| Commenti |
 Re: ECMWF: Fine Mese Con Il Botto?
|
Beh, era andata troppo bene fino ad ora, volevi sperare che l'estate finisse anche presto? Ce la portiamo avanti fino a ottobre, tanto per spolpare i ghiacciai e seccare le sorgenti...
Capisco che c'è chi vuole andare al mare o in montagna, ma io spero che inizi a piovere domani e smetta fra un mese, mi son proprio rotto del sole e del caldo (sarà che ho già fatto ferie e che sono rientrato in ufficio?)

|
|
snow96 [ Lun 25 Ago, 2008 16:43 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Lun 25 Ago, 2008 19:49 ]
|
 |
|
|
Qui secondo me l'unico botto lo facciamo a Capodanno ma quelli artificiali, la siccità sta prendendo una brutta piega come l'anno scorso e ci stiamo giocando quel poco di pioggia avuto in primavera in più.La cosa preoccupante non è il caldo, ma l'assenza di precipitazioni significative, anche perchè ormai sono più di due mesi che fa piccoli temporali a macchia di leopardo che non mitigano nulla visto che ormai sono quasi tre anni che non si vedono più i fiumi in piena.
Inoltre tanto per cmbiare ogni volta che era annunciata una svolta arriva il rinforzo dell'alta pressione a tutte le quote, neanche un pò di instabilità pomeridiana
|
|
CESTER [ Lun 25 Ago, 2008 23:33 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 26 Ago, 2008 07:42 ]
|
 |
|
|
Forza e coraggio!
Qualche segnale di cambiamento sembra esserci.
Siamo solo nelle ipotesi, ma l'alta potrebbe spezzarsi nel cuore dell'Europa.
Seguiamo gli aggiornamenti...
|
|
Francesco [ Mar 26 Ago, 2008 08:58 ]
|
 |
|
Forza e coraggio!
Qualche segnale di cambiamento sembra esserci.
Siamo solo nelle ipotesi, ma l'alta potrebbe spezzarsi nel cuore dell'Europa.
Seguiamo gli aggiornamenti...
Ti quoto pienamente francè!
Fino a domenica le cose sembrano quasi certe, ma da lunedì per me le cose possono iniziare a cambiare. 
|
|
mondosasha [ Mar 26 Ago, 2008 09:01 ]
|
 |
|
A parte i numero che danno nella parte alta, gli spaghi 06 lasciano intravedere qualcosa, soprattutto in termini di precipitazioni per l'inizio di settembre.
Per non dire di questa che risveglia i sentimenti per la meteo.

|
|
gubbiomet [ Mar 26 Ago, 2008 15:48 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 26 Ago, 2008 21:03 ]
|
 |
|
Se ti riferisci al 30-31 beh...ho ben poco da dire, se non come diavolo farebbe a cader qualcosa dal cielo con una campana anticiclonica del genere, al di fuori di qualche escremento di passeggeri volatili............
Mannaggia agli spaghi inaffidabili e fuorvianti...
|
|
Icestorm [ Mar 26 Ago, 2008 21:41 ]
|
 |
|
Mi riferivo più che altro a una leggera movimentazione di tutto l'impianto... siamo passati dal totale piattume termo-precipitativo a qualche flebile speranza di oscillazioni..... 
|
|
Poranese457 [ Mer 27 Ago, 2008 07:23 ]
|
 |
|
Non aprite quegli spaghi!!!!!!!
|
|
Poranese457 [ Mer 27 Ago, 2008 08:07 ]
|
 |
|
Non aprite quegli spaghi!!!!!!!
In questo periodo di transizione io ho capito solo una cosa: tutti i modelli regnano nella più totale incertezza e cambiano visione ad ogni run. Magari sarebbe meglio guardare verso ovest e verso est per vedere qualche movimento e a mio parere qualcosa si muove. Le certezze per me si fermano a sabato, dopo può accadere tutto!
|
|
mondosasha [ Mer 27 Ago, 2008 08:30 ]
|
 |
|
Mesà che più che gli spaghi, nell'incertezza vi muovete voi...
E' piuttosto chiaro che l'impianto anticiclonico presente sul Mediterraneo è ben lungi dall'eseer sconfitto. Quindi, preparatevi ad almeno altre 2 settimene di tempo sostanzialmente stabile e caldo. Che in questo periodo a me piace molto. 
|
|
zerogradi [ Mer 27 Ago, 2008 08:42 ]
|
 |
|
|
Aggiornamento reading 00 molto interessante e diverso da gfs!
|
|
mondosasha [ Mer 27 Ago, 2008 09:40 ]
|
 |
|
|