| Commenti |
 Re: Run By Run - Febbraio 2021
|
|
Ho dato un occhio agli spaghi, ufficiale di ECM mi mette la -12 sulla testa.
|
|
Danimeteo [ Lun 08 Feb, 2021 10:24 ]
|
 |
|
|
Stamattina poco da commentare, atlantico molto invadente.
|
|
virgi [ Lun 08 Feb, 2021 10:48 ]
|
 |
|
il nostro problema è sempre quello, dal 2014 in poi, l'anticiclone delle azzorre che non riesce a fare un blocco decente. Però modelli penosi mi pare davvero un'esagerazione. Quello che non mi piace piuttosto è il solito sprofondamento della depressione di sabato sul Tirreno verso sud, fino a ieri foriera di neve per noi e ora di bestemmie.  non sarebbe una novità. Meglio ora che a 24 ore di distanza come successo tante volte. Vediamo come va nei prossimi run.
|
|
zeppelin [ Lun 08 Feb, 2021 10:58 ]
|
 |
|
|
Solita neve a Cosenza e Matera, è la 3o volta in 3 anni che il minimo scorre basso in quel modo...
|
|
virgi [ Lun 08 Feb, 2021 11:00 ]
|
 |
|
|
Est shift di gfs, assurdo di sto passo ennesima sola
|
|
Nevone2012 [ Lun 08 Feb, 2021 11:04 ]
|
 |
|
Eh sì, netto est-shift, vediamo come prosegue 
|
|
MilanoMagik [ Lun 08 Feb, 2021 11:12 ]
|
 |
|
Bellissimo il passaggio tra le 96 e le 120h in cui il flusso dominante si inverte, da zonale ad antizonale puro
Nel run GFS 06z c'è una minore elevazione del blocco atlantico ed un est shift abbastanza rilevante ma di tempo per tornare indietro sulle vedute ancora ce n'è parecchio
Ne guadagniamo una interessante fase nevosa occidentale nella notte tra Venerdì e Sabato

|
|
Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2021 11:14 ]
|
 |
|
Bellissimo il passaggio tra le 96 e le 120h in cui il flusso dominante si inverte, da zonale ad antizonale puro
Nel run GFS 06z c'è una minore elevazione del blocco atlantico ed un est shift abbastanza rilevante ma di tempo per tornare indietro sulle vedute ancora ce n'è parecchio
Intanto compare anche un bel minimo venerdì sera sul Tirreno... 
|
|
Frasnow [ Lun 08 Feb, 2021 11:16 ]
|
 |
|
Non si può nemmeno parlare di sola, visto che in effetti il "clou" da noi non si è mai visto, se non nel fantameteo di 2 3 giorni fa.
Mettiamoci l'anima in pace, non è aria per il momento 
|
|
Fili [ Lun 08 Feb, 2021 11:17 ]
|
 |
|
un po' troppo basso sul Mediterraneo centrale però.
Ultima modifica di virgi il Lun 08 Feb, 2021 11:19, modificato 1 volta in totale
|
|
virgi [ Lun 08 Feb, 2021 11:18 ]
|
 |
|
Ovviamente va in Turchia 
|
|
enniometeo [ Lun 08 Feb, 2021 11:20 ]
|
 |
|
Vero, ma come range previsionale mi fermerei lì, inutile andare oltre al momento. 
|
|
Frasnow [ Lun 08 Feb, 2021 11:20 ]
|
 |
|
Su questo minimo ancora sono molto discordi i GM.
Con ICON sarebbe molto buono, stessa cosa mi sembra per GEM, mentre con GFS non vedrebbe quasi nulla nessuno, nemmeno noi appenninici.
|
|
GiagiMeteo [ Lun 08 Feb, 2021 11:26 ]
|
 |
|
Guardate l'emisferica a 216. Il problema degli ultimi anni è che l'azzorriano va a cercare di guadagnare campo con i massimi di GPT sulla East Coast americana (matematico) e di conseguenza il getto scivola sul bordo altopressorio e affonda costantemente sull'Atlantico.
Ultima modifica di virgi il Lun 08 Feb, 2021 11:27, modificato 1 volta in totale
|
|
virgi [ Lun 08 Feb, 2021 11:26 ]
|
 |
|
|