[MEDIO TERMINE] Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo.

Articolo
Messaggio Re: Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo. 

Lo so,Alex.È proprio ciò che pavento:il nulla o quasi con gocce errabonde che poco destabilizzano l'impianto generale.Serve un lavoro "a tenaglia" più forte per un vero blocking o ponte e buone insaccate artiche.O,alla fine,anche una riapertura della porta atlantica se... Poi anche all'avvicinarsi di un ipotetico target per qualcosa di buono credo che cominceremo giocoforza a riparlare di shift (vedi ultima occasione).

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 10 Gen, 2020 16:18, modificato 3 volte in totale 
 Olimeteo [ Ven 10 Gen, 2020 12:54 ]

Commenti

GFS 12z migliora un po' rispetto allo 06z.
UKMO aumenta la spinta pacifica.

Speriamo miei prodi

GiagiMeteo [ Ven 10 Gen, 2020 17:40 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo. 

Dopo un po ritorno a parlare .....vedere Reading  a 240 ore con il VP traslato in euroasia mi piace ! Parliamo sempre di carte tanto tanto in la ! Via che forse per il pranzo parleremo di qualcosa  

Frosty [ Ven 10 Gen, 2020 20:20 ]

Long-issimo di GFS12z che vede una possibile svolta con progressivo svuotamento del lobo canadese a favore del lobo euroasiatico. Avremmo tutto il "malloppo" a ridosso sopra la testa. Se la wave sale senza spinte troppo zonali allora si può averne di insaccate almeno artico-marittime;o almeno lo sgancio di un cut-off decente.Ma questa è solo ipotesi del terzo tipo.

gh500_20200110_12_330.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 234.93 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 11 volta(e)

gh500_20200110_12_330.jpg

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 10 Gen, 2020 20:30, modificato 4 volte in totale 
 Olimeteo [ Ven 10 Gen, 2020 20:23 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Gennaio Con AO+ E Le Lunghe Quieti Europee, Ma Non Solo. 

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un po ritorno a parlare .....vedere Reading  a 240 ore con il VP traslato in euroasia mi piace ! Parliamo sempre di carte tanto tanto in la ! Via che forse per il pranzo parleremo di qualcosa  
si dei bicchieri del vino

Bottaccio82 [ Ven 10 Gen, 2020 20:40 ]

Gfs serve per vedere tanto tanto in là .....per un ipotesi poi serve solo e dico solo Reading ! dopo la "scoppola " di pochi giorni fa a   

Frosty [ Ven 10 Gen, 2020 20:42 ]

Bottaccio82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il bottaccio ha vinto per tutto il 2020 numero 1 indiscusso

alexsnow [ Ven 10 Gen, 2020 20:49 ]

Frosty [ Ven 10 Gen, 2020 21:05 ]

Sarò matto ma sta mattina ho un briciolo di fiducia per l'ultima settimana del mese.

Europeo e americano sovrapponibili alle 96h e scusate se insisto, ma la spinta in pacifico secondo me non è da sottovalutare.
Senza alimentare speranze inutili, ma i movimenti non mi dispiacciono per niente sta mattina.

Si, gli spaghi li ho guardati e fanno schifo, ma guardate bene le carte emisferiche.

Carletto89 [ Sab 11 Gen, 2020 08:23 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarò matto ma sta mattina ho un briciolo di fiducia per l'ultima settimana del mese.

Europeo e americano sovrapponibili alle 96h e scusate se insisto, ma la spinta in pacifico secondo me non è da sottovalutare.
Senza alimentare speranze inutili, ma i movimenti non mi dispiacciono per niente sta mattina.

Si, gli spaghi li ho guardati e fanno schifo, ma guardate bene le carte emisferiche.

Concordo con te Carlo.
Non grido allo scandalo, stiamo vivendo un gennaio come tanti altri... se fossimo a febbraio beh qualche disappunto lo avrei.

prometeo [ Sab 11 Gen, 2020 09:02 ]

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bottaccio82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il bottaccio ha vinto per tutto il 2020 numero 1 indiscusso

Bottaccio lapidario e severo, ma giusto!!

Tornando on topic, dopo la scottata di inizio anno, non mi azzardo a contraddire i modelli, anche di fronte alla speranzosa affermazione di Carletto.

Pare che con i suddetti (modelli), la Legge di Murphy sia particolarmente efficace!

Ultima modifica di and1966 il Sab 11 Gen, 2020 09:05, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Sab 11 Gen, 2020 09:04 ]

Che di reading ..... speriamo bene ! Svuotamente del canadese con tutte le conseguenze del caso  

Frosty [ Sab 11 Gen, 2020 09:48 ]

Modelli un po' peggiorati da ieri ma tutti concordi in una frenata zonale a partire dalle 144h.
Concentriamoci su quello, per il resto aspettiamo.

GiagiMeteo [ Sab 11 Gen, 2020 10:03 ]

Movimenti interessanti oltre le 168h
Target fine mese.
Peccato invece per l'occasione del 18/19 gennaio che sembra andare un Algeria. Poteva servire per portare un po' di bianco sull'Appennino, oltre che vedere qualche fiocco al meteopranzo. Ancora c'è margine per portare il minimo sul Tirreno, ma ho poca fiducia.

Ultima modifica di menca92 il Sab 11 Gen, 2020 10:05, modificato 1 volta in totale 
 menca92 [ Sab 11 Gen, 2020 10:04 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Movimenti interessanti oltre le 168h
Target fine mese.
Peccato invece per l'occasione del 18/19 gennaio che sembra andare un Algeria. Poteva servire per portare un po' di bianco sull'Appennino, oltre che vedere qualche fiocco al meteopranzo. Ancora c'è margine per portare il minimo sul Tirreno, ma ho poca fiducia.

Tutto giusto, direi: lasciando per un attimo stare il medio-lungo termine che in questi giorni ha lasciato decisamente il tempo che ha trovato, sto incominciando a farmi l'idea (come del resto, tra le righe, hai espresso) che un possibile sblocco della situazione (ammesso che ci sarà) potrebbe proprio provenire da NW con l'inserimento di aria polare marittima fredda con asse mediamente occidentale, come sia Reading sia GFS abbozzano da qualche giorno!

Ciò non si tradurrebbe, ovviamente, in situazioni fredde rilevanti in un primo momento, ma quanto meno si potrebbe tornare a parlare di una certa dinamicità: aspettiamo qualche altro giorno, come suggeriva ieri Cyborg, per capire ancora meglio la situazione

Ultima modifica di jony87 il Sab 11 Gen, 2020 11:47, modificato 4 volte in totale 
 jony87 [ Sab 11 Gen, 2020 11:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 41 di 65
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 63, 64, 65  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno