#1456 zeppelin Sab 04 Feb, 2012 14:17
Son felice che finalmente abbia fatto un pò di neve anche nelle zone intorno Perugia, che erano rimaste incredibilmente a secco. Adesso l'unico posto dove non ha nevicato pare, incredibilmente, Castiglione del Lago paese, a 20 km da qua: mentre tutte le frazioni pare siano bianche nel paese vero e proprio di Castiglione mi segnalano gran ghiaccio nei pontili e intorno al lago ma zero neve. Che strano... qua invece abbiam superato i 40 cm nonostante il compattamento della neve avvenuto giovedì e ieri, stanotte son caduti altri 4-5 cm circa. E adesso ha riniziato inaspettatamente a nevicare, -3,9. Minima di -5,8 stanotte.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2072 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#1457 Blaster79 Sab 04 Feb, 2012 14:19
Anche qui a casa mia ha iniziato bene!!!! Fiocchi abbastanza grossi...sarà la volta di Perugia!?!?!? Chissà...intanto godiamoci questa nevicata!!!! 
Penso che dopo aver rosicato per diversi giorni qualcosa spetti pure a noi no?
Mi accontenterei anche di 5 cm cumulati... sarebbe un trionfo visti gli ultimi anni!
E' quel minimo ad ovest della sardegna che ci sta sparando su aria mite ed umida.. qui fa nevicate decenti solo così
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1150
-
50 Punti
-
#1459 Lukino21 Sab 04 Feb, 2012 14:22
Anche qui a casa mia ha iniziato bene!!!! Fiocchi abbastanza grossi...sarà la volta di Perugia!?!?!? Chissà...intanto godiamoci questa nevicata!!!! 
Penso che dopo aver rosicato per diversi giorni qualcosa spetti pure a noi no?
Mi accontenterei anche di 5 cm cumulati... sarebbe un trionfo visti gli ultimi anni!
E' quel minimo ad ovest della sardegna che ci sta sparando su aria mite ed umida.. qui fa nevicate decenti solo così
Decisamente si, era ora...allora ringraziamo il minimo ad ovest della sardegna!!!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1141
-
50 Punti
-
#1460 burjan Sab 04 Feb, 2012 14:28
Mezz'oretta di nevicata coreografica in Valle Umbra, senza accumulo; ora ha praticamente smesso.
Bufera terrificante in atto a Colfiorito.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#1461 zerogradi Sab 04 Feb, 2012 14:31
nevicata aumentata decisamente di intensità. Stiamo per fare un altro cm. Durasse un paio di ore i 20 cm non sarebbero utopia. -2 la temperatura.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
698 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#1462 Filipponeve Sab 04 Feb, 2012 14:34
 Allora siete riusciti a scacciare gli spiriti caldofili!?!!  ...dai caxxo èra ora!!...ah, appena puoi mandami la formuletta magica che ci provo pure quà da me!!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1121
-
67 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#1464 cptnemo Sab 04 Feb, 2012 14:40
Incredibile veramente quello che è successo ieri a Roma e quanto siano disorganizzati. Lo testimonia il fatto che Alemanno, poraccio a sto punto, vada a testa alta a mostrare il bollettino della protezione civile che diceva dai 10 ai 35mm ... non sapendo, né lui né nessuno dei suoi collaboratori evidentemente, che vanno interpretati come 10 - 35 cm di neve.
Mamma mia come siamo messi...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#1466 burjan Sab 04 Feb, 2012 14:44
Incredibile veramente quello che è successo ieri a Roma e quanto siano disorganizzati. Lo testimonia il fatto che Alemanno, poraccio a sto punto, vada a testa alta a mostrare il bollettino della protezione civile che diceva dai 10 ai 35mm ... non sapendo, né lui né nessuno dei suoi collaboratori evidentemente, che vanno interpretati come 10 - 35 cm di neve.
E' incredibile solo sentirlo dire... crassa, indegna e crassa ignoranza.
Se ne vada!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#1467 rob Sab 04 Feb, 2012 14:46
 Allora siete riusciti a scacciare gli spiriti caldofili!?!!  ...dai caxxo èra ora!!...ah, appena puoi mandami la formuletta magica che ci provo pure quà da me!! 
più che il caldo,sono le precipitazioni che sono mancate perchè stiamo sotto lo zero praticamente da mercoledi pomeriggio!Fuori è un freddo boia,stanotte era gelido,non ho mai sentito un aria del genere qui!Comunque ora è calata l intensità,speriamo però che non smetta.Io comunque ho iniziato a dire che ormai non l'avrebbe più fatta qui ed invece ha cominciato.Forse questa può essere una formuletta magica
Raggiunto e superato il centimetro yuppidooooooo
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
-
52 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#1468 skufagniz Sab 04 Feb, 2012 14:47
E' incredibile solo sentirlo dire... crassa, indegna e crassa ignoranza.
Se ne vada!
Non ho parole veramente!!! come siamo caduti in basso.....
Qui nevicata ora forte -1,4°...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 198
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#1469 Pigimeteo Sab 04 Feb, 2012 14:48
Segnalo che, dopo qualche timido raggio di sole e la temperatura massima del giorno ( -4,1°C  ), ora il cielo si è richiuso ed ha ricominciato a nevicare forte a -4,6°C, stavolta senza vento e a fiocconi grandi. Insomma: oggi minima di -6°C e massima di -4°C con neve: io ci farei la firma per avere un mese tutto così all'anno!
E' la stessa media di Helsinki!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|