Sabato 18 dicembre le scuole di Città di Castello resteranno chiuse a causa della nevicata e della prevista gelata mattutina che renderà ancor più impraticabili le vie della città e della periferia e pericoloso il traffico nell'intera rete stradale urbana ed extraurbana. Lo prevede un'ordinanza del sindaco ff, Luciano Bacchetta.
confermo la forte sciroccata in corso a Foligno con T intorno ai 4°
questo non è il centro del mondo, come poi erroneamente si dice... è il centro della sfiga meteo...
e vi spiego il perchè :
fino a ieri giorni e giorni di gelida tramontana sterile che non è servita niente..
in poche ore libecciata che vanifica tutto il freddo accumulato
mah
esclusi Perugi ni Assisani e Folignati (e zone adiacenti) chi si lamenta per neve fina o poco accumulo o giornata schifosa, non sta bene di testa.fino a ieri si piangeva tutti insieme ora,che la maggior parte di voi ha visto la neve ancora piagne.e basta non se po senti!
Palma d'oro per il NOME PIU' BRUTTO DATO AD UN TOPIC COMPLIMENTI
Perché non hai visto come l'aveva chiamato stamattina (il giorno dei cristalli) prima che gli facessi notare una "leggera" somiglianza con la ben più triste "notte dei cristalli" che segnò l'ufficializzazione delle azioni dell'olocausto dei nazisti sugli ebrei...
Diciamo che il secondo nome ricorda più un'enciclica, ma sempre meglio di uno sterminio nazista!
Mammamia.
La prossima volta che devi aprire un topic fai un paio di telefonate a qualche utente del forum e fatti dare qualche dritta va..
Ahò regà era mattina presto su... mica potevo sta a pensà alla seconda guerra mondiale via!!!
A questo punto spero vivamente che non cada più nulla (anche se la vedo dura)....giusto per vedere il panorama di Orte domani mattina dalla webcam ( visto che me ne sono andato prima che iniziasse a nevicare! )
Orte resiste con -0.6°
Temperatura: -0.6°C
Umidità: 91%
Pressione: 998.0 hPa
Vento 7.4 Km/h da SE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -7.0°C Temp. Max.: -0.6°C
Foligno non si ferma più... ma entra una +0° o una +10°???
+4.3° massima in corso, vento moderato da sud, cielo nuvoloso
PS: qualcuno sa spiegarmi (seriamente) perchè SOLO QUI si sente così tanto la scaldata? una spiegazione ci deve essere....
Perchè da voi non ha precipitato prima e quindi l'aria si era già scaldata... qui è iniziato a nevicare con -2.5°C ed ha finito con -4°C permettendo dunque alla T di mantenersi sempre bassa.
Ora sta menando il vento da SW ma il forte freddo di prima mantiene comunque temperature rigidine: tuttavia si sale e si sale bene, siamo arrivati a -1.4°C
Foligno non si ferma più... ma entra una +0° o una +10°???
+4.3° massima in corso, vento moderato da sud, cielo nuvoloso
PS: qualcuno sa spiegarmi (seriamente) perchè SOLO QUI si sente così tanto la scaldata? una spiegazione ci deve essere....
tranquillo,anche qui la Temp è salita,in centro siamo ancora debolmente negativi ma qui in piana siamo gia intorno ad un grado e mezzo. La colpa anche io sia da imputare alle mancate precipitazioni purtroppo.
A questo punto sono davvero commosso. Temperatura che ricala a -2,6°C con neve molto forte e sat superpromettente. Accumulo misurato ora variabile dai 7 ai 10 cm nei punti con cumuli del vento. San Giustino finora sembra il paese umbro più colpito?
Piano piano posto le foto che gli ortani mettono su fb.
Questa mi piace particolarmente perchè si vede casa mia, proprio in cima alla collina,nel punto più alto.... appena a destra del grande pino.
in più il vento forte come qui, ti sta distruggendo il cuscinetto freddo al suolo e rimescola tutta l'aria, rendendo inevitabile la risalita delle temperature.Questa è la mia modesta spiegazione
Piano piano posto le foto che gli ortani mettono su fb.
Questa mi piace particolarmente perchè si vede casa mia, proprio in cima alla collina,nel punto più alto.... appena a sinistra del grande pino.
Siamo ormai prossimi allo 0....
veramente bella,sembra un paesaggio montano a Natale!!veramente bello godetevela fino all'ultimo millimetro!!!
piccolo report: verso le 5 è scesa una bufera con pandori incredibile...che nemmeno a sciare così!!! era comunque il preludio alla fine, perchè poi è svoltata in pioviggine...vale a dire gelicidio! Sono andato a Terni a recuperare mia mamma al lavoro...a parte il traffico in tilt, con camion per traverso e incidenti ovunque, devo dire che narni è stato il luogo più colpito con buoni 5cm di neve!!
ora +0.5° il dp sarebbe pure negativo -1.3° ma pioviggina.
sono stracontento anche perchè la neve è marmorea
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario