Pagina 132 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 131, 132, 133 ... 185, 186, 187  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1966  stinfne Ven 10 Feb, 2012 11:03

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!


Per me il sat già stasera sarà bello gonfio...


Marco... l'altra volta mi hai portato un  gran fortuna.. speriamo che si ripeta!!

Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


Sinceramente finora, almeno per le nostre parti, sta andando tutto come mi aspettavo, anzi forse anche meglio, visto che per la notte appena passata credevo nel solito centimetro di accumulo invece dei 3-4 caduti, e per stamattina mi aspettavo secca totale invece di questo nevischio che non accumula ma fa comunque coreografia ed aiuta a mantenere la temperatura un filino sotto zero. Mi aspetto buone cose da stasera e per domani però....
 




____________
Dati e Immagini della mia stazione

big
 
avatar
italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano
 
Utente #: 28
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 2477
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Località: Palazzo di Assisi (PG) 220 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1967  giantod Ven 10 Feb, 2012 11:04

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo era un falso allarme...


Fra, non è il nostro momento questo... secondo me fino a stanotte al più vedremo qualche buferetta.... io ormai punto dritto a domani/domenica. Mi spiace solo che sto vento malefico abbia rovinato tutto l'accumulo!!!

ragazzi io da sud vedo un fronte in risalita con direttrice S-N che dalle coste laziali avanza bene verso l'interno...notate la sinottica: http://www.yr.no/satellitt/europa_animasjon.html  

Speriamo, ma non ci farei troppo affidamento, qua se i nuclei non entro direttamente dal grossetano arrivano spompati...intanto linea temporalesca interessante ai bordi della costa laziale a breve credo colpirà la capitale! A Perugia nulla, ma a NE muro di neve sulla fascia appenninica
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6524
1687 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1968  ViPARO Ven 10 Feb, 2012 11:08

Valico della somma transitabile..
Temp.. -1. 5°
0 Precipitazioni
 




____________
in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!

big
 
avatar
italia.png ViPARO Sesso: Uomo
Francesco
Esperto
Esperto
 
Utente #: 401
Registrato: 27 Mag 2008

Età: 45
Messaggi: 632
65 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Spoleto - San Silvestro 360mt. slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1969  andrea75 Ven 10 Feb, 2012 11:09

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


io invece mi aspettavo molto meno per questa notte e che iniziasse tutto dal pomeriggio


Teoricamente questa sembrerebbe la linea giusta... ma alla fine bisognerà stare con sat e sinottica alla mano per eventuali sorprese.... che non escluderei... ma fino a stasera tutto ciò che arriverà da queste parti sarà in parte inaspettato.
Finora è il vento ad aver fatto la differenza... stanotte è nevicato in totale assenza di vento. Guarda caso i fenomeni sono cessati proprio con l'innalzarsi degli stessi.... al di là del posizionamento del minimo, il discorso dei venti inibitori in questi settori non è poi così campato in aria....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45855
4383 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1970  Strivio Ven 10 Feb, 2012 11:10

Dato significativo, mentre qu' da me nel lato orientale della valtiberina la bufera è iniziata all'1:00 e con la neve della mattinata siamo già sui 10 cm nella zona occidentale (anghiari) ha fatto molto meno tanto che questa mattina all'ospedale alcuni presenti erano sorpresi della differenza in così pochi km
 



 
avatar
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano
 
Utente #: 213
Registrato: 15 Dic 2006

Età: 43
Messaggi: 2271
51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Sansepolcro (AR) 350m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1971  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 11:16

Comunue fase 1 del peggioramento veramente intensa.
Anche se gran parte dell'Umbria non ha avuto accumuli monstre tranne l'Orvietano, la neve che cade da Grosseto fino alle porte di Roma anche sulla costa è fenomeno importante.
Realisticamente penso che il Viterbese e l'orvietano rischiamo il mezzo metro di neve.
Soprattutto perchè la fase di stasi dei fenomeni prevista per queste ore sta vedendo la nevicata proseguire in modo incessante.
non oso immagionare la situazione di domani.

