| Commenti |
 Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli
|
Anche questa sera i modelli non lasciano presagire nulla di buono con dapprima un HP dominante su Europa occidentale e sull Italia, e poi la famigerata ripresa delle correnti atlantiche..... Fino a martedì ci andrà bene perché questo anticiclone sarà piuttosto freddo con termiche non sopra gli 0-1 gradi a 850 hpa, poi con l'avvento delle correnti atlantiche inesorabilmente si romperà la magia del freddo sia alle quote alte che al suolo, e questa ripresa di queste correnti decreterà la fine del inverno.
Per quello che posso dire, a mio giudizio l'inverno è finito qui, e la stessa situazione dello scorso anno, non c'è nulla da fare e quando la meteo prende questa strada poi è difficile che torni indietro....
Gennaio è stato un mese pienamente invernale ma l'inverno è fatto di 3 mesi, se ne fa uno su tre non è che sia poi così tanto esaltante l'inverno!!!!!!
Ultima modifica di Chri83 il Sab 28 Gen, 2017 23:19, modificato 1 volta in totale
|
|
Chri83 [ Sab 28 Gen, 2017 23:14 ]
|
 |
|
|
Calma Chri... per ora possiamo dire che i prossimi 10 giorni sono andati... per il dopo può succedere tutto o niente ma ne io ne tu ne uno sciamano lo può sapere
|
|
Cyborg [ Sab 28 Gen, 2017 23:22 ]
|
 |
 Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
|
Ammazza! Ottimismo stasera, eh? 
|
|
andrea75 [ Dom 29 Gen, 2017 00:28 ]
|
 |
|
Intanto a 138 ore occasione vera per nevicatone da 1500 metri nelle Alpi di NE  un po' altina la quota ma già meglio di niente
Ultima modifica di As_Needed il Dom 29 Gen, 2017 01:29, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Dom 29 Gen, 2017 01:29 ]
|
 |
|
Si vede qualche spiraglio di luce a fine corsa di gfs. Continuo a pensare che, dopo un periodo mite, avremo di nuovo qualcosa di cui parlare al più dalla seconda decade di febbraio in poi. Non sará un altro febbraio 2016! A domani! 
Ultima modifica di zeppelin il Dom 29 Gen, 2017 01:37, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Dom 29 Gen, 2017 01:36 ]
|
 |
|
|
Interessantissimo lo 0z di Reading!
|
|
As_Needed [ Dom 29 Gen, 2017 09:20 ]
|
 |
|
|
Continuo a vedere poco dinamismo nei modelli entro un target temporale accettabile.
Anche la tendenza dell'indice AO mi sembra un po peggiorata rispetto a qualche giorno fa, il che mi fa presupporre che dovremo ancora aspettare per vedere qualche scambio.
Intanto a metà settimana GFS vede qualche debole precipitazione che non sarebbe male arrivati a questo punto, speriamo non le azzeri del tutto proprio a ridosso.
Ultima modifica di Carletto89 il Dom 29 Gen, 2017 09:55, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Dom 29 Gen, 2017 09:54 ]
|
 |
|
Appena tornato a casa dal meteopranzo. Ha portato bene! Guardate GFS12.  Ciao a tutti è stato un piacere conoscere tantissimi di voi.
|
|
zeppelin [ Dom 29 Gen, 2017 18:14 ]
|
 |
 Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
|
Appena tornato a casa dal meteopranzo. Ha portato bene! Guardate GFS12.  Ciao a tutti è stato un piacere conoscere tantissimi di voi.
Ce credo che t'è piaciuto il pranzo... specie se ti fosse riuscita la mossa finale! 
|
|
andrea75 [ Dom 29 Gen, 2017 18:47 ]
|
 |
|
Ce credo che t'è piaciuto il pranzo... specie se ti fosse riuscita la mossa finale! 
Pensavo di pagare alla cassa..... ahahahahah! 
|
|
zeppelin [ Dom 29 Gen, 2017 21:03 ]
|
 |
|
Emisferica da paura...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
479.69 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 22 volta(e) |

|
|
|
Zuk [ Lun 30 Gen, 2017 17:45 ]
|
 |
|
Emisferica da paura...
Se la Wave2 collaborerà ne vedremo delle belle
C'è molta carne al fuoco, vediamo e attendiamo gli sviluppi 
|
|
Adriatic92 [ Lun 30 Gen, 2017 17:55 ]
|
 |
|
Emisferica da paura...
Se la Wave2 collaborerà ne vedremo delle belle
C'è molta carne al fuoco, vediamo e attendiamo gli sviluppi 
La migliore carta nel limite temporale del plausibile secondo me è questa di UKMO, dove si vede anche un accenno di spinta verso nord dell'anticiclone delle azzorre in Atlantico che invece manca in GFS e in GEM, peraltro buone anche quest'ultime.

|
|
zeppelin [ Lun 30 Gen, 2017 18:16 ]
|
 |
|
|
Nessuno commenta reading?
|
|
Nico 96 [ Lun 30 Gen, 2017 20:23 ]