| Commenti |
 Re: 9 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
|
Dopo una pausa a livello di intensità adesso è ripreso a NEVICARE FORTE!
Ormai ci sono svariati cm (dopo li misuro).
Unica cosa, la temperatura salita di un decimo, adesso sono -0.1° (centro -0.4°) ma è anche vero che siamo nel momento più caldo della giornata... 
No France', purtroppo non è ancora arrivato il momento più caldo della giornata.
ciao Ing. che dici potrebbe rimanere costante l'omotermia della colonna d'aria nell'Orvietano?
secondo i lamma ECMWF sembrerebbe resistere una -1 sull'estremo ovest della regione
che ne dici?
|
|
nubes [ Mar 09 Mar, 2010 15:10 ]
|
 |
|
Qualcuno sa dirmi com'è la situazione da Perugia verso Castiglione del Lago? Mi servirebbe di sapere se le strade sono libere (superstrada e/o statali). Grazie 1000. 
|
|
Fede [ Mar 09 Mar, 2010 15:10 ]
|
 |
|
qui dopo una dimizione ancora neve forte temp +  0.9
|
|
alexsnow [ Mar 09 Mar, 2010 15:11 ]
|
 |
|
|
qui la T è inchiodata su 0.1°C, nevica sempre forte, ma i fiocchi adesso sono più piccoli, accumulo sui 3cm, vento assente.
|
|
jack84 [ Mar 09 Mar, 2010 15:14 ]
|
 |
|
Qualcuno sa dirmi com'è la situazione da Perugia verso Castiglione del Lago? Mi servirebbe di sapere se le strade sono libere (superstrada e/o statali). Grazie 1000. 
Allora Fede... ora ti posto anche le foto, ma andando verso Nord la situazione è piuttosto tranquilla. Da Piscille in su si cammina a non più di 50 km/h, ma sulla strada c'è solo poltiglia, quindi nessun problema. In direzione Sud invece c'è una fila continua che va da Ferro di Cavallo (almeno dove sono riuscito a vedere io che sono uscito a Madonna Alta) fino appunto allo svincolo di Ponte San Giovanni. Non mi pare di aver visto incidenti o intraversamenti nella carreggiata opposta, ma di fatto il traffico era bloccato.
Dimenticavo... qui a San Sisto ora è autentica bufera!!!  Non si vede nulla a 200 metri, e l'accumulo cresce. +0.5°C fissi.
|
|
andrea75 [ Mar 09 Mar, 2010 15:14 ]
|
 |
|
|
PERUGIA CENTRO: ORA INTENSITA' PAUROSA, FIOCCHI CHE GUADAGNANO IN GRANDEZZA
|
|
Icestorm [ Mar 09 Mar, 2010 15:15 ]
|
 |
|
Dopo una pausa a livello di intensità adesso è ripreso a NEVICARE FORTE!
Ormai ci sono svariati cm (dopo li misuro).
Unica cosa, la temperatura salita di un decimo, adesso sono -0.1° (centro -0.4°) ma è anche vero che siamo nel momento più caldo della giornata... 
No France', purtroppo non è ancora arrivato il momento più caldo della giornata.
ciao Ing. che dici potrebbe rimanere costante l'omotermia della colonna d'aria nell'Orvietano?
secondo i lamma ECMWF sembrerebbe resistere una -1 sull'estremo ovest della regione
che ne dici?
Non credo possa resistere più di tanto, il richiamo ha sfondato su Orte, Terni, ora anche Spoleto... Orvieto in teoria è avvantaggiata, ma temo che non possa resistere ancora molto.
|
|
marvel [ Mar 09 Mar, 2010 15:16 ]
|
 |
|
A tuoro lido c'è neve sulla spiaggia... sulle strade non so.
http://www.umbrialive.tv/index.php?...id=16&Itemid=16
|
|
marvel [ Mar 09 Mar, 2010 15:18 ]
|
 |
|
|
Vento furioso e +1°C. Neve forte ma sempre con fiocchi piccoli, accumulo intorno ai 2cm.
|
|
Cyborg [ Mar 09 Mar, 2010 15:19 ]
|
 |
|
Be', spero che i bimbi si siano solo divertiti in quello scuolabus! Altrimenti, come si fa da queste parti, carichi tre o quattro alunni per automobile (che fermi per strada!) e fai un bel corteo di auto fino a casa! Bisognerebbe dire alle ditte di autotrasporti che le gomme termiche esistono anche per i furgoncini...

|
|
Pigimeteo [ Mar 09 Mar, 2010 15:20 ]
|
 |
|
Continua la nevicata commovente... ma attenzione, attenzione.... +0.7°C, e inizia a fondere la neve. Di colpo caduti 3 mm nel pluvio!  Accumulo "liquido" che sale a 4.6 mm. Ho l'anemometro fermo... è pieno di neve! 
|
|
andrea75 [ Mar 09 Mar, 2010 15:23 ]
|
 |
|
neve fortissima ma gli sgocciolii si fanno sempre più sentire...la neve non accumula più e la temp sale inesorabilmente, purtroppo....0.7°C
ma in centro a quanti cm siamo? si può sperare per un crescente accumulo stanotte lassù?io non saprei proprio...
|
|
snow4ever [ Mar 09 Mar, 2010 15:23 ]
|
 |
|
|
Qui dopo una leggera pausa ha ripreso a nevicare discretamente. Vento sempre poderoso.
Temperatura in rialzo: ora +0.8°C
|
|
Ominobianc81 [ Mar 09 Mar, 2010 15:25 ]
|
 |
|
|
si siamo ben oltre i 10.
Peccato per gli automobilsti che, con 1 dito di neve sulla strade ( passano sempre gli spalaneve) diventano imbranati...
Allucinante.
|
|
Porano444 [ Mar 09 Mar, 2010 15:25 ]
|
 |
|
|