vostra Rete Meteo  è la più vasta ed efficiente Rete di stazioni digitale in tutta Italia, molto utile è anche l'applicazione per google earth anche se purtroppo in questi ultimo mese ha dato dei problemi (non visualizza più i pallini con i valori dei parametri meteo).
Vi chiedovo se fosse possibile ripristinarla visto l'utilità e la versatilità che questa applicazione possiede.

Ringraziondovi anticipatamente vi saluto cordialmente e continuate così che siete i più bravi!

p.s. probabilmente nel prossimo futuro mi doterò di una stazione La Crosse e chiederò a vari amministratori del forum come poter avere uno spazio web per i dati in real time e per poterli caricare sulla retemeteo.

luk_skywalker71 [ Mar 17 Gen, 2012 12:06 ]

luk_skywalker71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premetto (e ve ne rendo pienamente merito) che la vostra Rete Meteo  è la più vasta ed efficiente Rete di stazioni digitale in tutta Italia, molto utile è anche l'applicazione per google earth anche se purtroppo in questi ultimo mese ha dato dei problemi (non visualizza più i pallini con i valori dei parametri meteo).
Vi chiedovo se fosse possibile ripristinarla visto l'utilità e la versatilità che questa applicazione possiede.

Ringraziondovi anticipatamente vi saluto cordialmente e continuate così che siete i più bravi!

p.s. probabilmente nel prossimo futuro mi doterò di una stazione La Crosse e chiederò a vari amministratori del forum come poter avere uno spazio web per i dati in real time e per poterli caricare sulla retemeteo.

E in realtà me l'avevi già segnalato... Verifico non appena posso! Grazie per tutto il resto!

andrea75 [ Mar 17 Gen, 2012 12:08 ]

Riguardo la segnalazione di luk_skywalker71, devo effettivamente constatare che al momento ci sono dei problemi per la visualizzazione dei dati tramite il software di Google Earth.
Cercheremo di risolverli al più presto, ma nel frattempo siamo costretti a sospendere questo servizio. Ci scusiamo per il disagio.

andrea75 [ Sab 21 Gen, 2012 09:59 ]

Raga la rete è KO da ieri sera alle 22.30 circa.... ci sono problemi???

Poranese457 [ Lun 30 Gen, 2012 09:45 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, c'è qualche problema con il sistema che lancia gli script di aggiornamento, ma purtroppo ho la connessione out in ufficio oggi. Ripristinerò stasera dopo le 18....

andrea75 [ Lun 30 Gen, 2012 10:07 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, c'è qualche problema con il sistema che lancia gli script di aggiornamento, ma purtroppo ho la connessione out in ufficio oggi. Ripristinerò stasera dopo le 18....

infatti sulla rete mi dà la mia stazione offline...!

jack84 [ Lun 30 Gen, 2012 14:14 ]

Che jella! Non doveva guastarsi proprio in questi giorni: rischiamo di perderci, da mercoledì in poi, delle schermate memorabili, con nessuna località umbra sopra i -5°C!
Fa' qualcosa, Andrea!      

Pigimeteo [ Lun 30 Gen, 2012 15:11 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che jella! Non doveva guastarsi proprio in questi giorni: rischiamo di perderci, da mercoledì in poi, delle schermate memorabili, con nessuna località umbra sopra i -5°C!
Fa' qualcosa, Andrea!      

Non dipende da noi... posso fare poco al momento.

andrea75 [ Lun 30 Gen, 2012 15:22 ]

infatti...poi sarebbe fondamentale per il nowcasting... che sfiga!  

Fili [ Lun 30 Gen, 2012 15:27 ]

Rete tornata, ma per ora a mezzo servizio. Il problema con le stazioni di Weather Underground a tratti si ripresenta, ma questa volta saremo (nostro malgrado) costretti a togliere questo sistema per prelevare i dati, visto  che ultimamente ci sta dando più problemi che altro.

Comunicheremo ovviamente tutto per email ai rispettivi proprietari, ma se tra coloro che leggono questo messaggio, c'è già qualcuno che utilizza Wunderground per inviare i propri dati, può già trovare un'alternativa di invio dei propri dati consultando la pagina software:

http://www.lineameteo.it/index.php?page=47

Grazie, e scusate per il disagio, ma purtroppo il problema non è dovuto alla nostra volontà.

andrea75 [ Lun 30 Gen, 2012 19:13 ]

Intervengo solo per segnalare l'aggiunta nella rete di una stazione molto interessante, posta a Lipari, nell'isola dell'arcipelago delle Eolie. Dopo Elba, Ponza, Ischia, Capri, Pantelleria, Lampedusa e Linosa, un'altra bellissima isola del Mediterraneo da oggi fa parte della nostra rete.

Un ringraziamento all'amico Tindaro che ha fatto la richiesta di adesione.

andrea75 [ Sab 17 Mar, 2012 21:19 ]

si bella zona quella!!! cmq vi volevo dire na cosa riguardo alle stazioni della nostra provincia del siracusano, ci sono anche fonti scrittesu internet che parlano di questo,per chi conosce portopalo di capo passero (l'isola delle correnti) che si trova a poco piu di un 40km dalla mia stazione meteo ci troviamo piu a sud di tunisi a pensarci e bellissimo cioe un posto della nostra italia che si trova piu a sud di tunisi!! infatti lo si puo vedere in qualsiasi mappa!!

marco cassibile [ Sab 17 Mar, 2012 22:12 ]

Tiro su questo topic per dire che anche se non sembra la rete è in continuo aggiornamento e arrivano richieste da ogni parte d'Italia.

Attualmente nella rete ci sono 564 stazioni   per la maggior parte Davis ...(anche se a breve verranno eliminate alcune che non sono più attive).

Approfitto quindi per chiedervi di segnalare in questo topic ogni piccolo problema riscontrato, oltre alle stazioni che notate offline da tempo (in quanto a volte si tratta solo di aggiornare il file) , così da poter offrire un servizio migliore.     

-------------------------------

Ultima stazione inserita:

http://meteotorre.altervista.org/

....un grazie al Sig. Fabio.

riccardodoc80 [ Sab 07 Apr, 2012 18:18 ]

Aggiunta Spotorno (SV).

http://www.spotornometeo.it/pagdati.htm

Un benvenuto a Paolo, alias IW1RFN-3!  

riccardodoc80 [ Mer 11 Apr, 2012 21:47 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 35 di 41
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 39, 40, 41  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno