#376 menca92 Dom 25 Feb, 2018 21:02
Buonasera a tutti da una bianchissima Urbino! Neve che continua a cadere con qualche pausa dalla notte scorsa, accumulo di neve fresca prossimo ai 15cm. La nevicata è stata e continua ad essere prevalentemente senza vento, alberi dunque belli carichi di neve farinosissima caduta a temperature ampiamente sotto zero. Strade ormai bianche per neve pressata e ghiacciata. 
Cosa strana è non aver visto mezzo fiocco più grande di 5 mm di diametro..
Buona serata e buona fortuna a chi è ancora in attesa.
PS. Il Sat mi sembra ottimo per tutta l'Umbria;)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4991
-
1537 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
#377 giantod Dom 25 Feb, 2018 21:02
Sat in teoria promettente, nel forum toscano segnalano bufere di neve tipo blizzard, poco accumulo o nullo però.
Insomma non è finita ma per gli accumuli non saprei proprio
Intanto qua cadono sempre fiocchetti, ma davvero sparuti, situazione simil 2012 nei primi giorni.
La strada è bagnata e solo in alcuni tratti c’è un velo, domattina lastrone clamoroso
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6527
-
1690 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#378 green63 Dom 25 Feb, 2018 21:07
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata
tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
- Registrato: 28 Set 2012
- Età: 63
- Messaggi: 3037
-
321 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
- Località: Marina di Montemarciano (AN)
-
#380 Matteo91 Dom 25 Feb, 2018 21:21
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata
tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte 
stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1705
- Registrato: 06 Apr 2014
- Età: 35
- Messaggi: 1168
-
471 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Netatmo
- Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)
-
#381 green63 Dom 25 Feb, 2018 21:26
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata
tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte 
stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?
In tutta onestà ti dico che non sono la persona più adatta sul forum a cui rivolgere una domanda di questo tipo, di certo hai molte più probabilità di me, sulla costa la "maledetta" sta lavorando alla grande e ho timore che non mollerà la presa nelle prossime ore
temperatura ora in risalita 1,4°
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
- Registrato: 28 Set 2012
- Età: 63
- Messaggi: 3037
-
321 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
- Località: Marina di Montemarciano (AN)
-
#382 MilanoMagik Dom 25 Feb, 2018 21:32
a Bastia è tornata questa praticamente inutile "neve" ventata microscopica... daii aumentate!!
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2201
- Registrato: 29 Dic 2016
- Età: 25
- Messaggi: 3201
-
1794 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Bastia Umbra (PG) 200 m
-
#383 Matteo91 Dom 25 Feb, 2018 21:34
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata
tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte 
stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?
In tutta onestà ti dico che non sono la persona più adatta sul forum a cui rivolgere una domanda di questo tipo, di certo hai molte più probabilità di me, sulla costa la "maledetta" sta lavorando alla grande e ho timore che non mollerà la presa nelle prossime ore
temperatura ora in risalita 1,4°

bhe io sono a circa 6km dalla costa  Comunque non credo che la bora influisca piu di tanto con le t in quota. Credo...
Ultima modifica di Matteo91 il Dom 25 Feb, 2018 21:34, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1705
- Registrato: 06 Apr 2014
- Età: 35
- Messaggi: 1168
-
471 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Netatmo
- Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)
-
#384 green63 Dom 25 Feb, 2018 21:39
Buonasera a tutti, tornato ora dal lavoro, per tutto il pomeriggio a Chiaravalle ha fioccato debolmente ovviamente senza alcun accumulo, con temperatura sempre oscillante tra i 2 e i 3°
al momento 1,1°
dew -1,4
basta fare pochi km all'interno per trovare qualche accumulo, seppure modesto e a livello di una spolverata
tengo d'occhio il sat per valutare se sia il caso di tirare tardi stanotte 
stavo vedendo il sat a nw. Che ne pensi?
In tutta onestà ti dico che non sono la persona più adatta sul forum a cui rivolgere una domanda di questo tipo, di certo hai molte più probabilità di me, sulla costa la "maledetta" sta lavorando alla grande e ho timore che non mollerà la presa nelle prossime ore
temperatura ora in risalita 1,4°

bhe io sono a circa 6km dalla costa  Comunque non credo che la bora influisca piu di tanto con le t in quota. Credo...
Credimi, 6km sono tantissimi, la bora non interferisce con le temperature in quota, assolutamente no, ma è in grado di rialzare a sufficienza la temperatura a stretto ridotto della linea di costa da trasformare la neve in pioggia o nevischio bagnato, fidati, negli ultimi anni troppe volte mi è capitato, i suoi effetti li puoi notare facilmente dalla mappa della nostra rete
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
- Registrato: 28 Set 2012
- Età: 63
- Messaggi: 3037
-
321 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
- Località: Marina di Montemarciano (AN)
-
#385 mausnow Dom 25 Feb, 2018 21:39
Intanto ridendo e scherzando 1 cm qui si è raggiunto.
____________
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
#386 Dic96 Dom 25 Feb, 2018 21:43
Tempo pessimo nel Ternano e cielo chiusissimo: le luci delle alte colline che ho a sudest sono sparite.
Precipitazione mista qui a 180 mslm, dove soffia vento di tramontana/grecale. Sono fiocchi piccoli con grande componente liquida.
+2
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
- Registrato: 29 Gen 2009
- Età: 39
- Messaggi: 4482
-
1045 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Terni
-
#387 Cyborg Dom 25 Feb, 2018 21:44
In qualche momento sembra che ci sia la nebbia tra i fiocchi fitti e lo scaccianeve... bellissimo. Saranno gusti, ma io mi esalto più così che con 10cm di neve papposa. Benvenuta Siberia
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#388 giantod Dom 25 Feb, 2018 21:48
Intanto ridendo e scherzando 1 cm qui si è raggiunto. 
Ottimo
Sono uscito per vedere la situazione strada, sotto i piedi non c'è neve ma crocchia il velo di ghiaccio
-1,2°C ha ripreso il nevischio abbastanza fitto ed anche il vento si è rinforzato da NE
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6527
-
1690 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#389 Fili Dom 25 Feb, 2018 21:49
che palle  cielo stitico, non fa nulla di niente. Nemmeno il divertimento di instabilita da stau. Io invece preferisco 100 volte le irruzioni da stau con i frequenti rovesci di neve alternati a pause anche soleggiate. Oggi è stata una giornata praticamente stabile, non ha fatto niente di niente.
Spero davvero in domani
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39249
-
6015 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#390 alias64 Dom 25 Feb, 2018 21:51
Qui é ripreso alla grande...blizzard...in corso ,,, temp polare -2.8c...uno spettacolo
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
- Registrato: 18 Dic 2010
- Età: 61
- Messaggi: 8221
-
2837 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR) 457 s.l.m
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|