Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi non abbiamo detto la stessa cosa?
Se uno mi chiede info per andare a sciare Domenica io gli dico "stai a casa": rischio valanghe, rischio maltempo, neve in fusione, possibili alluvioni a valle.... cos'altro dovrebbe sussistere per dire "STATE TUTTI A CASA"?
Poi tu per fare il moralista hai tirato fuori il discorso del terremoto e delle scosse avvertite fino a Roma paragonandole alla mia affermazione... quando io il terremoto, in questo caso, non me lo sono proprio cagato di pezzo.
Felice per te che durante la settimana a Gennaio puoi permetterti di andare a sciare due giorni consecutivi

Tornando ai modelli, sembra in parte perder forza la depressione africana che porterà si maltempo ma comunque più lieve di quanto ci si poteva aspettare fino a ieri mattina.
Da valutare la QN nelle aree fortemente innevate, sarà un fattore determinante per determinare quanta neve fonderà riversandosi su fiumi ed invasi.
Sul medio termine sempre da valutare la possibilità di una retrogressione da metà settimana prossima

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login

Son convinto anche io che questa volta la "palla" gelida resti ad est senza interessare l' Italia. Fattore che sinceramente pur essendo un patito del freddo e neve, questa volta mi auguro visto la situazione che stanno vivendo nelle Marche e in Abruzzo/Molise fra neve e terremoto. Una pausa ci vorrebbe proprio per quelle popolazioni!! Credo invece che sarebbe auspicabile come sottolineato da Andrea una bella "botta" di Atlantico freddo per le nostre Alpi tutte. Quindi sinceramente mi auguro che vada in questa direzione!!!