Pagina 44 di 55
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 53, 54, 55  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)

#646  menca92 Sab 24 Lug, 2021 22:32

Pensiero per il periodo venturo:

A Perugia si dice: "Morì non se more, ma i tribbli en tanti"

(Tribbli=tribolazioni,sofferenze)

Urbino Snow Show: io c'ero
Inverno 2016/2017: 80 cm
Inverno 2017/2018: 97 cm
E' stato bello viverti, ora si torna a casa

small

Ultima modifica di menca92 il Sab 24 Lug, 2021 22:36, modificato 1 volta in totale 
italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 837

1512 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)

#647  zeppelin Lun 26 Lug, 2021 00:43

Complimenti ad And1966 per la sua analisi dettagliata e ricca di dati che dimostra come sia assolutamente giusto lamentarsi a meno di non esser nati da fine anni 90 in poi che non ci si accorge, come dice Mauro solo un terrapiattista potrebbe negare che le estati godibili italiane di una volta sono solo un pallido ricordo. Alla sua analisi aggiungo solo il fatto che le estati degli ultimi 6 anni dal 2015 in poi sono state in Italia mediamente oltre 2 gradi più calde (la vedete quella macchia rosso acceso, siamo lì) di quella che era la famosa 'estate italiana' della seconda metà dello scorso secolo, fino al 2000. 2 gradi a livello statistico sono tantissimi. Siamo il luogo del pianeta che si è scaldato di più in estate, che c..o eh? amaps_8

Intanto si andrà avanti a soffrire giorno dopo giorno e con le case sempre più calde fino al 5-6 agosto, cali effimeri e momentanei non ci aiuteranno granché fino a quella data temo.

Ultima modifica di zeppelin il Lun 26 Lug, 2021 00:49, modificato 2 volte in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2042 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

Messaggio Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;)

#648  and1966 Lun 26 Lug, 2021 02:16

Ti ringrazio, Giaime, ma non è roba mia ma, come scrivo nel post, di BurianBr, un forumista di MNW davvero molto preparato.

Vorrei solo aggiungere, a proposito della tua postilla con tanto di carta, che giàin tempi non sospetti (primi anni 80), alcuni scienziati preconizzarono il rischio che sarebbe stata proprio l' area mediterraneaquella che piùavrebbe avuto problemi di surriscaldamento.

Ultima modifica di and1966 il Lun 26 Lug, 2021 02:18, modificato 1 volta in totale 
blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3794 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#649  bix Lun 26 Lug, 2021 07:25

Minime diffuse anche oltre i 30°

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#650  Freddoforever Lun 26 Lug, 2021 08:48

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti ad And1966 per la sua analisi dettagliata e ricca di dati che dimostra come sia assolutamente giusto lamentarsi a meno di non esser nati da fine anni 90 in poi che non ci si accorge, come dice Mauro solo un terrapiattista potrebbe negare che le estati godibili italiane di una volta sono solo un pallido ricordo. Alla sua analisi aggiungo solo il fatto che le estati degli ultimi 6 anni dal 2015 in poi sono state in Italia mediamente oltre 2 gradi più calde (la vedete quella macchia rosso acceso, siamo lì) di quella che era la famosa 'estate italiana' della seconda metà dello scorso secolo, fino al 2000. 2 gradi a livello statistico sono tantissimi. Siamo il luogo del pianeta che si è scaldato di più in estate, che c..o eh? amaps_8

Intanto si andrà avanti a soffrire giorno dopo giorno e con le case sempre più calde fino al 5-6 agosto, cali effimeri e momentanei non ci aiuteranno granché fino a quella data temo.

Infatti la vera accelerazione c'è stata negli ultimi anni direi dal 2012 in poi,fino ad allora pur essendo in atto il GW di estati roventi paragonabili a quelle che ormai abbiamo ad anni alterni, ricordo solo il 2003 e il 2007.

Veterano
Veterano

Utente #: 1445

1120 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

Messaggio Re: Pianti, lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui. Accomodarsi, prego ;)

#651  Poranese457 Lun 26 Lug, 2021 15:13

Come sempre l'argomento sta degenerando verso le medie termiche, è un virus più inestirpabile del covid  

In questo topic, torniamo gentilmente alle chiacchiere da bar nelle quali ci si lamenta solamente  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7925 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#652  Dic96 Lun 26 Lug, 2021 15:24

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come sempre l'argomento sta degenerando verso le medie termiche, è un virus più inestirpabile del covid  

In questo topic, torniamo gentilmente alle chiacchiere da bar nelle quali ci si lamenta solamente  

Ok. Inutile lavare le automobili in queste settimane, ogni tot giorni arriva la tassa africana sottoforma di sabbia.

Se poi un sabato vai all’autolavaggio c’è la fila interminabile perché tutti vogliono togliere melma almeno ogni tanto

blank.gif Dic96 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 523

1045 Punti

Condividi

#653  green63 Lun 26 Lug, 2021 16:23

Hai ragione, infatti mi ero scusato per l'OT
Post cancellato

Mi scuso ancora
M.

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big

italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1338

321 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Condividi

#654  Poranese457 Lun 26 Lug, 2021 16:30

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai ragione, infatti mi ero scusato per l'OT
Post cancellato

Mi scuso ancora
M.

Non dovevi  

Tutto ok  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7925 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#655  Mich17 Lun 26 Lug, 2021 18:41

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok. Inutile lavare le automobili in queste settimane, ogni tot giorni arriva la tassa africana sottoforma di sabbia.

