Pagina 14 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#196  marvel Lun 21 Gen, 2019 17:23

in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti?

 0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 55
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#197  Ricca Gubbio Lun 21 Gen, 2019 17:27

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti?

 0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mejo a Gubbio l' ultima volta con l' allerta della protezione civile hanno chiuso le scuole per un centimetro di neve...     affidabilissimi!!
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#198  MilanoMagik Lun 21 Gen, 2019 17:39

Entra la -4 e come al solito la valle umbra fa il suo dovere con il buco.    
 




____________
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
 
avatar
italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2201
Registrato: 29 Dic 2016

Età: 25
Messaggi: 3200
1793 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Bastia Umbra (PG) 200 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#199  Fili Lun 21 Gen, 2019 17:53

A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39245
6011 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#200  zeppelin Lun 21 Gen, 2019 18:10

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti?

 0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi.    
 




____________
- Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8742
2061 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#201  Frasnow Lun 21 Gen, 2019 18:14

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Entra la -4 e come al solito la valle umbra fa il suo dovere con il buco.    

Mica i cartelli con scritto "lasciate ogni speranza, o voi che entrate" in Valle Umbra sono messi a caso
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17590
4970 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#202  enniometeo Lun 21 Gen, 2019 18:17

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti?

 0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi.    


Anche in Abruzzo
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12574
6234 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#203  zeppelin Lun 21 Gen, 2019 18:25

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti?

 0506d622_9efc_4148_90ec_98a63f951611


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi.    


Anche in Abruzzo


Ho capito perchè, nessun mistero, nessuna discrepanza e anche nessuna inefficienza. C'è scritto bello grosso "allerta IDRO", è l'allerta idrogeologica, non quella relativa alla neve. E in effetti la protezione civile fa molto bene a preoccuparsi più di possibili frane e valanghe che di una nevicata invernale di solito risolvibile con le catene o le gomme termiche o anche gli spazzaneve
http://www.protezionecivile.gov.it/...tentId=BCR71783

 cattura_1548091424_280734
 




____________
- Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8742
2061 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#204  CESTER Lun 21 Gen, 2019 18:27

Infatti in umbria la protezione civile ha emesso per domani dalle 14 per 24h un allerta arancione per neve con criticita  moderata in umbria speriamo che ci chiappono detto in dialetto
 



 
avatar
italia.png CESTER Sesso: Uomo
Giuseppe
Veterano
Veterano
 
Utente #: 289
Registrato: 24 Lug 2007

Età: 56
Messaggi: 1621
762 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro


  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#205  jony87 Lun 21 Gen, 2019 18:41

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti in umbria la protezione civile ha emesso per domani dalle 14 per 24h un allerta arancione per neve con criticita  moderata in umbria speriamo che ci chiappono detto in dialetto


Esattamente    
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#206  jony87 Lun 21 Gen, 2019 18:45

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in compenso il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale non la Vede nemmeno gialla...

Ma nemmeno una telefonata si sono fatti?

 


Mappa davvero ridicola. Ci sono tutte le province laziali, persino Latina. E non l'Umbria o la bassa Toscana. Roba da chiodi.    


Anche in Abruzzo


Ho capito perchè, nessun mistero, nessuna discrepanza e anche nessuna inefficienza. C'è scritto bello grosso "allerta IDRO", è l'allerta idrogeologica, non quella relativa alla neve. E in effetti la protezione civile fa molto bene a preoccuparsi più di possibili frane e valanghe che di una nevicata invernale di solito risolvibile con le catene o le gomme termiche o anche gli spazzaneve


 


Ma infatti ci sta una bella differenza tra questo bollettino e quello cosiddetto di "vigilanza" che evidenzia tutt'altro:

 schermata_a_2019_01_21_18_43_00

 
 




____________
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
 
Ultima modifica di jony87 il Lun 21 Gen, 2019 18:47, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png jony87 Sesso: Uomo
Jonathan
Veterano
Veterano
 
Utente #: 517
Registrato: 24 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 2295
183 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Porano (Terni)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#207  zeppelin Lun 21 Gen, 2019 18:51

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Ma infatti ci sta una bella differenza tra questo bollettino e quello cosiddetto di "vigilanza" che evidenzia tutt'altro:

 schermata_a_2019_01_21_18_43_00

 


E hanno anche ragione ad aver livelli di allerta diversi tra quelli per il meteo in generale e quelli per il rischio idrogeologico che è un problema assai più grave.
 




____________
- Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8742
2061 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#208  Dic96 Lun 21 Gen, 2019 19:03

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.


Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.

Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.
 




____________
Installazione su tetto a 15 metri da terra
 
Ultima modifica di Dic96 il Lun 21 Gen, 2019 19:03, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif Dic96 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 523
Registrato: 29 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 4482
1045 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Terni

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#209  Fili Lun 21 Gen, 2019 19:08

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.


Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.

Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.


sì sì il mio era un discorso molto generale   non ho parlato di 2012 bis. Ad ogni modo non mi aspetto nulla per Foligno città, se non qualche fiocco fradicio domani sera.

Per vedere nevicare (decentemente) qui con configurazioni diverse dall'irruzione da nord-est serve un miracolo, e non mi pare questo il caso....  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39245
6011 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019

#210  Sottozero Lun 21 Gen, 2019 19:11

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A tutti quelli che si lamentano li farei passare due o tre inverni da ste parti... non c'è cosa peggiore che vedere la neve tutto intorno mentre da te non fa nulla e ci sono 3 gradi di più rispetto alla pari quota del resto della regione.


Calma fili, non credo che sarà un 2012 bis per Foligno, lì c’era il buco esclusivo (con termiche buone), stavolta ogni pianura faticherà per via delle temperature.

Credo che siete messi meglio di noi ternani grazie al piccolo scarto di quota.
più o meno Foligno e Terni credo che si giocano le stesse possibilità!!
 



 
Ultima modifica di Sottozero il Lun 21 Gen, 2019 19:11, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif Sottozero Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2235
Registrato: 10 Gen 2017

Età: 42
Messaggi: 841
565 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Spoleto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 14 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 55, 56, 57  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML