[MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'Italia: Arriverà?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Massa Gelida Ad Est Dell'Italia: Arriverà? 

GFS e ECMWF molto simili... coinvolgimento molto minore dell'Italia centrale, cieli perlopiù sereni e tanto vento gelido

Fili [ Mer 02 Mar, 2011 20:52 ]

Commenti

.carte ottime soprattutto per gli ampi margini di miglioramento, basta guardare le ENS.
Tra l'altro ho sempre pensato che sia meglio la perfezione alle 24 - 48 ore e l'imperfezione alle 96 come nei migliori episodi.  

tifernate [ Mer 02 Mar, 2011 20:58 ]

Clamoroso est-shift da parte di GFS 18z (io non ho visto il 12z) con colata spostata in "là" davvero di parecchie centinaia di chilometri...

Certo che così per il medio-basso Adriatico però si prefigurerebbe una due giorni da panico freddo eh!  

Poranese457 [ Mer 02 Mar, 2011 23:27 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Clamoroso est-shift da parte di GFS 18z (io non ho visto il 12z) con colata spostata in "là" davvero di parecchie centinaia di chilometri...

Certo che così per il medio-basso Adriatico però si prefigurerebbe una due giorni da panico freddo eh!  

.....è la crisi delle 96 ore  

tifernate [ Mer 02 Mar, 2011 23:30 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.....è la crisi delle 96 ore  

Ah okkei      

Poranese457 [ Mer 02 Mar, 2011 23:34 ]

col 18z non vedrebbe una beneamata cippa nemmeno il medio-basso adriatico, e gioirebbero sia Sparta che Atene. Che iella però...non è possibile che ci eviti un'altra volta!     

EDIT: spago ufficiale caldofilo... speriamo che già con le prossime 00z si torni verso OVEST

Ri-EDIT: modello russo WMC...se non ce capiscono loro de freddo!!!

wmc_0_108

attacchiamoci a tutto...

Fili [ Mer 02 Mar, 2011 23:47 ]

GFS 00z che purtroppo segue le orme del suo precedente e continua a proporre una traiettoria più orientale della massa d'aria fredda.
Da noi, centrali tirrenici, giungerebbero così solo effimeri spifferi freddi (comunque una -3/-4°C ad 850hpa) che, oltre ad esser chiaramente stitici, non avrebbero nemmeno l'effetto di causare sto gran raffreddamento.

Ecco come è ridotta la mia amata meteociel per l'ormai notissimo Lunedì 7 ore 13  

gfs_1_108_1299134316_418787

Attenzione però a buttarsi giù di morale perchè ECWMF disegna un futuro estremamente gelido (120h)!!    

ecm0_120

Poranese457 [ Gio 03 Mar, 2011 07:40 ]

l'impressione è che ci siamo giocati pure questa.... ma che abbiamo, il colera?

boh, speriamo in reading...che comunque non è che siano tutto sto splendore, ma meglio di niente...

Fili [ Gio 03 Mar, 2011 08:07 ]

GFS 00z che purtroppo segue le orme del suo precedente e continua a proporre una traiettoria più orientale della massa d'aria fredda.
Da noi, centrali tirrenici, giungerebbero così solo effimeri spifferi freddi (comunque una -3/-4°C ad 850hpa) che, oltre ad esser chiaramente stitici, non avrebbero nemmeno l'effetto di causare sto gran raffreddamento.

Ecco come è ridotta la mia amata meteociel per l'ormai notissimo Lunedì 7 ore 13  

Attenzione però a buttarsi giù di morale perchè ECWMF disegna un futuro estremamente gelido (120h)!!    

]

di solito il modello che ha ragione è sempre quello che paventa l'ipotesi peggiore.  
quindi stamani voto umko....    

ginghe [ Gio 03 Mar, 2011 08:12 ]

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di solito il modello che ha ragione è sempre quello che paventa l'ipotesi peggiore.  

unito a DWD, che regalerebbe un nevone storico alle isole dell'Egeo...

basta và, mettiamo un pietrone su st'inverno... ha nevicato praticamente ovunque meno che in Valle Umbra, nell'emisfero nord  

Fili [ Gio 03 Mar, 2011 08:18 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

unito a DWD, che regalerebbe un nevone storico alle isole dell'Egeo...

basta và, mettiamo un pietrone su st'inverno... ha nevicato praticamente ovunque meno che in Valle Umbra, nell'emisfero nord  

Già, ma non credo sia una novità o sbaglio Fili?    

Frasnow [ Gio 03 Mar, 2011 08:21 ]

calma calma... le WMCmoscou ci credono ancora!    

Fili [ Gio 03 Mar, 2011 08:25 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
calma calma... le WMCmoscou ci credono ancora!    

Guarda che te stai ad agità solo te eh!    

Poranese457 [ Gio 03 Mar, 2011 08:27 ]

Mah... credo che ormai ci sarà da accontentarsi solo di una rinfrescata, utile al massimo per consolidare gli accumuli caduti in montagna. Alla fine meglio quella di una sana e ricca sciroccata!

andrea75 [ Gio 03 Mar, 2011 08:48 ]

PS: le ENS che le guardate a fare...ieri erano unite su una -10 TUTTE...    

zerogradi [ Gio 03 Mar, 2011 09:06 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno