Run By Run - Febbraio 2021

Articolo
Messaggio Re: Run By Run - Febbraio 2021 

Per adesso peggiorate anche a livello termico.

snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 16:52 ]

Commenti

Per il dopo shift corposo verso nordovest

gfs_13_90_1612972364_797949  
 gfs_13_84

Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 16:53 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Siamo in mano al minimo, più profondo termiche più alte, meno profondo termiche più basse ma precipitazioni scarse... D'altronde anche ICON vede termiche tra una +0° e una +1°. Solo il nowcasting ci dirà se possiamo ambire ad altro...

Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 17:00 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi, vi dirò, c'è stato un lieve w-shift

Magari nelle pianure inizia a pioggia ma ne abbiamo guadagnato in durata delle pcp  Sabato  

Il problema è che rischiamo acqua iniziale anche oltre 500/600 metri...smentiscimi se sbaglio

stefanoesse [ Mer 10 Feb, 2021 17:04 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Siamo in mano al minimo, più profondo termiche più alte, meno profondo termiche più basse ma precipitazioni scarse... D'altronde anche ICON vede termiche tra una +0° e una +1°. Solo il nowcasting ci dirà se possiamo ambire ad altro...

anche qualche LAM, aspettiamo di arrivare al tiro dei LAM 3km e vediamo come leggono zero termico e (sopratutto per noi) orografia.

Benino invece il medio termine, voto 8 in relazione a ieri, voto 6 in relazione alle potenzialità  

Fili [ Mer 10 Feb, 2021 17:05 ]

Gfs parallelo mi pare migliore di stamane, eppure sia gfs che il parallelo vedono boca roba nonostante passi una meno 35 in Adriatico proprio domenica sera, forse non considerano il fattore mare

Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 17:06 ]

mi paiono migliorate le precipitazioni e peggiorate leggermente le termiche, nella notte fra venerdì e sabato, quella che se ho capito bene sembra migliore

6Z
66-7it

66-574it

12Z
60-7it
60-574it

Jon Snow [ Mer 10 Feb, 2021 17:06 ]

UKMO conferma la prima fase mentre la seconda la manda quasi tutta in Turchia

enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 17:07 ]

Mah io vedo alle 19 qui una -3 se non sbaglio quindi forse pochissimo tempo sarà pioggia se la tempistica è questa

Frosty [ Mer 10 Feb, 2021 17:08 ]

L'area centrale tirrenica sarà scontro del freddo in ingresso da NE e dell'aria umida da W, difficile trovare un equilibrio tra freddo e precipitazioni di qua dall'appennino. Più entra richiamo umido e piogge quindi, più ritarda freddo ai bassi strati. Target per la neve al piano (media valle del Tevere e valle umbra e vallate più occidentali) è sempre stato da venerdì notte fino sabato mattina (23:00 - 7:00 circa) per avere non più di un paio di cm precipitazioni permettendo a mio parere, ma si rischia di avere il più classico dei +1°. Ad ora resta fuori mi sembra dalla possibilità di imbiancata l'area del ternano per GFS, poichè l'aria fredda tarda ad entrare di più, ma ci sono più precipitazioni. La solita storia....
Si rimarrà in bilico fino all'ultimo credo sulla possibilità di avere neve accumulata in pianura e siamo proprio sul filo. D'altra parte è sempre così per le aree indicate in genere in questi casi salvo casi simili da post irruzione fredda

Ultima modifica di giantod il Mer 10 Feb, 2021 17:13, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Mer 10 Feb, 2021 17:09 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
UKMO conferma la prima fase mentre la seconda la manda quasi tutta in Turchia

Esatto, mentre Gfs fa entrare un -12 sul lato andriatico.

Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 17:11 ]

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah io vedo alle 19 qui una -3 se non sbaglio quindi forse pochissimo tempo sarà pioggia se la tempistica è questa
Se va alla icon forse... altrimenti é neve!!

Ricca Gubbio [ Mer 10 Feb, 2021 17:18 ]

Gem sta migliorando  

enniometeo [ Mer 10 Feb, 2021 17:18 ]

stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi, vi dirò, c'è stato un lieve w-shift

Magari nelle pianure inizia a pioggia ma ne abbiamo guadagnato in durata delle pcp  Sabato  

Il problema è che rischiamo acqua iniziale anche oltre 500/600 metri...smentiscimi se sbaglio

Mah oddio,
questa è aria fredda di quella buona buona buona buona è: poi arriva di sera/notte il peggioramento quindi, a mio avviso, almeno le colline ci sono ancora dentro appieno fin da più o meno subito

Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 17:22 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gem sta migliorando  

Beh stamattina era tipo orientalissimo
Comunque 12z che spinge meno in Scandinavia ma in effetti qui non cambia quasi nulla.

GiagiMeteo [ Mer 10 Feb, 2021 17:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 33 di 45
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 43, 44, 45  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno