#1546 Pigimeteo Sab 04 Feb, 2012 16:47
..giornataccia fredda e noiosa, dopo il nevone di inizio settimana abbiamo avuto 3 giorni con temperature ampiamente sottozero, cielo coperto e sfiocchettamento continuo. Mi verrebbe da dire che preferirei le nevicate dei dicembre 2009 e 2010, nevone a fiocchi larghi con temporele nevoso e freddo per 3 giorni con minime sotto i -15°C, poi tutto come prima o quasi.
Certo, un paio di giornate belle, senza vento, con massima intorno ai -5°C e minima intorno ai -20°C ci vorrebbero proprio. Qui è da martedì notte che nevica, pur con scenari diversi ed iniziali patemi d'animo  , e non ha mai smesso un solo secondo. Vorrei solo che questo vento si calmasse. Prima era iniziata una poeticissima sfiocchettata, poi è tornato il buferone.
Nel frattempo, ridiscesi a -5°C. Intensa nevicata, a fiocchi medi, vento a tratti intenso, ma in generale molto calato. Sta cumulando bene.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#1547 Pigimeteo Sab 04 Feb, 2012 16:49
A Poranostok non accenna a smettere....... sono ormai 3 ore che rinevica fitto fitto e godurioso.
Temperatura esterna -4.8°C
Il satellite dice che hai un bello "gnocco" sopra la testa: continuerà per almeno altre due ore...
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#1548 andrea75 Sab 04 Feb, 2012 16:49
ma solo qua fa neve debole? provasse almeno ad intensificare...qui del nucleo precipitativo intenso nemmeno l'ombra...
accontentati... qui nemmeno quella.
Tanto Filì non è che cambi molto... a terra c'è rimasto poco poco o nulla... è giusto scenografia, ma a lungo andare diventa anche abbastanza urticante.
-2.2°C intanto, con vento sempre moderato...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4441 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#1549 Fili Sab 04 Feb, 2012 16:51
ma solo qua fa neve debole? provasse almeno ad intensificare...qui del nucleo precipitativo intenso nemmeno l'ombra...
accontentati... qui nemmeno quella.
Tanto Filì non è che cambi molto... a terra c'è rimasto poco poco o nulla... è giusto scenografia, ma a lungo andare diventa anche abbastanza urticante.
-2.2°C intanto, con vento sempre moderato...
ah sì sì... anche io non ne posso più di questo stupido nevischio. Pare che ce fa apposta.
-0.8°, coperto.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6044 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#1550 Poranese457 Sab 04 Feb, 2012 16:55
A Poranostok non accenna a smettere....... sono ormai 3 ore che rinevica fitto fitto e godurioso.
Il satellite dice che hai un bello "gnocco" sopra la testa: continuerà per almeno altre due ore...

Grazie Pigi!
La notizia non mi rallegra.... non ne posso più!!!!!!
E, oltre alle sensazioni personali, sono 4 giorni quasi filati che nevica e i disagi iniziano ad esser discreti: le strade non le puliscono più o, comunque, se le puliscono si risporcano dopo 2 ore. Da Giovedì all'ora di pranzo siamo sottozero, la gente inizia a spazientirsi, i negozi un paio hanno chiuso.... insomma, deve smette e deve permettere che vengano pulite le strade.
La neve può rimanere anche un mese (e lo farà, stanne certo!) basta che permetta il ritorno a normali condizioni di viabilità e lavoro
-
- Utente #: 197
-
8112 Punti
-
#1551 lorenzo88 Sab 04 Feb, 2012 16:55
Qui a Chianciano neve moderata, scendono fazzoletti, -3.6°, a occhio direi 5cm nuovi, nevicata con intensità quasi abbondante, 2cm/h.

Come al solito qua a C.D.Pieve andiamo a braccetto con il basso Senese (Chianciano e a 20 km scarsi in linea d'aria), anche se qua i fiocchi sono al massimo di media grandezza, ecco la foto della situazione in questo momento, temperatura di -4,4!!!