Sinceramente la neve è bella, affascinante ma certe situazioni sono molto problematiche.
Speriamp che il lavoro degli addetti ai lavori riesca a gestire la cosa.
Intanto so che la strada statale umbro casentinese è stata chiusa.
Orvieto-Viterbo solo a mezzo autostrada....se non è bloccata.
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1972  meteoprati Ven 10 Feb, 2012 11:17

qua nel ternano il nulla al momento anzi temp. in risalita
 




____________
Meteostroncone
 
avatar
blank.gif meteoprati Sesso: Uomo
Roberto
Principiante
Principiante
 
Utente #: 536
Registrato: 14 Feb 2009

Età: 46
Messaggi: 239
60 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Centro 130m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1973  Fili Ven 10 Feb, 2012 11:21

Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Realisticamente penso che il Viterbese e l'orvietano rischiamo il mezzo metro di neve.
Soprattutto perchè la fase di stasi dei fenomeni prevista per queste ore sta vedendo la nevicata proseguire in modo incessante.
non oso immagionare la situazione di domani.


domani sull'Orvietano non dovrebbe nevicare come oggi   certo, poi col culo che avete...    
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39244
6010 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1974  Cyborg Ven 10 Feb, 2012 11:22

Sono appena stato a fare un giro a piedi: in mezzo al campetto da calcio che uso sempre come rilevamento dell'altezza della neve ci sono 17cm (8cm vecchi e 9cm di oggi).
Continua a nevicare fitto e fino con temperatura di -1,5°C  
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1975  riccardodoc80 Ven 10 Feb, 2012 11:22

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qua nel ternano il nulla al momento anzi temp. in risalita


Pausa dei fenomeni qui...ma vedo la risalita di nevicate da Magliano verso il reatino......secondo me tra un po' arriva da te!
 




____________
Sito: http://www.meteocappuccini.it

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore
 
Utente #: 54
Registrato: 08 Mag 2005

Età: 46
Messaggi: 6954
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Orte (VT) (233m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1976  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 11:23

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Realisticamente penso che il Viterbese e l'orvietano rischiamo il mezzo metro di neve.
Soprattutto perchè la fase di stasi dei fenomeni prevista per queste ore sta vedendo la nevicata proseguire in modo incessante.
non oso immagionare la situazione di domani.


domani sull'Orvietano non dovrebbe nevicare come oggi   certo, poi col culo che avete...    

Beh tra stanotte e domani, prima parte della giornata, a mio avviso dovremmo avere ancora ingenti nevicate.
Spero di no.
Insomma non siamo popolazione avvezza al mezzo metro sotto casa....   
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1977  rob Ven 10 Feb, 2012 11:23

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Comunque sinceramente mi aspettavo più movimento fin da questa mattina; ovviamente parlo per perugia.
Forse dovrò fare mea culpa?


io invece mi aspettavo molto meno per questa notte e che iniziasse tutto dal pomeriggio


Teoricamente questa sembrerebbe la linea giusta... ma alla fine bisognerà stare con sat e sinottica alla mano per eventuali sorprese.... che non escluderei... ma fino a stasera tutto ciò che arriverà da queste parti sarà in parte inaspettato.
Finora è il vento ad aver fatto la differenza... stanotte è nevicato in totale assenza di vento. Guarda caso i fenomeni sono cessati proprio con l'innalzarsi degli stessi.... al di là del posizionamento del minimo, il discorso dei venti inibitori in questi settori non è poi così campato in aria....


Scusa se ti smentisco ma almeno qui da me è nevicato crca 3 orette bene dalle 2 alle 5 che sono rimasto sveglio ed è nevicato sempre a vento a tratti calava ed accumulava meglio.Qui la nevicata di stanotte ha lasciato circa 4-5 cm non di più.Ora neve che vaga in su,in giu a destra e sinistra,non si capisce se viene dal cielo o da terra,vento impetuoso che alza folate di neve altissime!!
 



 
avatar
italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano
 
Utente #: 187
Registrato: 29 Ago 2006

Età: 45
Messaggi: 2797
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1978  marvel Ven 10 Feb, 2012 11:25

Comunque sto blizzard a Milano o non è arrivato o è arrivato spompato, visto che nevicava senza vento:


YouTube Link

 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1979  Porano444 Ven 10 Feb, 2012 11:26

per esempio per lamma base Ecmwf fenomeni abbastanza continuativi fino al primo pomeriggio di domani....
 



 
avatar
italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 140
Registrato: 24 Gen 2006

Età: 47
Messaggi: 1428
236 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: SNOWCASTING 31/1 - ?/2 (solo Nivomani)...

#1980  snow4ever Ven 10 Feb, 2012 11:27

gli alberi qua intorno casa hanno la neve "appiccicata" su un lato, segno che la neve è venuta giù accompagnata da folate anche importanti di vento...ora siamo a -0.4°C...orribile! speriamo in stasera/stanotte
 




____________
Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!

www.strozzacapponimeteo.it

big
 
avatar
italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 60
Registrato: 19 Giu 2005

Età: 35
Messaggi: 5057
1546 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 132 di 187
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 131, 132, 133 ... 185, 186, 187  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML