4 Luglio 2009 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio Re: 4 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo 

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cumuleggia discretamente si, direi proprio di si... temperatura +28.1°C, UR 58%, dewpoint 58%

DP 58%???   

Me so allargato... comunque +19.8°C dewpoint...

Oh, io vo a Bolsena a prende 4 nuvole e un bel temporale, ce sentimo dopo!       

Poranese457 [ Sab 04 Lug, 2009 14:17 ]

Commenti

Ciao a tutti e auguroni a Tuono3,
Qui minima in lieve rialzo, 14,7°C, mattinata soleggiata e umida,
rapido sviluppo cumuliforme nelle ultime ore con CB bellissimi,
brontolio temporalesco continuo nell'ultima mezz'ora, ma per ora niente pioggia,
cielo davvero minaccioso sull'altro versante dell'Appennino e verso Nord,
situazione abbastanza simile a quella di ieri, eccezion fatta che per il vento
più intenso che sembra donare ai nuclei temporaleschi una traiettoria più orientale,
massima calda di 29,4°C, attuali 27,7°C per nubi in aumento.

il fosso [ Sab 04 Lug, 2009 14:22 ]

Ragazzi guardate che cielo verso nord e si stà lentamente avvicinando quì in valle abbiamo +30°C e un 65% di U.R.....ci sono i presupposti per dei bei botti.....

s8002571

Strivio [ Sab 04 Lug, 2009 14:24 ]
Messaggio Re: 4 Luglio 2009 - Osservazioni meteo 

.temporale formatosi sopra Città di Castello, da 15 - 20 minuti più fulmini che gocce d'acqua, comunque io sono qualche km a SW del centro città, probabile che in zona centro est stiua piovendo, vedremo tra poco i dati delle stazioni.

Per ora la mia stazione di centro città 28,5°C (max 30°C circa) e 58% di u.r. e 19,2°C.

tifernate [ Sab 04 Lug, 2009 14:26 ]

Ora aperture con sole

Ancora tuoni in lontananza

Temp. 24.9° UR 725 DP 19.5°

vento da WNW sui 4 km/h

mondosasha [ Sab 04 Lug, 2009 14:35 ]

Adriatiche assaltate dai plum nuvolosi trasportati dalle correnti occidentali in quota..

Purtroppo Andrea forse sarà già in ritirata dalla spiaggia...

Icestorm [ Sab 04 Lug, 2009 15:02 ]

La Davis sentenzia...  

dav

Icestorm [ Sab 04 Lug, 2009 15:10 ]

..........allora, il primo temporale è finito in Appennino, poi è riuscito il sole con temperature e u.r. in salita tanto che il DWP è arrivato sopra 20°C. Circa 20 minuti fa uno sgocciolaticcio da un CB poco sviluppato. Ora si è fatto di nuovo scuro, tuona e sgogcciola, sto secondo temporale sembra partire da un punto più a SW del primo.

Ciao

tifernate [ Sab 04 Lug, 2009 15:45 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........allora, il primo temporale è finito in Appennino, poi è riuscito il sole con temperature e u.r. in salita tanto che il DWP è arrivato sopra 20°C. Circa 20 minuti fa uno sgocciolaticcio da un CB poco sviluppato. Ora si è fatto di nuovo scuro, tuona e sgogcciola, sto secondo temporale sembra partire da un punto più a SW del primo.

Ciao

Il primo temporale mi è passato poco a nord, brontolando notevolmente e scaricando pioggia a fiumi sul monte Cucco; poi un'altra cellula si è generata poco più a S ed, attualmente, mi è proprio sopra la testa: molto rumore, ma finora solo quattro gocce...

Pigimeteo [ Sab 04 Lug, 2009 15:59 ]

.........questo secondo temporale ha lisciato ancora il centro città ma qui dove sono io, circa 5 km a SW del centro città a casa in campagna, c'ha beccato in pieno. Forti raffiche di vento, pioggia torrenziale e molti fragorosi fulmini, credo siano caduti almeno 15-20 mm di pioggia in 15 minuti, mi aspettavo anche grandine ma non se n'è vista.  

tifernate [ Sab 04 Lug, 2009 16:17 ]
Messaggio  

nel frattempo,qui sulla spiaggia di bolsena,c'è un sole ke spacca le pietre.l'acqua è incredibilmente calda dopo i temporali del mese scorso e tira una piacevole arietta...

Poranese457 [ Sab 04 Lug, 2009 16:37 ]

qui cielo coperto e pressione in calo, persi 2 punti nelle ultime 2 ore..tuono molto distante, non ne capisco la direzione.

31,2°
UR 31%

DragonIce [ Sab 04 Lug, 2009 16:42 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui cielo coperto e pressione in calo, persi 2 punti nelle ultime 2 ore..tuono molto distante, non ne capisco la direzione.

31,2°
UR 31%

Monti Martani!

Frasnow [ Sab 04 Lug, 2009 16:44 ]

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

31,2°
UR 31%

Monti Martani!

confermo, stavolta l'ho inquadrato.. sudovest.

DragonIce [ Sab 04 Lug, 2009 16:48 ]

Nuovo rovescio, accumulo parz odierno 1.1 mm

23.1°

mondosasha [ Sab 04 Lug, 2009 16:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno