non vedo grandi precipitazioni come venerdi scorso.. forse ancora una volta meglio esposti noi meridionali, ma le sorprese con la -35 sono dietro l'angolo..
In questa fase, con temperature basse sotto, dopo giorni e giorni di burian, con una -35 non si può sperare in contrasti...
Sotto scorre aria fredda e secca da est.
Fosse entrata tutta dal Rodano (a tutti i livelli), trovando aria mediterranea, allora si.
Ma in questa fase e con questa dinamica era molto meglio come la mettevano GFS00 e le precedenti.
I contrasti dove li trova se sotto c'è aria fredda da est????
Tra l'altro le temperature non sarebbero state certo un problema...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
In questa fase, con temperature basse sotto, dopo giorni e giorni di burian, con una -35 non si può sperare in contrasti...
Sotto scorre aria fredda e secca da est.
Fosse entrata tutta dal Rodano (a tutti i livelli), trovando aria mediterranea, allora si.
Ma in questa fase e con questa dinamica era molto meglio come la mettevano GFS00 e le precedenti.
I contrasti dove li trova se sotto c'è aria fredda da est????
Tra l'altro le temperature non sarebbero state certo un problema...
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Io sinceramente.... non lo so . Considerando quanto ho ottenuto in 7 giorni di tempo gelido e perturbato, con stau oggi, risalite da SW, rientri e caXXi vari, pur rendendomi conto che una coltellata gelida simile, fosse arrivata 10 giorni fa avrebbe fatto sconquassi maggiori, non credo possa apportare meno del centimetro raccolto finora.
Il 6 febbraio 91 che ricorda Matteo ebbe effetti spettacolari, con 25/30 centimetri di neve caduti dalle 8 di mattina al tardo pomeriggio e minima di -14 la notte successiva a S.Egidio; l'ingresso del nucleo sembra simile e la dinamica del minimo al suolo anche. Mi basterebbe il 20% di quell'episodio.
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Io sinceramente.... non lo so . Considerando quanto ho ottenuto in 7 giorni di tempo gelido e perturbato, con stau oggi, risalite da SW, rientri e caXXi vari, pur rendendomi conto che una coltellata gelida simile, fosse arrivata 10 giorni fa avrebbe fatto sconquassi maggiori, non credo possa apportare meno del centimetro raccolto finora.
Il 6 febbraio 91 che ricorda Matteo ebbe effetti spettacolari, con 25/30 centimetri di neve caduti dalle 8 di mattina al tardo pomeriggio e minima di -14 la notte successiva a S.Egidio; l'ingresso del nucleo sembra simile e la dinamica del minimo al suolo anche. Mi basterebbe il 20% di quell'episodio.
.....con il non trascurabile vantaggio che a 'sto giro non si vedon velenose rimonte caldoafricane a mangiarsi tutto il bendidio in una notte ....... . Prepara le pale sul, piazzale, va' !!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario