| Commenti |
 Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
|
Per quello che possono valere... ecco gli spaghi per la SETTIMANA.
Come vedete, prosegue la grandissima presa per il c...o!!!
....e mi pareva strano.. 
|
|
tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 12:16 ]
|
 |
 Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
|
davvero assurda la costanza dello spago ufficiale ad andaresene per fatti suoi.
Ripeto, aspettiamo le 20 di questa sera... 
|
|
Fili [ Lun 22 Dic, 2008 12:16 ]
|
 |
 Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
|
Vi ringrazio per la stima sconfinata che riponete nel vostro caro amico occidentale, ma se mi voleste sacrificare dovrebbe saltare il parametro VERGINE, quindi potreste fare un sacrificio che vi porterebbe 40 anni di HP con 1050hpa di minimo
Tornando sulla terra.... io continuo ad essere in accordo con l'ottimismo del Tifernate, non mi butto giù assolutamente sta volta e godrò inesorabilmente a vedere una nevicata da scorrimento con scirocco che colpisce maggiormente le notissime zone già da esso alluvionate nei giorni scorsi.
Vedrete di quanto mi sbaglio eh 
|
|
Poranese457 [ Lun 22 Dic, 2008 12:16 ]
|
 |
|
.....a 96 ore ho contato che l'80% dei clusters ENS GFS danno una -7°C/-9°C qui da me, l'altro 15% da una -5°C/-6°C , mentre l'unico che da una -4°C scarsa qual'è? facile indovinare. 
Tra l'altro sto notando che ce ne sono molti ottimi anche per inizio anno.
Si, ma la domanda è... VALGONO a qualcosa???
Non è possibile avere certe differenze anche sul breve. Se sono carta straccia tanto vale che li facciano fuori!!!
|
|
Francesco [ Lun 22 Dic, 2008 12:17 ]
|
 |
|
Eco gli spaghi completi, una sola parola... FOLLIA
Mi son rotto i maroni di vedere queste cose nella meteo!!!!!

|
|
Francesco [ Lun 22 Dic, 2008 12:19 ]
|
 |
|
Come vedi Tiferno non tutto è perduto 
Verrebbe da dire "un cluster sopra le righe"....
Battutaccia.

|
|
tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 12:21 ]
|
 |
 Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
|
.....a 96 ore ho contato che l'80% dei clusters ENS GFS danno una -7°C/-9°C qui da me, l'altro 15% da una -5°C/-6°C , mentre l'unico che da una -4°C scarsa qual'è? facile indovinare. 
Tra l'altro sto notando che ce ne sono molti ottimi anche per inizio anno.
Si, ma la domanda è... VALGONO a qualcosa???
Non è possibile avere certe differenze anche sul breve. Se sono carta straccia tanto vale che li facciano fuori!!!
Lo sai Francesco qualìè la questione? E' che la meteorologia fa quello che gli pare e ancora non esiste nessuno strumento o modello in grado di ingabbiarlo. I modelli vanno bene quando ci sono situazioni abbastanza statiche e nella norma; quando si prospettano eventi importanti e difficili da decifrare, mi sembra che il tutto assomigli molto al tirare i dadi. Poi accade come con gli spaghi, a 24 ore si allineano tutti e può darsi che azzecchino la previsione. 
|
|
gubbiomet [ Lun 22 Dic, 2008 12:21 ]
|
 |
|

Siamo in due è assurdo!!  Ma secondo me non è tutto perduto parlo almeno per la mia zona e per il 26 e 27 ancora spero in una bella imbiancata questa volta non mi do per vinto!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Lun 22 Dic, 2008 12:22 ]
|
 |
|

Come ti dicevo sopra, lo vedi che vanno in confusione?
GFS che fa quasi scomparire il freddo e gli spaghi che lo accentuano rispetto allo 00.

|
|
gubbiomet [ Lun 22 Dic, 2008 12:25 ]
|
 |
|

Come ti dicevo sopra, lo vedi che vanno in confusione?
GFS che fa quasi scomparire il freddo e gli spaghi che lo accentuano rispetto allo 00.

...semplice, il cluster ufficiale da il minimo tra Corsica, Baleari e marsiglia, tutti gli altri clusters ed altri modelli sul medio basso Tirreno. Quindi se alla fine avrà ragione il cluster ufficiale la morale sarà che.
....al cluster ufficiale non glie devi rompe er ca...!

|
|
tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 12:30 ]
|
 |
|
L'ufficiale beve....la sangria......gli spaghi la vodka!! 
|
|
mondosasha [ Lun 22 Dic, 2008 12:34 ]
|
 |
|
|
Il run ufficiale è un'emissione dei dati così come sono, gli spaghi "trattati" dall'uomo..e per me hanno più senso quest'ultimi in caso di così grosse differenze!!!
|
|
mondosasha [ Lun 22 Dic, 2008 12:37 ]
|
 |
|
Il run ufficiale è un'emissione dei dati così come sono, gli spaghi "trattati" dall'uomo..e per me hanno più senso quest'ultimi in caso di così grosse differenze!!!
Secondo me è esattamente l'opposto. 
|
|
zerogradi [ Lun 22 Dic, 2008 12:40 ]
|
 |
|
quote user="mondosasha" post="94901"]L'ufficiale beve....la sangria......gli spaghi la vodka!! :lol:[/quote]
ma un buon sagrantino di montefalco non lo beve nessuno? 
|
|
pablo [ Lun 22 Dic, 2008 12:42 ]
|
 |
|
|