#31 burjan Dom 17 Set, 2006 12:26
Non per fare sempre il bastian contrario, ma dal sat. sembra che quei nuclei che stanno annaffiando la Maremma (era ora!) non abbiamo alcuna intenzione di andare verso W e tendano a restare sulla costa, affondando semmai verso Civitavecchia. Indicazione raccolta dalle GFS06 che danno scarse velocità verticali nel pomeriggio. Tutto torna con la clamorosa apertura della depressione. E' vero che in quota rimane il letto delle correnti da SW, ma io non sono più tanto sicuro.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#32 lorenzo88 Dom 17 Set, 2006 12:27
fantastico  , quel minimo secondario che si sta avvicinando alla costa, dovrebbe passare prima da me poi da te. Comunque dalle 7 di questa mattina la pressione al suolo da 1009 è salita a 1011, a regola tra un po dovrebbe iniziare a riabbassarsi, giusto o no?
Inizio Festa del vino annacquata qui da me 
e bene si paolo,festa con l'acqua,io nel mio manuale da ieri sera ho quasi 30 mm,nel tuo manuale quanti ne hai?
ps:continua a piovere abbastanza bene.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#34 MeteoChiusi Dom 17 Set, 2006 12:34
Nel pluviometro manuale ci sono 24mm, appena smette di piovere darò un altro mezzo giro alle viti della regolazione dell'elettronico. La sottostima adesso comunque si è ridotta. Poi c'è in previsione l'acquisto di un Lacrosse per fine Ottobre
-
-
Principiante
-
- Utente #: 45
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#35 lorenzo88 Dom 17 Set, 2006 12:43
Non per fare sempre il bastian contrario, ma dal sat. sembra che quei nuclei che stanno annaffiando la Maremma (era ora!) non abbiamo alcuna intenzione di andare verso W e tendano a restare sulla costa, affondando semmai verso Civitavecchia. Indicazione raccolta dalle GFS06 che danno scarse velocità verticali nel pomeriggio. Tutto torna con la clamorosa apertura della depressione. E' vero che in quota rimane il letto delle correnti da SW, ma io non sono più tanto sicuro. 
quindi secondo te per noi è praticamente finita?
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#36 burjan Dom 17 Set, 2006 12:46
quindi secondo te per noi è praticamente finita?
Beh non proprio.... solo ce credo che noi umbri vedremo precipitazioni men estese di quanto prevedbile solo qualche ora fa. Te invece dovresti essere praticamente dentro.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#37 tifernate Dom 17 Set, 2006 12:50
Qui intanto continua a piovere senza soste, manca poco per fare le 24 ore di pioggia consecutive (sempre moderata o forte), cielo coperto, chiuso, nubi basse che ogni tanto sfiorano qui casa in campagna a 450 m slm affacciata sull'alta Valtiberina. Gli scoiattoli continuano ad accumulare noci, ben 4 stamattina con un andirivieni interminabile qui nel pratino.....chissà se i aspettano un inverno così freddo da ripulirmi completamente il groso noce che ho qui davanti?
Ciao
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#38 lorenzo88 Dom 17 Set, 2006 12:56
qua adesso pausa,continua una pioggia lieve ma il cetona si sta scoprendo,cmq il cielo nn promette schiarite,in quota credo ci sia un NW,vedo pero' delle schiarite dal sat?ke ne dite?
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#39 MeteoChiusi Dom 17 Set, 2006 12:58
Qui intanto continua a piovere senza soste, manca poco per fare le 24 ore di pioggia consecutive (sempre moderata o forte), cielo coperto, chiuso, nubi basse che ogni tanto sfiorano qui casa in campagna a 450 m slm affacciata sull'alta Valtiberina. Gli scoiattoli continuano ad accumulare noci, ben 4 stamattina con un andirivieni interminabile qui nel pratino.....chissà se i aspettano un inverno così freddo da ripulirmi completamente il groso noce che ho qui davanti?
Ciao
Questa è davvero un osservazione interessente! Chissà cosa ne direbbe Giampiero Maracchi. dell'Istituto di Biometeorologia
-
-
Principiante
-
- Utente #: 45
-
51 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#40 lorenzo88 Dom 17 Set, 2006 12:59
Inizio Festa del vino annacquata qui da me 
Dai che in compenso v'ha fatto meno male!
L'ultima sinottica non segnala più quei minimi secondari:
Sì, ho visto in effetti... stiamo a vedere... da NW sembra cmq arrivare roba buona per tutti. Qui intento dopo aver ripreso benino e aver scaricato un altro mezzo mm, ha di nuovo cessato e il cielo ha iniziato a schiarirsi un po'. Temperatura salita a 16.4°C.
peccato ke nn li veda piu',pensate ke le chances diminuiscano?cmq qua ha ripreso a piovere bene,ma senza quei minimi,nn so .....ditemi voi
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#41 andrea75 Dom 17 Set, 2006 13:12
Ripiglia discretamete.......... Ora però le correnti al suolo sono da SW. Temperatura di 17.0°C.
Fabio, ma quegli scoiattoli li hai adottati?  Gli conti pure le riserve di noci............
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4488 Punti
-
#42 klaus81 Dom 17 Set, 2006 13:52
Temp stabile a 17,2°, UR 86 %.
Cielo coperto e sempre pioggia fine che continua a cadere...Accumulo giornaliero a 18 mm e brezza da S
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
139 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#43 tifernate Dom 17 Set, 2006 13:53
Ripiglia discretamete.......... Ora però le correnti al suolo sono da SW. Temperatura di 17.0°C.
Fabio, ma quegli scoiattoli li hai adottati?  Gli conti pure le riserve di noci............ 
Il noce è mio e pure le noci, non chiedono nemmeno il permesso!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
88 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|