Se poi un sabato vai all’autolavaggio c’è la fila interminabile perché tutti vogliono togliere melma almeno ogni tanto

In questi giorni i proprietari degli autolavaggi stanno facendo i soldi più del solito, mannaggia a loro!!!    

M'hanno fregato anche a me, mattina lavata, pomeriggio pareva che ero andato a fare la Parigi-Dakar!!    

italia.png Mich17 Sesso: Uomo
Michele
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1578

2776 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#656  Adriatic92 Mar 27 Lug, 2021 15:39

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Ahhh, il clima italiano è quello invidiabile al mondo" (cit.)  

si si, lo vedremo nei prossimi giorni andando avanti, che bellezza a farsi le saune turche  estive (gratis) giorno e notte

Non posso che riquotare l'oscenità delle nostre estati   , mi sembra di star chiuso in una bolla senza aria, mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa, al lavoro rendo meno, è diventato più un'atto di sopravvivenza con la speranza che prima o poi debba finire, si tribbola sia a livello fisico che psicologico.. devo pazientare qualche altra settimana, fremo dalla voglia di fuggire in montagna per rimettermi al mondo, di rilassarmi, di rifarmi gli occhi a vedere quel verde brillante sui prati, l'acqua che sgorga in ogni dove, di sentire quel fresco per poter ritornare a vivere, a respirare , io qui sono arrivato all'orlo dell'esaurimento.. anzi, direi già abbondantemente superato..  

Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt

Zona Altimetrica: collina litoranea

Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E

http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
big

Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 27 Lug, 2021 16:17, modificato 4 volte in totale 
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru

Utente #: 1723

6027 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

Condividi

#657  Olimeteo Mar 27 Lug, 2021 17:19

Sembrano le ultime lettere di Silvio Pellico nel carcere dello Spielberg.  
Scherzo, Dan!  

italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Oliviero
Guru
Guru

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 2845

6221 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#658  green63 Mar 27 Lug, 2021 17:22

Io tremo al mattino alle 5 al solo pensiero di andare al lavoro, ho una pizzeria con 3 forni modulari da 400° ognuno, tutti si accendono assieme alle 4 in maniera che siano pronti al mio arrivo
in laboratorio ci sono mediamente 15° più della temperatura esterna, VIETATO utilizzare aria condizionata e ventilatori, rovinano gli impasti.....

Mauro

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big

italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1338

321 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Condividi

#659  Freddoforever Mar 27 Lug, 2021 17:32

"Ahhh, il clima italiano è quello invidiabile al mondo" (cit.)  

si si, lo vedremo nei prossimi giorni andando avanti, che bellezza a farsi le saune turche  estive (gratis) giorno e notte

Non posso che riquotare l'oscenità delle nostre estati   , mi sembra di star chiuso in una bolla senza aria, mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa, al lavoro rendo meno, è diventato più un'atto di sopravvivenza con la speranza che prima o poi debba finire, si tribbola sia a livello fisico che psicologico.. devo pazientare qualche altra settimana, fremo dalla voglia di fuggire in montagna per rimettermi al mondo, di rilassarmi, di rifarmi gli occhi a vedere quel verde brillante sui prati, l'acqua che sgorga in ogni dove, di sentire quel fresco per poter ritornare a vivere, a respirare , io qui sono arrivato all'orlo dell'esaurimento.. anzi, direi già abbondantemente superato..  

Sto scrivendo da un piazzale sulla strada Sarnano Sassotetto a 1080 mt con 25/26° da termo auto
La fortuna di essere a pochi minuti dai monti, se avessi un camper rimanevo qui fino a domenica
Almeno tu hai l' AC a casa pensa a noi senza.

Ultima modifica di Freddoforever il Mar 27 Lug, 2021 17:34, modificato 2 volte in totale 
Veterano
Veterano

Utente #: 1445

1120 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#660  Adriatic92 Mar 27 Lug, 2021 17:48

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io tremo al mattino alle 5 al solo pensiero di andare al lavoro, ho una pizzeria con 3 forni modulari da 400° ognuno, tutti si accendono assieme alle 4 in maniera che siano pronti al mio arrivo
in laboratorio ci sono mediamente 15° più della temperatura esterna, VIETATO utilizzare aria condizionata e ventilatori, rovinano gli impasti.....

Mauro

Hai tutta la mia solidarietà  

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sto scrivendo da un piazzale sulla strada Sarnano Sassotetto a 1080 mt con 25/26° da termo auto
La fortuna di essere a pochi minuti dai monti, se avessi un camper rimanevo qui fino a domenica
Almeno tu hai l' AC a casa pensa a noi senza.

Odio soltanto dovermi tappare in casa, sono obbligato a sigillare tutte le finestre, in estate mi piace sentire l'aria naturale quella che viene dall'esterno e che ti fa star bene, non quella fresca "riciclata"   . Qui l'aria alla fine circola di fuori, se dovessi tenere aperto arieggia, fa anche troppa corrente in casa.. il problema per, è che tenendo aperto entra il fuoco a 'mo di forno ventilato  

Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt

Zona Altimetrica: collina litoranea

Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E

http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
big

Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 27 Lug, 2021 17:48, modificato 1 volta in totale 
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru

Utente #: 1723

6027 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

Condividi

Pagina 44 di 55
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 43, 44, 45 ... 53, 54, 55  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML