#286 bauhauss Gio 10 Gen, 2019 19:32
Ciao, sono iscritto da tanto ma non scrivo quasi mai, però vi leggo sempre. In futuro mi auguro di migliorare la mia preparazione e scrivere un po' di più. Scrivo da Biscina di Gubbio, nevicata molto bella, intensità che non vedevo da tempo. Al suolo ne misuro circa 10 cm
-
-
Novizio
-
- Utente #: 96
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#287 il fosso Gio 10 Gen, 2019 19:36
fosso è un azzardo ma secondo te sono possibili 20 cm se di prende il nucleo giusto nella fascia appenninica ?
A vedere come si mette, dopo questa fase con nevicate intermittenti, mi aspetto una maggiore continuità nelle prossime ore, fino al primo mattino di domani. Quindi una ventina di cm sulla pedemontana li può fare.
Paolo se continua co questa potenza arriva anche di qua
Credo anch'io che belle fasi di sfondamento ci saranno, ma temo non così ad ovest come in queste ore, vedremo.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#288 fiocco_di _neve Gio 10 Gen, 2019 19:36
Sono abbastanza stufo di rispondere a chi puntualizza, corregge, “insegna”... “Non ha fatto nulla/non farà nulla”. “Quello non è sud quello non è un fiocco” ecc. Io non correggo né smentisco post altrui e negli anni non sono MAI (mai) stato in mezzo alle polemiche per cui come la apro la chiudo, cerco sempre di segnalare e/o osservare, trovare spunti, indagare e perché no sognare. Non nego mai una battuta o un sorriso commentando gli eventi, visto che è un gioco. Ognuno per la sua strada, mi tiro fuori dalle precisazioni a cascata, anche perché è stato chiesto di scrivere poco.
Tornando alle segnalazioni, Terni periferia +4. Notevole lo zero in Valserra, a circa 600 mslm.
Nessuno ti ha detto nulla di male anzi..ti è stato solo fatto notare che 4 gocce come ha detto nevone_87 non è una bomba..una leggerissima tendina che definirla con tale nome è un insulto non si può scrivere fioccata tutto qua,si scrivono cose accentuate stop.
Tutti possono scrivere tutto e godersi questa passione:)
Ciao.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1399
-
373 Punti
-
#289 alias64 Gio 10 Gen, 2019 19:39
fosso è un azzardo ma secondo te sono possibili 20 cm se di prende il nucleo giusto nella fascia appenninica ?
scusami ma visto che fai domande continue..perche non apri una chat privata. Col Fosso..?eviteremo di intasare il topic sempre co ste domande..scusate l off topic..
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
-
2808 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#290 il fosso Gio 10 Gen, 2019 19:45
Belle cose, almeno ad est del Tevere, sta caricando davvero bene  adoro lo stau, è un fenomeno splendido 
Adoro lo stau, è imprevedibile, intenso e con qualità della neve bellissima, altro che la pappozza rodanesca
Si, non c'è paragone col rodano, anche se ne ho viste di belle nevicate da ovest, ma mai oltre i 30-40 cm. Che poi 9 volte su 10 quando arriva da ovest appena esce il sole sparisce visto che entrano termiche ridicole, rispetto agli afflussi freddi orientali. E poi lascia aria umidiccia, per carità, est tutta la vita
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#291 Nevone2012 Gio 10 Gen, 2019 19:48
Se non sbaglio nel 2012 era entrata dal rodano,ma era pellicolare quindi anche al suolo era gelido
-
-
Bannato
-
- Utente #: 2645
-
708 Punti
-
#292 Dic96 Gio 10 Gen, 2019 19:50
Freddo anche qui adesso, senza precipitazioni. San Gemini +2, Narni scalo +3...
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
-
1045 Punti
-
#294 cptnemo Gio 10 Gen, 2019 19:57
Con l'abbassarsi delle temperature e la formazione di nuclei più strutturati, come è stato previsto, nella notte e nella mattinata di domani dovremmo vivere i momenti migliori.
Qui a Terni non confido in grandi cose sinceramente...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#295 and1966 Gio 10 Gen, 2019 20:00
Ciao, sono iscritto da tanto ma non scrivo quasi mai, però vi leggo sempre. In futuro mi auguro di migliorare la mia preparazione e scrivere un po' di più. Scrivo da Biscina di Gubbio, nevicata molto bella, intensità che non vedevo da tempo. Al suolo ne misuro circa 10 cm
Biscina sciala, è proprio la tipica botta di stau impetuoso che trova facile passaggio ed arriva fino al Tevere ed anche oltre.
Se rasserenasse, mi piacerebbe trovare una foto satellitare Hi-Res dell' Umbria, nei prox giorni .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3787 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#296 Sottozero Gio 10 Gen, 2019 20:01
Il nulla più assoluto, +1.5°, UR 84%, nuvoloso 
sto giro completamente a bocca asciutta fin ora.....speriamo nelle prossime se si riesce ad incanalare il nucleo giusto nella valle umbra potremmo avere qualche bella!sorpresa
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2235
-
565 Punti
-
#298 Frosty Gio 10 Gen, 2019 20:09
Che ti aspetti per dopo?
Belle cose, almeno ad est del Tevere, sta caricando davvero bene  adoro lo stau, è un fenomeno splendido 
Adoro lo stau, è imprevedibile, intenso e con qualità della neve bellissima, altro che la pappozza rodanesca
pure io
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
-
2422 Punti
-
#300 giantod Gio 10 Gen, 2019 20:14
Che ti aspetti per dopo?
Ma per vedere anche a Foligno oltre 1-2 cm serve un miracolo......di solito , ed è infatti ad W del crinale.
Foligno vede neve solo così comunque è ineccepibile
Ovvio chi vede sempre la neve in questi adora lo stau...
Ci mancherebbe! Eugubini, Gualdesi...come c’è stau imbianca ci mancherebbe che lo odiassero 
Ma il Rodano lasciatelo stare per favore  per noi occidentali
Qua cielo sereno o quasi, si intensificheranno le nevicate dal sat sull’Appennino in serata ma qua vedo dura vedere oltre quattro fiocchi
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Gio 10 Gen, 2019 20:18, modificato 3 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1674 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|