| Commenti |
 Re: Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
|
|
|
alexsnow [ Sab 05 Gen, 2019 15:04 ]
|
 |
 Re: Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
|
Niente Rodano pare. Francesco e Leonardo, son due volte in una settimana che le carte ce la fanno vedere e poi non ce la danno... :-/ 
|
|
zeppelin [ Sab 05 Gen, 2019 15:12 ]
|
 |
|
Ti sei scordato la cosa più importante, il tempo non lo decidi tu quindi inutile aprire ogni volte 'ste discussioni inutili e sterili. Io analizzo quello che vedo e non quello che mi piace, e c'è una bella differenza.
Lo stratwarming AUMENTA le possibilità di avere episodi freddi importanti, non è una certezza.
Se ragioniamo così, ciaone proprio... 
Ma infatti ho detto niente piagnistei, ma nemmeno esaltarsi per nulla, visto che al momento questo inverno sta lasciando molto a desiderare, a parte le termiche leggermente sottomedia
|
|
Boba Fett [ Sab 05 Gen, 2019 15:14 ]
|
 |
|
|
Il modelli non mi esaltano.
C’erano grandissime potenzialità, ma invece risulteranno colpite le solite zone, ovvero adriatiche e sud......
|
|
Francesco [ Sab 05 Gen, 2019 15:18 ]
|
 |
|
Ti sei scordato la cosa più importante, il tempo non lo decidi tu quindi inutile aprire ogni volte 'ste discussioni inutili e sterili. Io analizzo quello che vedo e non quello che mi piace, e c'è una bella differenza.
Lo stratwarming AUMENTA le possibilità di avere episodi freddi importanti, non è una certezza.
Se ragioniamo così, ciaone proprio... 
Ma infatti ho detto niente piagnistei, ma nemmeno esaltarsi per nulla, visto che al momento questo inverno sta lasciando molto a desiderare, a parte le termiche leggermente sottomedia
Si leggono solo piagnistei ultimamente, mi sembra giusto e doveroso mettere in chiaro alcune cose senza dover essere ripreso se mi permetto di asserire il contrario.
|
|
Frasnow [ Sab 05 Gen, 2019 15:30 ]
|
 |
|
|
.... e la copertura nevosa pregressa? Vedendo certe carte, non la trascurerei come altro fattore discriminante ...
|
|
and1966 [ Sab 05 Gen, 2019 15:51 ]
|
 |
|
|
C'è tempo per migliorare ancora qualche margine di miglioramento c'è ,speriamo che però con l'avvicinarsi dell'evento non si arrivi alla solita limata
|
|
Nevone2012 [ Sab 05 Gen, 2019 16:02 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
|
L'inverno è anche questo, anzi, soprattutto questo. Che debba poi accontentare tutti non è scritto da nessuna parte. Ma lamentarsi di questo inizio (siamo solo ai primi di Gennaio...) mi pare fuori luogo. Anche perché tra l'altro, il sottomedia non è che sia proprio così leggero...
Cmq, per i lamenti c'è la stanza apposita. Altrimenti un topic previsionale diventa solo un topic di confronto su aspettative personali, e questo non va bene, anche perché sono discorsi che poi finiscono per andare avanti all'infinito. 
|
|
andrea75 [ Sab 05 Gen, 2019 16:51 ]
|
 |
|
Gfs12 ancora più a est. Maiunagioia proprio.  comunque io in tanti anni non ho MAI visto una nevicata decente (da almeno 10 cmm tipo) nelle prime due decadi di gennaio qua da me, nel 1985 e 1987 dice che le fece ma ero troppo piccolo. La neve seria la fa di solito o a dicembre, specialmente alla fine del mese, o in terza decade di gennaio, oppure a febbraio e marzo. Un motivo ci sarà...
Ultima modifica di zeppelin il Sab 05 Gen, 2019 16:56, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Sab 05 Gen, 2019 16:53 ]
|
 |
|
|
Sempre più ade est..
|
|
Nevone2012 [ Sab 05 Gen, 2019 16:58 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
|
Il peggioramento prossimo venturo non sarà roba nostra,ormai è certo.Nonostante questo mi aspetto una debole passata instabile con neve a bassa quota durante Mercoledi 9 Gennaio,in queste situazioni qualcosa succede sempre,anche perchè vedremo il passaggio di una -35°.Vedrete che i modelli o i LAM vedranno qualcosa i prossimi giorni.
|
|
Figino [ Sab 05 Gen, 2019 17:01 ]
|
 |
|
|
incredibile est shift, con ukmo che vede un grosso minimo all'estremo sud a 120h
|
|
blobsteve [ Sab 05 Gen, 2019 17:04 ]
|
 |
|
La situazione comincia a puzzare di remake della recentissima irruzione anche se al momento sarebbe molto più settentrionale e con un minimo sul canale d'Otranto anziché in Grecia.
Mi duole dirlo ma...settori adriatici nuovamente favoriti rispetto ai tirrenici a meno di clamorosi W-shift.

|
|
Carletto89 [ Sab 05 Gen, 2019 17:07 ]
|
 |
|
|
Con Gfs bella passata nevosa per le mie zone
|
|
Nevone2012 [ Sab 05 Gen, 2019 17:09 ]
|
 |
|
|