Scritto anche sopra....nevica da circa 2 ore moderatamente a tratti con fiocchi grandi.....accumulo di oltre 5 cm ma adesso si quantifica male anche perchè ritira un vento bestia....accidenti a lui la ritoglie dalle piante
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#1552 Porano444 Sab 04 Feb, 2012 16:56
continua l'intrensa nevicata qui a Porano.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 140
-
236 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#1553 nevone_87 Sab 04 Feb, 2012 17:07
neve debole ora... caduti oggi pomeriggio 1 max 2 cm
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1162 Punti
-
#1554 montevettore Sab 04 Feb, 2012 17:09
Un saluto a tutti i nivofili da Treia sommersa da 48 ore di blizzard storico con accumulo oltre il metro, cornici di neve ai tetti, strade scomparse, auto sepolte, gelo sovrano.
Stiamo nella leggenda!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 98
-
51 Punti
-
#1555 Filipponeve Sab 04 Feb, 2012 17:11
Non è tanto roba prodotta sul Tirreno, ma questa è da contrasto con il flusso freddo sottostante (al suolo).
Da che lo si capisce?
Osservate attentamente a largo del lazio, si nota una linea bianca sul mare, è li che l'aria meno fredda incontra il cuscino di aria fredda che scende dall'interno verso la costa e il mare...
Didatticamente esemplare!!! 
Allora dura parecchio 
Appena rientrato dalla passeggiata col mio cagnolino e quella che ce potevamo beccà, ce la semo beccata tutta!!  cmque, ora ancora continua con una temperatura di -2°, quello che ho notato rispetto a ieri, quando i fiocchetti provenivano costantemente da nord, oggi nei momenti più intensi della precipitazione, i fiocchi (+ grandi rispetto a ieri) provenivano da ovest-sud/ovest ed a tratti scendevano perfettamente perpendicolari, segno dello scontro tra le due masse d'aria (sud/ovest-nord/est) e dell'occlusione creatasi sopra di noi.
Spero ma non credo xò possa durare parecchio, i venti da nord/est spingono parecchio da dietro l'appennino e di solito spazzano via facilmente le nubi
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1121
-
67 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#1556 marvel Sab 04 Feb, 2012 17:16
Qui dalla siberia orientale (Gubbio) temperatura inchiodata intorno ai meno 4,5 gradi. Nevicata continua oramai da 48 ore ma mai intensa. Refoli di vento veramente impetuosi che in alcuni posti di campagna hanno accumulato anche quasi 2 metri di neve. Vere giornate di ghiaccio!!! 
TOT accumulato?
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#1557 marvel Sab 04 Feb, 2012 17:20

Grazie Pigi!
La notizia non mi rallegra.... non ne posso più!!!!!!
E, oltre alle sensazioni personali, sono 4 giorni quasi filati che nevica e i disagi iniziano ad esser discreti: le strade non le puliscono più o, comunque, se le puliscono si risporcano dopo 2 ore. Da Giovedì all'ora di pranzo siamo sottozero, la gente inizia a spazientirsi, i negozi un paio hanno chiuso.... insomma, deve smette e deve permettere che vengano pulite le strade.
La neve può rimanere anche un mese (e lo farà, stanne certo!) basta che permetta il ritorno a normali condizioni di viabilità e lavoro 
Ma piantala, mo' vuoi fare anche quello che s'è stufato!
Sappiamo benissimo tutti che non è vero, è un modo come un altro per dare fastidio a chi nemmeno l'ha vista.
Io ti ci manderei davvero in Siberia!
PS( dispiaciuto per gli amici che ancora non hanno goduto di una bella nevicata, e ancor di più perché devono sorbirsi anche 'ste scenette di un certo Poranese appagato e stufo... non se po' senti'! )
PPS(proporrei l'obbligo di inserire i "commenti alla poranese" nella stessa stanza dei lamenti... almeno si faranno compagnia! Io li metto quasi allo stesso livello, anche perché sono provocatori e possono dare fastidio a chi è stato fortunato.  Non a me, naturalmente. )
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#1558 BARONENERO56 Sab 04 Feb, 2012 17:29
In provincia di Perugia,a Passignano sul lago Trasimeno una mia amica russa(anche bona),mi segnala neve sui 40 cm e un paesaggio stupendo.Ora neve moderata li.
-
-
Bannato
-
- Utente #: 1151
-
50 Punti
-
#1559 Poranese457 Sab 04 Feb, 2012 17:30
Ma piantala, mo' vuoi fare anche quello che s'è stufato!
Sappiamo benissimo tutti che non è vero, è un modo come un altro per dare fastidio a chi nemmeno l'ha vista.
Io ti ci manderei davvero in Siberia!
PS( dispiaciuto per gli amici che ancora non hanno goduto di una bella nevicata, e ancor di più perché devono sorbirsi anche 'ste scenette di un certo Poranese appagato e stufo... non se po' senti'! )
PPS(proporrei l'obbligo di inserire i "commenti alla poranese" nella stessa stanza dei lamenti... almeno si faranno compagnia! Io li metto quasi allo stesso livello, anche perché sono provocatori e possono dare fastidio a chi è stato fortunato.  Non a me, naturalmente. )
Credimi!!
Voglio solo che smetta e che non si riempiano più le strade.... poi può rimanere ai lati e sui campi quanto gli pare.
Giuro!!
PS: io lo so Massi che il tuo è un tono scherzoso ma io non ho alcuna intenzione di offendere gli altri o di provocarli... ti pare da me?? Dico semplicemente quello che penso e quello che penso l'ho scritto sopra.
Spero vivamente che tutti si godano la loro bellissima nevicata da qui a fine inverno
-
- Utente #: 197
-
8112 Punti
-
#1560 Frasnow Sab 04 Feb, 2012 17:32
Mica per niente ragà, ma qui "nevica" dalle 14 di oggi!
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4975 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|