| Commenti |
 Re: Trasimeno - Monitoraggio Delle Variazioni Di Livello
|
Trovato, chissà perché firefox non mi apriva il pdf  , ma con explorer funziona.
Attualmente siamo a 257.02 m (-31 cm s.z.i. posto a 257.33 mslm) per cui dobbiamo tornare indietro di appunto 20 anni ai primi anni '90.
http://utenti.unipg.it/dragoni/lagh...castiglione.pdf
Ultima modifica di Boba Fett il Sab 20 Apr, 2013 10:09, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Sab 20 Apr, 2013 10:07 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 28 Mag, 2013 14:03, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Mar 28 Mag, 2013 14:02 ]
|
 |
 Re: Trasimeno - Monitoraggio delle variazioni di livello
|
Commento fantastico!!!!  Sti politici l'unico modo che hanno di prendersi i meriti è questo.. ovvero di trovare il modo di farlo pur non avendone!!!
Ma cazzarola... con 600 mm in 5 mesi il lago s'alza perché si ripuliscono i fossi?!?!?  Evidentemente se l'avessero fatto anche a Bolsena bisognerà dire all'amministrazione comunale di non farlo più, pena il rischio di fare altri danni!!! Ma io veramente........... non ho parole....  Non stamo messi male... de più!
|
|
andrea75 [ Mar 28 Mag, 2013 14:29 ]
|
 |
|
MA SONO VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maledetti politici!!!
Se avessero pulito VERAMENTE i fossi a quest'ora il Trasimeno sarebbe già allo zero idrometrico!!! Ci sono volute piogge RECORD per avere a questo livello!!!
|
|
Francesco [ Mar 28 Mag, 2013 14:40 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 28 Mag, 2013 15:08 ]
|
 |
|
Ma è ovvio, in quel settore ci sono grandi esperti nella "RIPULITURA" !!! 
|
|
icchese [ Mar 28 Mag, 2013 16:59 ]
|
 |
|
|
|
Boba Fett [ Mar 04 Giu, 2013 12:45 ]
|
 |
|
MA SONO VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maledetti politici!!!
Se avessero pulito VERAMENTE i fossi a quest'ora il Trasimeno sarebbe già allo zero idrometrico!!! Ci sono volute piogge RECORD per avere a questo livello!!!
Che parac***
Oppure, nella migliore delle ipotesi c'hanno la testa fra le nuvole... anzi, manco quella, perché se ce l'avessero avuta per davvero, avrebbero capito che qualche goccia di pioggia è caduta...
(però chi li elegge?)
Comunque, bene per il nostro pozzangherone. 
|
|
mausnow [ Mar 04 Giu, 2013 13:43 ]
|
 |
|
-18 cm, altri 4 cm questa settimana.
http://www.umbria24.it/il-trasimeno...ria/182390.html
Con tutta probabilità questo dovrebbe essere il massimo stagionale, la discesa comincia tardi quest'anno quando normalmente inizia a calare già da maggio.
|
|
Boba Fett [ Mer 12 Giu, 2013 10:18 ]
|
 |
|
Ottima notizia anche se d'ora in poi tenderà inevitabilmente a calare credo, vista l'estate in arrivo. Comunque è andata fin troppo bene! 
|
|
rob [ Mer 12 Giu, 2013 12:07 ]
|
 |
|
Ottimo!!!  Il livello massimo raggiunto da oltre 40 anni a questa parte!
Aaaahhhhh..... per fortuna ste ripuliture dei fossi.... sennò come avremmo fatto! 
|
|
andrea75 [ Mer 12 Giu, 2013 12:23 ]
|
 |
|
Aaaahhhhh..... per fortuna ste ripuliture dei fossi.... sennò come avremmo fatto! 
Andry perdonami se mi permetto ma credo che nell 84 ad aprile se non erro ci fu un picco positivo di + 20...
Credo 
|
|
prometeo [ Mer 12 Giu, 2013 12:43 ]
|
 |
|
Andry perdonami se mi permetto ma credo che nell 84 ad aprile se non erro ci fu un picco positivo di + 20...
Credo 
Infatti sembrava strano anche a me... mi sono fidato delle dichiarazioni della provincia date una settimana fa, prima di quest'ultimo dato, che dicevano come dal 1968 ad oggi sono per 7 volte il lago si era trovato in condizioni simili. Probabilmente hanno omesso il fatto che in realtà quel livello era stato anche superato...
http://www.perugiatoday.it/cronaca/...opo-piogge.html
Cmq... siamo in ogni caso a livelli record degli ultimi 20 anni... su questo non ci piove. Anzi sì, c'ha piovuto... e parecchio! 
|
|
andrea75 [ Mer 12 Giu, 2013 12:49 ]
|
 |
|
Attualmente siamo a 257.02 m (-31 cm s.z.i. posto a 257.33 mslm) per cui dobbiamo tornare indietro di appunto 20 anni ai primi anni '90.
http://utenti.unipg.it/dragoni/lagh...castiglione.pdf
Da quest'immagine direi 257,80 m negli anni '80, circa +50 cm sullo zero idrometrico.
|
|
Boba Fett [ Mer 12 Giu, 2013 18:03 ]
|
 |
|
|