Abbiamo un inverno vero, non stiamo a lamentarci.

abbiamo avuto 15 giorni di inverno vero, vediamo se saranno gli unici su 90 (visto che dicembre è andato) oppure gli ultimissimi di Gennaio e tutto Febbraio sapranno regalarci altre chance...

Anche se fossero gli unici, sarebbe comunque un gran inverno al centro/sud. Non esistono gli inverni con 90 giorni di freddo (e neanche con 40)

mo' non ce ne passamo eh

per me un "grande inverno" è quello del 2005. Ora vediamo, se fa qualche altra ondata fredda (un paio) da qui a fine Febbraio ok, ma per ora questi 15 giorni hanno solo in parte compensato lo schifo di Dicembre per quel che mi riguarda

La percezione comune di Dicembre comunque non è che sia stata di un mese caldo, con le inversioni termiche di freddo se ne è sentito. In autunno è piovuto, mi pare uno dei primi inverni dopo tanti anni che le stagioni stiano rispettando i propri ruoli.
Poi se vuoi prendere come riferimento gli episodi che si verificano ogni 30 anni e considerare schifo tutto il resto, e anche scriverlo 28 volte al giorno commentando chiunque, come una danza della neve scaramantica, fai eh... senza polemica sul serio.
A memoria negli ultimi anni lo stavamo ancora aspettando l'inverno, e poi dovremmo anche finirla di fare analisi solo sulle proprie zone... vallo a dire in abruzzo oppure a mondosasha che questo non è inverno vero, ma magari passati anche qualche notte in tenda, non sulla poltrona a guardare le webcam come facciamo noi.
Analizzando l'ultima uscita sembra che un po' di freddo tenga, speriamo che riesca a fare un po' di neve decente anche sulle alpi e poi veramente non ci possiamo lamentare, che poi lamentarsi per il meteo è proprio una delle cose più irrazionali del mondo, vorrei sapere a chi mandate lettere di protesta.