Pagina 26 di 37
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 35, 36, 37  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#376  menca92 Dom 25 Feb, 2018 21:02

Buonasera a tutti da una bianchissima Urbino! Neve che continua a cadere con qualche pausa dalla notte scorsa, accumulo di neve fresca prossimo ai 15cm. La nevicata è stata e continua ad essere prevalentemente senza vento, alberi dunque belli carichi di neve farinosissima caduta a temperature ampiamente sotto zero. Strade ormai bianche per neve pressata e ghiacciata.
Cosa strana è non aver visto mezzo fiocco più grande di 5 mm di diametro..

Buona serata e buona fortuna a chi è ancora in attesa.

PS. Il Sat mi sembra ottimo per tutta l'Umbria;)
 



 
avatar
italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 837
Registrato: 07 Set 2010

Età: 33
Messaggi: 4991
1537 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Lacugnano (PG) - 280 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#377  giantod Dom 25 Feb, 2018 21:02

Sat in teoria promettente, nel forum toscano segnalano bufere di neve tipo blizzard, poco accumulo o nullo però.
Insomma non è finita ma per gli accumuli non saprei proprio

Intanto qua cadono sempre fiocchetti, ma davvero sparuti, situazione simil 2012 nei primi giorni.
La strada è bagnata e solo in alcuni tratti c’è un velo, domattina lastrone clamoroso
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6527
1690 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#378  green63 Dom 25 Feb, 2018 21:07

Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata

tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 63
Messaggi: 3037
321 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#379  nicola59 Dom 25 Feb, 2018 21:08

Colfiorito si e no 2 cm
 




____________
http://www.direttameteo.it/rete/foligno-pg/
http://www.meteo-system.com/stazioni/foligno/foligno.jpg
 
avatar
italia.png nicola59 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 84
Registrato: 24 Set 2005

Età: 67
Messaggi: 12028
1312 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro

Località: Foligno Nord 240 metri slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#380  Matteo91 Dom 25 Feb, 2018 21:21

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata

tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte  

stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?
 



 
avatar
italia.png Matteo91 Sesso: Uomo
Matteo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1705
Registrato: 06 Apr 2014

Età: 35
Messaggi: 1168
471 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Netatmo

Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#381  green63 Dom 25 Feb, 2018 21:26

Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata

tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte  

stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?


In tutta onestà ti dico che non sono la persona più adatta sul forum a cui rivolgere una domanda di questo tipo, di certo hai molte più probabilità di me, sulla costa la "maledetta" sta lavorando alla grande e ho timore che non mollerà la presa nelle prossime ore
temperatura ora in risalita 1,4°
 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 63
Messaggi: 3037
321 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#382  MilanoMagik Dom 25 Feb, 2018 21:32

a Bastia è tornata questa praticamente inutile "neve" ventata microscopica... daii aumentate!!  
 




____________
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
 
avatar
italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2201
Registrato: 29 Dic 2016

Età: 25
Messaggi: 3201
1794 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Bastia Umbra (PG) 200 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#383  Matteo91 Dom 25 Feb, 2018 21:34

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata

tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte  

stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?


In tutta onestà ti dico che non sono la persona più adatta sul forum a cui rivolgere una domanda di questo tipo, di certo hai molte più probabilità di me, sulla costa la "maledetta" sta lavorando alla grande e ho timore che non mollerà la presa nelle prossime ore
temperatura ora in risalita 1,4°
 

bhe io sono a circa 6km dalla costa Comunque non credo che la bora influisca piu di tanto con le t in quota. Credo...
 



 
Ultima modifica di Matteo91 il Dom 25 Feb, 2018 21:34, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Matteo91 Sesso: Uomo
Matteo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1705
Registrato: 06 Apr 2014

Età: 35
Messaggi: 1168
471 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Netatmo

Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#384  green63 Dom 25 Feb, 2018 21:39

Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata

tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte  

stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?


In tutta onestà ti dico che non sono la persona più adatta sul forum a cui rivolgere una domanda di questo tipo, di certo hai molte più probabilità di me, sulla costa la "maledetta" sta lavorando alla grande e ho timore che non mollerà la presa nelle prossime ore
temperatura ora in risalita 1,4°
 

bhe io sono a circa 6km dalla costa Comunque non credo che la bora influisca piu di tanto con le t in quota. Credo...


Credimi, 6km sono tantissimi, la bora non interferisce con le temperature in quota, assolutamente no, ma è in grado di rialzare a sufficienza la temperatura a stretto ridotto della linea di costa da trasformare la neve in pioggia o nevischio bagnato, fidati, negli ultimi anni troppe volte mi è capitato, i suoi effetti li puoi notare facilmente dalla mappa della nostra rete

 schermata_del_2018_02_25_21_38_20
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 63
Messaggi: 3037
321 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#385  mausnow Dom 25 Feb, 2018 21:39

Intanto ridendo e scherzando 1 cm qui si è raggiunto.  
 




____________
big
 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#386  Dic96 Dom 25 Feb, 2018 21:43

Tempo pessimo nel Ternano e cielo chiusissimo: le luci delle alte colline che ho a sudest sono sparite.

Precipitazione mista qui a 180 mslm, dove soffia vento di tramontana/grecale. Sono fiocchi piccoli con grande componente liquida.

+2
 




____________
Installazione su tetto a 15 metri da terra
 
avatar
blank.gif Dic96 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 523
Registrato: 29 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 4482
1045 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Terni

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#387  Cyborg Dom 25 Feb, 2018 21:44

In qualche momento sembra che ci sia la nebbia tra i fiocchi fitti e lo scaccianeve... bellissimo. Saranno gusti, ma io mi esalto più così che con 10cm di neve papposa. Benvenuta Siberia
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#388  giantod Dom 25 Feb, 2018 21:48

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto ridendo e scherzando 1 cm qui si è raggiunto.  

Ottimo    
Sono uscito per vedere la situazione strada, sotto i piedi non c'è neve ma crocchia il velo di ghiaccio  
-1,2°C ha ripreso il nevischio abbastanza fitto ed anche il vento si è rinforzato da NE
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6527
1690 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 febbraio 2018 - Osservazioni meteo

#389  Fili Dom 25 Feb, 2018 21:49

che palle cielo stitico, non fa nulla di niente. Nemmeno il divertimento di instabilita da stau. Io invece preferisco 100 volte le irruzioni da stau con i frequenti rovesci di neve alternati a pause anche soleggiate. Oggi è stata una giornata praticamente stabile, non ha fatto niente di niente.

Spero davvero in domani
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo

#390  alias64 Dom 25 Feb, 2018 21:51

Qui é ripreso alla grande...blizzard...in corso ,,, temp polare -2.8c...uno spettacolo
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8221
2837 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 26 di 37
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 35, 36, 37  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML