26 Dicembre 2020 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 26 Dicembre 2020 - Osservazioni Meteo 

50 mt qua sopra imbianca,qui ancora neve acquosa prp buone ma siamo sempre troppo al limite con le temperature...

Freddoforever [ Sab 26 Dic, 2020 15:48 ]

Commenti

Radar in Umbria specie al sud spento  manco un  miracolo ci salva ....  che ne dite ?

Grego80 [ Sab 26 Dic, 2020 15:53 ]

Grego80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Radar in Umbria specie al sud spento  manco un  miracolo ci salva ....  che ne dite ?
lascia stare spegni tutto.....non arriva nulla !!!! Una grande sola!!!! Inverno appena iniziato e già ne abbiamo incassata una.....avoglia ora che arriva aprile.....

Sottozero [ Sab 26 Dic, 2020 15:57 ]

Beh per reading recrudescenza dei fenomeni durante la sera/notte anche per noi poveri occidentali, la giornata e il nowcasting saranno lunghi.

Verglas [ Sab 26 Dic, 2020 16:02 ]

Non per fare polemica , ma non ho letto previsioni dove persone molto più esperti di me scrivevano di 40 cm in tutta l’umbria  o robe simili, anzi tutt’altro . Dopo che la speranza si confonde con le previsioni è un altro conto . Ma parlare di ciofega o evento completamente non letto dalle carte mi sembra esagerato . In questi anni ho visto cose ben peggiori.  

Nico 96 [ Sab 26 Dic, 2020 16:05 ]

Non ho letto gli interventi precedenti. Comunque qua sicuramente la classica "ciofeca" per ora. Vediamo -fo per dire a livello di cronaca- se lo stau serale farà qualcosa. Ma è proprio fiacca l'intensità: il  freddo proprio non è sceso. Insulsa pioviggine da qualche ora.

Ultima modifica di Olimeteo il Sab 26 Dic, 2020 16:10, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Sab 26 Dic, 2020 16:08 ]

Per ora precipitazioni anche abbondanti tagliano il Lazio centralmente, sopra la capitale tanto per capirci, ma non credo che risalgano.

Verglas [ Sab 26 Dic, 2020 16:08 ]

Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non per fare polemica , ma non ho letto previsioni dove persone molto più esperti di me scrivevano di 40 cm in tutta l’umbria  o robe simili, anzi tutt’altro . Dopo che la speranza si confonde con le previsioni è un altro conto . Ma parlare di ciofega o evento completamente non letto dalle carte mi sembra esagerato . In questi anni ho visto cose ben peggiori.  
bhe per le zone appenniniche compreso la zona Gubbio e Gualdo le precipitazioni dovevano essere molto di più.....i modelli sta mattina ancora davano i numeri!!

Sottozero [ Sab 26 Dic, 2020 16:09 ]

Ma non è finita in queste zone, le icon vedono prcp nella serata e nottata

Nevone2012 [ Sab 26 Dic, 2020 16:11 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non è finita in queste zone, le icon vedono prcp nella serata e nottata
magari sarei felice.....ma a me sembra che in serata si va verso un miglioramento del tempo e da nord avanzano rasserenamenti!!! Sarei molto felice di sbagliarmi.....

Sottozero [ Sab 26 Dic, 2020 16:14 ]

Da queste parti non sono assolutamente un problema le precipitazioni, ininterrotte, ma la temperatura. Due gradi di troppo. Cumulata intorno ai 30-40 mm nel circondario.

Mich17 [ Sab 26 Dic, 2020 16:14 ]

Doveva precipitare con neve almeno a 4-500 metri tutto il pomeriggio  sul ternano i modelli erano chiari ...  non ha piovuto e su gran parte del territorio c’è stato il sole tutto il giorno ....  altro che ciofeca proprio monnezza

Grego80 [ Sab 26 Dic, 2020 16:14 ]

Cortina di nevischio sui monti della Valle Umbra oltre 600 mt. Neve intensa adesso alla Franca dalla webcam di Fili.
Stau in piena azione ormai, con 0,5°C a 850 metri e 7°C a 220.
Valle Umbra investita dall'aria foehnizzata.
Schema che stando alle ultime ICON7 si protrarrà, senza varianti di rilievo, fino a tutta la serata di oggi.
Lo stau non tradisce, l'irruzione frontale stavolta non ha rispettato i parametri GFS.
Le Reading, che ieri sera erano molto più avare, come al solito sono andate meglio.

burjan [ Sab 26 Dic, 2020 16:15 ]

Per ora davvero tutto abbastanza deludente. Avvicinandosi all'evento vengono sempre ridotti sia freddo che precipitazioni. Durante l' evento fa mediamente la metà di quanto previsto. Per oggi c è da dire che ancora almeno noi orientali e gli appenninici hanno possibilità da stau fino alla nottata. Ma per vedere una nevicata bisogna fa una fatica immane senza contare i messaggini della gente. Te levano la voglia!!

Ricca Gubbio [ Sab 26 Dic, 2020 16:17 ]

Pioggia battente ora con vento da ne,accumulo a 32,5mm, temp +6.9

Matteo91 [ Sab 26 Dic, 2020 16:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno