Riprende a nevicare debolmente a S. Marco, alla fine di una fantastica giornata bianca per Perugia. Pare che il comune abbia finito il sale, meno male che siamo nel WE
Nowcasting vecchia maniera (no sat mode): t. 0,1°C, cielo coperto con assenza di vento, nevischio in accentuazione, Assisi e Subasio scomparsi verso est, così come Ffolignate Spoletino e Martani verso sud, colline dirrzione sud ovest (Bettona - Torgiano) in offuscamento mentre verso ovest e nord ovest (Perugia e Tezio) vista ancora piuttosto chiara. Io ci spero.
3-5 cm nuovi de pacca e alberi nuovamente bianchi!
Temperatura scesa a -1.
In attesa della seconda passata in arrivo da Ovest....spero!
Si, credo ne arrivi una seconda di passata (quella che potrebbe risalire bene tutta l'umbria, salvo vento troppo forte, ma credo che media valle del tevere e perugino ce la fanno). 5 cm qui per ora
nevicata impressionante, nettamente la migliore dal 1996 ad oggi!
fino a poco fa per venti minuti sono caduti pandori, panettoni, torroni...intensità e dimensione fuori dal comune
ora leggermente meno grandi i fiocchi ma bufera continua.
temp scesa a -0.3°
5cm circa al suolo
3-5 cm nuovi de pacca e alberi nuovamente bianchi!
Temperatura scesa a -1.
In attesa della seconda passata in arrivo da Ovest....spero!
Si, credo ne arrivi una seconda di passata (quella che potrebbe risalire bene tutta l'umbria, salvo vento troppo forte, ma credo che media valle del tevere e perugino ce la fanno). 5 cm qui per ora
Ma perchè non riescono a salì sti cavolo de nuclei???
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario