#2011 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 13:56
Continua in modo imperterrito dopo una pausa di prcp. minori di 1 ora e mezzo.
Se continua così domani ci vuole veramente la ruspa....
p.s.: mia moglie è ritornata a casa!!!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#2012 rob Ven 10 Feb, 2012 14:05
Paura, eh? Immagina che, da me, sta facendo così da dieci giorni, a parte brevi pause. Ora, -3,0°C, vento a quasi 70 km/h, senza raffiche, praticamente costante, neve sollevata per 100-200 metri d'altezza, visibilità zero: sono dovuto andare a fare una commissione in auto ed è davvero difficile viaggiare. La Flaminia è interrotta da Palazzo Mancinelli fino ad Osteria del Gatto per visibilità zero ed un camion intraversato...
E pensare che a tre km in linea d'aria da qui, oltre il crinale, nevica calmo e senza vento e la neve si accumula bene: qui, dopo dieci giorni di tormenta, tetti e campi sono praticamente senza neve...

Conosco molto bene quelle zone,i miei nonni erano di Purello e Fossato!Di sicuro niente a che vedere con la vostra zona, ma vedendolo qui questo fenomeno è davvero emozionante!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
- Registrato: 29 Ago 2006
- Età: 45
- Messaggi: 2797
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.
-
#2013 zeppelin Ven 10 Feb, 2012 14:09
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.
P.S. la foto è di oltre un'ora fa. Mi sà che d'ora in poi dovrò usare un altro strumento per misurare la neve se continua!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8742
-
2061 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#2014 marvel Ven 10 Feb, 2012 14:11
Probabile, imminente peggioramento sul sud della regione. Fonte Sat 
Già..dal romano è risalito ed ora è sulla sabina.. Da vedere se stavolta il sud-est alle medie quote che sta foehnizzando l'aria nel ternano, sarà ostativo questa volta.
Sono scesco al 52% di umidità 
anch'io 54%
Non ci siamo, UR ancora in netto crollo giunta al 48%, i nuclei si sfaldano 20-30 km a sud di Terni appena vengono a contatto col vento di caduta orientale.
Non è questa la nostra fase ed il pomeriggio forse trascorre così. Lo si sapeva..ma sperare si spera sempre che non vada tutto come da calcoli..specie le cose negative. Quelle ci vanno sempre come prospettato. 
Credo proprio che tu abbia centrato il problema!
Purtroppo.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#2015 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 14:13
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
#2016 nevone_87 Ven 10 Feb, 2012 14:14
Probabile, imminente peggioramento sul sud della regione. Fonte Sat 
Già..dal romano è risalito ed ora è sulla sabina.. Da vedere se stavolta il sud-est alle medie quote che sta foehnizzando l'aria nel ternano, sarà ostativo questa volta.
Sono scesco al 52% di umidità 
anch'io 54%
Non ci siamo, UR ancora in netto crollo giunta al 48%, i nuclei si sfaldano 20-30 km a sud di Terni appena vengono a contatto col vento di caduta orientale.
Non è questa la nostra fase ed il pomeriggio forse trascorre così. Lo si sapeva..ma sperare si spera sempre che non vada tutto come da calcoli..specie le cose negative. Quelle ci vanno sempre come prospettato. 
Credo proprio che tu abbia centrato il problema!
Purtroppo. 
per noi rimane solo domani
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
- Registrato: 09 Lug 2010
- Età: 38
- Messaggi: 7906
-
1162 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Collescipoli 280mt (TR)
-
#2017 Strivio Ven 10 Feb, 2012 14:15
A Sansepolcro adesso nevica forte con vento nuovamente tempestoso l'accumulo ricomincia a salire....tranne che nei tetti spazzati dal vento tra poco dò una misurata a quella in terrazza
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
- Registrato: 15 Dic 2006
- Età: 43
- Messaggi: 2271
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Sansepolcro (AR) 350m.s.l.m.
-
#2018 Poranese457 Ven 10 Feb, 2012 14:16
Non credo arriveremo al mezzometro... per il momento pare stia smettendo e, fino a domani, speriamo non ne faccia altra.
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45617
-
8064 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#2019 zeppelin Ven 10 Feb, 2012 14:17
Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini
Eh sì, e i LAM la inquadrano quasi sempre bene poi la maggiore nevosità della nostra zona rispetto all'Umbria centrale. Ormai son convinto che sia la relativa lontananza dagli appennini, che evita l'effetto favonico, e la presenza verso ovest di tutto il complesso Monte Cetona-Amiata-Monti Cimini che formano una catena quasi ininterrotta e in qualche modo influiscono. Ciao!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8742
-
2061 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#2020 cptnemo Ven 10 Feb, 2012 14:17
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.

Sono allibito se continua così a fine peggioramento siamo sopra il mezzo metro.
E francamente avrebbe rotto le p........
Con buona pace di chi la neve l'ha vista poca, e mi dispiace, ma avere 50 cm di neve fresca sopra ai 20 compattati e ghiacciati dei precedenti è un problema.
Comunque si conferma che questa zona è molto molto nevosa nonostante la lontananza dagli appennini
Dai, qualcuno da domani proporrà la costruzione di qualche impianti sciistico
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
- Registrato: 20 Dic 2008
- Età: 52
- Messaggi: 753
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
- Località: Terni Centro
-
#2021 rob Ven 10 Feb, 2012 14:18
Confermo quanto dicevano gli amici Poranesi, che del resto stanno a 25 km in linea d'aria da qua: Qua questa è la situazione, rispetto a ieri quando il manto compattato era di circa 29 cm... e continua! -2,7.
P.S. la foto è di oltre un'ora fa. Mi sà che d'ora in poi dovrò usare un altro strumento per misurare la neve se continua! 
Ci sono differenze abissali dalla tua zona alla mia,e non parlo di quote che oggi non contano niente.Qui fiocchi mal organizzati e da te 20 cm di nuova neve e continua!!Probabilmente riesci a ricevere più umidità rispetto a qui nonostante in linea d'aria non siamo molto distanti!!Beato te!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
- Registrato: 29 Ago 2006
- Età: 45
- Messaggi: 2797
-
52 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.
-
#2022 Cyborg Ven 10 Feb, 2012 14:22
Continua a nevicare forte e temperatura scesa a -2,0°C.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#2023 zerogradi Ven 10 Feb, 2012 14:23
Fino a notte inoltrata per la valle Umbra non ci sarà nulla da fare, ma si sapeva.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 47
- Messaggi: 14322
-
697 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#2024 giantod Ven 10 Feb, 2012 14:23
Tempo in peggioramento su corcianese con nevischio intensificatosi.. In lontananza i colli a sud direzione pievese dietro agello e verso pietrafitta costantemente dietro fitta tendina nevosa temp -0.1
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6524
-
1687 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#2025 Porano444 Ven 10 Feb, 2012 14:24
Non credo arriveremo al mezzometro... per il momento pare stia smettendo e, fino a domani, speriamo non ne faccia altra.
E ma i LAM non ci devono prendere per nulla.....altrimenti altri 20 cm da cui a domani pomeriggio sera li potrebbe tranquillamente fare.
Speriamo che possano sbagliare clamorosamente anche il sat è molto incazzato!!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
- Registrato: 24 Gen 2006
- Età: 47
- Messaggi: 1428
-
236 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Porano
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|