| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
|
Quanta bella acqua lunedì con gfs12...minimo perfetto. Neve a quote quasi decenti nel clou del peggioramento (lunedì serà). 
Eh si, tra Lunedì e Martedì finalmente si potrebbe vedere qualcosa di decente dopo non so più nemmeno io quanto tempo..
Più che altro pare che tutta la "situazione" possa virare verso una destabilizzazione del tempo.... il run è arrivato alle 150h, vediamo come evolve 
|
|
Poranese457 [ Ven 09 Dic, 2011 17:26 ]
|
 |
|
Non male, non male..... si procede a piccoli passi, ma si procede...:

|
|
andrea75 [ Ven 09 Dic, 2011 19:00 ]
|
 |
 Re: In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
|
|
ottimi segnali di svolta da entrambi i modelli, speriamo che sia la volta definitiva
|
|
nevone_87 [ Ven 09 Dic, 2011 20:26 ]
|
 |
|
Eh sì, quel che è certo è che per ora Atlantico freddo a partire dal weekend verrà a farci visita, tralasciando ovviamente il fanta..poi il resto lo si vedrà strada facendo 
|
|
jony87 [ Ven 09 Dic, 2011 21:06 ]
|
 |
|
|
|
Powder [ Ven 09 Dic, 2011 22:10 ]
|
 |
|
Da assoluto profano, io dico che da dopo metà mese, o meglio dopo il venti o giù di lì, potremo (forse) cominciare a ragionare (o a divertirci...?) Mi sembra di vedere delle analogie con qualche stagione fa...
P.s. Vabbè, cerco di autoconvincermi, però...
|
|
Gab78 [ Ven 09 Dic, 2011 22:47 ]
|
 |
|
Beh, io sto ovviamente parlando di precipitazione, visto che per il freddo è ancora abbastanza presto 
|
|
jony87 [ Ven 09 Dic, 2011 22:55 ]
|
 |
|
Da assoluto profano, io dico che da dopo metà mese, o meglio dopo il venti o giù di lì, potremo (forse) cominciare a ragionare (o a divertirci...?) Mi sembra di vedere delle analogie con qualche stagione fa...
P.s. Vabbè, cerco di autoconvincermi, però...
Beh, per ora, come detto, mi pare assodato che pioggia e neve a quote decenti in Appennino ci sarà, mentre per il prosieguo non ci è ancora dato sapere nulla 
|
|
jony87 [ Ven 09 Dic, 2011 22:58 ]
|
 |
|
Flusso atlantico in ingresso nel Mediterraneo, finalmente. Da domani si cambia aria...sperando in qualche bella pioggia. Perchè per quelle serve, spesso, un po' di fortuna. 
|
|
zerogradi [ Sab 10 Dic, 2011 09:38 ]
|
 |
|
Ad oggi sarebbero 3 passaggi via via più freschi: lunedì/martedi - giovedi/venerdì - domenica/lunedì.
Se tutto va bene, fra una settimana le Alpi avranno un colore più consono! 
|
|
snow96 [ Sab 10 Dic, 2011 09:58 ]
|
 |
|
Tutto giusto, anche se a onor del vero c'è da notare già a 72h la diversità anche notevole di vedute tra GFS e UKMO/Reading...vedremo 
|
|
jony87 [ Sab 10 Dic, 2011 11:56 ]
|
 |
|
|
|
alias64 [ Sab 10 Dic, 2011 12:06 ]
|
 |
|
|
|
Cyborg [ Sab 10 Dic, 2011 12:54 ]
|
 |
|
Questa non è male.
Però, ho buone sensazioni soprattutto per lunedì. Si potrebbe formare una di quelle belle perturbazioni caldo-tirreniche a forma di granchietto, che localmente fanno grossi accumuli senza il minimo danno.
|
|
burjan [ Sab 10 Dic, 2011 18:06 ]
|
 |
|
|