#1216 Frasnow Ven 03 Feb, 2012 17:29
Qui tende a ri-intensificare anche se con fiocchi medio-piccoli.
Che dici Massimilià, siamo in dirittura d'arrivo o ancora continuerà? grazie
-0,9° siamo sui 10-15 cm...:)
No, che finito? 
Bella traiettoria
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4978 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#1217 menca92 Ven 03 Feb, 2012 17:31
Contribuisco anche io alle foto della tristezza, ma almeno si capisce di che parliamo.
Ecco la situazione a Petrignano, dove tra l'altro ha davvero quasi smesso del tutto.
Come si può vedere nemmeno i campi son riusciti ad imbiancarsi....
Ho anche rinunciato a tornare a casa prima... tanto non vedo grosse evoluzioni x ora.... 
Da San Sisto ti segnalo che le strade sono tutte bianche, anche le principali (viale S Sisto x intenderci) io senza termiche in alcuni punti ho quasi faticato x ripartire....ora nevischio più debole...freddo boia!
-
-
Guru
-
- Utente #: 837
-
1546 Punti
-
#1218 Pigimeteo Ven 03 Feb, 2012 17:38
Bufera cresciuta ancora d'intensità: siamo ormai a quasi 48 ore di tormenta vera e propria, -4,6°C, visibilità zero. Ho provato a fare due passi ma ho dovuto rinunciare dopo neppure 500 metri: è assurdo! Non si vede nulla e non si riesce nemmeno a respirare per il vento che ti spara addosso un nevischio sottile, duro e pungente.
Flaminia solo formalmente aperta: non c'è nessuno ed è rischioso guidare con queste condizioni di visibilità. Meglio starsene a casa davanti ad una finestra...
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#1219 Cyborg Ven 03 Feb, 2012 17:41
Qui poco fa buferetta e nuova spolverata. -3,3°C
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1614 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#1220 cptnemo Ven 03 Feb, 2012 17:42
Sbuficchia a Terni
-
-
Esperto
-
- Utente #: 480
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica
-
#1221 Pigimeteo Ven 03 Feb, 2012 17:48
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Ecowitt
-
#1222 Cooling86 Ven 03 Feb, 2012 17:56
Fonte CFUmbria Monitoraggio evento
Emesso 03/02/2012 16.45
Situazione
Il vertice della saccatura sta flettendo verso il Mediterraneo Centrale, iniziando una fase di cut-off e nelle prossime ore sarà in fase col vortice di bassa pressione al suolo che ha portato, ormai, il suo centro d'azione nei pressi delle coste tirreniche centro-meridionali. Il sistema frontale ad esso associato è in fase di occlusione, determinando precipitazioni intense ed a carattere nevoso su gran parte dell'Italia Peninsulare. L'Umbria al momento è interessata dal ramo di occlusione in moto verso Nord e che determina forti venti di NE al suolo ed una fascia di precipitazioni sui settori meridionali ed orientali della regione.
Evoluzione
Meteo: Nelle prossime ore sono attese nevicate con quantitativi da moderati ad abbondanti, in particolare lungo la dorsale appenninica ed i settori meridionali. Domani progressiva attenuazione dei fenomeni nel corso della mattinata con un miglioramento un più deciso a partire dal pomeriggio. Temperature in calo per tutto il periodo con massime al di sotto dello zero su gran parte della regione. Rischio di gelate estese e, localmente, persistenti. Venti forti da Nord-Est tendenti a calare sabato pomeriggio.
Prossimo aggiornamento previsto per 03/02/2012 19.00
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1128
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#1223 giantod Ven 03 Feb, 2012 17:56
Contribuisco anche io alle foto della tristezza, ma almeno si capisce di che parliamo.
Ecco la situazione a Petrignano, dove tra l'altro ha davvero quasi smesso del tutto.
Ho anche rinunciato a tornare a casa prima... tanto non vedo grosse evoluzioni x ora.... 
Da San Sisto ti segnalo che le strade sono tutte bianche, anche le principali (viale S Sisto x intenderci) io senza termiche in alcuni punti ho quasi faticato x ripartire....ora nevischio più debole...freddo boia! 
Situazione neve nel perugino - corcianese: intensità della neve bassa, leggermente più intensa di ieri, ma ormai dove passavano fino alle 17 poche auto si è creato un velo trasformatosi in ghiaccio, dove si trovano queste zone è senza dubbio pericoloso. Occhio!
Neve nel tratto marscianese da deruta circa in poi , con disagi mi hanno detto i miei amici nella provinciale interna tra marsciano - fratta - todi causa intraversamenti camion e auto. Accumulo non moltissimo qualche cm, ma tutto ovviamente ghiacciato, salendo un po' in quota accumuli importanti fino a 50 cm salendo sulle strade per il monte Peglia. A nord verso PG accumulo irrisorio...quant'è difficile vedere un bell'accumulo da queste parti sulle piane
Temperatura qua a casa di -2.4°C  nevischio
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
-
1695 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#1224 Cooling86 Ven 03 Feb, 2012 17:58
Dovremmo avere ancora 12H....speriamo che accumuli se solo si calmasse il vento
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1128
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#1225 andrea75 Ven 03 Feb, 2012 18:01
Il mio viale (quello dello stadio) è pulitissimo!  Sono tornato alla grande e senza termiche!  Sinceramente gli unici mcroaccumuli sono solo ai bordi delle strade... per il resto non c'è nulla di nulla...
Ecco una foto, sempre perché altrimenti sembra che parliamo di cose diverse...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4459 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#1227 marco85 Ven 03 Feb, 2012 18:04
qui sta affluendo aria ancora più fredda: -0.9° wind chill tremendo!
cade una nevina intensa tipo aghi di ghiaccio...accumulo sui 12cm, nelle zone ventate molto di più!
-

marco85
-
Ospite
-
-
-
#1228 Zuk Ven 03 Feb, 2012 18:11
Felice per chi si gode la neve ma e' scandaloso il fatto che da Roma a Perugia si debba passare per Chiusi. Il motivo? A Narni la superstrada e' in tilt, out, fuori uso; cosi' come le statali. Ne sanno qualcosa i miei povere anime...
-
-
Principiante
-
- Utente #: 73
-
77 Punti
-
#1229 zerogradi Ven 03 Feb, 2012 18:12
tra baiano di spoleto e spoleto cè un MONDO di differenza. Qui a baiano stiamo superando i 10 cm, le strade sono transitabili solo con catene, ci sono punti con accumuli ventati di 20 cm. Dal sat la nevicata dovrebbe riprendere entro pochi minuti...ormai punto ai 15-20 cm qui... Temperatura di -2.5 gradi, giornata di ghiaccio, con massima di -0.1.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
698 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#1230 Fili Ven 03 Feb, 2012 18:13
San Sisto e Foligno se la giocano... forse la spunta Foligno...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
6063 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|